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anodizzare scarichi originali 1098

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    #1

    anodizzare scarichi originali 1098

    Ciao ragazzuoli!
    dunque, la mia idea ? quella di prendere un paio di scarichi originali (che ho trovato ad un prezzo stracciato) svuotarli ed usarli per la pista dato che ormai a parte mugello tutti vogliono i dbkiller.
    ma quelli alluminio naturali proprio non li digerisco e vorrei farli neri, usando la vernice alta temperatura per? poi rischio di coprire le omologazioni stampate, quanto potrebbe costare, se fattibile, farli anodizzare?

    nel caso montassi gli originali svuotati dovrei rimappare la centralina o la lambda riesce a gestire il cambio?

    grazie in anticipo!

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    #2
    anch'io avevo pensato di fare anodizzare i foderi originali ma molti me l'hanno sconsigliato perch? pare che il trattamento di anodizzazione mal digerisca il calore, la vernice ad alta temperatura men che mai perch? le pietre sparate dalla gomma la farebbero saltare.

    la lambda riesce a gestire i terminali aperti (se non elimini l'exup), io per qualche mese ho tenuto senza problemi gli scarichi svuotati con la centralina e il filtro originali, ma se vuoi sentire la differenza vai di centralina con mappa per scarichi aperti (sia temignoni, sia fatta al banco) e metti uno filtro pi? aperto.

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      #3
      Originally posted by Dyrt View Post
      anch'io avevo pensato di fare anodizzare i foderi originali ma molti me l'hanno sconsigliato perch? pare che il trattamento di anodizzazione mal digerisca il calore, la vernice ad alta temperatura men che mai perch? le pietre sparate dalla gomma la farebbero saltare.

      la lambda riesce a gestire i terminali aperti (se non elimini l'exup), io per qualche mese ho tenuto senza problemi gli scarichi svuotati con la centralina e il filtro originali, ma se vuoi sentire la differenza vai di centralina con mappa per scarichi aperti (sia temignoni, sia fatta al banco) e metti uno filtro pi? aperto.

      grazie per le info! gli scarichi li ho trovati a prezzo veramente ridicolo quindi mi sa che almeno per provare li prendo!
      per un utilizzo anche stradale hanno un rumore da arresto oppure accettabile? considerando che la panigale da originale fa un casino vergognoso..

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        #4
        Originally posted by Micky37 View Post
        grazie per le info! gli scarichi li ho trovati a prezzo veramente ridicolo quindi mi sa che almeno per provare li prendo!
        per un utilizzo anche stradale hanno un rumore da arresto oppure accettabile? considerando che la panigale da originale fa un casino vergognoso..
        i primi giorni era fastidioso, ora ? un rumore tollerabilissimo... o quasi.

        per? c'? da dire che io ho tolto anche il dbkiller e ho messo la canna forata con il fonoassorbente

        se gli svuoti completamente faranno un rumoraccio pauroso, sia con che senza dbkiller

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          #5
          Originally posted by Dyrt View Post
          i primi giorni era fastidioso, ora ? un rumore tollerabilissimo... o quasi.

          per? c'? da dire che io ho tolto anche il dbkiller e ho messo la canna forata con il fonoassorbente

          se gli svuoti completamente faranno un rumoraccio pauroso, sia con che senza dbkiller
          no no tranquillo! canna forata e fonoassorbente li metto assolutamente altrimenti il rumore ? orribilmente metallico!
          considera che io lascerei anche il "db killer" saldato al fondello originale

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            #6
            se fai un buon lavoro col fonoassorbente non ti devi preoccupare per il rumore, e se lasci i dbkiller non smagrisce neanche pi? di tanto

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              #7
              Ocio che non ? che bastano i db killer fasulli.. tante piste hanno dei rilevatori fonometrici lungo il percorso...

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ocio che non ? che bastano i db killer fasulli.. tante piste hanno dei rilevatori fonometrici lungo il percorso...
                peggio che girar per strada!

                e se invece gli togliessi solo il catalizzatore lasciando le camere all'interno per farla respirare un po e per non bruciarmi le chiappe?

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                  #9
                  Originally posted by Micky37 View Post
                  Ciao ragazzuoli!
                  dunque, la mia idea ? quella di prendere un paio di scarichi originali (che ho trovato ad un prezzo stracciato) svuotarli ed usarli per la pista dato che ormai a parte mugello tutti vogliono i dbkiller.
                  ma quelli alluminio naturali proprio non li digerisco e vorrei farli neri, usando la vernice alta temperatura per? poi rischio di coprire le omologazioni stampate, quanto potrebbe costare, se fattibile, farli anodizzare?

                  nel caso montassi gli originali svuotati dovrei rimappare la centralina o la lambda riesce a gestire il cambio?

                  grazie in anticipo!
                  I silenziatori del 1098 S erano anodizzati neri gi? da originale.

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                    #10
                    Originally posted by corol View Post
                    I silenziatori del 1098 S erano anodizzati neri gi? da originale.
                    si lo so, infatti io li ho su neri, ma per aprirli ne ho trovati una coppia di un 1098 che sono alluminio.

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                      #11
                      Ma perch? non li cerchi della S che sono gi? bruniti in titanio?

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                        #12
                        bruniti in titanio ??

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                          #13
                          Originally posted by prix View Post
                          Ma perch? non li cerchi della S che sono gi? bruniti in titanio?
                          perch? quelli classici li porto via a 90 euro!

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                            #14
                            comunque, se tolgo solo il catalizzatore e lascio le camere originali invece che mettere la canna forata non credo che faccia molto pi? casino, in compenso ? pi? libera e non rischio sanzioni!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Micky37 View Post
                              no no tranquillo! canna forata e fonoassorbente li metto assolutamente altrimenti il rumore ? orribilmente metallico!
                              considera che io lascerei anche il "db killer" saldato al fondello originale
                              Ed ? quello che abbiamo fatto sulla moto del mio socio, il rumore ? accettabilissimo e l'erogazione ci guadagna senza toccare nulla

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