Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Drive Panigale 899?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by shaul View Post
    Interessante (e sia chiaro che la moto mi piace), ma il comando frizione volontario in alcuni casi (pista soprattutto) va usato anche sulla 899.
    Qui si pu? notare come si possa incorrere nel saltellamento se non si controlla comunquemente la frizione

    Ducati Panigale 899 On Board - YouTube
    Premettendo che con l'aggiunta di una buona frizione con sistema di saltellamento, sicuramente andrebbe meglio...

    Il video che hai postato tu vuol dire tutto e niente...
    Se vuoi ti posto video di moto stradali/sbk/motoGP con sistemi di antisaltellamento al top mentre saltellano e sbandierano abbondantemente in staccata...

    Gli antisaltellamenti meccanici sono tarati per lavorare bene solo fino a certe coppie retrograde, oltre le quali se forzi smettono di funzionare bene...

    Comment


    • Font Size
      #107
      la coppia ? retrogada......come certi personaggi che vengono a visitarci spesso...:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #108
        Allora se mi assicurate che il cambio elettronico non crea usura precoce degli ingranaggi quai quasi ci faccio un pensierino.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Provata per un centinaio di km la 899 Panigalina su strade "giuste" che conoscevo: erogazione molto lineare, buon allungo e potenza pi? che soddisfacente. In una parola molto ma molto gestibile al limite. Ciclistica ok per quel che ho potuto spingere ma ci vorrebbe la pista per metterla alla frusta, sicuramente siamo al top del mondo non Ohlins. Ottima la Showa anteriore, anche troppo per 3/4 dei "manici/Stoner mancati" che mi capita di incontrare in pista. Anche il mono copiava bene in staccata lasciando grande controllo anche quando il posteriore si apre prima di entrare nelle curve strette. Elettronica perfetta a mio avviso tra le migliori in assoluto, ad esempio una spanna sopra a quella dell'S1000RR che in pi? ha un antiwheeling piuttosto grossolano, di cui non sentivo la mancanza in quanto la cavalleria in dotazione alla 899 non ? di quelle che ti pu? far mettere la moto per cappello ad ogni manata di gas. Piuttosto l'antiwheeling sarebbe stranecessario sulla 1199 che sullo stretto ? inguidabile a tutto gas. I freni invece sono troppo stradali per una moto del genere, sarebbe meglio un attacco molto pi? aggressivo all'inizio della corsa della leva. Maneggevolezza da primato: che tu sia sullo stretto e sul misto veloce ti fa sentire un mega pilota da quanto tutto risulta naturale e dalla sicurezza che trasmette. Unico grave difetto il prezzo, da ladri.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Un altro appunto: col 180/60 mi dovrei "fidelizzare" Pirelli, quando preferisco Dunlop.
            O comunque, volendo, non si pu? montare una gomma di altro produttore.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by shaul View Post
              Un altro appunto: col 180/60 mi dovrei "fidelizzare" Pirelli, quando preferisco Dunlop.
              O comunque, volendo, non si pu? montare una gomma di altro produttore.
              molto probabilmente il TC non lavora piu come dovrebbe, ma questo vale anche per molte altre moto!

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by paolo25 View Post
                molto probabilmente il TC non lavora piu come dovrebbe, ma questo vale anche per molte altre moto!
                ci fosse almeno scelta, invece il 180/60 lo fa solo pirelli....la moto deve essere un piacere, non mi piacciono le "forzature"...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Date un po' di tempo al tempo: vi ricordate quando ? spuntato il 190/55? Tutti a fare sti discorsi e oggi ? una misura che producono tutti...

                  Ti piace Dunlop? Aspetta gennaio e sarai accontentato: usciranno le nuove Sportsmart2 nella misura 180/60ZR17, leggi in fondo qui http://www.motociclismo.it/nuovi-dun...ica-moto-56474

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by shaul View Post
                    Un altro appunto: col 180/60 mi dovrei "fidelizzare" Pirelli, quando preferisco Dunlop.
                    O comunque, volendo, non si pu? montare una gomma di altro produttore.
                    Lo sportsmart 2 uscira anche con il 180/60 vai tranquillo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      anche secondo me il futuro sara' il 180/60 un po come fu stato il 190/50(che adesso praticamente non usa piu nessuno) con il 190/55

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Interessante, grazie per la notizia, mi era sfuggita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Provata da motociclismo.
                          Nonostante il traliccio e i doppi scarichi sotto sella l'848 pesa 0,3 kg in meno.
                          Poca roba, ma cosa fa pesare "cos? tanto" la panigalina?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by livorno1915 View Post
                            Provata da motociclismo.
                            Nonostante il traliccio e i doppi scarichi sotto sella l'848 pesa 0,3 kg in meno.
                            Poca roba, ma cosa fa pesare "cos? tanto" la panigalina?

                            tanto... in pratica ? come la 1199 senza la cavalleria della 1199

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by livorno1915 View Post
                              Provata da motociclismo.
                              Nonostante il traliccio e i doppi scarichi sotto sella l'848 pesa 0,3 kg in meno.
                              Poca roba, ma cosa fa pesare "cos? tanto" la panigalina?

                              tc e abs penso che qualche kg pesino, pero' e' vero che si potevano sforzare un po di piu!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X