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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #331
    Originally posted by MiKiFF View Post
    No no, ma vai tranquillo, ci crediamo eh, 13.500 km di cui oltre la met? di pista con 2 cambi olio, tra l'altro la 2010, che rompeva il cambio al ritmo di un ingranaggio ogni 1000 km...

    Magari ha uno stile di guida che strapazza la meccanica meno della media, potrebbe essere benissimo.. d'altro canto ? un prodotto 20anni indietro quando ancora le cose le sapevano fare...

    Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
    Last edited by Rexxx; 09-12-13, 07:00.

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      #332
      Originally posted by Rexxx View Post
      Magari ha uno stile di guida che strapazza la meccanica meno della media, potrebbe essere benissimo.. d'altro canto ? un prodotto 20anni indietro quando ancora le cose le sapevano fare...

      Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
      S?, vince i campionati cambiando a 7000 giri, se invece cambiasse a 14.000 come tutti quelli che rompono (Stradivari, Robb?, morisuper, MIO FRATELLO CHOBO, roby23, cristian13, GIANGY, cascorosso, xnans77 e mille altri) farebbe direttamente il mondiale e senza rompere!!!

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        #333
        Originally posted by MiKiFF View Post
        S?, vince i campionati cambiando a 7000 giri, se invece cambiasse a 14.000 come tutti quelli che rompono (Stradivari, Robb?, morisuper, MIO FRATELLO CHOBO, roby23, cristian13, GIANGY, cascorosso, xnans77 e mille altri) farebbe direttamente il mondiale e senza rompere!!!

        Vabe...per? dai...se ha fatto il trofeo amatori proprio chiodo chiodo nun sar? no...?

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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          #334
          Guarda, non me ne pu? fregare meno se va piano o forte, con un uso intenso di pista la S1000RR rompe il cambio, sopratutto le pre 2012, ? un evento comprovato dalle miriadi di rotture riportate dagli utenti del forum...

          ... il problema di questi fenomeni (sempre che dicano la verit? e non ho elementi per giudicare, ma ne ho molti per non crederci) ? che ti attaccano quando riporti non opinioni bens? fatti...

          ... sopratutto perch? ignorano totalmente il concetto di DPMO, ovverosia di DIFETTO per milione di opportunit?...

          ... cos? si valuta l'affidabilit? di un qualsiasi sistema meccanico, contando i DIFETTI, non contando i casi funzionanti, che il progetto funzioni deve essere scontato...

          ... e se anche solo 1 su 10 NON funziona il progetto ? ingegneristicamente una MERDA...

          ... se si parla di Ducati invece ? una inestirpabile tradizione del marchio.

          :gaen:

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            #335
            Secondo me criticare altre moto x l'affidabilit?, con una ducati in garage porta un filo di sfiga

            E lo dico x esperienza diretta e non

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              #336
              Originally posted by MiKiFF View Post
              S?, vince i campionati cambiando a 7000 giri, se invece cambiasse a 14.000 come tutti quelli che rompono (Stradivari, Robb?, morisuper, MIO FRATELLO CHOBO, roby23, cristian13, GIANGY, cascorosso, xnans77 e mille altri) farebbe direttamente il mondiale e senza rompere!!!

              Guarda che io non ho rotto proprio nulla...il mio motore, dopo 6.400 km di pista, ? si ? no al 50% del suo ciclo vitale, mentre alcuni ingranaggi del cambio (per la precisione 8) sono un po' segnati per cui, a scopo precauzionale, sono in corso di sostituzione (gi? che il motore ? aperto non avrebbe avuto senso rimontarli).
              Diciamo che quegli ingranaggi altri 6.400 km ben difficilmente li avrebbero fatti...ma da l? a sostenere che ho rotto il cambio ce ne corre.
              Piuttosto, le 1098R (almeno quelle del 2008, poi non so) avevano il cambio molto pi? delicato di quello delle prime BMW, per cui non cantare vittoria e "stai preoccupato" pure tu
              Last edited by stradivari; 09-12-13, 08:03.

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                #337
                Originally posted by stradivari View Post
                Guarda che io non ho rotto proprio nulla...il mio motore, dopo 6.400 km di pista, ? si ? no al 50% del suo ciclo vitale, mentre alcuni ingranaggi del cambio (per la precisione 8) sono un po' segnati per cui, a scopo precauzionale, sono in corso di sostituzione (gi? che il motore ? aperto non avrebbe avuto senso rimontarli).
                Diciamo che quegli ingranaggi altri 6.400 km ben difficilmente li avrebbero fatti...ma da l? a sostenere che ho rotto il cambio ce ne corre.
                Piuttosto, le 1098R (almeno quelle del 2008, poi non so) avevano il cambio molto pi? delicato di quello delle prime BMW, per cui non cantare vittoria e "stai preoccupato" pure tu
                Esatto
                Conosco l ex motorista althea: nella wstk mondiale faticavano a fare 2500 km con 1 motore, periodo pre limite 3 motori x stagione, e a mollarli era sempre il cambio

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                  #338
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Guarda che io non ho rotto proprio nulla...il mio motore, dopo 6.400 km di pista, ? si ? no al 50% del suo ciclo vitale, mentre alcuni ingranaggi del cambio (per la precisione 8) sono un po' segnati per cui, a scopo precauzionale, sono in corso di sostituzione (gi? che il motore ? aperto non avrebbe avuto senso rimontarli).
                  Diciamo che quegli ingranaggi altri 6.400 km ben difficilmente li avrebbero fatti...ma da l? a sostenere che ho rotto il cambio ce ne corre.
                  Piuttosto, le 1098R (almeno quelle del 2008, poi non so) avevano il cambio molto pi? delicato di quello delle prime BMW, per cui non cantare vittoria e "stai preoccupato" pure tu
                  Per me "sostituiti perch? potrebbero rompersi" significa rotti.

                  Altrimenti con lo stesso ragionamento io non ho mai avuto problemi col 1098R perch? ho sempre sostituito i componenti segnati (ovvero gi? compromessi) prima della rottura (catastrofica).

                  Ma i migliaia di euro spesi in maniera preventiva restano sempre migliaia di euro.

                  Il massimo della spesa preventiva ? prendere direttamente un altro motore, come ho fatto io.

                  Infatti non dormo preoccupato perch? SO che quello che ho sotto si romper? sicuramente.

                  Last edited by MiKiFF; 09-12-13, 08:30.

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                    #339
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    S?, vince i campionati cambiando a 7000 giri, se invece cambiasse a 14.000 come tutti quelli che rompono (Stradivari, Robb?, morisuper, MIO FRATELLO CHOBO, roby23, cristian13, GIANGY, cascorosso, xnans77 e mille altri) farebbe direttamente il mondiale e senza rompere!!!



                    Tutto pu? essere... :gaen:
                    Senti ma la lista delle "armi totali" che hanno spaccato il motore ce l'hai? :cosa::da2:

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                      #340
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Guarda che io non ho rotto proprio nulla...il mio motore, dopo 6.400 km di pista, ? si ? no al 50% del suo ciclo vitale, mentre alcuni ingranaggi del cambio (per la precisione 8) sono un po' segnati per cui, a scopo precauzionale, sono in corso di sostituzione (gi? che il motore ? aperto non avrebbe avuto senso rimontarli).
                      Diciamo che quegli ingranaggi altri 6.400 km ben difficilmente li avrebbero fatti...ma da l? a sostenere che ho rotto il cambio ce ne corre.
                      Piuttosto, le 1098R (almeno quelle del 2008, poi non so) avevano il cambio molto pi? delicato di quello delle prime BMW, per cui non cantare vittoria e "stai preoccupato" pure tu
                      Qui stiamo tutti preoccupati.. :sar5:
                      meno Giuseppe e chi ha la moto in garanzia che ancora pu? fare lo splendido...
                      Last edited by Rexxx; 09-12-13, 11:40.

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                        #341
                        Rottami tedeschi con trattori italiani...

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        S?, vince i campionati cambiando a 7000 giri, se invece cambiasse a 14.000 come tutti quelli che rompono (Stradivari, Robb?, morisuper, MIO FRATELLO CHOBO, roby23, cristian13, GIANGY, cascorosso, xnans77 e mille altri) farebbe direttamente il mondiale e senza rompere!!!

                        Caniggia....fabrizio italiani



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli
                        Last edited by blackbass; 09-12-13, 12:36.

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                          #342
                          Rottami tedeschi con trattori italiani...

                          Edit
                          Last edited by blackbass; 09-12-13, 12:37.

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                            #343
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ..ma in realt? tutte queste discussioni sulla 1199 le fanno sempre gli stessi ..... che potremmo riassumere in due grandi categorie...
                            1) gli spalatori di cacca professionisti...persone utenti che non amano il marchio..e si divertono a cogliere gli aspetti negativi che indubbiamente ci sono sulla moto....alcuni li trovo divertenti altri fastidiosi...
                            2) i possessori della vecchia ASI...i pi? competenti ....ma anche i pi? cattivi nel attaccare il nuovo mezzo....che obiettivamente supera la vecchia in tutto..motore, peso, elettronica....infatti troverete pochi motociclisti che potendo scegliere preferirebbero la vecchia alla nuova..quei pochi sono tutti possessori dell'ASI...anche qui qualcuno che fa pista con la R argomenta con qualche ragione...ma gli altri ...gli stradali ...non hanno un'aspetto che sia uno ...un'argomento serio per denigrare la nuova 1199...

                            ..io non vengo pagato da ducati..anzi sono io che pago...e neanche sono un ducatista .... questa sar? la mia 20? moto ed ? la prima ducati..forse l'ultima....ma ? anche una di quelle che mi ha dato e continua a darmi pi? gusto nel guidarla....per cui rassegnatevi....non mi potr? convincere nessuno del contrario....
                            il fatto ? che nessuno mai ha aperto un topic intitolato panigale top al botteghino ma flop in pista
                            fondamentalmente perch? certe volte sarebbe stato come sparare sulla croce rossa, e perch? zio mario ? un signore, quindi invece di aprire un topic nel quale descriveva quanto pu? essere bello sbiellare in una 3 giorni rehm, si ? fatto a fatti suoi come sempre

                            i vari commenti pi? o meno validi scaturiscono per? da fatti inconfutabili

                            anche questa discussione parte da un fatto, una rullata fatta sullo stesso banco e nello stesso giorno, di un 4 cilindri superquadro con tanto di scarico originale e una panigale con elettronica

                            quello che ? uscito fuori ? a pagina 1 e per commentarlo non bisogna essere ne piloti internazionali ne possessori di panigale (onde evitare di passare per gente che non pu? comprarla)

                            il mio commento ? stato : a cosa serve un bicilindrico cosi' ?

                            semplice e conciso

                            andare a finire poi sui risultati sportivi e personali nel mio caso e sulla indiscussa impossibilit? di comprare la tanto ambita panigale per TUTTI quelli che non ce l'hanno ? una tua specialit?, che ha in primo luogo rotto il ***** e in secondo diventata monotona

                            che poi tu sia completamente soddisfatto del mezzo ne siamo pienamente coscienti gi? da decine di discussioni, ma non ? che tutte possono finire nello stesso modo

                            io un confronto grafico di due bancate fatte nello stesso momento delle due moto in questione non l'avevo mai visto e lo trovo molto interessante

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                              #344
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Guarda, non me ne pu? fregare meno se va piano o forte, con un uso intenso di pista la S1000RR rompe il cambio, sopratutto le pre 2012, ? un evento comprovato dalle miriadi di rotture riportate dagli utenti del forum...

                              ... il problema di questi fenomeni (sempre che dicano la verit? e non ho elementi per giudicare, ma ne ho molti per non crederci) ? che ti attaccano quando riporti non opinioni bens? fatti...

                              ... sopratutto perch? ignorano totalmente il concetto di DPMO, ovverosia di DIFETTO per milione di opportunit?...

                              ... cos? si valuta l'affidabilit? di un qualsiasi sistema meccanico, contando i DIFETTI, non contando i casi funzionanti, che il progetto funzioni deve essere scontato...

                              ... e se anche solo 1 su 10 NON funziona il progetto ? ingegneristicamente una MERDA...

                              ... se si parla di Ducati invece ? una inestirpabile tradizione del marchio.

                              :gaen:
                              in effetti il cambio ? stato un vero problema della s rr
                              anche se non si rompeva era duro e impreciso nelle staccate da sesta a seconda/prima

                              a me faceva regolarmente venire la vescica al piede
                              ? anche vero che per prevenire rotture bisognava usare oli giusti e accordare le leve di rimando in maniera certosina

                              cmq se ne sono rotti parecchi
                              per il motore in linea di massima direi che ? pi? affidabile anche della 1098, tolta la partita di quelle che sbiellavano, dura parecchio per le prestazioni che da, complessivamente pi? di un 1098 con gli stessi cv, ma questo lo sai da solo.......

                              nel complesso rimane la migliore per un uso corsa amatoriale spinto, sopratutto le ultime che hanno affinato i problemi di gioventu', la s rr 2010 era cmq un mezzo completamente nuovo

                              la mia di fatto non ha avuto mai problemi seri e ha fatto solo i due tagliandi in bmw, dopo i tagliandi per? io cambiavo regolarmente l'olio, dato che il castrol non mi esalta come olio
                              per? una rondine non fa primavera

                              anche la kawasaki rompe, gli amici del bwg racing lo scorso anno hanno finito i motori con 2 rotture consecutive

                              per? se domani devi andare a fare la NW 200..............con che moto vai ?
                              se ti spari una settimana di viaggio e spendi 2000 euro solo in logistica e sai che se rompi qualcosa fotti tutto.........secondo me le uniche due moto da usare sono bmw e kawa
                              e non solo secondo me

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                                #345
                                Originally posted by livelegend View Post
                                in effetti il cambio ? stato un vero problema della s rr
                                anche se non si rompeva era duro e impreciso nelle staccate da sesta a seconda/prima

                                a me faceva regolarmente venire la vescica al piede
                                ? anche vero che per prevenire rotture bisognava usare oli giusti e accordare le leve di rimando in maniera certosina

                                cmq se ne sono rotti parecchi
                                per il motore in linea di massima direi che ? pi? affidabile anche della 1098, tolta la partita di quelle che sbiellavano, dura parecchio per le prestazioni che da, complessivamente pi? di un 1098 con gli stessi cv, ma questo lo sai da solo.......

                                nel complesso rimane la migliore per un uso corsa amatoriale spinto, sopratutto le ultime che hanno affinato i problemi di gioventu', la s rr 2010 era cmq un mezzo completamente nuovo

                                la mia di fatto non ha avuto mai problemi seri e ha fatto solo i due tagliandi in bmw, dopo i tagliandi per? io cambiavo regolarmente l'olio, dato che il castrol non mi esalta come olio
                                per? una rondine non fa primavera

                                anche la kawasaki rompe, gli amici del bwg racing lo scorso anno hanno finito i motori con 2 rotture consecutive

                                per? se domani devi andare a fare la NW 200..............con che moto vai ?
                                se ti spari una settimana di viaggio e spendi 2000 euro solo in logistica e sai che se rompi qualcosa fotti tutto.........secondo me le uniche due moto da usare sono bmw e kawa
                                e non solo secondo me
                                Aprilia RSV4 APRC no?!

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