Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il fatto ? che nessuno mai ha aperto un topic intitolato panigale top al botteghino ma flop in pista
fondamentalmente perch? certe volte sarebbe stato come sparare sulla croce rossa, e perch? zio mario ? un signore, quindi invece di aprire un topic nel quale descriveva quanto pu? essere bello sbiellare in una 3 giorni rehm, si ? fatto a fatti suoi come sempre
i signori sono tanti......sono tutti quelli che hanno rotto con bmw..tutti quelli che hanno rotto con aprilia...e tutti quelli che hanno rotto con ducati ASI...a parte qualche giapponese molto scarsa le moto stressate si rompono...c'? quella che si rompe prima e quella che si rompe un po dopo..ma alla fine si rompono tutte ....un discorso che non regge...Mario non ha aperto una discussione perch? sa che sono cose che succedono....c'? Elio che con la sua ASI apre il motore ogni anno e non per fare il mondiale ma per fare due o tre Rehm...ci sono i tanti che corrono in BMW e ogni tanto devo aprire il motore...c'? Rexxx..che pure andando per strada l'ha dovuta aprire da quasi nuova....desmorikky con idem..e chiss? quanti altri....insomma rompere il motore per chi spinge e non ha una giapponese del cavolo ? un'evento fisiologico...evidentemente sono tutti signori...sei solo tu che enfatizzi quest'argomento ....perch? evidentemente signore non sei...
i vari commenti pi? o meno validi scaturiscono per? da fatti inconfutabili
anche questa discussione parte da un fatto, una rullata fatta sullo stesso banco e nello stesso giorno, di un 4 cilindri superquadro con tanto di scarico originale e una panigale con elettronica
quello che ? uscito fuori ? a pagina 1 e per commentarlo non bisogna essere ne piloti internazionali ne possessori di panigale (onde evitare di passare per gente che non pu? comprarla)
il mio commento ? stato : a cosa serve un bicilindrico cosi' ?
se se adesso ti rispondo.... ...
semplice e conciso
andare a finire poi sui risultati sportivi e personali nel mio caso e sulla indiscussa impossibilit? di comprare la tanto ambita panigale per TUTTI quelli che non ce l'hanno ? una tua specialit?, che ha in primo luogo rotto il ***** e in secondo diventata monotona
monotona ? vero..ma come del resto i tuoi interventi.....sempre a senso unico...anche io mi offendo quando spali merda sulla mia moto....cosi siamo pari.. ...
che poi tu sia completamente soddisfatto del mezzo ne siamo pienamente coscienti gi? da decine di discussioni, ma non ? che tutte possono finire nello stesso modo
sono le stesse decine di discussioni in cui tu ci vieni a raccontare le tue illuminanti riflessioni...che al pari di altri utenti..hanno solo intento perculatorio e come tali vanno trattete.....
io un confronto grafico di due bancate fatte nello stesso momento delle due moto in questione non l'avevo mai visto e lo trovo molto interessante
tu confronti solo la potenza e non la coppia, ma sopratutto fai ragionamenti da incompetente .......visto che quella moto ha pi? cavalli va sicuramente meglio...dimenticando coppia peso ecc ecc..infatti..ALLA MIA DOMANDA COME ABBIA FATTO STO SIMILE CESSO A VINCERE NEL CIV SBK E ARRIVARE SECONDA NEL MONDIALE DIETRO UN'UNICA BMW ...SEMPLICEMENTE NON HAI RISPOSTO...TE LO RIPETO...NON HAI RISPOSTO.....
Live, sei sicuro di aver analizzato ben bene i numeri? Sai quanto ? in percentuale il discostamento dalla potenza massima vero? E della coppia? A quanti giri? Dai su, non sei stupido, sai benissimo che una moto non ? solo motore e 10cv in pi? o meno, non fanno tutta sta differenza, c'? dell'altro
per? se domani devi andare a fare la NW 200..............con che moto vai ?
se ti spari una settimana di viaggio e spendi 2000 euro solo in logistica e sai che se rompi qualcosa fotti tutto.........secondo me le uniche due moto da usare sono bmw e kawa
e non solo secondo me
Mi ammazzano i rom a 50 all'ora figurati che mi succede a 300 fissi...
Kmq, hai ragione, kawa e bmw da preferire nelle lunghe gare su strada con rettilinei infiniti, ma sopratutto per un motivo, il bicilindrico in generale ? del tutto inadatto a girare ad alti giri per lunghi periodi di tempo, hai tutti gli handicap di potenza in meno e affidabilit? drasticamente ridotta dallo stare fisso al limitatore e nessun beneficio dato dall'erogazione.
Ma per la 200 miglia del mugello io continuerei a scegliere il Ducatone.
tu confronti solo la potenza e non la coppia, ma sopratutto fai ragionamenti da incompetente .......visto che quella moto ha pi? cavalli va sicuramente meglio...dimenticando coppia peso ecc ecc..infatti..ALLA MIA DOMANDA COME ABBIA FATTO STO SIMILE CESSO A VINCERE NEL CIV SBK E ARRIVARE SECONDA NEL MONDIALE DIETRO UN'UNICA BMW ...SEMPLICEMENTE NON HAI RISPOSTO...TE LO RIPETO...NON HAI RISPOSTO.....
Guarda, non me ne pu? fregare meno se va piano o forte, con un uso intenso di pista la S1000RR rompe il cambio, sopratutto le pre 2012, ? un evento comprovato dalle miriadi di rotture riportate dagli utenti del forum...
Mi piace da morire la Tua certezza degli eventi. Quindi Io sicuramente ho rotto il cambio e non me ne sono accorto. *****, pu? essere, anche mia moglie aveva forato e non se ne era accorta, che pirla che sono, meno male che ci sei tu che mi avverti, domani porto la moto a riparare. Grazie Uomo.
... il problema di questi fenomeni (sempre che dicano la verit? e non ho elementi per giudicare, ma ne ho molti per non crederci) ? che ti attaccano quando riporti non opinioni bens? fatti...
Primo non Ti ho attaccato, ho solo riso e mi sono divertito a leggere delle tue certezze, buon per te che sai in anticipo ci? che succeder?. Grazie per il "fenomeno" non sapevo di esserlo, ma se lo hai detto Tu che sai tutto con certezza e in anticipo ci credo.
( "Sempre che dicano la verit?" ??? ) Caro signore Io del Bugiardo a Lei non ne ho mai dato, non credo neanche Vi siano motivi per farlo visto che si fanno chiacchiere da Bar, non vedo che motivi avrei per raccontarti questo o quello, quando a me non torna in tasca nulla. Quello che ho scritto ? vero, poi se vuoi che rompa perforza posso prenderla a martellate. Poi Lei paga per?....
... sopratutto perch? ignorano totalmente il concetto di DPMO, ovverosia di DIFETTO per milione di opportunit?...
Io non s? cos? la DPMO, ma s? di non aver rotto il cambio, forse le balle, ma di sicuro non il cambio ( per ora ).
... cos? si valuta l'affidabilit? di un qualsiasi sistema meccanico, contando i DIFETTI, non contando i casi funzionanti, che il progetto funzioni deve essere scontato...
... e se anche solo 1 su 10 NON funziona il progetto ? ingegneristicamente una MERDA...
... se si parla di Ducati invece ? una inestirpabile tradizione del marchio.
:gaen: Caro Signore, non mi ha e non mi sentir? mai dire che Ducati non ? affidabile, come non me lo sentir? mai dire di nessun altro marchio che non mi abbia dato personalmente dei problemi, e in ogni caso parlerei dei problemi di quel caso, non discorsi generali. Io ho una Ducati ST4Sabs con 36.000 km. del quale sono soddisfattissimo, ho cambiato l'olio ogni 10.000 km. cio? a 10000/20000/30000, quando ho fatto i regolari tagliandi prescritti dalla casa ( costosissimi ) mi ha dato solo piccoli problemi, trascurabili se vogliamo, il paraolio dello stelo di destra, la spia del motore che si ? accesa da sola e da sola si ? spenta prima di arrivare in officina e i dischi freno anteriori cambiati 3 volte perch? si imbarcavano ( Ducati Reggio non riusciva a risolvere il problema, che mi ? stato in seguito risolto da Bursi con una semplice rettifica degli stessi ), detto questo la moto va benissimo. BMW S1000rr Problemi 0 ( ZERO ) P.S.: in pista uso i dischi originali, sono di eccellente qualit? e frenano da ***.
1? La marra....1199 team barni con pirelli
2? Goi...........1199 team barni con pirelli
3? Fores........1199 team pompone con michelin
4? Polita........1199 team pompone con michelin
...c'? Elio che con la sua ASI apre il motore ogni anno e non per fare il mondiale ma per fare due o tre Rehm...
non parlare degli altri senza sapere
io la mia l'ho chiusa nel 2010 e riaperta quest'anno (2013) dopo 3 anni di pista (2011-2012-2013) e 3000km fatti sempre al mio ritmo (gli ultimi 2 anni passo 06 al mugello)
aperta le teste ed i pistoni erano perfetti... quando finir? di aprire tutto ti aggiorno, se ti interessa
cercami qualcuno che ha fatto con la panigale 3.000km in pista come me senza rompere e ne riparliamo
e tutti quelli che ci hanno provato avevano la garanzia bella calda, io no
io la mia l'ho chiusa nel 2010 e riaperta quest'anno (2013) dopo 3 anni di pista (2011-2012-2013) e 3000km fatti sempre al mio ritmo (gli ultimi 2 anni passo 06 al mugello)
aperta le teste ed i pistoni erano perfetti... quando finir? di aprire tutto ti aggiorno, se ti interessa
cercami qualcuno che ha fatto con la panigale 3.000km in pista come me senza rompere e ne riparliamo
e tutti quelli che ci hanno provato avevano la garanzia bella calda, io no
Ecco, bravo: risollevIAMO le sorti di 'sta povera Ducati, partecipA al post sull'affidabilit?!
Comment