Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica 1199 Superleggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ohhhh...finalmente....:thumbup:
    Mo che un uomo ducati t ha detto che il DUCATI traction control funge perfettamente te poi tranquillizz?,no?
    Mo c amo tutti er pisello lungo uguale... :gaen:

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
    Io non ho mai usato l'aggettivo "perfettamente", la perfezione non esiste dal mio punto di vista

    Io ho detto che senza P.I un TC se sviluppato bene e ad hoc al pacchetto su cui viene montato, pu? andare comunque bene.

    Con la P.I. ti si aprono nuovi orizzonti.

    Sono anni che propongo agli elettrici qua di mettere la P.I. per il solo scopo poi di far aggiungere il riding mode "proweeling".

    Tu ti preoccupi solo di aprire tutto e cambiare le marce, e al monoruota a candela e di lunghezza praticamente infinita ci pensa tutto lui

    E rendiamole accessibili a tutti le penne no...???

    Se c'? una cosa che odio ? che queste non mi tornano mai indietro... io delizio decine e decine di automobilisti/motociclisti con le mie penne, e mai, dico mai qualcuno le fa per me, magari proprio quando sono in macchina sclerato e insoddisfatto...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ohhhh...finalmente....:thumbup:
      Mo che un uomo ducati t ha detto che il DUCATI traction control funge perfettamente te poi tranquillizz?,no?
      Mo c amo tutti er pisello lungo uguale... :gaen:

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
      veramente mi confortano di pi? i risultati reali in pista....... :gaen:..e poi io sono sempre tranquillo quando discuto con gente preparata.... ..sono gli orecchianti da forum che sparano sentenze ei perculatori ripetitivi che mi indispongono....
      Last edited by maracan?; 28-10-13, 11:57.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by maracan? View Post
        veramente mi confortano di pi? i risultati reali in pista....... :gaen:..e poi io sono sempre tranquillo quando discuto con gente preparata.... ..sono gli orecchianti da forum che sparano sentenze ei perculatori ripetitivi che mi indispongono....
        Quali risultati ?

        Quelli delle moto senza pi, o quelli delle moto CON pi ?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Non serve come non serve il TC in un potente diesel con tonnellate di coppia piatta vero...?

          Il tuo discorso non ? completo.

          A parit? di tempo sul giro, un motore con curva piatta e un veicolo con maggior trazione permette un intervento di elettronica minore se non superfluo...

          Ma lo stesso mezzo vorrebbe dire che potrebbe quindi andare pi? veloce se guidato esplorando il suo limite di trazione, e quindi sfruttando poi l'elettronica.

          L'intervento dell'elettronica fa andare sempre pi? forte, certo che pi? trazione si ha e pi? in ritardo si ha l'intervento di questa.

          Se uno guida una gran moto con un'ottima trazione, e non fa entrare in azione il TC, anche facendo ottimi tempi, vuol dire che non la sta sfruttando al 100%
          Scusa ma mi stai facendo la supercazzola...



          ... fin'ora per semplicit? si ? parlato di potenza, ma il TC NON serve per tagliare potenza, n? unicamente per diminuire la coppia assoluta del motore che causa il pattinamento, bens? sopratutto per diminuire l'INCREMENTO di coppia in accelerazione che causa il pattinamento...

          :gaen:

          ... se una moto ha distribuzione di coppia disomogenea al momento che "entra in coppia" richiede forzatamente un intervento dell'elettronica che non serve se la coppia fosse anche maggiore ma pi? omogenea al variare dei giri.

          Last edited by MiKiFF; 28-10-13, 12:05.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by arabykola View Post
            Quali risultati ?

            Quelli delle moto senza pi, o quelli delle moto CON pi ?
            ...... i risultati delle analisi tossicologiche e dell'alcoltest...a cui dovresti ricorrere per stabilire il grado di lucidit? ....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... se una moto ha distribuzione di coppia disomogenea al momento che "entra in coppia" richiede forzatamente un intervento dell'elettronica che non serve se la coppia fosse anche maggiore ma pi? omogenea al variare dei giri.

              di che moto parliamo?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Scusa ma mi stai facendo la supercazzola...



                ... fin'ora per semplicit? si ? parlato di potenza, ma il TC NON serve per tagliare potenza, n? unicamente per diminuire la coppia assoluta del motore che causa il pattinamento, bens? sopratutto per diminuire l'INCREMENTO di coppia in accelerazione che causa il pattinamento...

                :gaen:

                ... se una moto ha distribuzione di coppia disomogenea al momento che "entra in coppia" richiede forzatamente un intervento dell'elettronica che non serve se la coppia fosse anche maggiore ma pi? omogenea al variare dei giri.

                Stando al tuo ragionamento (in parte giusto) se aumenta la coppia all'aumentare del n? di giri, aumenta giustamente la perdita di trazione.

                E se all'aumentare del n? di giri invece diminuisce la coppia cosa succede?

                Non c'? solo la coppia in ballo eh...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by elio View Post
                  di che moto parliamo?
                  ktm sicuramente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Stando al tuo ragionamento (in parte giusto) se aumenta la coppia all'aumentare del n? di giri, aumenta giustamente la perdita di trazione.

                    E se all'aumentare del n? di giri invece diminuisce la coppia cosa succede?

                    Non c'? solo la coppia in ballo eh...
                    Secondo me se la coppia diminuisce la moto tarapia tapioca come se fosse antani...

                    Last edited by MiKiFF; 28-10-13, 13:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me se la coppia diminuisce la moto tarapia tapioca come se fosse antani...

                      Eh ma nfatti....e prematura oltretutto....

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Secondo me se la coppia diminuisce la moto tarapia tapioca come se fosse antani...

                        ... e io che mi ci metto pure a provare a ragionare con voi altri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          ... e io che mi ci metto pure a provare a ragionare con voi altri...
                          Te lo avevo detto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Comunque,se pu? far contento qualcuno,lo scorso sabato a vallelunga non ? che il mio tc super evoluto mi abbia fatto impazzire...
                            In un paio di punti mi frenava sensibilmente,nonostante fosse sul livello 3 di 8 disponibili...forse la gomma era un po stanca,non so...fatto sta che non me la sono sentita di scendere a 2....magari la prox volta


                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              ... e io che mi ci metto pure a provare a ragionare con voi altri...
                              Scusa ma stiamo parlando di TC che serve in accelerazione per diminuire la coppia motore e tu mi chiedi (con una domanda che appare simil retorica...) cosa succede se la coppia scende all'aumentare di giri...

                              ... e che succeder??

                              Se prima il grip c'era ci sar? ugualmente, se non c'era magari si recupera, magari no, di che stamo a parl??

                              Qual'? il punto?

                              La coppia non ? certo tutto (per fare il tempo) ma visto che tu stai giustamente di non fare intervenire l'elettronica per avere tutti i CV disponibili, per non fare risvegliare il TC (e non disturbare la ciclistica) l'averla piatta ? la prima cosa che aiuta la trazione (anche se a scapito di qualche CV agli alti).

                              Quindi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Comunque,se pu? far contento qualcuno,lo scorso sabato a vallelunga non ? che il mio tc super evoluto mi abbia fatto impazzire...
                                In un paio di punti mi frenava sensibilmente,nonostante fosse sul livello 3 di 8 disponibili...forse la gomma era un po stanca,non so...fatto sta che non me la sono sentita di scendere a 2....magari la prox volta


                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                                Ma paura di che?

                                Non temere, anzi, abituati a darlo tutto il gas con controlli al minimo, non chiudendo se senti che il culo scoda ma sforzandoti a tenere aperto, che poi ti diverti il doppio.

                                Last edited by MiKiFF; 28-10-13, 16:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X