Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica 1199 Superleggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok.. grazie del contributo


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maracan? View Post
      "L'elettronica della 1199 Superleggera ? ancora pi? avanzata grazie al nuovo sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e all?introduzione della Piattaforma Inerziale. Il Ducati Traction Control (DTC), il sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e il sistema Engine Brake Control (EBC) sono ottimizzati dal sistema di calibrazione automatica della dimensione degli pneumatici e del rapporto di trasmissione finale. Il sistema Ducati Data Analysis+ (DDA+) consente inoltre la registrazione dell?angolo di piega. L'impressionante dotazione di dispositivi elettronici ? completata dai pulsanti di comando montati sul manubrio, di derivazione racing, per rapide regolazioni dei sistemi DTC, DWC o EBS durante l'uso in pista."

      due considerazioni:

      1) se introducono la piattaforma inerziale sulla superleggera....? chiaro che quello che c'? sulle altre versioni ? una soluzione inferiore..poche chiacchiere...se non altro perch? il nuovo sistema puo' gestire anche l'impennata...e si adatta ad ogni tipo di pneumatico .... senza contare che a questo punto...andrebbe anche valutato il miglior controllo della perdita di aderenza..tutte cose che gi? si trovano montate sulle moto della concorrenza da 18K ..... :gaen:

      2) me rode er chiccherone!!!.....


      ps.. sono sicuro che la discussione seria che vorrei fare..finir? al primo intervento dei soliti noti....

      fossi in te non mi farei troppo rodimenti

      i sistemi montati sulle moto stradali, chi un p? pi? e chi un p? meno, sono improntati alla massima sicurezza non al miglior rendimento in pista quindi penso cambi poco se li lasci come sono standard
      robe racing sono altra cosa
      probabilmente la piattaforma inerziale serve pi? che altro all'antinpennata ed alla calibrazione sugli pneumatici differenti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by maracan? View Post
        per cortesia....cerchiamo di essere seri....qui c'? gente che cerca di ragionare sulla propria moto....se vuoi prendere per il culo ci sono gi? svariati post aperti senza che vieni a scassare i maroni pure su questo....

        grazie... :gaen:

        ..e vale pure per arabriscola ...

        ..anzi con lui vorrei discutere dell'albero motore finalmente alleggerito e non solo equilibrato...come quello dell'erre....
        Stai a rosic? perch? non te poi permette la superleggera?!?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by elio View Post
          fossi in te non mi farei troppo rodimenti

          i sistemi montati sulle moto stradali, chi un p? pi? e chi un p? meno, sono improntati alla massima sicurezza non al miglior rendimento in pista quindi penso cambi poco se li lasci come sono standard
          robe racing sono altra cosa
          probabilmente la piattaforma inerziale serve pi? che altro all'antinpennata ed alla calibrazione sugli pneumatici differenti
          ...? quello che ipotizzavo anche io...peccato che per ora non si possa approfondire meglio la cosa...

          Originally posted by desmoricky View Post
          Stai a rosic? perch? non te poi permette la superleggera?!?!
          non ho di questi atteggiamenti......cerco solo di portare avanti una discussione seria con persone competenti che abbiano cose intelligenti da dire.........

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maracan? View Post
            non ho di questi atteggiamenti......cerco solo di portare avanti una discussione seria con persone competenti che abbiano cose intelligenti da dire.........
            Daaaaaaai

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by elio View Post
              fossi in te non mi farei troppo rodimenti

              i sistemi montati sulle moto stradali, chi un p? pi? e chi un p? meno, sono improntati alla massima sicurezza non al miglior rendimento in pista quindi penso cambi poco se li lasci come sono standard
              robe racing sono altra cosa
              probabilmente la piattaforma inerziale serve pi? che altro all'antinpennata ed alla calibrazione sugli pneumatici differenti
              ...direi che la piattaforma in.serve anche a stabilire la posizione della moto nello spazio ed a calcolare l angolo di piega sopportabile con tot % di apertura gas....

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by maracan? View Post
                ricordo un'intervista di Biaggi che rispondeva a chi gli criticava una guida poco spettacolare...con un ..anche Rossi quando deve fare il tempo derapa pochissimo... :gaen:
                p
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh...uno ? l autore del topic...che ha prontamente ammesso la cosa...mejo tardi che mai....
                Nn avrai cantato vittoria prima del dovuto ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Nn avrai cantato vittoria prima del dovuto ?
                  Me sa de si....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    fossi in te non mi farei troppo rodimenti

                    i sistemi montati sulle moto stradali, chi un p? pi? e chi un p? meno, sono improntati alla massima sicurezza non al miglior rendimento in pista quindi penso cambi poco se li lasci come sono standard
                    robe racing sono altra cosa
                    probabilmente la piattaforma inerziale serve pi? che altro all'antinpennata ed alla calibrazione sugli pneumatici differenti
                    No no, i sistemi di BMW e Aprilia permettono proprio una deriva del posteriore importante che il Ducati tende a minimizzare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No no, i sistemi di BMW e Aprilia permettono proprio una deriva del posteriore importante che il Ducati tende a minimizzare.

                      non penso che il costruttore di una moto comunemente usata in strada e pubblicizzata per avere un sistema di sicurezza consenta all'utente di impostare un livello di controllo di stabilit? basso rischiando megacause dalle associazioni consumatori
                      ducati non rilasci? mai (le stavano sviluppando nel 2010) le mappature dtc con altri pneumatici proprio per evitare problemi di casini nell'utilizzo centraline pneumatici da parte degli utenti (uno ha il dtc per dunlop, monta pirelli e si sdraia)

                      anche il dtc 1198 se lo metti ad 1 con pirelli fa derapare la moto, ma un sistema racing penso sia una roba differente tanto ? vero che sulle moto da gara le centraline DTC ducati delle 1098R venivano rimappate (ne diedi una a dany del mondiale STK 2012)

                      prendi anche il caso della RSV4 solo pista di saytta, ha un'elettronica completamente diversa dalle APRC normali, anche sul TC
                      Last edited by elio; 25-10-13, 05:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        S? ovvio, le racing sono un'altra cosa, proprio perch? il pilota facendo derapare la moto va pi? forte e quindi il sistema deve essere pi? efficace in questo frangente, altrimenti castra troppo, ma anche il sistema APRC pu? essere messo in modalit? Racing con molti pi? livelli sul basso, che permettono ampia derapata, l'APX ? da professionisti...

                        ... riguardo la BMW ti assicuro che con la S1000RR di mio fratello in modalit? SLICK mi facevo l'uscita del correntaio completamente di traverso, gestendo la traiettoria di puro gas...

                        ... col Ducati niente da fare, quando interviene mantiene praticamente la linea, l'unico modo era appunto ruotare la centralina indietro per non farlo intervenire...

                        ... dunque se uno non mira a spazzolare credo siano tutti equivalenti (eccezion fatta per la menata di non poter accordarsi facilmente agli pneumatici diversi dai pirelli per il DTC) ma altrimenti la piattaforma inerziale serve eccome.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          quindi con la P.I. ? controllabile la spazzolata con il DTC senza P.I. no??..siamo sicuri sicuri che non sia una scelta del costruttore per le moto del concessionario?? ... che magari la stessa configurazione elettronica senza P.I...ma con parametri racing come quella delle moto di barni in stk ..permetta un utilizzo racing professionale al pari di aprilia e bmw???....
                          .....non credo che la moto di la marra avesse la P.I.....eppure...
                          Last edited by maracan?; 25-10-13, 10:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qualcuno cortesemente mi spiega il funzionamento della piattaforma inerziale? Da cosa ? composta? Lo chiedo seriamente perch? le mie informazioni sembrano essere diverse dalle vostre

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Qualcuno cortesemente mi spiega il funzionamento della piattaforma inerziale? Da cosa ? composta? Lo chiedo seriamente perch? le mie informazioni sembrano essere diverse dalle vostre
                              E' un oggetto del genere Mini Piattaforma Inerziale : questa incorpora giroscopio, accelerometro e magnetometro a 3 assi: con questo oggetto e un p? di software - gli algoritmi si trovano anche gi? pronti ricavi angoli di rollio, becchieggio e imbardata e le accelerazioni lungo i 3 assi - io ci stavo pensando per i fatti miei (usi telemetrici)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sulla P.I...ci sono sensori come sulla 1199 base..solo che ce ne sono di pi? e danno informazioni complete sulla posizione del veicolo...
                                le poche che ci sono sulla 1199 lavorano con i valori preimpostati del profilo della gomma...

                                ..questo io ho sempre saputo...

                                ..il problema era capire quale funzionasse meglio.....io pensavo che fossero sistemi diversi con proprie caratteristiche ma che alla fine la scelta di ducati di non montare la P.I. ...fosse dettata dalla capacit? di prendere una strada diversa ..non un risparmio..una scelta che alla fine desse gli stessi risultati...cio? un ottimo TC...come in effetti ha.
                                ..ma se ora sulla superleggera mi monti la P.I.....il ragionamento mi cade...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X