Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica 1199 Superleggera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronica 1199 Superleggera

    "L'elettronica della 1199 Superleggera ? ancora pi? avanzata grazie al nuovo sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e all?introduzione della Piattaforma Inerziale. Il Ducati Traction Control (DTC), il sistema di controllo di impennata Ducati Wheelie Control (DWC) e il sistema Engine Brake Control (EBC) sono ottimizzati dal sistema di calibrazione automatica della dimensione degli pneumatici e del rapporto di trasmissione finale. Il sistema Ducati Data Analysis+ (DDA+) consente inoltre la registrazione dell?angolo di piega. L'impressionante dotazione di dispositivi elettronici ? completata dai pulsanti di comando montati sul manubrio, di derivazione racing, per rapide regolazioni dei sistemi DTC, DWC o EBS durante l'uso in pista."

    due considerazioni:

    1) se introducono la piattaforma inerziale sulla superleggera....? chiaro che quello che c'? sulle altre versioni ? una soluzione inferiore..poche chiacchiere...se non altro perch? il nuovo sistema puo' gestire anche l'impennata...e si adatta ad ogni tipo di pneumatico .... senza contare che a questo punto...andrebbe anche valutato il miglior controllo della perdita di aderenza..tutte cose che gi? si trovano montate sulle moto della concorrenza da 18K ..... :gaen:

    2) me rode er chiccherone!!!.....


    ps.. sono sicuro che la discussione seria che vorrei fare..finir? al primo intervento dei soliti noti....

  • Font Size
    #2
    Credo che ben presto verr? messo anche sulla 1199 base ed s, come ? stato sulla rsv4, prima la factory e poi la base...sono i normali affinamenti che vengono fatti man mano che si perfeziona il progetto! Cmq anche se possiedo una rsv4 aprc, posso dire dopo aver provato bene la panigale che anche quello che monta quest'ultima nelle versioni precedenti va molto molto bene, almeno con le pirelli cos? come l'ho provata io!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ne ? gi? parlato con isle in questi giorni e per quel che mi han detto ed ho provato il sistema della 1199 ? solo una raffinazione di quello della 1098 (pi? punti di campionatura con ruote foniche e minore rudezza di intervento) ma il succo non cambia, c'? solo un inclinometro, un accelerometro ed i sensori velocit? ruote.

      Quindi il sistema non capisce se la moto ? stabile nonostante la grossa derapata ma la limita di default se la moto non va avanti.

      Con la piattaforma inerziale invece si controlla prima di tutto le accelerazioni non della ruota ma del veicolo nello spazio, se vengon giudicate controllabili non vien ridotta la potenza anche se la velocit? del posteriore ? nettamente superiore all'anteriore e sei mezzo metro col culo fuori linea.

      Per quanto riguarda l'adeguamento ai diversi pneumatici, era ora.

      Last edited by MiKiFF; 24-10-13, 10:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in realt? sulla Panigale il TC funziona divinamente....non fa spazzolare...ma siamo sicuri che ? un bene per il cronometro?....il mio interviene delicatamente che neanche ti accorgi che sta tagliando continuando a fare strada...e per il mio modesto parere...non potrei chiedere di meglio....diverso ? invece il discorso per le altre nuove funzioni .. se penso che il DDA registra anche gli angoli di piega....mi viene duro...:gaen:
        Last edited by maracan?; 24-10-13, 11:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra funzionare divinamente e non far spazzolare c'? una contraddizione evidente, perch? se sai gestire la spazzolata ci quadagna anche il cronometro, oltre che il gusto di guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ricordo un'intervista di Biaggi che rispondeva a chi gli criticava una guida poco spettacolare...con un ..anche Rossi quando deve fare il tempo derapa pochissimo... :gaen:

            ..pero' certo ..il gusto di fare le curve di traverso sarebbe impagabile....

            Comment


            • Font Size
              #7
              :divano:
              Last edited by desmoricky; 24-10-13, 13:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Elettronica 1199 Superleggera

                Mi segno



                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                Last edited by blackbass; 24-10-13, 13:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Mi segno



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli
                  anche io e aspetto i commenti di chi diceva che il dtc ducati era lo stato dell'arte e che l'inerziale non c'era per scelta e tutte le altre cose!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ricordo un'intervista di Biaggi che rispondeva a chi gli criticava una guida poco spettacolare...con un ..anche Rossi quando deve fare il tempo derapa pochissimo... :gaen:

                    ..pero' certo ..il gusto di fare le curve di traverso sarebbe impagabile....
                    Si ma non aspettarti una derapata motogp style...il risultato plausibile ? questo,nella migliore delle ipotesi...al minuto 2 e 10 circa...
                    APRC - Aprilia Performance Ride Control - official video - YouTube

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bananarama View Post
                      anche io e aspetto i commenti di chi diceva che il dtc ducati era lo stato dell'arte e che l'inerziale non c'era per scelta e tutte le altre cose!
                      Li vedi tu ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Li vedi tu ?
                        Beh...uno ? l autore del topic...che ha prontamente ammesso la cosa...mejo tardi che mai....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Li vedi tu ?
                          Saranno sull'isola di man :gan:....... Dici ke li non c'? collegamento ?



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Saranno sull'isola di man :gan:....... Dici ke li non c'? collegamento ?



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli
                            Mmm, io non sono ancora cos? convinto per?
                            Quelli del marketing mica sanno come funziona il tc..
                            Ci vogliono i dati alla mano

                            E poi cosa siete tutti ingegneri qui ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Mmm, io non sono ancora cos? convinto per?
                              Quelli del marketing mica sanno come funziona il tc..
                              Ci vogliono i dati alla mano

                              E poi cosa siete tutti ingegneri qui ?

                              per cortesia....cerchiamo di essere seri....qui c'? gente che cerca di ragionare sulla propria moto....se vuoi prendere per il culo ci sono gi? svariati post aperti senza che vieni a scassare i maroni pure su questo....

                              grazie... :gaen:

                              ..e vale pure per arabriscola ...

                              ..anzi con lui vorrei discutere dell'albero motore finalmente alleggerito e non solo equilibrato...come quello dell'erre....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X