Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Drive Panigale 899?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    insomma la solita storia....uva & volpe ...come protagonisti....
    Un p? di maturit? in pi? non guasterebbe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Un p? di maturit? in pi? non guasterebbe...
      .... quando leggo giudizi negativi su un nuovo modello da parte dei possessori del vecchio ..traggo sempre conclusioni immature....

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        ma come erogazione/carattere com'e' a differenza dell 848?
        Molto, molto simile, motore fluido, lineare nell'erogazione, spinge bene in alto, in uscita di curva ti tira fuori bene, ma non emoziona
        Non ha un regime in cui si caratterizza pi? degli altri, in pista sar? efficace sicuramente, ma scordati l'ignoranza del 1098. Ha un cambio eccellente, quasi non senti il passaggio tra un rapporto e l'altro.

Comment

• Font Size
          .... quando leggo giudizi negativi su un nuovo modello da parte dei possessori del vecchio ..traggo sempre conclusioni immature....
          Forse se leggessi con pi? attenzione eviteresti commenti banali... Sono un ducatista, ma non ho gli occhi foderati di prosciutto

PS: giusto per la cronaca, la differenza per prendere la 899 o l'arma totale 1199, in banca ce l'ho...

Comment

• Font Size
            Molto, molto simile, motore fluido, lineare nell'erogazione, spinge bene in alto, in uscita di curva ti tira fuori bene, ma non emoziona
            Non ha un regime in cui si caratterizza pi? degli altri, in pista sar? efficace sicuramente, ma scordati l'ignoranza del 1098. Ha un cambio eccellente, quasi non senti il passaggio tra un rapporto e l'altro.
            Grazie per l'informazione, ? proprio quello che mi aspettavo.

Io all'ignoranza della 1098 ci sono affezionato, e qui volpi e frutta non c'entrano una cippa.

Comment

• Font Size
              du palle la storia della volpe e l'uva....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Crai View Post

Io all'ignoranza della 1098 ci sono affezionato, e qui volpi e frutta non c'entrano una cippa.
                Sotto la mia moto il 1098 della SF Termignonato, tornando a casa e facendo i monoruota in 2 giocando solo con l'obsoleto comando del gas a cavo, ho capito che l'elettronica pu? ancora aspettare, l'uva la mangio dopo pranzo e le volpi le vedo a Ravello

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Crai View Post

mi ti sembra sensato paragonare la 899 alla 1098???...
                  Last edited by maracan?; 18-11-13, 10:31.

Comment

• Font Size
                    Vedi?non leggi attentamente... si parla di carattere del motore, quella cosa che i motoristi danno ai motori per renderli emozionali, e il 1098 in questo ? imbattibile

Comment

• Font Size
                      S?, nell'ottica di una scelta pi? votata all'uso stradale rispetto alla 1199.
                      Speravo la Ducati facesse di nuovo una moto con dei medi regimi da vero bicilindrico, senza millemila cavalli agli alti, che in strada in teoria non servono.

Ma vedo che non ci siamo, quindi a questo punto meglio l'1199, almeno l? l'adrenalina l? non manca di certo.

Comment

• Font Size
                        Vedi?non leggi attentamente... si parla di carattere del motore, quella cosa che i motoristi danno ai motori per renderli emozionali, e il 1098 in questo ? imbattibile
                        Questa cosa non si pu? sentire dai...!!!!
                        L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).

Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
                        Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....

Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!

Comment

• Font Size
                          Si ma devi paragonare l'emozione che dava 848 a questa, il 1098 paragonali all'emozione che da la panigale!
                          Se mi dici che di motore sono simili ma che la nuova spinge un po di piu in alto e gia una gran cosa non aver perso quel poco che aveva sotto!

Comment

• Font Size
                            Esteticamente molto gradevole, il bibraccio dal vivo non ? male, anzi ha una bella rifinitura. La strumentazione bench? non scenografica come la 1199 ? completissima e leggibile. La posizione di guida ? molto diversa dalla 848 - 1x98,semimaubri molto pi? aperti e larghi, seduta meno caricata sui polsi,sella scivolosa, si sta sulla moto e non dentro....
                            Il motore, al minimo, ha un gran bel sound, prende i giri molto rapidamente.
                            Alla guida ho apprezzato una gran maneggevolezza e sensazione di precisione di guida, il motore non ha incertezze, sale rapidamente ma non emoziona,non ha carattere...La frenata ? buona, ma nulla di sconvolgente, le sospensioni penose... La forca lavora a membro di segugio, ha un'idraulica penosa, il mono ? degno del LIDL....Non mi ? piaciuta la posizione di guida, come ho detto, si sta seduti sulla moto e non dentro, i semimanubri cos? aperti e larghi aiutano nella manegevolezza, ma li trovo esagerati. In definitiva bel giocattolo, ma nulla di sconvolgente, costa un botto e ha soluzioni tecniche allineate alla concorrenza, la 848 Evo SE era su un altro pianeta...
                            insomma dici che 15 sacchi si possono spendere meglio ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Questa cosa non si pu? sentire dai...!!!!
                              L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).

Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
                              Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....

Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!
                              Lo sai meglio di me che hai detto una cagata Sulle supercar i motoristi studiano non poco per "caratterizzare" motori poi confronti motori diversi, eddai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Si ma devi paragonare l'emozione che dava 848 a questa, il 1098 paragonali all'emozione che da la panigale!
                                Se mi dici che di motore sono simili ma che la nuova spinge un po di piu in alto e gia una gran cosa non aver perso quel poco che aveva sotto!
                                Rispetto al motore 848, a culometro, ai medi ha grossomodo la stessa schiena e una maggior fluidit? di erogazione, se vogliamo ? ancora pi? elettrico

Comment

X
                                Working...
                                X