Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito delle Ducati che rompono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Killer Gianpy View Post
    Ciao Miki !

    Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

    Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

    Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

    Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

    Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

    Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

    Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

    Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
    Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

    Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

    Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

    Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

    Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
    E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

    Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

    Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

    La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
    Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

    La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
    Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

    Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

    Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

    Lunga vita al 998RS !!!

    Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
    Quindi il sunto del tuo post ? che ti fa schifo il 998 giusto? :gaen:

    Scherzo, complimenti per la passione per questa moto, trasuda da ogni lettera che hai scritto.


    Inviato dal mio trono di ceramica

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by elio View Post
      ora per? ci parli di
      999RS
      1098R
      e, se ti va, di panigale R
      ...SuperElio, quanti giorni mi dai per preparare una Tesi sull'evoluzione Ducati dal 998base alla Panigale R, redatta da un romantico pseudo-pilota della domenica (pomeriggio) ???

      ...Arabykola Lapo Elkann di Medicina l'ha gi? detto anche la moglie di Marinelli ???

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by macicca View Post
        Quindi il sunto del tuo post ? che ti fa schifo il 998 giusto? :gaen:

        Scherzo, complimenti per la passione per questa moto, trasuda da ogni lettera che hai scritto.


        Inviato dal mio trono di ceramica
        Grazie x il tuo messaggio Macicca !

        Purtroppo, senza questo "culo" in box io non ci so stare !!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Killer Gianpy View Post
          Grazie x il tuo messaggio Macicca !

          Purtroppo, senza questo "culo" in box io non ci so stare !!!



          agevola un paio di foto!! subito!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Possibilmente con tutti i pezzi montati :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by blackbass View Post
              B? ma anche un 250 gp pensate sia da museo ?!



              Inviato tra la Casanova e la Savelli
              purtroppo per girare con un 250 ci vogliono le palle....
              devi avere percorrenze elevate( quindi buttarti alla morte) e tenerla sempre nei giri buoni,altrimenti sei rivettato...
              ? la classica moto che tutti prendono sottogamba ma che ti fa passar la voglia di andare in pista.
              ti posso portare l'esempio di gente che scendendo da una stw su base ducati 2v 1078 che gira in 59-00 al mugello non riesce a scendere sotto i 15-18 anche passandoci un intero pomeriggio.
              o di gente con il 250 stradale aprilia che gira forte ma che salito sul gp sembra me con l'851.....

              ha una guida particolare e lei non si abitua a te..ma sei tu che ti devi abituare a lei.
              certo,se vuoi andare a spasso in pista ? l'ideale.
              ? bella,fa figo e la guardano tutti.
              ma non ? certo la moto per rimettersi in forma e ritrovare la "voglia" di girare.

              giusto per darti un raffronto visivo:

              gnani..che non ? l'ultimo dei pirla:
              a naso sta girando in 10-11
              guarda come passa nelle curve,e lui ? ua vita che corre con i 2t


              GABRIELE GNANI MUGELLO 28/9/2013 3 - YouTube


              )))

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by tiz851 View Post
                purtroppo per girare con un 250 ci vogliono le palle....
                devi avere percorrenze elevate( quindi buttarti alla morte) e tenerla sempre nei giri buoni,altrimenti sei rivettato...
                ? la classica moto che tutti prendono sottogamba ma che ti fa passar la voglia di andare in pista.
                ti posso portare l'esempio di gente che scendendo da una stw su base ducati 2v 1078 che gira in 59-00 al mugello non riesce a scendere sotto i 15-18 anche passandoci un intero pomeriggio.
                o di gente con il 250 stradale aprilia che gira forte ma che salito sul gp sembra me con l'851.....

                ha una guida particolare e lei non si abitua a te..ma sei tu che ti devi abituare a lei.
                certo,se vuoi andare a spasso in pista ? l'ideale.
                ? bella,fa figo e la guardano tutti.
                ma non ? certo la moto per rimettersi in forma e ritrovare la "voglia" di girare.

                giusto per darti un raffronto visivo:

                gnani..che non ? l'ultimo dei pirla:
                a naso sta girando in 10-11
                guarda come passa nelle curve,e lui ? ua vita che corre con i 2t


                GABRIELE GNANI MUGELLO 28/9/2013 3 - YouTube


                )))
                ? quello ? gnente :gaen:

                Cambia spillo due volte al giorno ( x 2 carburatori)
                Cambia getto ogni variazione di 4/5 gradi ( x 2 carburatori)
                Cambia pistoni ogni 6/10 ore

                Ecc
                Ecc

                Insomma, un lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Killer Gianpy View Post
                  Grazie x il tuo messaggio Macicca !

                  Purtroppo, senza questo "culo" in box io non ci so stare !!!

                  Che spettacolo Giampy!

                  E complimenti per il tuo intervento, a questo punto anche io come Eglio aspetto la tua tesi sull'evoluzione desmodue mica dal 998 base all'1199R

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    :gaen:

                    EBR 1190RX: prime immagini e dati ufficiali della sportiva di Erik Buell

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Tanto ormai sono lento e non so pi? guidare decentemente, troppe botte e disabitudine alla velocit?...

                      ... dunque probabilmente ho bisogno di un anno "sabbatico" per capire se voglio continuare o lasciare (cosa caldamente sponsorizzata da moglie) pi? che prendere una moto coppiosa per godere alla guida, anche perch? o torno al 1098R che di anteriore non mi ha mai convinto o spendo un capitale per la BESTIA KTM, che pare per? un p? troppo mansueta e potrebbe non valere emozionalmente i soldi che costa (20.000 ? messa da pista)...

                      ... dopo la visita al museo Ducati son rimasto abbagliato ancora dal 998, che ? un bel p? deficitaria rispetto agli attuali 1000 (dovrebbe essere al livello di un CBR600, che sto valutando seriamente) se non ? troppo oneroso da mantenere grazie al suo avantreno solido potrei capire se posso tornare con continuit? a guidare come mi piace trovando anche nuove sfide e nuove compagnie trai cordoli...

                      ... in pratica invece che stare tragli ultimi dei primi rischiando la morte, perch? voglio andar forte e non ne sono capace, stavo pensando di stare tranquillamente a giocare nell'affollato gruppo dei secondi...

                      ... per? con una moto che tra una pistata e l'altra posso corteggiarla in salotto, facendo bestemmiare moje, il ch? ? un bel valore aggiunto...

                      ... poi se reimparo a guidare meglio, per il 2015 si ricambia.



                      Qualcuno che risponde IT riguardo l'usabilit? pistaiola della nonna ASI?

                      dato che stai prendendo seriamente in considerazione il cbr 600 se vuoi ti do il mio
                      2500 euro, ne ha 2300 solo di preparazione motore.......
                      ci ho fatto 300 km e ne ha 6400 in tutto
                      un affare, davvero
                      (? regolarmente targata.........)

                      se ti vuoi prendere un anno sabbatico e vuoi una motoretta onesta spendendo una cazzata prendi la mia



                      P.S. a me fa cagare

                      P.S. 2 lascia perdere la 998 lo sai da solo il perch?......
                      prendi una rsv4

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Killer Gianpy View Post
                        Ciao Miki !

                        Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

                        Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

                        Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

                        Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

                        Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

                        Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

                        Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

                        Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
                        Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

                        Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

                        Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

                        Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

                        Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
                        E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

                        Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

                        Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

                        La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
                        Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

                        La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
                        Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

                        Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

                        Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

                        Lunga vita al 998RS !!!

                        Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !

                        emeicojoni...........998RS.........

                        cmq se mai dovessi prendere una ducati bicilindrica (perch? un v4 lo comprerei subito se lo facessero.......) prenderei una 999RS

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          dato che stai prendendo seriamente in considerazione il cbr 600 se vuoi ti do il mio
                          2500 euro, ne ha 2300 solo di preparazione motore.......
                          ci ho fatto 300 km e ne ha 6400 in tutto
                          un affare, davvero
                          (? regolarmente targata.........)

                          se ti vuoi prendere un anno sabbatico e vuoi una motoretta onesta spendendo una cazzata prendi la mia



                          P.S. a me fa cagare

                          P.S. 2 lascia perdere la 998 lo sai da solo il perch?......
                          prendi una rsv4
                          Foto dell'affare che fa cagare a mikiff@gmail.com

                          :gaen:

                          RE P.S. 2 no, nn lo so, dimmelo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Killer Gianpy View Post
                            Grazie x il tuo messaggio Macicca !

                            Purtroppo, senza questo "culo" in box io non ci so stare !!!

                            Ma ? l'HM Plant all original?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Killer Gianpy View Post
                              ...SuperElio, quanti giorni mi dai per preparare una Tesi sull'evoluzione Ducati dal 998base alla Panigale R, redatta da un romantico pseudo-pilota della domenica (pomeriggio) ???

                              ...Arabykola Lapo Elkann di Medicina l'ha gi? detto anche la moglie di Marinelli ???
                              non c'? fretta, l'inverno ? lungo e leggere i tuoi report ? molto piacevole perch? li scrivi col cuore

                              aspettiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ma una bellissima priglia v2 ?

                                Costa meno del 998, va pi? forte senza rompere, e nn ha 1 secolo
                                se le deve tenere originale meglio una rsv2 del 2004-2006 o anche 2003 se ha preferenza per il vecchio modello

                                se le deve preparare niente rsv2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X