Originally posted by oscarpro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Eicma 2013 : le novit? Ducati [topic unico]
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by gabmamb View Postche bestia!!!!!!
se per voi quello ? un telaio.....? la stessa boiata della panigale (concettualmente derivata dalla MGP) resa forse anche peggiore perch? qui telaietto reggisella e moncone anteriore neppure sono collegati (come sulla panigale)...
ancora qualche anno e monteranno la sella tra i due cilindri e la forcella direttamente sul cilindro anteriore!!!!
prima il motore era tra forcellone e telaio/avantreno, adesso il fulcro ? ancora il motore che collega avantreno, telaietto reggisella e forcellone...
Anche le varie 1x98, 99x che hanno fatto venire gli incubi la notte a tutti i jap sono state fatte cos?...
Non capisco quindi cosa ci sia da stupirsi...
Comment
-
-
Originally posted by Bilbo80 View PostScusa ma forse non hai presente il concetto Ducati di "motore portante"...
prima il motore era tra forcellone e telaio/avantreno, adesso il fulcro ? ancora il motore che collega avantreno, telaietto reggisella e forcellone...
Anche le varie 1x98, 99x che hanno fatto venire gli incubi la notte a tutti i jap sono state fatte cos?...
Non capisco quindi cosa ci sia da stupirsi...
ma che stai a di'?????
il 1198 ti sembra costruito con lo stesso concetto????
ma le conosci le ducati, proprio quelle che citi??
nei modelli precedenti sul motore al massimo veniva montato il forcellone!
nient'altro.
P.S.: leggo sotto all'avatar che hai, o dovresti avere, una 1098S: prova a togliere le carene e ad osservarla per bene...
Comment
-
si, infatti tutte hanno il concetto di motore portante come collegamento tra avantreno e posteriore...
al monster hanno solo staccato anche il telaietto reggisella...
forse non riesco a farmi capire io...
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4095
- 46
- Maschio
- 1,479
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
In tutte le ducati [anche monster, 999, 1x98] il motore ha funzione cmqe portante nell'intero sistema, senza di esso il telaio si spezzerebbe in 2 al primo dosso/buca o persona che ci sale sopra che non pesi come un bambino..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostIn tutte le ducati [anche monster, 999, 1x98] il motore ha funzione cmqe portante nell'intero sistema, senza di esso il telaio si spezzerebbe in 2 al primo dosso/buca o persona che ci sale sopra che non pesi come un bambino..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Gia che ci hai messo le mani, prova a spiegare a gabgab il perche di quel giro dei collettori...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4095
- 46
- Maschio
- 1,479
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by topfuel View PostMeno male che lo hai detto tu, avrei voluto farlo io ma il rischio di iniziare un topic pippa botta e rispondi era troppo elevato
Gia che ci hai messo le mani, prova a spiegare a gabgab il perche di quel giro dei collettori...
mentre nella serie 999-1x98 ecc senza il motore, il telaio si fiaccherebbe sotto il peso delle semplici sollecitazioni minime del peso di moto+pilota (di fianco alla testa verticale, la struttura non ? triangolata chiusa, e quindi nell'incrocio dei 3 tubi farebbe da cerniera per piegarsi e spezzarsi al primo aggravio)....
Questa qua, se gli togli il motore, il retrotreno resta attaccato al motore (quindi ? portante) e la moto si chiuderebbe in due come uno star-tac!!!!
Comment
X
Comment