Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Visti i "pochi" euri chiesti per la Superleggera, una chicca del genere l'avrei vista come la ciliegina sulla torta
Non si tratta di questo, qualsiasi modifica secondo me deve essere atta a migliorare l'insieme, se il moncherino in carbonio offre questa possibilita allora ben venga, ma dimostramelo!
Se poi la metti sul piano dell'esclusivita allora potrei essere daccordo ma credo che per un telaio in carbonio ci siano vincoli di omologazione. in finale potrebbero essere meramente problemi pratici.
Se poi vogliamo per forza smerdare sta moto allora non posso seguirti
Non si tratta di questo, qualsiasi modifica secondo me deve essere atta a migliorare l'insieme, se il moncherino in carbonio offre questa possibilita allora ben venga, ma dimostramelo!
Se poi la metti sul piano dell'esclusivita allora potrei essere daccordo ma credo che per un telaio in carbonio ci siano vincoli di omologazione. in finale potrebbero essere meramente problemi pratici.
Se poi vogliamo per forza smerdare sta moto allora non posso seguirti
Potrei risponderti al tuo stesso modo riguardo l'uso del magnesio
Per quanto riguarda le omologazioni basta dare un occhio al settore automobilistico e alle loro monoscocche in carbonio...L'ultima arrivata ? la 4C Alfa Romeo per esempio...
Non voglio smerdare nulla, semplicemente, per una moto che dovrebbe essere l'eccellenza del marchio, mi sarei aspettato un p? pi? di "fantasia"...
Potrei risponderti al tuo stesso modo riguardo l'uso del magnesio
Per quanto riguarda le omologazioni basta dare un occhio al settore automobilistico e alle loro monoscocche in carbonio...L'ultima arrivata ? la 4C Alfa Romeo per esempio...
Non voglio smerdare nulla, semplicemente, per una moto che dovrebbe essere l'eccellenza del marchio, mi sarei aspettato un p? pi? di "fantasia"...
L'uso del magnesio ha portato vantaggi sul peso, ma almeno i tecnici ducati sono rimasti su un campo a loro conosciuto, quello che voglio dire ? se un moncherino in carbonio porta vantaggi oltre al peso anche in fatto di guidabilita va bene ma deve essere provato, sempre se le cause dei problemi della Panigale sono da indirizzare al moncherino.
Ho fatto l'esempio pierobon perche sembra che il problema sia accentrato sul telaio, almeno i bene informati ? cosi che dicono.
Per finire, sto telaio di carbonio fa andare meglio la moto?
Secondo me un bell'esercizio di tecnica ma nulla piu, forse ? per questo che Ducati chi non l'ha adottato, pure vero che fare un telaio in magnesio ? piu facile di uno carbonio
L'uso del magnesio ha portato vantaggi sul peso, ma almeno i tecnici ducati sono rimasti su un campo a loro conosciuto, quello che voglio dire ? se un moncherino in carbonio porta vantaggi oltre al peso anche in fatto di guidabilita va bene ma deve essere provato, sempre se le cause dei problemi della Panigale sono da indirizzare al moncherino.
Ho fatto l'esempio pierobon perche sembra che il problema sia accentrato sul telaio, almeno i bene informati ? cosi che dicono.
Per finire, sto telaio di carbonio fa andare meglio la moto?
Secondo me un bell'esercizio di tecnica ma nulla piu, forse ? per questo che Ducati chi non l'ha adottato, pure vero che fare un telaio in magnesio ? piu facile di uno carbonio
Ducati deve massimizzare i profitti, lo sta facendo spacciando chicche tecniche per delizie quando in fondo sono roba stra conosciuta
La Superleggera ? uno spettacolo, ma non ? nulla che, un ottimo carrozziere, un ottimo tuner e un ottimo motorista non possano fare...
Da un'azienda mi aspetterei qualcosa di pi? sopraffino
Spesso la storia ? piena di artigiani superiori alle case ma queste devono mantenere tante altre cosucce che non siano la bottega...
Quelo che voglio dire che un singolo ha certamente le mani piu libere in confronto ad una casa come Ducati ma dimmi... ? omologata?
Non credo che un artigiano possa sostenere i costi di un'omologazione
Top forse oggi si ? perso il valore dei soldi... 66000euro sono una vagonata di soldi, a mio modo di vedere non basta giustificarli con l'esclusivit? dell'oggetto, che poi questa esclusivit? dove sarebbe...
Ducati deve massimizzare i profitti, lo sta facendo spacciando chicche tecniche per delizie quando in fondo sono roba stra conosciuta
La Superleggera ? uno spettacolo, ma non ? nulla che, un ottimo carrozziere, un ottimo tuner e un ottimo motorista non possano fare...
Da un'azienda mi aspetterei qualcosa di pi? sopraffino
Non pensare che in Ducati lavorino dei marziani (perdonami toscanaccio) anche li ci sono normalissimi uomini in carne e ossa, con la differenza che devono sottostare a tantissime regole di mercato, nel costo finale della panigale super leggera sono comprese voci che un artigiano nemmeno ci pensa.
Ducati nel prezzo offre una garanzia post vendita, le spese di omologazione e tante altre belle cose che non fanno carico all'artigiano, come non fanno carico i vincoli di progettazione e realizzazione.
per finire... grazie ar ca... che l'artigiano fa meglio!
Comment