onore ad un grande vero ducatista
per quel poco che ti conosco meriti una tua discussione per la passione che hai sempre messo nel modo di vivere le ducati in pista e per come lo trasmetti quando ne parli
per quel poco che ti conosco meriti una tua discussione per la passione che hai sempre messo nel modo di vivere le ducati in pista e per come lo trasmetti quando ne parli
Originally posted by Killer Gianpy
View Post
Ciao Miki !
Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...
Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.
Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!
Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...
Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...
Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!
Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...
Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )
Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.
Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.
Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.
Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.
Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....
Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...
La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !
La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...
Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !
Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !
Lunga vita al 998RS !!!
Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...
Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.
Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!
Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...
Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...
Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!
Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...
Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )
Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.
Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.
Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.
Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.
Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....
Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...
La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !
La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...
Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !
Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !
Lunga vita al 998RS !!!
Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
Comment