Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Drive Panigale 899?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by paolo25 View Post
    ma ti riferisci alla 675 o alla 800??
    ok confermo sono un COIONE ! voi parlavate della 800 e io rispondevo
    con la 675....
    sto fuori come un super caxxone

    pardon !

    si con la 675 .... la 800 l'han provata quel giorno ma veramente molto poco non so xch?

    Comment


    • Font Size
      #92
      posseggo la panigalina (bianca) e non posso esprimere un giudizio sul motore (ho fatto 150 km in modalita' wet e a velocita' rodaggio, quindi tenedomi sotto i 5000 giri) ma non riesco nemmeno a paragonarla alla f3 (675) che ho provato in pista a SMdL
      L'elettronica (lho fatto intevenire 2 volte il TC), il cambio elettronica e la qualita' del cambio non sono minimamente paragonabili fra le due: la panigale vince ad occhi chiusi..
      Personalmente la F3 mi e' sembrata morta sotto (ripeto 675).. la panigale la sento comunque spingere poi, quando potrebbe dare il suo meglio, devo ahime' cambiare..
      Spero che l'F3 800 sia migliore e dia una sensazione di solidita' maggiore della sorella minore..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by blasfemo View Post
        posseggo la panigalina (bianca) e non posso esprimere un giudizio sul motore (ho fatto 150 km in modalita' wet e a velocita' rodaggio, quindi tenedomi sotto i 5000 giri) ma non riesco nemmeno a paragonarla alla f3 (675) che ho provato in pista a SMdL
        L'elettronica (lho fatto intevenire 2 volte il TC), il cambio elettronica e la qualita' del cambio non sono minimamente paragonabili fra le due: la panigale vince ad occhi chiusi..
        Personalmente la F3 mi e' sembrata morta sotto (ripeto 675).. la panigale la sento comunque spingere poi, quando potrebbe dare il suo meglio, devo ahime' cambiare..
        Spero che l'F3 800 sia migliore e dia una sensazione di solidita' maggiore della sorella minore..
        La 899 va paragonata alla F3 800 non la 675 che e' cateroria 600!
        Ripeto non avendole provate direttamente ma solo i loro modelli simili(brutale 800 e 848/1199) posso immaginare che di motore la F3 sia piu gudurioso da guidare(ma non so se piu redditizio) come ciclistica invece non so chi vince!

        Comment


        • Font Size
          #94
          La F3800 ? bellissima ma se uno ? alto pi? di 175 cm non credo sia possibile guidarla. Io con i miei 188 cm non potrei che scegliere la 899. Poi credo che come impostazione la Ducati sia leggermente meno race.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by paolo25 View Post
            La 899 va paragonata alla F3 800 non la 675 che e' cateroria 600!
            Ripeto non avendole provate direttamente ma solo i loro modelli simili(brutale 800 e 848/1199) posso immaginare che di motore la F3 sia piu gudurioso da guidare(ma non so se piu redditizio) come ciclistica invece non so chi vince!
            non li ho appunto paragonati..
            Io ho paragonato l'elettronica..
            Se volessi paragonarli, ti dico comunque che la panigalina castrata a 100 CV, sotto i 5000 ? pi? reattiva della 675 fino agli stessi giri motore..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by blasfemo View Post
              non li ho appunto paragonati..
              Io ho paragonato l'elettronica..
              Se volessi paragonarli, ti dico comunque che la panigalina castrata a 100 CV, sotto i 5000 ? pi? reattiva della 675 fino agli stessi giri motore..
              come eletronica la 899 e un gradino sopra la F3(abs,tc)

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by paolo25 View Post
                come eletronica la 899 e un gradino sopra la F3(abs,tc)
                Anche come taratura e funzionamento, l'elettonica della 899 ? molto pi? messa a punto a cominciare dal ridebywire

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Volevo chiedervi cortesemente se mi spiegate come il cambio elettronico non causi usura precoce degli ingranaggi stessi non agendo appunto sulla frizione ma sulla accensione.

                  Inoltre ho visto che in Usa la vendano a 14990usd che al cambio attuale corrispondano a 11081 euro come mai questa differenza enorme.

                  Io l'ho provata per un'oretta e mi ? piaciuta...salito sopra ? stato come se l'avessi gi? guidata, il motore ? lineare e progressivo in allungo non d? la botta di potenza come la cbr08 ma raggiunge il limitatore velocemente e senza incertezze, la ciclistica mi sembra buona...io non sono un mago, ma la strada che percorrevo con la jap l'ho percorsa alla stessa maniera piegando come se fosse stata la cbr a sensaziine ? solo un pelo piu rigida di posteriore. I freni frenano a differenza dell'attuale multi e le forcelle rispondano in maniera comunicativa. Il cupolino in posizione sdraiata sul serbatoio non protegge molto a differenza del cbr ma la avevo il cupolo race honda bombato. In pratica sembra una jap come erogazione solo che ha 2 cilindri ed il suo suono ? inconfondibile

                  Uniche pecche...il prezzo non allineato alla concorrenza date le componenti usate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    come eletronica la 899 e un gradino sopra la F3(abs,tc)
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Anche come taratura e funzionamento, l'elettonica della 899 ? molto pi? messa a punto a cominciare dal ridebywire
                    Vero, ma l'elettronica per MV ? nuova e la stanno sviluppando man mano che vanno avanti (penso infatti che sia positivo poter aggiornare la propria moto periodicamente a ogni step ufficiale rilasciato dalla casa),
                    mentre Ducati ha esperienza elettronica pi? lunga sia nelle competizioni che nelle moto di produzione.
                    Praticamente MV inizia adesso con l'elettronica, e non mi sembra messa male, no?

                    Originally posted by asphalt View Post
                    Inoltre ho visto che in Usa la vendano a 14990usd che al cambio attuale corrispondano a 11081 euro come mai questa differenza enorme.
                    Gli USA non hanno l'iva al 22%

                    Originally posted by asphalt View Post
                    Uniche pecche...il prezzo non allineato alla concorrenza date le componenti usate.
                    Su questo sono d'accordo. La 899 P interessa anche me, per? alcune cose penso non valgano la candela, tanto pi? che esce senza antisaltellamento (mentre la F3 800 ce l'ha). Che serva o no, se spendessi quei soldi ce lo vorrei :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by shaul View Post
                      Vero, ma l'elettronica per MV ? nuova e la stanno sviluppando man mano che vanno avanti (penso infatti che sia positivo poter aggiornare la propria moto periodicamente a ogni step ufficiale rilasciato dalla casa),
                      mentre Ducati ha esperienza elettronica pi? lunga sia nelle competizioni che nelle moto di produzione.
                      Praticamente MV inizia adesso con l'elettronica, e non mi sembra messa male, no?


                      Gli USA non hanno l'iva al 22%


                      Su questo sono d'accordo. La 899 P interessa anche me, per? alcune cose penso non valgano la candela, tanto pi? che esce senza antisaltellamento (mentre la F3 800 ce l'ha). Che serva o no, se spendessi quei soldi ce lo vorrei :gaen:

                      Anche sulla 1199 ti aggiornano la centralina con la mappatura gratis ogni volta che c'e' un aggiornamento, solo che per la panigale e' uscito 1 aggiornamento per mv 3 in un anno!
                      Aggiornamenti a parte l'elettronica Mv non ha abs e il tc e' molto primitivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        .... tanto pi? che esce senza antisaltellamento (mentre la F3 800 ce l'ha). Che serva o no, se spendessi quei soldi ce lo vorrei :gaen:
                        In realt? ha l'opzione sull'intervento del freno motore regolabile...non ? una vera frizione antisaltellamento ma ? comunque sufficientemente efficace.
                        Vero ? che se dovesse uscire una versione S o Tricolore o Corse sicuramente la inserirebbero....ma non avrebbe senso per me in quanto si sovrapporrebbe,dato il prezzo attuale, alla sorella maggiore benestante ma in ver. base.

                        Il cambio elettronico ? fantastico, snoccioli le marce senza trasferimenti di carico e ci? accade anche in uscita curva permettendoti anche di non variare la posizione di presa della mano sinistra ma...
                        qualcuno ? in grado di spiegarmi come questo cambio elettronico non causi usura precoce degli ingranaggi stessi non agendo appunto sulla frizione ma sulla accensione.
                        E' una curiosit? pura e semplice.
                        Last edited by asphalt; 21-11-13, 15:33. Reason: correzione ortografica

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by asphalt View Post
                          In realt? ha l'opzione sull'intervento del freno motore regolabile...non ? una vera frizione antisaltellamento ma ? comunque sufficientemente efficace.
                          Vero ? che se dovesse uscire una versione S o Tricolore o Corse sicuramente la inserirebbero....ma non avrebbe senso per me in quanto si sovrapporrebbe,dato il prezzo attuale, alla sorella maggiore benestante ma in ver. base.

                          Il cambio elettronico ? fantastico, snoccioli le marce senza trasferimenti di carico e ci? accade anche in uscita curva permettendoti anche di non variare la posizione di presa della mano sinistra ma...
                          qualcuno ? in grado di spiegarmi come questo cambio elettronico non causi usura precoce degli ingranaggi stessi non agendo appunto sulla frizione ma sulla accensione.
                          E' una curiosit? pura e semplice.


                          Sulle versioni precendenti il cambio eletronico dava noie, sulla panigale e su questa e' stato studiato appositamente per essere usato con il cambio eletronico, per adesso mai sentito nessuno lamentarsi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            D'accordo che l'elettronica Ducati (Marelli) sia buona e ben collaudata, ma bisogna ammettere qualche sforzo di MV, che con l'elettronica nuova e senza "bagaglio" come Ducati, aggiorna frequentemente le nuove moto con i nuovi motori (tutto nuovo, mentre Ducati col biciclindrico ha esperienza da vendere).
                            Magari tra un anno o due, l'elettronica MV sar? ottimizzata di pi? e gli aggiornamenti saranno meno frequenti, no ?

                            Originally posted by asphalt View Post
                            In realt? ha l'opzione sull'intervento del freno motore regolabile...non ? una vera frizione antisaltellamento ma ? comunque sufficientemente efficace.
                            Vero ? che se dovesse uscire una versione S o Tricolore o Corse sicuramente la inserirebbero....ma non avrebbe senso per me in quanto si sovrapporrebbe,dato il prezzo attuale, alla sorella maggiore benestante ma in ver. base.

                            Il cambio elettronico ? fantastico, snoccioli le marce senza trasferimenti di carico e ci? accade anche in uscita curva permettendoti anche di non variare la posizione di presa della mano sinistra ma...
                            qualcuno ? in grado di spiegarmi come questo cambio elettronico non causi usura precoce degli ingranaggi stessi non agendo appunto sulla frizione ma sulla accensione.
                            E' una curiosit? pura e semplice.
                            Freno motore regolabile ? presente pure su MV, se ben ricordo.
                            La questione prezzo dell'899 ? per me la nota stonata.

                            Il cambio elettronico per i rapporti a salire non comporta alcuna conseguenza sulla meccanica, ottimizza solo il non usare la frizione salendo di marcia: su ogni moto che ho avuto uso raramente la frizione a salire, basta capire "quando ? il momento", non succede nulla.
                            In scalata la questione ? differente, infatti sono diffusi i quickshifter a salire, mentre sono rari (e recenti) quelli in scalata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              L'anti saltellamento elettronico regolabile su diversi gradi d'intervento, lavora molto bene e sono convinto che fara sparire completamente le frizioni antisaltellamento...
                              Frizioni pi? piccole e leggere, meno componenti che si usurano, minori costi di realizzazione al posto di una strategia software che quando legge un leggero bloccaggio/diminuzione di velocit? della ruota posteriore in rilascio, "alza" il minimo aprendo le farfalle, di quel tanto chefa ripristinare la corretta velocit? di rotazione alla ruota posteriore...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Interessante (e sia chiaro che la moto mi piace), ma il comando frizione volontario in alcuni casi (pista soprattutto) va usato anche sulla 899.
                                Qui si pu? notare come si possa incorrere nel saltellamento se non si controlla comunquemente la frizione

                                Ducati Panigale 899 On Board - YouTube

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X