Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eicma 2013 : le novit? Ducati [topic unico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by oscarpro View Post
    Riguardo al monsterone..
    non mi piace il fatto che il motore sia completamente ciperto di carter e plastiche tanto da ricordare i modellini in plastica
    A forza di scassare che i ducati cat friggono il post... questo ? il risultato

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabmamb View Post
      che bestia!!!!

la domanda letta in italiano ha un senso diverso!
      e cmq la risposta ? illogica dato che pangale, MTS, HM li hanno sotto....
      Vabbe allora proponi una soluzione valida e scrivi alla Ducati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by topfuel View Post
        Vabbe allora proponi una soluzione valida e scrivi alla Ducati.
        ehm....la mia era una domanda.....
        ovviamente mi aspettavo una risposta da chi se ne intende....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post
          che bestia!!!!!!
          se per voi quello ? un telaio.....? la stessa boiata della panigale (concettualmente derivata dalla MGP) resa forse anche peggiore perch? qui telaietto reggisella e moncone anteriore neppure sono collegati (come sulla panigale)...

ancora qualche anno e monteranno la sella tra i due cilindri e la forcella direttamente sul cilindro anteriore!!!!
          Scusa ma forse non hai presente il concetto Ducati di "motore portante"...
          prima il motore era tra forcellone e telaio/avantreno, adesso il fulcro ? ancora il motore che collega avantreno, telaietto reggisella e forcellone...
          Anche le varie 1x98, 99x che hanno fatto venire gli incubi la notte a tutti i jap sono state fatte cos?...
          Non capisco quindi cosa ci sia da stupirsi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            ...della panighella black mat poi che dire? ? erotica oltre l immaginabile...
            A me tutti i modelli dark hanno sempre fatto battere il cuore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bilbo80 View Post
              Scusa ma forse non hai presente il concetto Ducati di "motore portante"...
              prima il motore era tra forcellone e telaio/avantreno, adesso il fulcro ? ancora il motore che collega avantreno, telaietto reggisella e forcellone...
              Anche le varie 1x98, 99x che hanno fatto venire gli incubi la notte a tutti i jap sono state fatte cos?...
              Non capisco quindi cosa ci sia da stupirsi...

ma che stai a di'?????
              il 1198 ti sembra costruito con lo stesso concetto????
              ma le conosci le ducati, proprio quelle che citi??
              nei modelli precedenti sul motore al massimo veniva montato il forcellone!
              nient'altro.

P.S.: leggo sotto all'avatar che hai, o dovresti avere, una 1098S: prova a togliere le carene e ad osservarla per bene...

Comment

• Font Size
                Proprio stessa filosofia...

Panigale:

1198R :

New Monster 1200:

Monster 1100:

potrei continuare...

Comment

• Font Size
                  si, infatti tutte hanno il concetto di motore portante come collegamento tra avantreno e posteriore...
                  al monster hanno solo staccato anche il telaietto reggisella...
                  forse non riesco a farmi capire io...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bilbo80 View Post
                    si, infatti tutte hanno il concetto di motore portante come collegamento tra avantreno e posteriore...
                    al monster hanno solo staccato anche il telaietto reggisella...
                    forse non riesco a farmi capire io...
                    ...dai..non ? cosi' ...? come dice lui....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ...dai..non ? cosi' ...? come dice lui....
                      secondo me invece stiamo dicendo la stessa cosa...
                      al monster hanno estremizzato la cosa "appendendo" anche il pilota al motore...

Comment

• Font Size
                        In tutte le ducati [anche monster, 999, 1x98] il motore ha funzione cmqe portante nell'intero sistema, senza di esso il telaio si spezzerebbe in 2 al primo dosso/buca o persona che ci sale sopra che non pesi come un bambino..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Mo l'ho visto dal vivo...e mi piace di pi? il monster precedente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            In tutte le ducati [anche monster, 999, 1x98] il motore ha funzione cmqe portante nell'intero sistema, senza di esso il telaio si spezzerebbe in 2 al primo dosso/buca o persona che ci sale sopra che non pesi come un bambino..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                            Meno male che lo hai detto tu, avrei voluto farlo io ma il rischio di iniziare un topic pippa botta e rispondi era troppo elevato

Gia che ci hai messo le mani, prova a spiegare a gabgab il perche di quel giro dei collettori...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Mo l'ho visto dal vivo...e mi piace di pi? il monster precedente
                              Talebbbano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Meno male che lo hai detto tu, avrei voluto farlo io ma il rischio di iniziare un topic pippa botta e rispondi era troppo elevato

Gia che ci hai messo le mani, prova a spiegare a gabgab il perche di quel giro dei collettori...
                                Ti dir? di pi?...
                                mentre nella serie 999-1x98 ecc senza il motore, il telaio si fiaccherebbe sotto il peso delle semplici sollecitazioni minime del peso di moto+pilota (di fianco alla testa verticale, la struttura non ? triangolata chiusa, e quindi nell'incrocio dei 3 tubi farebbe da cerniera per piegarsi e spezzarsi al primo aggravio)....

Questa qua, se gli togli il motore, il retrotreno resta attaccato al motore (quindi ? portante) e la moto si chiuderebbe in due come uno star-tac!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X