Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termignoni 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    termignoni 999

    ciao a tutti volevo chiedervi siccome non esistono gli scarichi termignoni omologati x 999 voi avete consigli????io le ho prese e il mecc mi ci mette una targhetta con una falsa omolog. spero basti ma credo di no voi avete idee o esperienze a proposito grazie e ciao a tutti!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Ti ci vuole anche il foglio che il costruttore dichiara che sono omologate e la copia del certificato di omologazione che la motorizzazione ha rilasciato al costruttore, qualche tempo fa volevo riportare sul libretto i codici stampati sul terminale ma mi hanno detto che non serve, basta avere questi certificati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Opzione n?1:
      Porta i collettori ed il terminale da un'orafo e fai incidere su il numero di omologazione che riportano gli originali... poi vaia a casa, scrivi una bella letterina al computer con carta intestata e logo Termignoni dove dici in pratica che gli scarichi sono omologati e riporti ancora il numero di omologazione. Traduci il testo della lettera in inglese (con google babe fish)... ti fai fare una stampa in digitale della lettera con caratteri a rilievo ed il gioco ? fatto!! Se poi la moto ? usata ancora meglio... se ti fermano, collettori omologati, scarico omologato... certificato di omologazione... la moto l'hai presa cos? com'? e quindi non ne sai nulla... metti caso che sfiga delle sfighe ti fanno il rilievo fonometrico... ti possono dare solo la multa per il rumore, ma il libretto ? ancora a casa!!

      Opzione n?2:
      Lasciare il libretto a casa. Se ti fermano gli dai i documenti ma gli dici che il libretto... che sfiga... l'hai dimenticato sul tavolo della cucina (si pu? utilizzare anche il tavolo della scrivania eh!! ). Fanno tutti i loro controlli del cazzo... ti fanno una multa di 60?... e poi ti dicono di presentare il libretto al comando di polizia (o carabinieri o vigili) a te pi? vicino entro venti giorni. Te vai l? con il libretto e sei a-posto! Non possono ritirarti il libretto se non l'hai dietro!!


      Io ho utilizzato per due volte la seconda opzione (vedi foto quando avevo ancora il monster), mentre un mio amico ? riuscito a passare il controllo scarichi anche fuori Italia con la prima opzione.

      Saluti e baci a tutti gli sbirri che sono sintonizzati su questo canale!








      N.b. Quel giorno mi hanno fatto la multa per la targa non proprio perpendicolare all'asfalto!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravo Berry,
        anche io ho sempre usato l'opzione 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ler marmitte per essere omologate devono riportare il codice sul silenziatore, il foglio non serve a niente.

          Puoi far riportare il codice sulle marmitte ma se trovi uno sbirro in gamba ti pu? denunciare per falsificazione e l? c'? il penale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per?... niente niente male come idee.....

            ;-))

            Comment


            • Font Size
              #7
              fatemi capire bene: mi ferma pa polizia ed io sulla mia tuono ho su un terminale leovince da far tremare la terra.
              Mi dicono che a causa del terminale non omologato mi devono ritirare il libretto allora io faccio finta di cercarlo nella borsetta portadocumenti ma guarda un p? la fatalit? l'ho dimenticato a casa ...
              a questo punto cosa succede ?
              non me lo ritirano appena lo presento nei 20 giorni di tempo ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by palutz
                bravo Berry,
                anche io ho sempre usato l'opzione 2
                Secondo me avete sempre avuto fortuna...

                Se trovi lo sbirro giusto (o sbagliato dipende dai punti di vista) non credo che ti lasci il libretto solo xch? l'hai dimenticato a casa...seguendo questo ragionamento non mi porto neppure la patente cos? non me la ritirano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabry_83
                  Originally posted by palutz
                  bravo Berry,
                  anche io ho sempre usato l'opzione 2
                  Secondo me avete sempre avuto fortuna...

                  Se trovi lo sbirro giusto (o sbagliato dipende dai punti di vista) non credo che ti lasci il libretto solo xch? l'hai dimenticato a casa...seguendo questo ragionamento non mi porto neppure la patente cos? non me la ritirano
                  nn ? che siamo stati fortunati.. ? cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    X Gabry_83: Devi portare il libretto a far visionare... mica la moto intera!! Ammesso e non concesso che ti dicano di portare anche la moto... mi spieghi a quale articolo del codice della strada si appellano?? Lo scrivono loro a mano? Se lo inventano loro? E poi... in venti giorni non riesci a mettere su lo scarico originale eventualmente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Berry
                      X Gabry_83: Devi portare il libretto a far visionare... mica la moto intera!! Ammesso e non concesso che ti dicano di portare anche la moto... mi spieghi a quale articolo del codice della strada si appellano?? Lo scrivono loro a mano? Se lo inventano loro? E poi... in venti giorni non riesci a mettere su lo scarico originale eventualmente?
                      Confesso che non conosco con precisione le leggi in questione...

                      Cmq forse ho capito cosa intendi dire...tu sostieni che non te lo ritirano xch? l'eventuale omologazione dello scarico incriminato sarebbe sul libretto e non potendo controllare ti dicono di portarlo a visionare?
                      dimmi se ho capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me ti puo' anche andare bene col trucco del libretto dimenticato,ma se trovi il tipo che ti riconosce lo scarico penso che puoi fare ben poco se non hai l'omologazione.Ah complimenti per i termignoni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bah io nella mia rsv ho montato su il doppio akra ( sarebbe da arresto immediato e reclusione )

                          non mi hanno mai fatto storie per via dell'adesivo stampato su che ha messo mamma aprilia

                          quando invece avevo su la titanium evo sempre con la scritta aprilia non hanno mai fatto storie in quanto nel libretto la mia moto risulta essere una

                          RSV 1000 R EVO 2003

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se ti beccano con una falsa incisione sulla marmitta sei veramente fottuto.Passi direttamente al penale!!parola di scout!!!quindi evita lavoro inutile e dattela a gambe levate in caso di paletta!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              BERRY: secondo me farsi denunciare per montare una marmitta nn omologata ? veramente stupido. nn fate bambinate, che la polizia nn scherza!! e pu? farvela pagare amaramente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X