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Elettronica 1199 Superleggera

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    #106
    Originally posted by gtmaster View Post
    T ha risposto mikiff
    E comunque aspetto sempre de sap? se un stk la panigale usa o meno il dtc...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
    Vai sul tubo e guardati i video onboard di Canepa di jerez o imola...

    C'? un albero di natale sempre acceso ad ogni manata di gas...

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      #107
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Vai sul tubo e guardati i video onboard di Canepa di jerez o imola...

      C'? un albero di natale sempre acceso ad ogni manata di gas...
      ...bene...
      Quindi il secondo step di domanda ?:
      In stk utilizzano LO STESSO IDENTICO DTC DELLA MOTO STD?
      Perche quest ultimo non consente alla moto di derapare ma tiene sempre le ruote in linea...

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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        #108
        Originally posted by gtmaster View Post
        ...bene...
        Quindi il secondo step di domanda ?:
        In stk utilizzano LO STESSO IDENTICO DTC DELLA MOTO STD?
        Perche quest ultimo non consente alla moto di derapare ma tiene sempre le ruote in linea...

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
        Il regolamento STK dice che l'elettronica dev'essere quella di serie.

        Non ? vero che il TC Ducati non permette la derapata, io non ho mai provato un TC con la P.I., quindi non so se questi TC ti permettono derapate pi? a bandiera di quello Ducati, che cmqe lascia derapare...

        Ma di una cosa sono certo, prendi un TC Ducati, settalo al liv minimo e questo una discreta derapata te la fa fare/mantenere.

        Provare sul bagnato (perch? ? pi? facile, bisogna solo fidarsi di lui e dare manate di gas, come non mai quando si ? ancora leggermente piegati...) per credere...

        PS: e finiamola di scrivere che il TC Ducati funziona in base al profilo della gomma senza considerare la deformazione.

        Quello ? tarato su un profilo "medio" deformato, non avrebbe senso che consideri un profilo che esiste solo dal gommista...

        Profilo "medio" perch? ovviamente considera la gomma gonfia ad una pressione da specifica costruttore, ovviamente se si gira a 0.9bar o 2.7bar le cose cambiano con tutti i "limiti" del sistema.

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          #109
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Il regolamento STK dice che l'elettronica dev'essere quella di serie.

          Non ? vero che il TC Ducati non permette la derapata, io non ho mai provato un TC con la P.I., quindi non so se questi TC ti permettono derapate pi? a bandiera di quello Ducati, che cmqe lascia derapare...

          Ma di una cosa sono certo, prendi un TC Ducati, settalo al liv minimo e questo una discreta derapata te la fa fare/mantenere.

          Provare sul bagnato (perch? ? pi? facile, bisogna solo fidarsi di lui e dare manate di gas, come non mai quando si ? ancora leggermente piegati...) per credere...

          PS: e finiamola di scrivere che il TC Ducati funziona in base al profilo della gomma senza considerare la deformazione.

          Quello ? tarato su un profilo "medio" deformato, non avrebbe senso che consideri un profilo che esiste solo dal gommista...

          Profilo "medio" perch? ovviamente considera la gomma gonfia ad una pressione da specifica costruttore, ovviamente se si gira a 0.9bar o 2.7bar le cose cambiano con tutti i "limiti" del sistema.
          Mikiff dice che il dtc tiene le ruote SEMPRE in linea...

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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            #110
            Originally posted by gtmaster View Post
            Mikiff dice che il dtc tiene le ruote SEMPRE in linea...

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
            mikiff da un suo autorevole parere...di chi l'ha provata per qualche kilometro in strada e una giornata in pista...

            ..qui c'? chi la motocicletta la progetta.....

            poi se interessa anche il mio modestissimo parere di utilizzatore stradale..la moto in posizione TC1....leggeremente derapa senza tagliare bruscamente..immagino che in pista .. con altri angoli di piega e altre manate di gas...derapi ancora di pi?.....forse non la metterai a bandiera come quelle con PI...ma non so se per fare il tempo tutta questa derapata sia utile...

            ..poi visti i risultati in stock.e nel civ....con la stessa tecnologia...di cosa stiamo ancora parlando???... :gaen:

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              #111
              Originally posted by tiz851 View Post
              pensa che la sua gomma non si deforma in curva per seguire l'algoritmo del suo tc.
              segue il profilo esattamente come mamma ducati l'ha fatta.
              meglio di chuck norris :gaen:


              non te la prendere joe

              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Il regolamento STK dice che l'elettronica dev'essere quella di serie.

              Non ? vero che il TC Ducati non permette la derapata, io non ho mai provato un TC con la P.I., quindi non so se questi TC ti permettono derapate pi? a bandiera di quello Ducati, che cmqe lascia derapare...

              Ma di una cosa sono certo, prendi un TC Ducati, settalo al liv minimo e questo una discreta derapata te la fa fare/mantenere.

              Provare sul bagnato (perch? ? pi? facile, bisogna solo fidarsi di lui e dare manate di gas, come non mai quando si ? ancora leggermente piegati...) per credere...

              PS: e finiamola di scrivere che il TC Ducati funziona in base al profilo della gomma senza considerare la deformazione.

              Quello ? tarato su un profilo "medio" deformato, non avrebbe senso che consideri un profilo che esiste solo dal gommista...

              Profilo "medio" perch? ovviamente considera la gomma gonfia ad una pressione da specifica costruttore, ovviamente se si gira a 0.9bar o 2.7bar le cose cambiano con tutti i "limiti" del sistema.
              ...con tanti saluti da parte di Chuck Norris :gaen:

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                #112
                poi toscanaccio... se potra farlo.. ci spiegher? l'arcano ..cio? perch? se sto sistema che funziona cosi' bene sia in strada che in pista... poi sulla superleggera ? stato abbandonato per uniformarsi ad una elettronica come quella della concorrenza??...
                ..elettronica ricordiamolo ...che non potr? essere utilizzata nei vari campionati visto che ? omologata la R....che ha il tradizionale DTC..

                .....domandona ????????...

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                  #113
                  Originally posted by maracan? View Post
                  poi toscanaccio... se potra farlo.. ci spiegher? l'arcano ..cio? perch? se sto sistema che funziona cosi' bene sia in strada che in pista... poi sulla superleggera ? stato abbandonato per uniformarsi ad una elettronica come quella della concorrenza??...
                  ..elettronica ricordiamolo ...che non potr? essere utilizzata nei vari campionati visto che ? omologata la R....che ha il tradizionale DTC..

                  .....domandona ????????...
                  Per implementare il pacchetto con un anti wheelie che funzioni veramente bene ci vuole solo una P.I

                  Sicuramente un sistema evoluto con P.I. ? pi? completo di un sistema evoluto senza, e si svincola dal dover conoscere a priori il profilo gomma.

                  Sicuramente un buon sistema senza P.I. usato con le gomme di cui conosce perfettamente il profilo, pu? andare altrettanto bene come un sistema con P.I. (vedi sistemi 1199 STK)

                  Io poi sono uno sporco Meccanico, e non un elettronico, di pi? non so ed ho abbondanti limiti in materia.

                  Io creo i cv, loro invece me li tagliano... un buon motivo per non appassionarmi ulteriormente al mondo dell'elettronica

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                    #114
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Mikiff dice che il dtc tiene le ruote SEMPRE in linea...

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                    Ma chi l'ha detto?

                    Ho detto che il DTC TENDE a rimettere le ruote in linea ben prima di quelli con PI, perch? non sapendo se la perdita di aderenza sta scomponendo troppo il mezzo in via cautelativa limita molto la differenza di velocit? di rotolamento e dunque lo slittamento!

                    Quello STK probabilmente sar? cos? bene a punto da poter ammettere uno scivolamento maggiore per non limitare troppo i piloti, cosa evitata per motivi di sicurezza in quello di serie Ducati e invece fattibile con quelli Aprilia o BMW.

                    Ne consegue che comunque se si vuole la moto ferma van circa tutti uguali, mentre se piace avere la moto di traverso vanno meglio quelli con PI.

                    Aho, parlo italiano eh!

                    Last edited by MiKiFF; 28-10-13, 10:46.

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                      #115
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Io creo i cv, loro invece me li tagliano... un buon motivo per non appassionarmi ulteriormente al mondo dell'elettronica
                      Tu crea una curva di coppia bella piatta che fornisce CV facili e trazione a non finire e vedrai che l'elettronica non interviene...

                      :gaen:

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                        #116
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Tu crea una curva di coppia bella piatta che fornisce CV facili e trazione a non finire e vedrai che l'elettronica non interviene...

                        :gaen:
                        Cmq chi se n? frega del mezzo secondo sul giro, siamo ancora agli albori con questi orpelli elettronici,
                        resta 1.000 volte pi? divertente ed appagante, staccare tutto ed andare "FULL POWA".
                        (anche in macchina )
                        Last edited by Rexxx; 28-10-13, 10:26.

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                          #117
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Per implementare il pacchetto con un anti wheelie che funzioni veramente bene ci vuole solo una P.I

                          Sicuramente un sistema evoluto con P.I. ? pi? completo di un sistema evoluto senza, e si svincola dal dover conoscere a priori il profilo gomma.

                          Sicuramente un buon sistema senza P.I. usato con le gomme di cui conosce perfettamente il profilo, pu? andare altrettanto bene come un sistema con P.I. (vedi sistemi 1199 STK)

                          Io poi sono uno sporco Meccanico, e non un elettronico, di pi? non so ed ho abbondanti limiti in materia.

                          Io creo i cv, loro invece me li tagliano... un buon motivo per non appassionarmi ulteriormente al mondo dell'elettronica

                          grazie Toscanaccio...esaustivo come sempre....adesso mi ? tutto pi? chiaro... :gaen: ...

                          ..si puo' chiudere grazie...

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                            #118
                            Originally posted by maracan? View Post
                            grazie Toscanaccio...esaustivo come sempre....adesso mi ? tutto pi? chiaro... :gaen: ...

                            ..si puo' chiudere grazie...
                            quoto

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                              #119
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Tu crea una curva di coppia bella piatta che fornisce CV facili e trazione a non finire e vedrai che l'elettronica non interviene...

                              :gaen:
                              Non serve come non serve il TC in un potente diesel con tonnellate di coppia piatta vero...?

                              Il tuo discorso non ? completo.

                              A parit? di tempo sul giro, un motore con curva piatta e un veicolo con maggior trazione permette un intervento di elettronica minore se non superfluo...

                              Ma lo stesso mezzo vorrebbe dire che potrebbe quindi andare pi? veloce se guidato esplorando il suo limite di trazione, e quindi sfruttando poi l'elettronica.

                              L'intervento dell'elettronica fa andare sempre pi? forte, certo che pi? trazione si ha e pi? in ritardo si ha l'intervento di questa.

                              Se uno guida una gran moto con un'ottima trazione, e non fa entrare in azione il TC, anche facendo ottimi tempi, vuol dire che non la sta sfruttando al 100%

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                                #120
                                Originally posted by maracan? View Post
                                grazie Toscanaccio...esaustivo come sempre....adesso mi ? tutto pi? chiaro... :gaen: ...

                                ..si puo' chiudere grazie...
                                Ohhhh...finalmente....:thumbup:
                                Mo che un uomo ducati t ha detto che il DUCATI traction control funge perfettamente te poi tranquillizz?,no?
                                Mo c amo tutti er pisello lungo uguale... :gaen:

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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