Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bye Bye Ducati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoricky View Post
    E un Ducati 1300?!?!? come lo vedresti?
    La maggiorparte della gente ci sputerebbe sopra e lo prenderebbe per il culo...KTM invece pu? arrivare tranquillamente a 1800 diesel biturbo senza che nessuno faccia un fiato, anzi tutti la osannerebbero

    Le rosse vengono attaccate perch? Ducati ha la pretesa di confrontarsi con le 4 cilindri nelle competizioni sportive e l'attaccano da sempre perch? in SBK ha vinto pi? di tutti.

    Ma se oggi decidessero di fare una super sportiva bicilindrica fuori fiches, con il solo obiettivo di fornire agli appassionati una bicilindrica con caratteristiche pari alla 4 in linea migliore del momento e servisse per questo salire ulteriormente di cilindrata, io non ci vedrei nulla di male e in molti sarebbero solo contenti.

    Immagina 195CV/200CV "veri" non come quelli dichiarati per la panigale, corsa lunga e quindi 160N.m di coppia e motore di grossa cubatura, cos? magari non si andrebbe pi? verso mezzifrullini con erogazioni appuntite, ma ci si ritroverebbe con propulsori pieni, potenti, sfruttabili ad ogni regime ed anche pi? affidabili.
    Per strada una moto leggera e compatta con un motore cos? sarebbe un violino, in pista idem.
    Una manna per gli appassionati.

    Per le gare potrebbero sempre sperimentare moto e soluzioni tecniche a parte..

    Lo stesso discorso lo potrebbe fare al contrario qualche altra casa, puntando magari su motori non atmosferici, magari 600cc ma compressi per ottenenre gli stessi CV della migliore 4 in linea 1000cc del momento.

    Tu pensi che gli andrebbero a dire: grazie ma voi siete 1000cc? noi 600cc.... e magari gli altri gli risponderebbero si ma voi avete il Charger?
    Capace!
    Last edited by Rexxx; 30-10-13, 10:56.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Rexxx View Post
      Le rosse vengono attaccate perch? Ducati ha la pretesa di confrontarsi con le 4 cilindri nelle competizioni sportive e l'attaccano da sempre perch? in SBK ha vinto pi? di tutti.

      Ma se oggi decidessero di fare una super sportiva bicilindrica fuori fiches, con il solo obiettivo di fornire agli appassionati una bicilindrica con numeri pari o migliori della 4 in linea migliore del mercato e servisse per questo salire ulteriormente di cilindrata, in molti sarebbero solo contenti.

      Immagina 195CV/200CV "veri" non come quelli dichiarati per la panigale, corsa lunga e quindi 160N.m di coppia e motore di grossa cubatura, cos? magari ? pieno ad ogni regime ed ? anche pi? affidabile.
      Tu parli da appassionato di moto non da antiducatista...c'? una sottile (ma manco tanto) differenza

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by desmoricky View Post
        Tu parli da appassionato di moto non da antiducatista...c'? una sottile (ma manco tanto) differenza

        Anche se in questo momento c'ho un po' il dente avvelenato con Ducati x scelte tecno/strategiche ed i risultati conseguenti disastrosi.. :sar6::sar6::sar6:
        Last edited by Rexxx; 30-10-13, 10:52.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by desmoricky View Post
          E un Ducati 1300?!?!? come lo vedresti?
          La maggiorparte della gente ci sputerebbe sopra e lo prenderebbe per il culo...KTM invece pu? arrivare tranquillamente a 1800 diesel biturbo senza che nessuno faccia un fiato, anzi tutti la osannerebbero
          Mi pare che l'848 sia stato salutato con entusiasmo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ....un tappo insomma :gaen:...peso?
            Oscillo tra gli 83 ed i 90 kg...ma il peso dice poco,? una questione di dimensioni globali....

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mi pare che l'848 sia stato salutato con entusiasmo
              E' una cubatura entro i "limiti" concessi a ducati...fai che esce un 1300...poi vedi cosa si scatena

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by desmoricky View Post
                Allora

                1 ? brutta
                2 c'ha un botto de coppia perch? ? 1300 e quindi non se so inventati niente de fantasmagorico
                3 nel video quello col bmw fa de tutto pe non tamponallo...e state tutti sbalorditi da quanto va forte sta moto

                MI PARE che ci sia proprio un insensato ed esagerato clamore intorno

                E' stato detto un miliardo di volte che le ktm hanno un ottimo telaio...evvabb? l'abbiamo capito, ma mo addirittura conclamarla perch? mette dietro un S1000RR...che sta a met? gas

                Ripeto se Ducati faceva il 1300 c'avreste sputato sopra...mentre qua la elogiate...
                Mo metterai in mezzo il marketing...vabbene sbagliano col marketing, ma voi le moto le giudicate dalle prestazioni o dalla simpatia
                1) ? la TUA opinione....rispettabile,ma resta n opinione

                2) c ha n botto de coppia perch? ? grosso,ok,ma oltre 11 kgm/litro de coppia specifica non li trovi pe strada eh?
                In ogni caso il problema non ? fare il motore di grossa cilindrata,ma farlo che pesa un kaiser...ktm lo fa da sempre,sulle stradali,lo facessero anche gli altri,se ce riescono...

                3) il video ha valore indicativo,il bmw non tira ma manco il ktm...? puro marketing...nn dirmi come ducatista non sai cosa sia il marketing,il mondo ? pieno de bimbiminkia cor monster 600 convinti che ce so i pezzi daa moto de troy,dentro....

                Quanto al "se ducati faceva il 1.3 etc etc"t ha spiegato bene rexx il perch? delle reazioni dei non ducatisti...
                Se vuoi ti racconto cosa disse bordi negli anni 90,quando ducati stracciava tutti reiteratamente nel mondiale sbk...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  1) ? la TUA opinione....rispettabile,ma resta n opinione

                  2) c ha n botto de coppia perch? ? grosso,ok,ma oltre 11 kgm/litro de coppia specifica non li trovi pe strada eh?
                  In ogni caso il problema non ? fare il motore di grossa cilindrata,ma farlo che pesa un kaiser...ktm lo fa da sempre,sulle stradali,lo facessero anche gli altri,se ce riescono...

                  3) il video ha valore indicativo,il bmw non tira ma manco il ktm...? puro marketing...nn dirmi come ducatista non sai cosa sia il marketing,il mondo ? pieno de bimbiminkia cor monster 600 convinti che ce so i pezzi daa moto de troy,dentro....

                  Quanto al "se ducati faceva il 1.3 etc etc"t ha spiegato bene rexx il perch? delle reazioni dei non ducatisti...
                  Se vuoi ti racconto cosa disse bordi negli anni 90,quando ducati stracciava tutti reiteratamente nel mondiale sbk...
                  Aless? ne abbiamo parlato una marea di volte...piantiamola de mette sempre in mezzo sto marketing, io non so quel bimbominchia e manco te...quindi dei bimbominchia che ce ne frega? NIENTE
                  Quindi, quando ducati fa un bicilindrico GROSSO si ? prevenuti a prescindere, senza manco provarlo...non dite il contrario perch? non ? vero, mentre visto che KTM non c'ha sto marketing siete pi? disposti e curiosi.

                  Siate curiosi anche per gli altri...e non ve fermate al marketing, perch? senn? ? un discorso superficiale.
                  Ce stanno pure un botto col cbr1000 che se credono che c'hanno na motogp, un giorno se famo un giro al lago e ne senti un po'...
                  Fate finta de non cap? quello che dico.
                  Poi che dico che ? brutta ? palese che sto a gioc?, a me non piace ma ci sta chi ha comprato la Diavel quindi vojo d?...i gusti so gusti.
                  Per? non fate i prevenuti...o almeno non con chi sta parlando non da bimbominchia

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Oscillo tra gli 83 ed i 90 kg...ma il peso dice poco,? una questione di dimensioni globali....

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                    ...Tappo.....1 e 90 per 86 kg :gaen:....l'abrilia ? biggola.....:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      ...Tappo.....1 e 90 per 86 kg :gaen:....l'abrilia ? biggola.....:gaen:
                      Eh per te si...
                      Ma x me e rexx no....

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Eh per te si...
                        Ma x me e rexx no....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                        ...Rexx dalle foto mi sembrava una montagna, credevo fosse pi? come me...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X