Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica 1199 Superleggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Bene, quindi con 39 dollari, a noi utenti finali, si acquista un discreto dispositivo che non deve essere cos? preciso come per gli UAV ma sufficiente per le nostre applicazioni, visto che la moto non vola.
    Una industria sicuramente riuscirebbe a dimezzare il costo, poi ovviamente c'? lo sviluppo software.
    Era come pensavo, non una scelta al risparmio, ma dettata, probabilmente, da scelte di origine commerciale. Dire ora che la Superleggera ha una simile piattaforma, riempie bene le cartelle stampa e la equipara alle altre

    Comment


    • Font Size
      #32
      quindi Isle..per te ? solo una mera questione terminologica da cartella stampa...tutto sugo ma senza ciccia???? ....
      ..qualcosa in pi? pero' ora c'?.....per cui se ? come dici tu... ? solo una questione di SW... ???

      Comment


      • Font Size
        #33
        Credo che il rapporto tra il costo di SVILUPPO di un tale sistema elettronico ed il costo del MATERIALE di tale sia sistema stia sul 10.000 a 1.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Credo che il rapporto tra il costo di SVILUPPO di un tale sistema elettronico ed il costo del MATERIALE di tale sia sistema stia sul 10.000 a 1.

          anche perch? il giroscopio ce l'ha anche l'iPhone...e costa veramente due spicci

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Credo che il rapporto tra il costo di SVILUPPO di un tale sistema elettronico ed il costo del MATERIALE di tale sia sistema stia sul 10.000 a 1.

            ..ma anche lo sviluppo del DTC gli deve essere costato....perch? ora cambiano filosofia e strumenti....con ulteriori nuovi costi di sviluppo???...

            ...non c'? logica...a meno che la differenza prestazionale tra i due sistemi non sia cosi' evidente da non poterne pi? farne a meno....e quindi sobbarcarsi nuovi costi di sviluppo per una tecnologia anche pi? fig@ ...ma di cui fino a ieri hanno fatto a meno canepa e la marra...

            ..mah..c'? qualcosa che non mi torna in tutto questo....
            Last edited by maracan?; 25-10-13, 10:49.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Credo che il rapporto tra il costo di SVILUPPO di un tale sistema elettronico ed il costo del MATERIALE di tale sia sistema stia sul 10.000 a 1.

              Scusa Mikiff, questo ? il mio campo e ti assicuro che NON ? cos?. Esistono librerie preconfezionate, sistemi di sviluppo gi? pronti, tesi di laurea gi? fatte, con relativi programmi ecc ecc, si risparmia parecchio, ? un sistema embedded e neanche tanto complicato, molto simile a quello del 1098; esistono aziende, ad esempio la COBO, che fornisce il cruscotto, che te lo danno chiavi in mano, il cruscotto allora dovrebbe costare 10000 euro?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Isle... cambia mestiere.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Bene, quindi con 39 dollari, a noi utenti finali, si acquista un discreto dispositivo che non deve essere cos? preciso come per gli UAV ma sufficiente per le nostre applicazioni, visto che la moto non vola.
                  Una industria sicuramente riuscirebbe a dimezzare il costo, poi ovviamente c'? lo sviluppo software.
                  Era come pensavo, non una scelta al risparmio, ma dettata, probabilmente, da scelte di origine commerciale. Dire ora che la Superleggera ha una simile piattaforma, riempie bene le cartelle stampa e la equipara alle altre
                  I possibili acquirenti di qualsiasi prodotto devono essere sempre invogliati a comprare o sostituire , quindi le evoluzioni vengono date con il contagoccie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by doberman View Post
                    I possibili acquirenti di qualsiasi prodotto devono essere sempre invogliati a comprare o sostituire , quindi le evoluzioni vengono date con il contagoccie.
                    Ooooo, ? questo il vero nocciolo della questione, sai da quanto tempo hanno sta famosa piattaforma nel cassetto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Isle... cambia mestiere.
                      Se mi vuoi posso farti da apprendista

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Credo che il rapporto tra il costo di SVILUPPO di un tale sistema elettronico ed il costo del MATERIALE di tale sia sistema stia sul 10.000 a 1.

                        ovviamente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io volevo solo chiarire che non parliamo (pi? - una volta lo era) di scienza per lanciare missili. Quel device costa $39 all'utente finale gi? interfacciato per il microcontroller per cui ? proposto (arduino). Per il software ho fatto da solo in 2 sere partendo da algoritmi esistenti - il sorgente per processore atmel di un buon algoritmo per calcolare i 3 angoli c'? gi? in fondo alla pagina. Perci? reputo che non sia affato una questione di costi: come in tanti altri settori oggi si tende a dare spesso anche pi? di quello che serve per necessit? legate pi? che altro al marketing, lo si vede ovunque dalle fotocamere alle motociclette perch? dovrebbe essere diverso?

                          Il fatto che sia meglio sarebbe un altro argomento da discutere, tutti i possibili setttaggi delle moderne sportive hanno complicato le cose e pochi quando toccano sanno davvero quello che stanno facendo.

                          Una moderna sportiva preparata stock pu? girare a Misano in 1.37 a vedere La Marra; la maggior parte degli amatori - io per primo - sono cos? lontani da quel limite che spesso il solo credere che vada meglio ci permette di migliorare, c'? cos? tanto margine che ? difficile che si sfruttino tutte le finezze

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ..ma anche lo sviluppo del DTC gli deve essere costato....perch? ora cambiano filosofia e strumenti....con ulteriori nuovi costi di sviluppo???...

                            ...non c'? logica...a meno che la differenza prestazionale tra i due sistemi non sia cosi' evidente da non poterne pi? farne a meno....e quindi sobbarcarsi nuovi costi di sviluppo per una tecnologia anche pi? fig@ ...ma di cui fino a ieri hanno fatto a meno canepa e la marra...

                            ..mah..c'? qualcosa che non mi torna in tutto questo....
                            Un po' come dire MA SE IL TRALICCIO VA COSI' BENE PERCHE' IMPEGNARSI A STUDIARE QUESTO SISTEMA INNOVATIVO??? O QUESTO E' TANTO MEGLIO O IL TRALICCIO HANNO CAPITO CHE NON E' ALL'ALTEZZA....

                            Weeeeeeeeeelcome

                            Il progresso...l'innovazione...

                            SECONDO ME...solo secondo me eh...fino ad ora hanno avuto un certo numero di clienti che data la tanta passione passavano sopra ad alcune carenze che oggettivamente avevano, adesso che i concorrenti sono MOOOOOOOOLTO avanti prestazionalmente...DEVONO inventarsi qualcosa per recuperare il gap.

                            Un nuovo corso? Pu? darsi, la Ducati si sta semplicemente allineando...e non mi stupirei se nei prossimi anni fosse costretta anche ad allinearsi per quanto riguarda i prezzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Un po' come dire MA SE IL TRALICCIO VA COSI' BENE PERCHE' IMPEGNARSI A STUDIARE QUESTO SISTEMA INNOVATIVO??? O QUESTO E' TANTO MEGLIO O IL TRALICCIO HANNO CAPITO CHE NON E' ALL'ALTEZZA....

                              Weeeeeeeeeelcome

                              Il progresso...l'innovazione...

                              SECONDO ME...solo secondo me eh...fino ad ora hanno avuto un certo numero di clienti che data la tanta passione passavano sopra ad alcune carenze che oggettivamente avevano, adesso che i concorrenti sono MOOOOOOOOLTO avanti prestazionalmente...DEVONO inventarsi qualcosa per recuperare il gap.

                              Un nuovo corso? Pu? darsi, la Ducati si sta semplicemente allineando...e non mi stupirei se nei prossimi anni fosse costretta anche ad allinearsi per quanto riguarda i prezzi
                              Come ho scritto sopra non ? necessariamente sempre un bene, l'obiettivo di un azienda ? vendere, e anche se tutti sono convinti che una scelta non sia necessariamente meglio per l'utente ma richiesta dal marketing sai come finisce? Un caso tipico: la risoluzione dei seensori per macchine fotografiche compatte (sensori sotto il pollice) - tutti i costruttori sanno che farebbero foto migliori con il 30% di densit? in meno, ma la risoluzione in megapixel e un cavallo di battaglia del marketing, e quindi non si tocca...

                              Non so se questo ? il caso, ma consiglio sempre, sia contro sia a favore, delle analisi critiche a ci? che ci viene propinato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by klemmax View Post
                                Io volevo solo chiarire che non parliamo (pi? - una volta lo era) di scienza per lanciare missili. Quel device costa $39 all'utente finale gi? interfacciato per il microcontroller per cui ? proposto (arduino). Per il software ho fatto da solo in 2 sere partendo da algoritmi esistenti - il sorgente per processore atmel di un buon algoritmo per calcolare i 3 angoli c'? gi? in fondo alla pagina. Perci? reputo che non sia affato una questione di costi: come in tanti altri settori oggi si tende a dare spesso anche pi? di quello che serve per necessit? legate pi? che altro al marketing, lo si vede ovunque dalle fotocamere alle motociclette perch? dovrebbe essere diverso?

                                Il fatto che sia meglio sarebbe un altro argomento da discutere, tutti i possibili setttaggi delle moderne sportive hanno complicato le cose e pochi quando toccano sanno davvero quello che stanno facendo.

                                Una moderna sportiva preparata stock pu? girare a Misano in 1.37 a vedere La Marra; la maggior parte degli amatori - io per primo - sono cos? lontani da quel limite che spesso il solo credere che vada meglio ci permette di migliorare, c'? cos? tanto margine che ? difficile che si sfruttino tutte le finezze
                                Ok.. ma una volta avuti quei numeri bisogna usarli.. e bene..
                                ogni variabile in piu' ti apre un mondo.. e se vuoi avere un buon compromesso in tutte le situazioni, avoglia di quanto tempo in pista con piloti e telemetrie che vanno fatti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X