Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il Killer e le ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il Killer e le ducati

    onore ad un grande vero ducatista
    per quel poco che ti conosco meriti una tua discussione per la passione che hai sempre messo nel modo di vivere le ducati in pista e per come lo trasmetti quando ne parli


    Originally posted by Killer Gianpy View Post
    Ciao Miki !

    Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

    Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

    Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

    Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

    Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

    Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

    Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

    Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
    Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

    Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

    Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

    Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

    Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
    E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

    Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

    Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

    La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
    Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

    La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
    Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

    Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

    Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

    Lunga vita al 998RS !!!

    Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
    Last edited by elio; 26-10-13, 17:15.

  • Font Size
    #2
    ci sono cose simpatiche quando fai le Rhem , o speer , al di fuori dalla pista , una di queste ? parlare con Killer Giampy , il modo di raccontare ed esprimere l'andatura , il motore ,la staccata , veramente unico , la prossima volta deve essere nel box con noi a tutti i costi !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sottoscrivo!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Up



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by blackbass View Post
          Up



          Inviato tra la Casanova e la Savelli
          Te ghe mignhia vuoi ?

          Con le ducati nn centri un gazzo
          Last edited by arabykola; 26-10-13, 18:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Te ghe mignhia vuoi ?

            Con le ducati nn centri un gazzo
            Per ora :gaen:


            Mi tengo informato........ Una bella asiR mi piacerebbe :gaen:



            Inviato tra la Casanova e la Savelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              Per ora :gaen:


              Mi tengo informato........ Una bella asiR mi piacerebbe :gaen:



              Inviato tra la Casanova e la Savelli


              GomBloDDo :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackbass View Post
                Per ora :gaen:


                Mi tengo informato........ Una bella asiR mi piacerebbe :gaen:



                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                X il salotto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dany ed eGlio ogni tanto si vantano di avermi fatto fare la fess... aehm... il passo verso le rosse di Borgo Panigale, ma il vero artefice (eGlio lo sa bene) ? stato proprio Gianpy

                  Una bella persona, per questo gli perdono anche la ducatite

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    X il salotto ?
                    Non ho spazio



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grande Killer!

                      Conosciuto di persona nel desmo challenge 2006... sulla frase "non sono certo un missile in pista" ho pesantemente da obiettare! Gli chiesi di tirarmi per un paio di giri a Varano... dove avevo girato pochissimo solo per un paio di turni... fu gentilissimo e mi disse stammi dietro... mezzo giro, mezzo giro e poi mi son detto questo ne ha di manico ben pi? di me!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Dany ed eGlio ogni tanto si vantano di avermi fatto fare la fess... aehm... il passo verso le rosse di Borgo Panigale, ma il vero artefice (eGlio lo sa bene) ? stato proprio Gianpy

                        Una bella persona, per questo gli perdono anche la ducatite
                        eh, agosto 2011

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cari Ragazzi,

                          Voi mi fate arrossire con questi messaggi !!!!

                          Vi ringrazio davvero per le Vs. parole, che valgono + di tutto quello che ho speso in Ducati negli ultimi 10 anni !

                          La mia passione "Ducatista" ? stampata ormai nella mia anima, anche se non mi sono mai definito un "talebano". Le moto mi piacciono tutte, ed ho avuto la fortuna nei miei primi 40 anni di vita di possedere & godere con tante "ragazze" di varie nazionalit?.

                          Il mio amore per il Bicilindricodesmodromico ? sbocciato in un caldo week-end primaverile nel lontano 1995, quando un mio ex-compagno di classe al Liceo, incontrandomi una sera alle curve del Parco Sempione, mentre cercavo di battere il record sul "cittadino notturno" con la mia Mini Clubman Estate, mi annunciava che suo fratello aveva creato un Team nel WSBK. Io ero abbastanza incredulo a quel fantastico racconto, ma il giorno dopo mi fiondai a Monza x verificare. Tutto vero, Andrea Merloni era l? ad aspettarmi con i pass...
                          Erano ben 2 anni che "forzatamente" mi violentavo x non seguire + le corse motociclistiche, ma entrando in quel box, vidi due "culi neri" Termignonati, e l'amore per Ducati esplose clamorosamente !
                          Quel week-end eroico entr? poi a far parte della storia del Mondiale SBK, e le lacrime di gioia versate la domenica resteranno x sempre sulla mia pelle insieme alle mie varie cicatrici.

                          Non ho potuto acquistare una Ducati fino a Luglio 2003. Passavo notti intere ad ammirarle fuori dalle vetrine...916...poi 996...ed infine 998 !
                          In box custodivo gelosamente un Suzuki RG500, ed il mio mitico ZX ***, ma il tremore del bicilindrico mi inseguiva anche di notte, nei miei sogni eterni di gloriose vittorie a Monza...

                          La notte che portai a casa la prima 998 non dormii...Le restai a fianco tutta la notte, per ammirarla, lucidarle i Termignoni, pulire i Marchesini...che fascino ragazzi !!!

                          In strada sono sempre stato un animale...uno di quelli che facevano di tutto per farsi del male, e ci riuscivano abbastanza bene. Poi nell'estate 1992 mi feci male, smisi con le moto per diversi anni, e non trovai mai + il giusto feeling x godere.
                          La Ducati 998 in strada ? come far l'amore con il preservativo, quindi tornai dopo tanti anni dal buon Steve Giudici, e mi rifeci fare una tuta.
                          Il primo ingresso in pista, dopo tanti anni, fu davvero traumatico: tremavo come una foglia, ed a Monza mi superava anche il carroatrezzi del Perego ( chi frequenta Monza sa a cosa mi riferisco...).
                          E' stata dura tornare a girare dopo oltre 10 anni di assenza, ma umilmente, sono ripartito da zero. Ricordo ancora la mia prima Rehm al Mugello a Novembre 2003...il venerd? sera andai a leggere i tempi, e su circa 250 iscritti, il mio tempo ( 2'36"... ) era l'ultimo !!!

                          Ho avuto la fortuna di avere tanti amici che mi hanno aiutato, e spronato a non mollare. Sono caduto, mi sono rialzato, e sono caduto ancora, poi, un giorno triste ( 14 Luglio 2004 ), temendo di essermi fatto male in una caduta a Misano, andai a fare una visita specialistica...buio totale : avevo 3 tumori & il mio midollo spinale aveva iniziato il conto alla rovescia..."countdown is progressive" cantavano gli S-Express nel lontano 1989 ( giusto Arabykola ? ) ...asportate le masse, i valori del sangue non accennavano a migliorare, e non restava altro da fare che entrare nel turbinio delle chemioterapie...botte da orbi ragazzi !!! ...pugni di Tyson ad ogni trattamento, trasfusioni da cavallo, 13 pastiglie al giorno, condizioni celebrali da "Trainspotting", cortisone endovena, e poi alla fine del mese, la botta finale del platino...era cos? pieno di radiazioni, che forse avrei potuto accendere una lampadina con dito, se solo fossi riuscito ad alzarmi dal letto...
                          4 mesi in lavatrice, in cui trovavo la forza di reagire solo quando chiedevo a mia madre di accompagnarmi in box, e di lasciarmi l? da solo...lei piangeva, ma io trascinandomi con il mio sacchettino insistevo, perch? nel mio box era rimasta l'unica cosa che mi rimaneva : la mia 998 !!!
                          Facevo fatica a mettere a fuoco le immagini, ma con Lei l? vicino, mi sembrava di stare meglio. La guardavo e la imploravo di darmi la forza di reagire & guarire per poterla riportare in pista...

                          Se posso leggere il Vs. messaggio & scriverVi questa risposta, capirete perch? in box vorr? avere sempre una Ducati 998.

                          La storia della Ducati Corse in SBK ? fatta di vittorie & trionfi fatti da uomini, alcuni dei quali ho avuto la fortuna & l'onore di conoscere. Il vero motivo di questi trionfi ? che spesso & volentieri il cuore ? stato + potente di una macchina.

                          La mia grande speranza ? che il cuore, che ultimamente ? mancato a Borgo Panigale, possa ritornare a vincere ed a farci sognare.

                          Io, comunque, continuer? a sognare lo stesso insieme a Voi !!!

                          Grazie ancora ragazzi !!!

                          ...e a presto !!!

                          KG

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ora capite perch? io lo lovvo assaje?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un ragazzo in ufficio mi ha detto : " che caxxo hai fatto "
                              mi sono uscite 4 lacrimucce !

                              GRANDE GIAMPY !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X