Originally posted by maracan?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Drive Panigale 899?
Collapse
X
-
-
Originally posted by paolo25 View Postma come erogazione/carattere com'e' a differenza dell 848?
Non ha un regime in cui si caratterizza pi? degli altri, in pista sar? efficace sicuramente, ma scordati l'ignoranza del 1098. Ha un cambio eccellente, quasi non senti il passaggio tra un rapporto e l'altro.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post.... quando leggo giudizi negativi su un nuovo modello da parte dei possessori del vecchio ..traggo sempre conclusioni immature....
PS: giusto per la cronaca, la differenza per prendere la 899 o l'arma totale 1199, in banca ce l'ho...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostMolto, molto simile, motore fluido, lineare nell'erogazione, spinge bene in alto, in uscita di curva ti tira fuori bene, ma non emoziona
Non ha un regime in cui si caratterizza pi? degli altri, in pista sar? efficace sicuramente, ma scordati l'ignoranza del 1098. Ha un cambio eccellente, quasi non senti il passaggio tra un rapporto e l'altro.
Io all'ignoranza della 1098 ci sono affezionato, e qui volpi e frutta non c'entrano una cippa.
Comment
-
Originally posted by Crai View PostGrazie per l'informazione, ? proprio quello che mi aspettavo.
Io all'ignoranza della 1098 ci sono affezionato, e qui volpi e frutta non c'entrano una cippa.
Comment
-
-
Originally posted by maracan? View Postmi ti sembra sensato paragonare la 899 alla 1098???...
Speravo la Ducati facesse di nuovo una moto con dei medi regimi da vero bicilindrico, senza millemila cavalli agli alti, che in strada in teoria non servono.
Ma vedo che non ci siamo, quindi a questo punto meglio l'1199, almeno l? l'adrenalina l? non manca di certo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3978
- 46
- Maschio
- 1,335
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostVedi?non leggi attentamente... si parla di carattere del motore, quella cosa che i motoristi danno ai motori per renderli emozionali, e il 1098 in questo ? imbattibile
L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).
Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....
Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostVedi?non leggi attentamente... si parla di carattere del motore, quella cosa che i motoristi danno ai motori per renderli emozionali, e il 1098 in questo ? imbattibile
Se mi dici che di motore sono simili ma che la nuova spinge un po di piu in alto e gia una gran cosa non aver perso quel poco che aveva sotto!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmodannato View PostEsteticamente molto gradevole, il bibraccio dal vivo non ? male, anzi ha una bella rifinitura. La strumentazione bench? non scenografica come la 1199 ? completissima e leggibile. La posizione di guida ? molto diversa dalla 848 - 1x98,semimaubri molto pi? aperti e larghi, seduta meno caricata sui polsi,sella scivolosa, si sta sulla moto e non dentro....
Il motore, al minimo, ha un gran bel sound, prende i giri molto rapidamente.
Alla guida ho apprezzato una gran maneggevolezza e sensazione di precisione di guida, il motore non ha incertezze, sale rapidamente ma non emoziona,non ha carattere...La frenata ? buona, ma nulla di sconvolgente, le sospensioni penose... La forca lavora a membro di segugio, ha un'idraulica penosa, il mono ? degno del LIDL....Non mi ? piaciuta la posizione di guida, come ho detto, si sta seduti sulla moto e non dentro, i semimanubri cos? aperti e larghi aiutano nella manegevolezza, ma li trovo esagerati. In definitiva bel giocattolo, ma nulla di sconvolgente, costa un botto e ha soluzioni tecniche allineate alla concorrenza, la 848 Evo SE era su un altro pianeta...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostQuesta cosa non si pu? sentire dai...!!!!
L'unica cosa che da sempre "i motoristi" danno ai motori, sono i cv in pi?, inerzie in meno e fanno i conti con le normative sempre pi? restringenti (inquinamento).
Ogni motore nuovo ? sempre pi? potente del vecchio, ma sempre meno "ignorante/emozionante".
Il motore 1199 ? meno ignorante del 1198, che ? meno ignorante del 1098, che ? meno ignorante del 999 testastretta che ? meno ignorante del desmoquattro che ? meno ignorante del 2 valvole....
Il 1098 come "emozioni" le prende a palate dai suoi predecessori... prova un vecchio desmoquattro!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostSi ma devi paragonare l'emozione che dava 848 a questa, il 1098 paragonali all'emozione che da la panigale!
Se mi dici che di motore sono simili ma che la nuova spinge un po di piu in alto e gia una gran cosa non aver perso quel poco che aveva sotto!
Comment
X
Comment