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1199 Panigale... "Base" o "S" ?

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    #16
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Ma tu pensi veramente che in questo forum ci sia qualcuno in grado di dirti se dentro le Ohlins della 1199 ci sia roba commerciale o buona?
    Forse solo MrMolla e pochissimi altri.
    Chiedi a qualche ufficiale Andreani, forse ne sa qualcosa di pi?
    Aspetta per?, perch? cos? allora dubitiamo di TUTTO e TUTTI...per primo di te quando parli di elettronica
    Le ohlins del 1098 avevano lavorazioni interne alquanto approssimative, mentre il 999s aveva le idrauliche ben lavorate...ed era risaputo
    Per quanto riguarda il 1199 booooooooh....ditelo voi che avete le S (o tricolore)...vi sarete informati prima di prendere la moto no?
    Last edited by desmoricky; 29-10-13, 15:41.

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      #17
      Magari aspetta l'EICMA, chiss? che Ducati non aquipaggi anche la S con la piattaforma inerziale

      Personalmente prenderei la "base" ha gi? tutto, e con la differenza che ti avanza ci monti un mono after-market come si deve

      Se poi vuoi andare a fare l'aperitivo, i full LED e le sospensioni elettroniche della S sono indispensabili :gaen:

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        #18
        Originally posted by maracan? View Post
        no..la differenza sono i cavetti delle sopensioni e il disegno dei cerchi.....che nella S proprio non mi piaciono.....

        ..? universalmente riconosciuto che la 1x98 S era equipaggiata con un modello di ohlins ...entry level..mentre quelle della panigale S...sono di ottima fattura... come ? risaputo che la forcella marzocchi della base puo' perdere il gas..e nonostante una sempre pronta assistenza in garanzia ducati.... ? uno dei motivi per cui consigliavo all'amico di prendere una S... oltre ad una dotazione di ottima qualit?.

        ..altro perch? io ho la base....
        tutte le sospensioni OEM sono entry level, non farti fantasie
        per le ohlins gli steli sono trattati al tin per la sola parte che scorre ed il materiale costituente i pompanti non ? alluminio (oltre a cambiare la risposta idraulica)

        le sospensioni ohlins OEM uguali alle aftermarket sono state montate fino ai primissimi anni 2000 poi basta, per risparmiare

        secondi te il TTX della R ? uguale all'aftermarket?

        anche marzocchi la porcheria che fa per la 1199 non rispecchia i prodotti aftermarket... altrimenti sarebbe fallita da una vita

        p.s. per la preferenza tra S e base pareri personali, per me non c'? proprio confronto

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          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Magari aspetta l'EICMA, chiss? che Ducati non aquipaggi anche la S con la piattaforma inerziale
          non penso si brucino subito uno dei "plus" del nuovo modello
          magari lo monteranno il prossimo anno ma non questo (penso)

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            tutte le sospensioni OEM sono entry level, non farti fantasie
            per le ohlins gli steli sono trattati al tin per la sola parte che scorre ed il materiale costituente i pompanti non ? alluminio (oltre a cambiare la risposta idraulica)

            le sospensioni ohlins OEM uguali alle aftermarket sono state montate fino ai primissimi anni 2000 poi basta, per risparmiare

            secondi te il TTX della R ? uguale all'aftermarket?

            anche marzocchi la porcheria che fa per la 1199 non rispecchia i prodotti aftermarket... altrimenti sarebbe fallita da una vita

            p.s. per la preferenza tra S e base pareri personali, per me non c'? proprio confronto
            devo contraddirti....:gaen:
            ...per la 1199 S a differenza della 1*98 S..la forcella ? quella buonina.. meglio della entry level che oggi viene montata su rsv4 per esempio...lo stelo in acciaio ? tutto trattato al tin e i componenti interni sono di livello...anche il mono ha le stesse fusioni dell ttx after market...cambiano solo gli attacchi dei cavetti...
            ..basta chiedere a qualche amico comune...
            ....mentre per la marzocchi...che ha il solo problema di un oring che non tiene il gas...un problema fastidioso per il fatto che cambiando l'oring non si risolve il problema....bisogna modificare anche lo svaso che lo alloggia...risolto questo problema...la forcella va molto molto bene...e con lo stelo in alluminio persa 2 kg in meno della ohlins della S......una signora forcella che necessita solo di un minimo di preparazione ... come tutte le forcelle del resto...
            ....

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              #21
              Originally posted by maracan? View Post
              devo contraddirti....:gaen:
              ...per la 1199 S a differenza della 1*98 S..la forcella ? quella buonina.. meglio della entry level che oggi viene montata su rsv4 per esempio...lo stelo in acciaio ? tutto trattato al tin e i componenti interni sono di livello...anche il mono ha le stesse fusioni dell ttx after market...cambiano solo gli attacchi dei cavetti...
              ..basta chiedere a qualche amico comune...
              ....mentre per la marzocchi...che ha il solo problema di un oring che non tiene il gas...un problema fastidioso per il fatto che cambiando l'oring non si risolve il problema....bisogna modificare anche lo svaso che lo alloggia...risolto questo problema...la forcella va molto molto bene...e con lo stelo in alluminio persa 2 kg in meno della ohlins della S......una signora forcella che necessita solo di un minimo di preparazione ... come tutte le forcelle del resto...
              ....
              come credi va bene

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                #22
                Io tra la RSV4 Base e la S 1000RR prenderei la seconda.

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                  #23
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Aspetta per?, perch? cos? allora dubitiamo di TUTTO e TUTTI...per primo di te quando parli di elettronica
                  Esatto!!!!:1:
                  Bravo, lo sapevo che eri un regazzetto intelligente, anche io dubito di me stesso, come posso essere il verbo se conosco si e no il 30% di quello che c'? la dentro? Mi aspetterei, per?, lo stesso discorso dalle decinaia di ingegneri da tastiera presenti sul forum, e non mi riferisco a te. Ad esempio, hai parlato della differenza delle Ohlins montate su 999S e 1098S, io le ho avute tutte e due e le ho smontate entrambe, tu?

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                    #24
                    Originally posted by Ste_82 View Post
                    Grazie della dritta Maracana'... ne terro' presente!! Certo, la "R" e' sempre una libidine da vedere ma al momento certe cifre almeno per me non sono proponibili. Poi ci sarebbe da dire che non c'e' piu' la grande differenza tecnica che esisteva un tempo tra la 1098S e 1098R che ti potevano invogliare a compiere la pazzia... l'unico dubbio sarebbe la fragilita' del motore con bielle in acciaio che da qualche parte qui sul forum ho letto; spero siano stati solo casi isolati. Ancora grazie!
                    se ne fai uso pista sicuramente base

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                      #25
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Aspetta per?, perch? cos? allora dubitiamo di TUTTO e TUTTI...per primo di te quando parli di elettronica
                      Le ohlins del 1098 avevano lavorazioni interne alquanto approssimative, mentre il 999s aveva le idrauliche ben lavorate...ed era risaputo
                      Per quanto riguarda il 1199 booooooooh....ditelo voi che avete le S (o tricolore)...vi sarete informati prima di prendere la moto no?
                      quoto TUTTO

                      per? c'? chi ha aperto le forche della 1199, sia Marzocchi che Ohlins, e per la cronaca va detto che fanno cagare entrambe!

                      la prima perch? non tiene la pressurizzazione, la seconda perch? in sostanza non c'? dentro nulla di concreto, che tradotto significa che sono farlocche...!

                      dopo la "cura" inutile raccontare come vanno le Marzocchi, chi vuole saperlo vada a spendere i suoi soldi!

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                        #26
                        nella mia marzocchi ho fatto il cambio della cartuccia (in garanzia) 1 anno fa
                        e dopo l'usto di questa stagione ad ora non lamento problemi
                        vediamo dopo l'ultima uscita come sta

                        per? finch? funziona ? una spanna sopra alla ohlins della S

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                          #27
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Esatto!!!!:1:
                          Bravo, lo sapevo che eri un regazzetto intelligente, anche io dubito di me stesso, come posso essere il verbo se conosco si e no il 30% di quello che c'? la dentro? Mi aspetterei, per?, lo stesso discorso dalle decinaia di ingegneri da tastiera presenti sul forum, e non mi riferisco a te. Ad esempio, hai parlato della differenza delle Ohlins montate su 999S e 1098S, io le ho avute tutte e due e le ho smontate entrambe, tu?
                          Io no ma conosco chi l'ha fatto (anche perch? ancora non avrei tutti gli attrezzi per farlo), e a detta sua era di due stoffe differenti...

                          tu contro lui...che facciamo?

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                            #28
                            Originally posted by cattivik View Post
                            per? finch? funziona ? una spanna sopra alla ohlins della S
                            ..questo non lo so...so pero' che ? pi? leggera e 2 kg di soli steli e questo ? un'importante vantaggio visto che lo stelo ? massa non sospesa....e comunque la ohlins della 1199 S..? migliore della ohlins della S della 1198..quella si che era veramente farlocca....

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                            • Font Size
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                              se dovessi scegliere S tutta la vita: a parte che la S ? assolutamente pi? bella ma oltretutto la base sa di "voglio ma non posso (spendere)"

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io tra la RSV4 Base e la S 1000RR prenderei la seconda.

                                quaqquaraqua

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