Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica 1199 Superleggera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Elettronica 1199 Superleggera

    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Stando al tuo ragionamento (in parte giusto) se aumenta la coppia all'aumentare del n? di giri, aumenta giustamente la perdita di trazione.

    E se all'aumentare del n? di giri invece diminuisce la coppia cosa succede?

    Non c'? solo la coppia in ballo eh...
    Si ma una derapata oltre il punto di coppia massima, ovvero nella fase discendente della curva di coppia, rende la gestione molto piu' semplice. Viceversa, una derapata a bassi numeri di giri con curva di coppia in salita, porta a una quasi certa sparata in aria.

    Almeno per quello che ho provato io. Derapata a bassi giri equivale a un salto in aria, derapata ad alti giri no, anzi in certe curve ci giochi a chiudere le traiettorie.

    Inviato dal mio trono di ceramica
    Last edited by macicca; 28-10-13, 16:38.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by gtmaster View Post
      Comunque,se pu? far contento qualcuno,lo scorso sabato a vallelunga non ? che il mio tc super evoluto mi abbia fatto impazzire...
      In un paio di punti mi frenava sensibilmente,nonostante fosse sul livello 3 di 8 disponibili...forse la gomma era un po stanca,non so...fatto sta che non me la sono sentita di scendere a 2....magari la prox volta


      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
      Ma no daje giu di gas e al massimo raddrizzi. Se sei al tornantino a alla soratte. :gaen: se invece il tc ti entra sull'uscita a sx della cimini due, evita di insistere con il gas


      Inviato dal mio trono di ceramica

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by macicca View Post
        Ma no daje giu di gas e al massimo raddrizzi. Se sei al tornantino a alla soratte. :gaen: se invece il tc ti entra sull'uscita a sx della cimini due, evita di insistere con il gas


        Inviato dal mio trono di ceramica
        In quel punto c ho visto volare piu di qualcuno...
        Mi aspettavo di veder lampeggiare il tc regolarmente,li,visto che eseguo la manovra a gas spalancato...invece nulla di nulla....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Scusa ma stiamo parlando di TC che serve in accelerazione per diminuire la coppia motore e tu mi chiedi (con una domanda che appare simil retorica...) cosa succede se la coppia scende all'aumentare di giri...

          ... e che succeder??

          Se prima il grip c'era ci sar? ugualmente, se non c'era magari si recupera, magari no, di che stamo a parl??

          Qual'? il punto?

          La coppia non ? certo tutto (per fare il tempo) ma visto che tu stai giustamente di non fare intervenire l'elettronica per avere tutti i CV disponibili, per non fare risvegliare il TC (e non disturbare la ciclistica) l'averla piatta ? la prima cosa che aiuta la trazione (anche se a scapito di qualche CV agli alti).

          Quindi?

          Scusa,
          Non volevo fare una domanda retorica...

          Volevo solo replicarti, per quanto affermi che con una erogazione piatta non ci sarebbe bisogno di particolari interventi di TC.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma paura di che?

            Non temere, anzi, abituati a darlo tutto il gas con controlli al minimo, non chiudendo se senti che il culo scoda ma sforzandoti a tenere aperto, che poi ti diverti il doppio.

            Beh...a tre su otto mi pare che sia abbastanza basso,come livello...
            All uscita della roma il posteriore era piuttosto agitato,sto giro non me la sono sentita di esplorare "quanto"di piu potesse muoversi senza farmi cagare addosso,sinceramente....

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Scusa,
              Non volevo fare una domanda retorica...

              Volevo solo replicarti, per quanto affermi che con una erogazione piatta non ci sarebbe bisogno di particolari interventi di TC.
              Ovvio che se ? troppa ? troppa, il problema ? che da quel che ho provato io ? peggio avere un grosso gradiente con coppia assoluta minore che averne tanta piatta, altrimenti i 600 non farebbero mai high side no?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh...a tre su otto mi pare che sia abbastanza basso,come livello...
                All uscita della roma il posteriore era piuttosto agitato,sto giro non me la sono sentita di esplorare "quanto"di piu potesse muoversi senza farmi cagare addosso,sinceramente....

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                Per girare in ?

                50 ?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Per girare in ?

                  50 ?
                  Magari,briscol?....
                  55 minimo....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Beh...a tre su otto mi pare che sia abbastanza basso,come livello...
                    All uscita della roma il posteriore era piuttosto agitato,sto giro non me la sono sentita di esplorare "quanto"di piu potesse muoversi senza farmi cagare addosso,sinceramente....

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                    Se decidi di farlo ricordati di CREDERCI, se lasci il gas per paura che lui non ti salvi lo mandi in confusione, scompensi la ciclistica e fai peggio, magari inizia col livello 2 e con piccoli angoli di piega ma tu tieni TUTTO aperto e vedrai che goduria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Se decidi di farlo ricordati di CREDERCI, se lasci il gas per paura che lui non ti salvi lo mandi in confusione, scompensi la ciclistica e fai peggio, magari inizia col livello 2 e con piccoli angoli di piega ma tu tieni TUTTO aperto e vedrai che goduria.

                      Lo far?,me lo sono gi? riproposto.
                      Ho fatto il report in sezione,chiudiamo qui senn? se ncazzano,giustamente....
                      Tocca parlare della panighei ultralaigt :gaen:

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ovvio che se ? troppa ? troppa, il problema ? che da quel che ho provato io ? peggio avere un grosso gradiente con coppia assoluta minore che averne tanta piatta, altrimenti i 600 non farebbero mai high side no?

                        si per? anche se questa fosse completamente piatta, tipo quella di un diesel, con l'incremento del n? di giri corrisponderebbe un incremento della potenza con annessi effetti.

                        Il motivo per cui, tipo una ASI-R in 3? superato il regime di coppia massima (8mila giri, dopo di che cala), il calcio nel culo continua e scompensa la ciclistica, (in dritto con l'impennata, e in curva con perdita di aderenza).

                        Cmqe pi? o meno stiamo parlando della stessa cosa, e c'intendiamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          si per? anche se questa fosse completamente piatta, tipo quella di un diesel, con l'incremento del n? di giri corrisponderebbe un incremento della potenza con annessi effetti.

                          Il motivo per cui, tipo una ASI-R in 3? superato il regime di coppia massima (8mila giri, dopo di che cala), il calcio nel culo continua e scompensa la ciclistica, (in dritto con l'impennata, e in curva con perdita di aderenza).

                          Cmqe pi? o meno stiamo parlando della stessa cosa, e c'intendiamo...
                          Ok ho capito, mi stai dicendo che ? il gradiente della potenza e non della coppia a far iniziare il pattinamento, ci devo pensare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            ...Con la P.I. ti si aprono nuovi orizzonti....
                            Quindi si puo' chiudere ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149


                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Magari,briscol?....
                                55 minimo....

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                                E serve un tc x fare 55 a valle ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X