Originally posted by desmodannato
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Test Drive Panigale 899?
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Originally posted by desmodannato View PostRipeto, l'899 non v? affatto male, non ha buchi di erogazione, l'848 ai medi era un p? vuota, l'899 no, o almeno non si nota in modo evidente.La 1199 la provo il we prossimo, Termignonata e con l'aggiornamento alla trasmissione finale, ma gi? al minimo mi f? cagare,sembra abbia il motore rotto
Se provi la 1199 mi piacerebbe sapere le differenze di ciclistica che avverti, di motore non te lo chiedo visto che immagino almeno dai 7000 in su!
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Crai View PostSicuro??
Io la 999 l'ho provata a suo tempo, e rispetto alla 1098 me la ricordo spompa e decisamente troppo silenziosa... ... (con lo scarico di serie)
Il mio discorso ? da scindere e riparametrare con le potenze in gioco.
Qua non si parlava solo di potenza e/o prestazione pura, ma di erogazione e di carattere del motore.
Ovvio che il motore 999 da 124cv sar? sempre pi? spompo del motore 1098 da 160cv, ci ballano 35cv!!!
Confronta il motore 999R alesaggio 104 da 150cv con quello 1098 alesaggio 104 da 160cv, e vedrai che l'erogazione del motore 1098 ti sembrer? parecchio pi? elettrica del predecessore!
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Originally posted by paolo25 View PostQuesta mi sembra una cosa molto positiva!
Se provi la 1199 mi piacerebbe sapere le differenze di ciclistica che avverti, di motore non te lo chiedo visto che immagino almeno dai 7000 in su!
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Originally posted by desmodannato View PostQuello Aprilia non mi pare vada male... Fare un V4 Desmo,magari applicando la soluzione corsa corta, credo verrebbe fuori un D i o di motore, al di l? delle chiacchiere da forum, non sarebbe una soluzione campata in aria...Originally posted by isle_of_man View PostNUN E SI STE!!! I nipponici, quelli dell'ala dorata, se si mettono in testa di fare una cosa stratosferica, LA FANNO!! E nun ce sta priglia ducati o altro razzi e mazzi che tengono, io quella aspetto
E come sempre quoto Isle...
Honda ? Honda e se far? mai di nuovo un V4 sportivo mander? tutti a nanna...
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Originally posted by toscanaccio34 View Post..Honda ? Honda e se far? mai di nuovo un V4 sportivo mander? tutti a nanna...
con i bicilindrici ?
Hanno accesso a tecnologie aliene.. solo per alcune configurazioni ?
ma perche' non me la argomentate un po' sta storia che son curioso
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Originally posted by TarTaRo View PostQuindi Honda e' Honda solo con i V4 ? o in generale ?
con i bicilindrici ?
Hanno accesso a tecnologie aliene.. solo per alcune configurazioni ?
ma perche' non me la argomentate un po' sta storia che son curioso
Honda punta per le sue SS questi target:
- costo basso
- massima affidabilit?
- massima fruibilit?
- un prodotto un po' meno esasperato per renderlo accessibile ai meno smaliziati, per fare molti pi? numeri e profitto degli altri.
Il CBR da sempre ? l'esempio di cosa vuole fare e vendere Honda, se volesse potrebbe benissimo fare il suo 4cilindri con potenze e affidabilit?, in linea alla Kawa o Bmw, e a costi decisamente inferiori...
Ma evidentemente preferisce differenziarsi come prodotto ed eccellere per affidabilit?.
In tanti hanno comprato il CBR perch? era quel minimo pi? sfruttabile e alla mano, ed era una garanzia come affidabilit?...
Con il biciclindrico ha di fatto:
- Dimostrato che se vuole, crea un motore diverso per le competizioni e ci vince come e quando vuole.
- Non gli serviva commercializzare questa moto in versione "tirata" per non uccidere la CBR (infatti andava di meno e costava di pi?, ma era da omologare per far correre la vtr-sp2)
L'attendibilit? dei miei discorsi si fermano per? fino al 2010, negli ultimi anni ci sono di mezzo la crisi delle ipersportive e relative conseguenze sui piani/decisioni, che vallo a sapere...
Non mi meraviglio se un domani Honda domani si dirottasse su una gamma fatta di solo roba per fare numeri, quindi moto da pochi euro, qualche turistica prestigiosa e costosa e una iperSS costosissima da vendere a pochi come prestigio tecnico...
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Ok, sono d'accordo in generale..
Il succo ? che honda ha sia knowhow che tecnologia e mezzi e po' permettersi uno sviluppo che altre case non possono permettersi
Purtroppo non capisco le loro scelte..
Infatti si dice "Se honda decide di.. "... ma non decide
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Originally posted by toscanaccio34 View PostUn attimo...
Il mio discorso ? da scindere e riparametrare con le potenze in gioco.
Qua non si parlava solo di potenza e/o prestazione pura, ma di erogazione e di carattere del motore.
Ovvio che il motore 999 da 124cv sar? sempre pi? spompo del motore 1098 da 160cv, ci ballano 35cv!!!
Confronta il motore 999R alesaggio 104 da 150cv con quello 1098 alesaggio 104 da 160cv, e vedrai che l'erogazione del motore 1098 ti sembrer? parecchio pi? elettrica del predecessore!
Il 999 104 potevi aprire a 4000 e saliva liscio come l olio ( piano ma senza scalini )
Il 1098 a 8000 ti ribalti
Col 1198 POI hanno sistemato l erogazione
E nn mi tirare fuori menate del tipo : la ciclistica, il mono, il fircellone xk? li ho provati tutti sullo stesso telaioLast edited by arabykola; 18-11-13, 19:25.
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[QUOTE=toscanaccio34;9294139]Honda ? Honda sempre e in generale!
Honda punta per le sue SS questi target:
- costo basso
- massima affidabilit?
- massima fruibilit?
- un prodotto un po' meno esasperato per renderlo accessibile ai meno smaliziati, per fare molti pi? numeri e profitto degli altri.
Il CBR da sempre ? l'esempio di cosa vuole fare e vendere Honda, se volesse potrebbe benissimo fare il suo 4cilindri con potenze e affidabilit?, in linea alla Kawa o Bmw, e a costi decisamente inferiori...
Ma evidentemente preferisce differenziarsi come prodotto ed eccellere per affidabilit?.
In tanti hanno comprato il CBR perch? era quel minimo pi? sfruttabile e alla mano, ed era una garanzia come affidabilit?...
QUOTE]
honda fa moto non emozionanti con potenze DA SEMPRE, inferiori alla concorrenza
se vogliamo anche meno affidabili di Suzuki e Kawasaki
una tristezza unica, che molti per? vorrebbero imitare
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Originally posted by toscanaccio34 View PostQuesta cosa non si pu? sentire dai...!!!!
L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).
Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....
Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!
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Originally posted by livelegend View Postnaaaa...........con 16 sacchi mi compro una 1098R con 2-3000 km........
ce ne sono diverse in italia e vengono via tutte con 16 sacchi
sar? stupido, ma preferisco un 1098R ad una panigalina vorrei ma non posso priva di emozioni e con le sospensioni del camper di ken........
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