Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemini ducati 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemini ducati 1098

gia so che tra poco arriveranno i soliti a dire che ducati fa cacare e perde olio...ed in effetti perde olio...ma non fa cacare!

ieri la stavo lavando per metterla a riposo invernale dato che ormai ha cominciato a nevicare e ho notato una macchiolina d'olio per terra
    era ferma da una settimana dopo un breve giretto di 40km, ma anche altre volte ? rimasta ferma pi? tempo senza far la macchiolina.
    ho smontato la vasca e ho visto la goccia incriminata su una vite del "tappo" della coppa, ho pulito tutto e oggi l'ho accesa e l'ho fatta scaldare ma ad ora nessuna perdita o trasudamento. dove potrei controllare?

altro problema.. 2 settimane fa ho lavato la catena con gasolio (si lo so che andrebbe usato il petrolio bianco) e ho lubrificato con silkolene titanium chain gel e ho notato che la catena era veramente perfetta dopo 10000km di uso, e stamattina ho visto questo:

come ? possibile che la ruggine sia solo su 5 maglie? ma soprattutto come la tolgo??

grazie a tutti!

• Font Size
    Ossidazione/corrosione da contatto...?
    Quando 2 metalli diversi sono in contatto, con determinate condizioni (ved umidit?) pu? crearsi corrosione galvanica.
    Forse quelle 5 maglie, non erano quelle a contatto magari col pignone?

Le mie sono solo supposizioni eh...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Quando 2 metalli diversi sono in contatto, con determinate condizioni (ved umidit?) pu? crearsi corrosione galvanica.

Sinceramente non ho proprio fatto caso anche perch? mi sono accorto solo quando avevo gi? tolto la moto dal garage, comunque se fosse per quello basta ingrassare molto per l'inverno?
      la moto rimmarra in garage con un telo per almeno 4 mesi!
      la ruggine come la tolgo? wd40?

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

E si arrugginisce fuori? Classico caso di pignone avvolgente...
        micky, hai provato a passare uno straccio? Se no, spazzolino da denti (che pu? venire utile anche dopo... )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          E si arrugginisce fuori? Classico caso di pignone avvolgente...
          micky, hai provato a passare uno straccio? Se no, spazzolino da denti (che pu? venire utile anche dopo... )
          provato straccio e spazzolino da denti dopo aver imbrattato di wd40 ma niente, viene via solo raschiando con un po' di carta vetrata grana 640!

poi ho ingrassato lasciando un spesso velo bianco su tutta la catena! sperem!
          con quello che costano i kit trasmissione! grrrr

Comment

• Font Size
            sembra che anche la 5^a verso il basso dalle 3 maglie gi? arrugginite ? affetta dal problema.

Potrebbe essere che non hai passato bene il grasso su queste maglie e si sono ossidate. Anche la parte interna ? cosi ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by vojager View Post
              sembra che anche la 5^a verso il basso dalle 3 maglie gi? arrugginite ? affetta dal problema.

Potrebbe essere che non hai passato bene il grasso su queste maglie e si sono ossidate. Anche la parte interna ? cosi ?
              si in totale sono 5 le maglie incriminate, se per parte interna intendi quella a contatto con gli o-ring, un po' si, infatti ho dovuto lasciar agire parecchio il wd40 prima che ricominciassero a muoversi senza scatti!

Comment

• Font Size
                MINCHIA!!!! ma nemmeno la mia catena ? mai arrivata a questo punto....ed io non le faccio proprio manutenzione

Comment

• Font Size
                  ma infatti! in 14 anni di moto ? la prima volta che mi capita!

Comment

• Font Size
                    trovata la perdita, probabilmente il precedente proprietario dopo aver pulito il filtro a rete non ha messo sufficiente pasta siliconica!

Comment

X
                    Working...
                    X