Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    boh

per le cartelle stampa ci vogliono gli addetti al settore

per? gli amanti del ducati che fanno pista vanno ancora cercando le asi R..............forse sono dei nostalgici
    Macch? cartelle stampa...
    Io come te, lo chiedevo a chi le ha comprate, usate, viste in pista, o conosciuto chi ce le ha/avute ecc...

Ho come l'ipressione che da sempre qua si ? confronto le prestazioni delle 1199 base/s con quelle delle ASI R sbombardate CIV/STK/SBK come quelle di alcuni utenti qua...

Confrontando moto da 19k-24k ? originali con moto da 38k ? con su componenti del mondiale...

Come gi? scritto mi piacerebbe capire dal confronto di chi ce le ha/avute cosa ne pensa di:

1198 base vs 1199 base
    1198 S vs 1199 S
    1098 R vs 1199 R
    1198 STK vs 1199 STK
    1198 SBK vs 1199 SBK

Perch? ribadisco, non mi puoi confrontare una ASI ex petrucci con una 1199 base o esse originale.

Qualcuno qua ad esempio ha mai fatto il confronto tra le versioni base, esse, e erre?
    Qualcuno qua ha la 1199R da confrontare con una ASI R (possibilmente non con su 15k ? di sbombardamenti STK/SBK)?

Comment

• Font Size
      Toscanaccio io il confronto l'ho fatto ma di sole sensazioni, perch? la 1199 non era mia ed io non stavo bene fisicamente, ma per me al mio passo (lento) IN PISTA ? meglio la 1199 rispetto alla 1198, mentre perde contro la 1198 R ovviamente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by maracan? View Post
        alle Suzuki come ? noto si spacca il telaio ..mentre alle yamaha si piegano le valvole e bucano la testa del pistone..le aprilia non si capisce come fanno a rompere considerato quanto piano vanno....mentre gli amici alle ASI in pista aprono il motore ogni 3000km
        Forse il paragone andrebbe fatto considerando il totale di unit? vendute...mi pare che in giro fino a qualche anno fa c era un bel numero di yamaha e suzuki....quanto alle aprilia,rompono quelle bombardate,come tutti....
        Quelle di serie proprio piano non vanno....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          boh

per le cartelle stampa ci vogliono gli addetti al settore

per? gli amanti del ducati che fanno pista vanno ancora cercando le asi R..............forse sono dei nostalgici
          Live, che te fumi? Ma di chi parli? Dei tre o quattro che leggi qu? sopra? Ma tu, pensi di essere @io in terra? Guarda che oltre il tuo mondo, ce ne sono tanti altri, fatti di gente normale, che non fa la NW200, che non sono piloti e non cercano pi? la asi 1098R perch? di girare in 1.40 a Vallelunga NON GLI FREGA UNA CEPPA!! A?, te l'ho spiegato in mille maniere ma tu insisti, e allora devo insistere anche io, a costo di diventare monotono, anzi, lo sono sicuramente!!
          A?, nun te la prende, ma agli amici ogni tanto una tiratina di orecchi fa bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ho come l'ipressione che da sempre qua si ? confronto le prestazioni delle 1199 base/s con quelle delle ASI R sbombardate CIV/STK/SBK come quelle di alcuni utenti qua...

Confrontando moto da 19k-24k ? originali con moto da 38k ? con su componenti del mondiale...

Come gi? scritto mi piacerebbe capire dal confronto di chi ce le ha/avute cosa ne pensa di:

1198 base vs 1199 base
            1198 S vs 1199 S
            1098 R vs 1199 R
            1198 STK vs 1199 STK
            1198 SBK vs 1199 SBK

Perch? ribadisco, non mi puoi confrontare una ASI ex petrucci con una 1199 base o esse originale.

Qualcuno qua ad esempio ha mai fatto il confronto tra le versioni base, esse, e erre?
            Qualcuno qua ha la 1199R da confrontare con una ASI R (possibilmente non con su 15k ? di sbombardamenti STK/SBK)?
            Finalmente qualcuno lo ha detto dopo anni e anni di post.
            qui si paragona la ducati stradale pi? potente di sempre contro moto non stradali pi? pompate costose e delicate di sempre, ma guai a dirlo.
            qua sono tutti ingegneri e fanno le revisione ai motori via wireless, non lo sapevi?
            io ho 3500km di solo pista e ad oggi ho cambiato solo i dischi frizione (perch? sulla 1199 in 6 tende a slittare un p?) ma ovviamente se lo dico o lo ribadisco arriva qualche utente UffiGiale e moi dice che io vado piano.. e poi scopri che nemmeno ha la moto.

un mese f? mi hanno proposto una 1098r strabombata, intendo che aveva pure telaio rs, elettronica rs, forcellone lungo, insomma una sbk, ma per me che sono un amatore normalissimo che senso ha prendere una moto che ogni 500km v? aperta? qui finisce la soglia del divertimento e inizia la soglia dell'amatore stressato che vuol fare il pilota...
            vabb? scusa se ho sfruttato il tuo post Michi m? me ne vado lontano lontano da queste superbe discusioni.

ciauuu

Comment

• Font Size
              Per quanto mi riguarda, lo sapete gi?, ho avuto tutte le serie R dal 996 in poi, tranne il 1098 che, per scelta, ? stato "solo" S.
              Il paragone tra la attuale 1199S e la 1098S ? impietoso verso la ASI.
              Poche cose diverse ma fondamentali:
              motore stratosferico, ci sar? anche il buco ma a 5000 giri il 1098 se lo sognava solamente il tiro della Panigale, in alto poi non esiste paragone.
              Pi? leggera, gira in un nulla, la butti gi? senza forza, al contrario del 1098, questo si traduce in minor affaticamento e quindi giri, e divertimento, almeno raddoppiati.
              Elettronica molto pi? evoluta, sapete che io ci sguazzo qu?, qualcuno potrebbe obbiettare ma, per me, di elettronica, non ce n'? mai abbastanza

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Per quanto mi riguarda, lo sapete gi?, ho avuto tutte le serie R dal 996 in poi, tranne il 1098 che, per scelta, ? stato "solo" S.
                motore stratosferico, ci sar? anche il buco ma a 5000 giri il 1098 se lo sognava solamente il tiro della Panigale, in alto poi non esiste paragone.
                Pi? leggera, gira in un nulla, la butti gi? senza forza, al contrario del 1098, questo si traduce in minor affaticamento e quindi giri, e divertimento, almeno raddoppiati.
                Elettronica molto pi? evoluta, sapete che io ci sguazzo qu?, qualcuno potrebbe obbiettare ma, per me, di elettronica, non ce n'? mai abbastanza
                Si ma coi bmw che ciazzecca ?

Comment

• Font Size
                  Macch? cartelle stampa...
                  Io come te, lo chiedevo a chi le ha comprate, usate, viste in pista, o conosciuto chi ce le ha/avute ecc...

Confrontando moto da 19k-24k € originali con moto da 38k € con su componenti del mondiale...

1198 base vs 1199 base
                  1198 S vs 1199 S
                  1098 R vs 1199 R
                  1198 STK vs 1199 STK
                  1198 SBK vs 1199 SBK

Qualcuno qua ha la 1199R da confrontare con una ASI R (possibilmente non con su 15k € di sbombardamenti STK/SBK)?

Sono d'accordo ma il punto ? un altro:

1?) il confronto corretto da fare non ? tra 1199 e 1198,
                  ma tra 1999 e le sue attuali concorrenti : S1000RR, ZX10R e RSV4 APRC

senza pensare alle gare, solo uso "consumer" strada-/pista ma anche "prosumer" (prof+consumer) pi? pista che strada.
                  E qui sorge la domanda: la 1199 ? il modello di punta che ci si aspettava, cio? quello che doveva essere la spina nel fianco della concorrenza a 4 cilindri?

a voi la risposta..

2)L'aspetto ulteriore che non ha giovato all'immagine della 1199 ed ha confermato che il purosangue che ci si aspettava in realt? fatica a farsi addirittura vedere in bagarre (per un 5? posto), ? l'andamento nel Mondiale SBK.

Il dato di fatto che v? oltre ogni chiacchiera ? che a livello mondiale in SStock ma soprattutto in SBK la 1199 non ha ancora vinto niente!
                  Se avesse vinto ora saremmo stati tutti ad incensarla e anche i detrattori del bicilindrico sarebbero stati zitti, invece di far scattare i confronti seguiti da conferma, che la 1198 nelle stesse categorie era nettamente pi? competitiva, tra ciclistica e motore,
                  nonostante i 6kg di zavorra e gli Air Restrictor.
                  Limitazioni che date le scarse prestazioni, poi hanno consentito di togliere alla panigale, senza ottenere purtroppo i risultati sperati.

Questo vuol dire che spinte all'estremo il progetto 1198 ha un limite pi? alto e funziona meglio del progetto 1199...
                  oppure no?

a voi la risposta...

Bastava confrontare i tempi di gara tra quest'anno e due anni f? e quest'anno per accorgersene, poi ? arrivato Lanzi con una moto ASI privata (non quella di Bayliss), che ha anche tolto il dubbio se mai ce n? fossero ancora stati.

In Stock dove sono quasi originali qualcuno dice: "si ma ? arrivata seconda dietro un unica BMW"
                  a parte che se arrivi 2? per forza arrivi dietro ad "un unica moto"
                  ma non ? una consolazione, anzi stride ancora di pi? col fatto che l'1198 in WSSTOCK su 5 stagioni di corse, n? ha vinti 4 di mondiali, correndo "anche contro BMW" .
                  Last edited by Rexxx; 10-12-13, 09:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Si ma coi bmw che ciazzecca ?
                    Beh...mi sembra che il topic s antitoli anche TRATTORI ITAGLIANI....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Ma per elettronica evoluta che si intende ?
                      Cosa si ? evoluto in maniera cos? stratosferica nel modo di spruzzare benzina attraverso quei corpi farfallati nei msec occorrenti e di gestire l'anticipo ad ogni incrocio giri/?gradi di apertura?

Oppure per elettronica evoluta si intende quella dei gadgets che la migliore concorrenza cmq ha, come l'abs, il cambio elettronico, il controllo di trazione?
                      (Tra l'altro controllo di trazione montato gi? vecchio rispetto alla concorrenza, per poi montare quello di ultima generazione come gi? la concorrenza monta, sul modello da 66mila €)

Cos? per capire... perch? il confronto dovrebbe essere tra le moto in listino non con quelle fuori produzione, poi se un modello ? cos? carente da arrivare ultimo come caratteristiche tra le concorrenti attuali in listino che fanno mediamente tutto meglio, si pu? cominciare anche a guardare indietro e a fare il confronto con quelle che c'erano prima, cio? la guerra dei poveri....
                      Last edited by Rexxx; 10-12-13, 09:32.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx View Post

1?) il confronto corretto da fare non ? tra 1199 e 1198, ma tra 1999 e le sue dirette concorrenti : S1000RR, ZX10R e RSV4 APRC senza gare, solo uso "consumer" strada-/pista ma anche "prosumer" (prof+consumer).
                        E gi? qui chiediamoci: ? il modello di punta, cio? quello che doveva far vedere i sorci verdi alla concorrenza?
                        Straquoto rexx...
                        Il punto ? proprio quello:
                        L altissima aspettativa generata dai proclami roboanti,in pieno stile domenicali:banghead:...
                        Quanto alla moto stradale,per?,hanno ragione anche isle e,incredibilmente,maracan?,quando sostengono che x l uso stradale ? fantastica,essendo un modello che rompe (ooohpsss..... pardon....) col passato,fatto di moto resinghissime ma legnosissime su strada...
                        Il problema di maracan?,per?,? che prende d aceto in modo quasi surreale quando la sua moto viene attaccata sul resing,salvo poi ribadire con fermezza che a lui piace e si trova benissimo....
                        Ok,ma allora,mara,se non ti frega nulla perch? rosichi come un castoro quando ti si evidenziano dei fatti,NON delle opinioni??:banghead:
                        La moto ? fantastica?
                        Si.
                        Ha venduto bene?
                        Pure.
                        ? agonisticamente parlando un flop,in assoluto e,soprattutto,a confronto con l asi?
                        Anche.
                        Ma all utente stradale che je frega??
                        Certo che se poi il suddetto utente va in puzza quando gli si evidenzia l immenso delta che c ? tra i proclami della casa madre ed i risultati ottenuti,non fa altro che offrire il proprio culo su un piatto d argento ai detrattori"a prescindere"....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post

1?) il confronto corretto da fare non ? tra 1199 e 1198,
                          ma tra 1999 e le sue attuali concorrenti : S1000RR, ZX10R e RSV4 APRC

Ai ragione,
                          Ma io rispondevo solamente alla solita e vecchia diatriba di chi dice che la 1199 non regge il confronto con la ASI, e quindi chiedevo maggior chiarezza, e confronti ragionevoli di ci?...

Perch? anche una CBR mezza allestita SBK va di pi? di una BMW S1000RR di serie, ma non ? che qua stiamo a dire che la BMW S1000RR va di meno di una CBR...

Quello che dici tu ? un'altra storia ed ? giustissimo... e qua anche il Panigalato pi? convinto e con gli occhi foderati di prosciutto, e pieno di amore incondizionato per la sua moto sa che la S1000RR ? pi? potente e facile da portare al limite della sua 1199.

senza pensare alle gare, solo uso "consumer" strada-/pista ma anche "prosumer" (prof+consumer) pi? pista che strada.
                          E qui sorge la domanda: la 1199 ? il modello di punta che ci si aspettava, cio? quello che doveva essere la spina nel fianco della concorrenza a 4 cilindri?
                          a voi la risposta..

2)L'aspetto ulteriore che non ha giovato all'immagine della 1199 ed ha confermato che il purosangue che ci si aspettava in realt? fatica a farsi addirittura vedere in bagarre (per un 5? posto), ? l'andamento nel Mondiale SBK.

Il dato di fatto che v? oltre ogni chiacchiera ? che a livello mondiale in SStock ma soprattutto in SBK la 1199 non ha ancora vinto niente!
                          Se avesse vinto ora saremmo stati tutti ad incensarla e anche i detrattori del bicilindrico sarebbero stati zitti, invece di far scattare i confronti e la conferma che la 1198 nelle stesse categorie era nettamente pi? competitiva, tra ciclistica e motore,
                          nonostante i 6kg di zavorra e gli Air Restrictor che per piet?
                          alla Panigale, poi hanno consentito di togliere.
                          Questo vuol dire che spinte all'estremo il progetto 1198 ha un limite pi? alto e funziona meglio del progetto 1199.
                          opure no?
                          A voi la risposta...

Bastava confrontare i tempi di gara tra quest'anno e due anni f? e quest'anno per accorgersene, poi ? arrivato Lanzi con una moto ASI privata (non quella di Bayliss), che ha anche tolto il dubbio se mai ce n? fossero ancora stati.

In Stock dove sono quasi originali qualcuno dice: "si ma ? arrivata seconda dietro un unica BMW"
                          a parte che se arrivi 2? per forza arrivi dietro ad "un unica moto"
                          ma non ? una consolazione, anzi stride ancora di pi? col fatto che l'1198 in WSSTOCK su 5 stagioni di corse, n? ha vinti 4 di mondiali, correndo "anche contro BMW" .
                          Per il discorso gare... se ne ? gi? parlato troppo...
                          Dietro una vittoria in SBK o STK c'? molto di pi? che la sola moto, c'? un pilota, un team, soldi ecc... e di esempi se ne possono fare diversi...

Comment

• Font Size
                            prima il confronto era con l'ASI..poi non potendolo pi? sostenere si sposta su altro...
                            ..e poi stiamo ancora a discutere che la moto del concessionario fa schifo perch? in WSBK non vince....... dai su siamo seri....:gaen:

..il mio consiglio ? : rassegnatevi ....

Comment

• Font Size
                              Per il discorso gare... se ne ? gi? parlato troppo...
                              Dietro una vittoria in SBK o STK c'? molto di pi? che la sola moto, c'? un pilota, un team, soldi ecc... e di esempi se ne possono fare diversi...
                              Nel caso della panigale c? il team barni :1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Nel caso della panigale c? il team barni :1:
                                Appunto.
                                Che ha vinto finora? :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X