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1199 Panigale... "Base" o "S" ?

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    #46
    quindi abbiamo aiutato l'utente STE dicendogli che:

    la base ha una forcella demmerda
    la s ha una forcella demmerda
    la base ha i cerchi belli ma di ghisa
    la s ha i cerchi brutti ma leggeri
    la base ha il faro a combustione
    la s ha il faro a led babbo natale style



    mi s? che non lo abbiamo aiutato molto...

    amo questa sezione

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      #47
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      quindi abbiamo aiutato l'utente STE dicendogli che:

      la base ha una forcella demmerda
      la s ha una forcella demmerda
      la base ha i cerchi belli ma di ghisa
      la s ha i cerchi brutti ma leggeri
      la base ha il faro a combustione
      la s ha il faro a led babbo natale style



      mi s? che non lo abbiamo aiutato molto...

      amo questa sezione

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        #48
        Originally posted by maracan? View Post
        ..la S non me la potevo permettere..... ? vero...e non ? un problema...
        falso
        non te la puoi permettere e stai rosicando

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          #49
          S con abs e se hai il manico "terribile "alle forche basta una piccola modifica alle lamelle .



          Ciao

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            #50
            Originally posted by doberman View Post
            S con abs e se hai il manico "terribile "alle forche basta una piccola modifica alle lamelle .



            Ciao
            Ecco, questa ? una cosa interessante, meno male che ogni tanto qualche anima pia ci fa la grazia.
            Ragazzo, spiegaci l'arcano

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              #51
              Originally posted by elio View Post
              falso
              non te la puoi permettere e stai rosicando
              .......sto rosicando da morire ... :gaen:

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                #52
                Ahahah... Mi fate morire
                Vi ringrazio anticipatamente per i vari suggerimenti... il punto ? che pur essendo abbastanza informato sulle varie problematiche che hanno afflitto la Panigale sia nella versione base (forcelle) che "S" (carene,cruscotto,erogazione appuntita,trazione al posteriore con ondeggiamenti etc.), il mio intervento era mirato soprattutto nel chiedere a chi veramente possiede e guida la moto se ad oggi vale veramente la spesa acquistare una "S" al di fuori della scheda tecnica, visto che in passato ho potuto appurare che anche nelle versioni rinomate delle nostre moto di ohlins vi era solo lo stelo e che le componenti interne in verit? erano composte da parti plasticose e non in alluminio come sulle serie. E di versioni "R" ne ho avute tre... Per questo chiedevo lumi in merito perch? il marketing potrebbe a mio parere fare brutti scherzi.. La verit? forse sta nel fatto che forse la Ducati dovrebbe vendere la base al suo prezzo e la "R" al prezzo della "S" cancellando quest'ultima dal listino... Un esempio ? Aprilia che aldil? dei problemi di gestione e assistenza vende la sua top di gamma ad un prezzo inferiore con uguali contenuti. p.s: ho avuto anche la Rsv4 f aprc

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                  #53
                  Originally posted by Ste_82 View Post
                  Ahahah... Mi fate morire
                  Vi ringrazio anticipatamente per i vari suggerimenti... il punto ? che pur essendo abbastanza informato sulle varie problematiche che hanno afflitto la Panigale sia nella versione base (forcelle) che "S" (carene,cruscotto,erogazione appuntita,trazione al posteriore con ondeggiamenti etc.), il mio intervento era mirato soprattutto nel chiedere a chi veramente possiede e guida la moto se ad oggi vale veramente la spesa acquistare una "S" al di fuori della scheda tecnica, visto che in passato ho potuto appurare che anche nelle versioni rinomate delle nostre moto di ohlins vi era solo lo stelo e che le componenti interne in verit? erano composte da parti plasticose e non in alluminio come sulle serie. E di versioni "R" ne ho avute tre... Per questo chiedevo lumi in merito perch? il marketing potrebbe a mio parere fare brutti scherzi.. La verit? forse sta nel fatto che forse la Ducati dovrebbe vendere la base al suo prezzo e la "R" al prezzo della "S" cancellando quest'ultima dal listino... Un esempio ? Aprilia che aldil? dei problemi di gestione e assistenza vende la sua top di gamma ad un prezzo inferiore con uguali contenuti. p.s: ho avuto anche la Rsv4 f aprc
                  Se ? cos? non ho capito la domanda........parlando di aprilia perch? hanno in listino la r aprc?....perch? seguendo il tuo ragionamento la factory non ha ragione di esistere

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                    #54
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Ecco, questa ? una cosa interessante, meno male che ogni tanto qualche anima pia ci fa la grazia.
                    Ragazzo, spiegaci l'arcano
                    A breve ti dir?

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                      #55
                      Originally posted by maracan? View Post
                      devo contraddirti....:gaen:
                      ...per la 1199 S a differenza della 1*98 S..la forcella ? quella buonina.. meglio della entry level che oggi viene montata su rsv4 per esempio...lo stelo in acciaio ? tutto trattato al tin e i componenti interni sono di livello...anche il mono ha le stesse fusioni dell ttx after market...cambiano solo gli attacchi dei cavetti...
                      ..basta chiedere a qualche amico comune...
                      ....mentre per la marzocchi...che ha il solo problema di un oring che non tiene il gas...un problema fastidioso per il fatto che cambiando l'oring non si risolve il problema....bisogna modificare anche lo svaso che lo alloggia...risolto questo problema...la forcella va molto molto bene...e con lo stelo in alluminio persa 2 kg in meno della ohlins della S......una signora forcella che necessita solo di un minimo di preparazione ... come tutte le forcelle del resto...
                      ....

                      scusa..ma:

                      le forcelle aprilia rsv radiali sono le migliori.
                      inanzitutto i pistoni lavorano su fasce rimovibili in teflon caricato bronzo,e non come sulla panigale e il 1098 su un riporto monolitico al pistone.

                      secondariamente l'idraulica di serie delle aprilia ? decisamente pi? sostenuta,e il pacco lamellare ? fatto molto meglio.

                      quello del 1199 non lo ricordo con esattezza,ma quello del 1198 ? decisamente libero.
                      pi? che altro sembra che le lamelle le han messe per farla lavorare a step e non in continuo.
                      sull'aprilia hai serie da 2 lamelle da un diam est da 20 fino a scalare di 2 in 2 a 12mm.
                      quello ducati ? fatto da 4 lamelle da 20 e poi si passa a 4 da 16.

                      gli steli oem sono tutti trattati per met?,ovvero dove scorre il paraolio.
                      il primo step aftermarket per la base ? una forcella oem con il piedino cnc,stelo trattato a met? e sostanzialemnte ha solo i particolari rifiniti meglio(pi? curati),oltre ad essere tarata meglio.


                      il pistone della panigale....? lo stesso del 1098... quindi,come cazz fa ad essere migliore se il pistone ? una chiavica grezzissima?

                      componenti interni:
                      tubo precarica
                      guidamolla
                      tubo pompante
                      asta.
                      questo ? quello che c'? dentro.
                      che rifiniture migliori vuoi avere?
                      manco la bava fanno via dal tubo della precarica.


                      le prime oem si che erano belline...sopratutto quelle del 996.
                      stelo full tin,spesso,e non sottile come quelli moderni.
                      doppio foro bypass olio sullo stelo.(e non singolo come ora)
                      il tubo del pompante come l'asta era anodizzata,mentre per aprilia no.
                      i pistoni poi erano gli stessi delle fg serie.



                      giusto per:
                      rsv contro 1098(pistone con due forellini affiancati).
                      fate voi le vostre riflessioni.


                      Photo Album - Imgur

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                        #56
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        scusa..ma:

                        le forcelle aprilia rsv radiali sono le migliori.
                        inanzitutto i pistoni lavorano su fasce rimovibili in teflon caricato bronzo,e non come sulla panigale e il 1098 su un riporto monolitico al pistone.

                        secondariamente l'idraulica di serie delle aprilia ? decisamente pi? sostenuta,e il pacco lamellare ? fatto molto meglio.

                        quello del 1199 non lo ricordo con esattezza,ma quello del 1198 ? decisamente libero.
                        pi? che altro sembra che le lamelle le han messe per farla lavorare a step e non in continuo.
                        sull'aprilia hai serie da 2 lamelle da un diam est da 20 fino a scalare di 2 in 2 a 12mm.
                        quello ducati ? fatto da 4 lamelle da 20 e poi si passa a 4 da 16.

                        gli steli oem sono tutti trattati per met?,ovvero dove scorre il paraolio.
                        il primo step aftermarket per la base ? una forcella oem con il piedino cnc,stelo trattato a met? e sostanzialemnte ha solo i particolari rifiniti meglio(pi? curati),oltre ad essere tarata meglio.


                        il pistone della panigale....? lo stesso del 1098... quindi,come cazz fa ad essere migliore se il pistone ? una chiavica grezzissima?

                        componenti interni:
                        tubo precarica
                        guidamolla
                        tubo pompante
                        asta.
                        questo ? quello che c'? dentro.
                        che rifiniture migliori vuoi avere?
                        manco la bava fanno via dal tubo della precarica.


                        le prime oem si che erano belline...sopratutto quelle del 996.
                        stelo full tin,spesso,e non sottile come quelli moderni.
                        doppio foro bypass olio sullo stelo.(e non singolo come ora)
                        il tubo del pompante come l'asta era anodizzata,mentre per aprilia no.
                        i pistoni poi erano gli stessi delle fg serie.



                        giusto per:
                        rsv contro 1098(pistone con due forellini affiancati).
                        fate voi le vostre riflessioni.


                        Photo Album - Imgur
                        scusa la mia "ignoranza"ma cosa serve il trattamento dove non scorre il paraolio? E riguardo allo spessore forse non ? una ricerca verso la leggerezza?

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                          #57
                          Originally posted by doberman View Post
                          Se ? cos? non ho capito la domanda........parlando di aprilia perch? hanno in listino la r aprc?....perch? seguendo il tuo ragionamento la factory non ha ragione di esistere
                          Appunto, l'Aprilia ha solo due versioni, la R e la Factory di cui quest'ultima con caratteristiche simili ad un 1199 R ma venduta a quasi la meta`...

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                            #58
                            Originally posted by Ste_82 View Post
                            Appunto, l'Aprilia ha solo due versioni, la R e la Factory di cui quest'ultima con caratteristiche simili ad un 1199 R ma venduta a quasi la meta`...
                            Primo ducati non ? aprilia e poi dov'? il contenuto che giustifica la differenza di prezzo di quelle due versioni? E un discorso il tuo che non ha mai una fine

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                              #59
                              Originally posted by doberman View Post
                              S con abs e se hai il manico "terribile "alle forche basta una piccola modifica alle lamelle .
                              Ciao
                              me lo spieg? l'anno scorso il pilota civ Lorenzo Mauri da cui comprai la BMW, e non dovrebbe nemmeno costare molto, per? questo dimostra come Marzocchi si sia sputtanata per cos? poco...

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                                #60
                                Originally posted by Ste_82 View Post
                                il mio intervento era mirato soprattutto nel chiedere a chi veramente possiede e guida la moto se ad oggi vale veramente la spesa acquistare una "S" al di fuori della scheda tecnica,
                                nella sostanza NO, ti basta una base, un ritocchino alle sospensioni, mappa corretta, e sei a posto...

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