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    #226
    immaginavo, infatti vedevo che i gradi in pi? erano successivi.

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      #227
      Secondo me avevano mangiato pesante e l'aria ormai era diventata insostenibile

      inviato dal mio ZoPPo

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        #228
        Originally posted by Sciamano View Post
        Secondo me avevano mangiato pesante e l'aria ormai era diventata insostenibile

        inviato dal mio ZoPPo
        Considerando gli elementi (umanoidi) presenti, non c'? stato bisogno di mangiare pesante, puoi credermi sulla parola

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          #229
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Stiamo sempre li, tu a chiacchere dici questo e io, con altrattante chiacchere dico altro, senza uno straccio di dato.
          Ha ragione Torakiki che, con dati, anche se parziali, forse riuscir? a fare un minimo di chiarezza
          Pure secondo me
          Allora perch? non partecipi? Fa statistica anche se non ti si ? spaccato niente (ancora... )

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            #230
            Originally posted by Torakiky View Post
            Considerando gli elementi (umanoidi) presenti, non c'? stato bisogno di mangiare pesante, puoi credermi sulla parola
            Non dirlo in giro, che poi nessuno vuol dividere il box con noi


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              #231
              Originally posted by katozzo View Post
              Non dirlo in giro, che poi nessuno vuol dividere il box con noi


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              Come se ci fosse bisogno di dirlo...
              Piuttosto, non ? ora di tornare a casa?

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                #232
                Originally posted by Torakiky View Post
                Come se ci fosse bisogno di dirlo...
                Piuttosto, non ? ora di tornare a casa?
                Sono a casa, che lavoro...


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                  #233
                  Originally posted by katozzo View Post
                  Sono a casa, che lavoro...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Seeee, vabb?: a casa tua, intendevo... E poi, ok che alla tua et? fai fatica, ma chiamarlo lavoro mi pare un po' eccessivo!

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                    #234
                    La vmp ? importante si, ma ? identificativa per il solo pistone... Non quindi di quanto ? tirato l'intero motore.

                    Per mikiff,
                    Bmw 49,7 x 14'200giri vmp= 23,5m/s
                    1199r 60,8 x 12'000giri vmp= 24,3m/s

                    Anche i motoristi BMW hanno sbagliato qualcosa che hanno una vmp ancora pi? bassa....?

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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                      #235
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Posso dire la mia?
                      Forse perch? la krukka ? spremuta pi? della Panigale, e delle altre, per mettere un bel numero sulla cartella stampa?
                      Non credo che gli altri, jap in primis, non siano capaci di tirare fuori i cv del bidonv?, per? hanno fatto una scelta di affidabilit?, secondo me giusta
                      Originally posted by livelegend View Post
                      veramente la panigale ? pi? spremuta della bmw.....

                      e infatti rompe pi? della bmw

                      miki si riferisce alla 1198, che in effetti forse rompe meno della bmw, se parliamo di moto originali

                      se prendiamo moto elaborate la vita della 1198 ? pi? breve di bmw

                      io non faccio testo la mia bmw ancora gira e non si ? rotto ne motore ne cambio, venduta a 12 mila km e frulla come una iena

                      ma io so io, e so come si devono trattare le moto e le femmine
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      La vmp ? importante si, ma ? identificativa per il solo pistone... Non quindi di quanto ? tirato l'intero motore.

                      Per mikiff,
                      Bmw 49,7 x 14'200giri vmp= 23,5m/s
                      1199r 60,8 x 12'000giri vmp= 24,3m/s

                      Anche i motoristi BMW hanno sbagliato qualcosa che hanno una vmp ancora pi? bassa....?

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                      Facciamo un bel blocco di risposte :
                      l'equazione motore potente = motore delicato ? una semplificazione troppo grande. Se un motore rompe ? perch? ? stato cannato qualche dimensionamento e basta. Occhio inoltre a non confondere affidabilit? e durata;
                      Non ? vero che la VMP interessa il solo pistone, ma tutto l'imbiellaggio ed ? uno dei due parametri che indica il grado di "sfruttamento" di un motore. Giusto per buttare l? un numero, in Formula 1 sono a 26-27 m/s. L'altro ? la Pressione Media Effettiva

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                        #236
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        La vmp ? importante si, ma ? identificativa per il solo pistone... Non quindi di quanto ? tirato l'intero motore.

                        Per mikiff,
                        Bmw 49,7 x 14'200giri vmp= 23,5m/s
                        1199r 60,8 x 12'000giri vmp= 24,3m/s

                        Anche i motoristi BMW hanno sbagliato qualcosa che hanno una vmp ancora pi? bassa....?

                        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                        Scusa toscanaccio ma perch? dovrebbero fare un motore pi? spinto della R Ducati se gi? adesso vincono il confronto?



                        Kmq sono abbastanza certo che con bielle in titanio la BMW farebbe i 15.000 giri con affidabilit? superiore alla 1199R, tra l'altro con almeno 15CV in pi? e pi? coppia ai bassi (come gi? ? adesso rispetto alla 1199 non R).



                        Dai a 'sto giro ? andata cos?, ma per il futuro confido in voi.

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                          #237
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          La vmp ? importante si, ma ? identificativa per il solo pistone... Non quindi di quanto ? tirato l'intero motore.

                          Per mikiff,
                          Bmw 49,7 x 14'200giri vmp= 23,5m/s
                          1199r 60,8 x 12'000giri vmp= 24,3m/s

                          Anche i motoristi BMW hanno sbagliato qualcosa che hanno una vmp ancora pi? bassa....?

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                          Per nn parlare delle masse in gioco : il pistone ducati avendo massa superiore( e nn di poco eh ) sopporta sollecitazioni maggiori a velocit? ( medie ) simili
                          Idem bielle,alberi motore, valvole, distribuzione ecc

                          Diversamente i motori delle petroliere frullerebbero come i modellini

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                            #238
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Pure secondo me
                            Allora perch? non partecipi? Fa statistica anche se non ti si ? spaccato niente (ancora... )
                            Perch? ho fatto pochi km, vorrei aspettare di stressarla ben bene in pista
                            Comunque mo ci scrivo anche io va, cos? almeno incrementiamo il numero dei partecipanti

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                              #239
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Non ? vero che la VMP interessa il solo pistone, ma tutto l'imbiellaggio ed ? uno dei due parametri che indica il grado di "sfruttamento" di un motore. Giusto per buttare l? un numero, in Formula 1 sono a 26-27 m/s. L'altro ? la Pressione Media Effettiva
                              Fidati ti stai sbagliando...
                              La velocit? media del PISTONE ? un parametro fine solo a se stesso, (media perch? il pistone ad ogni giro dell'albero motore si ferma completamente 2 volte al PMI e PMS) ed indica quanto ti stai avvicinando ai limiti strutturali imposti dal materiale (alluminio) e le accelerazioni che questo pu? sopportare.

                              Con l'albero motore o le bielle centra veramente poco...
                              Perch? questi hanno un moto non alternato, (tranne che per un terzo della biella) e puoi intervenire con materiali diversi, alleggeriti o piu cazzuti. ad esempio passi al titanio e vai su di giri...

                              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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                                #240
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Scusa toscanaccio ma perch? dovrebbero fare un motore pi? spinto della R Ducati se gi? adesso vincono il confronto?



                                Kmq sono abbastanza certo che con bielle in titanio la BMW farebbe i 15.000 giri con affidabilit? superiore alla 1199R, tra l'altro con almeno 15CV in pi? e pi? coppia ai bassi (come gi? ? adesso rispetto alla 1199 non R).



                                Dai a 'sto giro ? andata cos?, ma per il futuro confido in voi.

                                Ah... Be.... Progettazione avanzata tramite gli "sono abbastanza certo"...

                                qualcuno direbbe: Lo sai o lo supponi?
                                Perch? se lo sai... bene! Ma se lo supponi allora stiamo a parlar di nulla, visto che a parole ? tutto dimostrabile...

                                In amicizia eh...

                                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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