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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #181
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il punto 1 non fa statistica, il 2... ma ceeeeeeeeeeerto...



    Riguardo alla prima domanda:

    Un 1198 se usato bene non li fa 6400 di pista, cos? come non li fa la s1000rr, cos? come non li fa il K5 o qualsiasi altra moto esistente sul mercato, sbronzinano tutte prima, se non lo fanno ? per puro culo o perch? usate da fermoni.



    Riguardo alla seconda domanda:

    No, cos? come non ho mai visto maiali volanti.

    :gaen:



    ps: se ti riferisci al fatto che la BMW esce gi? perfetta di serie e che chi ci mette le mani fa danni ? vero, ma senza revisioni i mondiali non li fai, ma manco il campionato amatori se non vuoi sorprese.
    Peppo ? un caro amico ed una persona perbene.
    Metti in dubbio le sue parole, peraltro pronunciate dinanzi a diverse persone (DAXENOX, che di certo non ? un estimatore del marchio BMW)?
    Se la risposta ? s?...allora la "discussione" ? chiusa!

    PS: sulla statistica...Peppo revisiona di sto periodo un motore di S1000RR a settimana e acquista in anticipo i ricambi "base"...sono al 90% sempre gli stessi perch? i motori si presentano, nel 90% dei casi, in condizioni simili. Ci? che varia, invece, sono i "danni da usura" relativi al cambio, che sulla BMW ? piuttosto delicato (forse per una inadeguatezza del sensore del cambio elettronico, dice sempre Peppo).
    Last edited by stradivari; 05-12-13, 10:40.

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      #182
      Originally posted by gtmaster View Post
      Forse volevi dire 50"

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
      no no...40!!!....ma non lui, la sua moto...

      ps..ma sta pelle de daino moscia....asciuga senza chiazze????....

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        #183
        Originally posted by gtmaster View Post
        Forse volevi dire 50"

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
        no no...proprio 40"

        Last edited by cosimo; 05-12-13, 10:33.

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          #184
          Stradivari ho scritto apposta il PS: nel post precedente, ? noto che a livello SSTK le BMW escono cos? bene che metterci le mani di solito non da miglioramenti o addirittura comporta problemi, anche per esperti come Peppo che da una vita lavorano sui 4 cilindri.

          Ma mi spiace se mi dici, in accordo alla tua seconda domanda, che Peppo dice che la BMW di Bussolotti ha fatto tutto il mondiale STK, ovverosia 10 WE di gare, senza tirare gi? il motore una sola volta, non ci credo manco morto.

          E infatti credo tu abbia capito male.

          Discussione chiusa.

          Last edited by MiKiFF; 05-12-13, 10:45.

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            #185
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Stradivari ho scritto apposta il PS: nel post precedente, ? noto che a livello SSTK le BMW escono cos? bene che metterci le mani di solito non da miglioramenti o addirittura comporta problemi, anche per esperti come Peppo che da una vita lavorano sui 4 cilindri.

            Ma mi spiace se mi dici, in accordo alla tua seconda domanda, che Peppo dice che la BMW di Bussolotti ha fatto tutto il mondiale STK. 10 WE di gare, senza tirare gi? il motore non ci credo manco morto.

            E infatti credo tu abbia capito male.

            Discussione chiusa.

            Eravamo in 4 (io, il collaboratore di Peppo che segue Bussolotti sui campi di gara, DAXENOX e il mio socio di studio)...e abbiamo capito benissimo.
            Preciso pure: tutte le gare e un test, per un totale di 3.800 km
            Libero di non crederci

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              #186
              Insomma, si ? capito se ? 40 o 50?
              perch? se ? la prima ipotesi ha sbagliato mestiere:1:

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                #187
                Originally posted by stradivari View Post
                Eravamo in 4 (io, il collaboratore di Peppo che segue Bussolotti sui campi di gara, DAXENOX e il mio socio di studio)...e abbiamo capito benissimo.
                Preciso pure: tutte le gare e un test, per un totale di 3.800 km
                Libero di non crederci
                Continuo a non crederci, ma per favore fammi sapere il nome di chi compra quella moto, voglio esserci quando apre il motore "per la prima volta".

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                  #188
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Continuo a non crederci, ma per favore fammi sapere il nome di chi compra quella moto, voglio esserci quando apre il motore "per la prima volta".

                  Chi compra quella moto fa un affare...anche perch? - caso pi? unico che raro - Bussolotti non l'ha appoggiata a terra neppure da fermo in tutta la stagione!!!
                  Anche il prezzo, poi, consente di "starci dentro" serenamente anche mettendo in preventivo una revisione del motore a 6.000 km...ossia tra poco meno di due anni, considerata la percorrenza di un amatore utente medio di piste.
                  Last edited by stradivari; 05-12-13, 11:38.

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                    #189
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Insomma, si ? capito se ? 40 o 50?
                    perch? se ? la prima ipotesi ha sbagliato mestiere:1:
                    Basta leggere con un po' di attenzione...la mia moto ha fatto due gare in fila a Vallelunga (con annesse prove libere e qualifiche) e ha girato sul passo del '40.
                    Mai ho scritto che la mia moto, in quelle occasioni, la guidavo io...anche perch? di gare della Mastercup non ne ho mai fatte.
                    Chi la guidava fa quello per professione e gira al Mugello in '53.
                    Con la mia moto, poi, il pilota che la guidava...ha vinto il campionato.
                    Per la propriet? transitiva...possiamo anche affermare che la mia moto - con pi? di 6.400 km di pista sul gobbo - ha vinto la Mastercup 2013 classe open

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                      #190
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Chi compra quella moto fa un affare...anche perch? - caso pi? unico che raro - Bussolotti non l'ha appoggiata a terra neppure da fermo in tutta la stagione!!!
                      Anche il prezzo, poi, consente di "starci dentro" serenamente anche mettendo in preventivo una revisione del motore a 6.000 km...ossia tra poco meno di due anni, considerata la percorrenza di un amatore utente medio di piste.
                      S? ma mi spieghi secondo quale logica tu che usi la moto con estremo garbo debba sostituire quantomeno alcuni ingranaggi del cambio e chi prende quella moto con 3800 km di ritmo gara da mondiale debba andare tranquillo come una pasqua?

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                        #191
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        S? ma mi spieghi secondo quale logica tu che usi la moto con estremo garbo debba sostituire quantomeno alcuni ingranaggi del cambio e chi prende quella moto con 3800 km di ritmo gara da mondiale debba andare tranquillo come una pasqua?

                        Miki, il prezzo di vendita sarebbe conveniente anche se la moto fosse da revisionare immediatamente...quindi se chi compra quella moto vuole stare tranquillo al 100% (magari perch? dovr? fare un uso del mezzo non amatoriale) pu? lasciarla da Peppo e dirgli di fare luogo alla revisione anticipata del motore (ci vuole una decina di giorni in tutto).
                        Cos? si ritrova un mezzo sostanzialmente nuovo, da rodare ma gi? accordato di ciclistica e di elettronica alla grandissima...e con un accurato blueprinting (che d? benefici anche su BMW, soprattutto se lo eseguono mani esperte)
                        Come sempre la convenienza di un acquisto non pu? prescindere dal prezzo

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                          #192
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Eravamo in 4 (io, il collaboratore di Peppo che segue Bussolotti sui campi di gara, DAXENOX e il mio socio di studio)...e abbiamo capito benissimo.
                          Preciso pure: tutte le gare e un test, per un totale di 3.800 km
                          Libero di non crederci
                          X crederci possiamo pure crederci

                          Sar? stata una moto fortunata, compensata da tutte quelle che una stagione di wstk nn l hanno finita con un solo motore

                          La cosa strana ? che un team simile nn revisioni il motore (x precauzione) almeno 1 volta

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                            #193
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Basta leggere con un po' di attenzione...la mia moto ha fatto due gare in fila a Vallelunga (con annesse prove libere e qualifiche) e ha girato sul passo del '40.
                            Mai ho scritto che la mia moto, in quelle occasioni, la guidavo io...anche perch? di gare della Mastercup non ne ho mai fatte.
                            Chi la guidava fa quello per professione e gira al Mugello in '53.
                            Con la mia moto, poi, il pilota che la guidava...ha vinto il campionato.
                            Per la propriet? transitiva...possiamo anche affermare che la mia moto - con pi? di 6.400 km di pista sul gobbo - ha vinto la Mastercup 2013 classe open
                            Aaaaaa, mo ? chiaro.
                            Quindi se io do la mia moto a chi dico io, e gira sempre in 40, la mia moto ha girato in 40, giusto

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                            • Font Size
                              #194
                              Invece di bisticciare come bertucce, venite qui e la risolviamo :

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                                #195
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Posso dire la mia?
                                Forse perch? la krukka ? spremuta pi? della Panigale, e delle altre, per mettere un bel numero sulla cartella stampa?
                                Non credo che gli altri, jap in primis, non siano capaci di tirare fuori i cv del bidonv?, per? hanno fatto una scelta di affidabilit?, secondo me giusta

                                veramente la panigale ? pi? spremuta della bmw.....

                                e infatti rompe pi? della bmw

                                miki si riferisce alla 1198, che in effetti forse rompe meno della bmw, se parliamo di moto originali

                                se prendiamo moto elaborate la vita della 1198 ? pi? breve di bmw

                                io non faccio testo la mia bmw ancora gira e non si ? rotto ne motore ne cambio, venduta a 12 mila km e frulla come una iena

                                ma io so io, e so come si devono trattare le moto e le femmine

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