Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Drive Panigale 899?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmodannato View Post
    Quello Aprilia non mi pare vada male... Fare un V4 Desmo,magari applicando la soluzione corsa corta, credo verrebbe fuori un D i o di motore, al di l? delle chiacchiere da forum, non sarebbe una soluzione campata in aria...
    NUN E SI STE!!! I nipponici, quelli dell'ala dorata, se si mettono in testa di fare una cosa stratosferica, LA FANNO!! E nun ce sta priglia ducati o altro razzi e mazzi che tengono, io quella aspetto

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ripeto, l'899 non v? affatto male, non ha buchi di erogazione, l'848 ai medi era un p? vuota, l'899 no, o almeno non si nota in modo evidente.La 1199 la provo il we prossimo, Termignonata e con l'aggiornamento alla trasmissione finale, ma gi? al minimo mi f? cagare,sembra abbia il motore rotto
      Questa mi sembra una cosa molto positiva!
      Se provi la 1199 mi piacerebbe sapere le differenze di ciclistica che avverti, di motore non te lo chiedo visto che immagino almeno dai 7000 in su!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Crai View Post
        Sicuro??
        Io la 999 l'ho provata a suo tempo, e rispetto alla 1098 me la ricordo spompa e decisamente troppo silenziosa... ... (con lo scarico di serie)
        Un attimo...
        Il mio discorso ? da scindere e riparametrare con le potenze in gioco.

        Qua non si parlava solo di potenza e/o prestazione pura, ma di erogazione e di carattere del motore.

        Ovvio che il motore 999 da 124cv sar? sempre pi? spompo del motore 1098 da 160cv, ci ballano 35cv!!!

        Confronta il motore 999R alesaggio 104 da 150cv con quello 1098 alesaggio 104 da 160cv, e vedrai che l'erogazione del motore 1098 ti sembrer? parecchio pi? elettrica del predecessore!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by paolo25 View Post
          Questa mi sembra una cosa molto positiva!
          Se provi la 1199 mi piacerebbe sapere le differenze di ciclistica che avverti, di motore non te lo chiedo visto che immagino almeno dai 7000 in su!
          Se la provo scrivo quattro righe considera per? che provare una moto da 190cv su strada lascia il tempo che trova, ti dico per? che ? una S, sulla carta una spanna sopra la 899...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by desmodannato View Post
            Quello Aprilia non mi pare vada male... Fare un V4 Desmo,magari applicando la soluzione corsa corta, credo verrebbe fuori un D i o di motore, al di l? delle chiacchiere da forum, non sarebbe una soluzione campata in aria...
            Originally posted by isle_of_man View Post
            NUN E SI STE!!! I nipponici, quelli dell'ala dorata, se si mettono in testa di fare una cosa stratosferica, LA FANNO!! E nun ce sta priglia ducati o altro razzi e mazzi che tengono, io quella aspetto
            E' gi? stato fatto il V4 desmo a con corsa cortissima, comprati quello...!!!:gaen:

            E come sempre quoto Isle...
            Honda ? Honda e se far? mai di nuovo un V4 sportivo mander? tutti a nanna...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by desmodannato View Post
              Se la provo scrivo quattro righe considera per? che provare una moto da 190cv su strada lascia il tempo che trova, ti dico per? che ? una S, sulla carta una spanna sopra la 899...
              Si ma anche come prezzo!!!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                ..Honda ? Honda e se far? mai di nuovo un V4 sportivo mander? tutti a nanna...
                Quindi Honda e' Honda solo con i V4 ? o in generale ?
                con i bicilindrici ?
                Hanno accesso a tecnologie aliene.. solo per alcune configurazioni ?

                ma perche' non me la argomentate un po' sta storia che son curioso

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Quindi Honda e' Honda solo con i V4 ? o in generale ?
                  con i bicilindrici ?
                  Hanno accesso a tecnologie aliene.. solo per alcune configurazioni ?

                  ma perche' non me la argomentate un po' sta storia che son curioso
                  Honda ? Honda sempre e in generale!

                  Honda punta per le sue SS questi target:
                  - costo basso
                  - massima affidabilit?
                  - massima fruibilit?
                  - un prodotto un po' meno esasperato per renderlo accessibile ai meno smaliziati, per fare molti pi? numeri e profitto degli altri.

                  Il CBR da sempre ? l'esempio di cosa vuole fare e vendere Honda, se volesse potrebbe benissimo fare il suo 4cilindri con potenze e affidabilit?, in linea alla Kawa o Bmw, e a costi decisamente inferiori...
                  Ma evidentemente preferisce differenziarsi come prodotto ed eccellere per affidabilit?.
                  In tanti hanno comprato il CBR perch? era quel minimo pi? sfruttabile e alla mano, ed era una garanzia come affidabilit?...

                  Con il biciclindrico ha di fatto:
                  - Dimostrato che se vuole, crea un motore diverso per le competizioni e ci vince come e quando vuole.
                  - Non gli serviva commercializzare questa moto in versione "tirata" per non uccidere la CBR (infatti andava di meno e costava di pi?, ma era da omologare per far correre la vtr-sp2)

                  L'attendibilit? dei miei discorsi si fermano per? fino al 2010, negli ultimi anni ci sono di mezzo la crisi delle ipersportive e relative conseguenze sui piani/decisioni, che vallo a sapere...

                  Non mi meraviglio se un domani Honda domani si dirottasse su una gamma fatta di solo roba per fare numeri, quindi moto da pochi euro, qualche turistica prestigiosa e costosa e una iperSS costosissima da vendere a pochi come prestigio tecnico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ok, sono d'accordo in generale..
                    Il succo ? che honda ha sia knowhow che tecnologia e mezzi e po' permettersi uno sviluppo che altre case non possono permettersi
                    Purtroppo non capisco le loro scelte..
                    Infatti si dice "Se honda decide di.. "... ma non decide

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Detto questo, se ho capito bene, potrei dire che se Honda decide di fare un bicilindrico SS 1200cc.. manda tutti a nanna

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        E' gi? stato fatto il V4 desmo a con corsa cortissima, comprati quello...!!!:gaen:

                        E come sempre quoto Isle...
                        Honda ? Honda e se far? mai di nuovo un V4 sportivo mander? tutti a nanna...

                        Non voglio roba ASI :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Un attimo...
                          Il mio discorso ? da scindere e riparametrare con le potenze in gioco.

                          Qua non si parlava solo di potenza e/o prestazione pura, ma di erogazione e di carattere del motore.

                          Ovvio che il motore 999 da 124cv sar? sempre pi? spompo del motore 1098 da 160cv, ci ballano 35cv!!!

                          Confronta il motore 999R alesaggio 104 da 150cv con quello 1098 alesaggio 104 da 160cv, e vedrai che l'erogazione del motore 1098 ti sembrer? parecchio pi? elettrica del predecessore!
                          Ma quando mai ?
                          Il 999 104 potevi aprire a 4000 e saliva liscio come l olio ( piano ma senza scalini )

                          Il 1098 a 8000 ti ribalti

                          Col 1198 POI hanno sistemato l erogazione

                          E nn mi tirare fuori menate del tipo : la ciclistica, il mono, il fircellone xk? li ho provati tutti sullo stesso telaio
                          Last edited by arabykola; 18-11-13, 19:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            [QUOTE=toscanaccio34;9294139]Honda ? Honda sempre e in generale!

                            Honda punta per le sue SS questi target:
                            - costo basso
                            - massima affidabilit?
                            - massima fruibilit?
                            - un prodotto un po' meno esasperato per renderlo accessibile ai meno smaliziati, per fare molti pi? numeri e profitto degli altri.

                            Il CBR da sempre ? l'esempio di cosa vuole fare e vendere Honda, se volesse potrebbe benissimo fare il suo 4cilindri con potenze e affidabilit?, in linea alla Kawa o Bmw, e a costi decisamente inferiori...
                            Ma evidentemente preferisce differenziarsi come prodotto ed eccellere per affidabilit?.
                            In tanti hanno comprato il CBR perch? era quel minimo pi? sfruttabile e alla mano, ed era una garanzia come affidabilit?...

                            QUOTE]

                            honda fa moto non emozionanti con potenze DA SEMPRE, inferiori alla concorrenza
                            se vogliamo anche meno affidabili di Suzuki e Kawasaki
                            una tristezza unica, che molti per? vorrebbero imitare

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Questa cosa non si pu? sentire dai...!!!!
                              L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).

                              Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
                              Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....

                              Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!
                              E l'anima? non mi dire che non la mettete piu!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by livelegend View Post
                                naaaa...........con 16 sacchi mi compro una 1098R con 2-3000 km........
                                ce ne sono diverse in italia e vengono via tutte con 16 sacchi


                                sar? stupido, ma preferisco un 1098R ad una panigalina vorrei ma non posso priva di emozioni e con le sospensioni del camper di ken........
                                ne ho giusto vista una a Witerbo propio a quel prezzo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X