Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito delle Ducati che rompono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Torakiky View Post
    Cos? poco? E dura addirittura tutto l'anno? Questi s? che sono motori!
    io non ci metterei la mano sul fuoco

    dopo tutto revisioni il motore, non l'anima

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mito22 View Post
      Pi? che altro... coi mezzi che girano adesso in pista.. col 998 ? come andare con la vespa in autostrada.. in retta andrei con un occhio chiuso aspettando la cilindrata da dietro..
      Di certo va almeno quanto un 600 ed in pista ? pieno, axxo dici dav?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by leot_21 View Post
        saro' ripetitivo ma l'avantreno granitico lo hanno pure le kawa, io prima di scegliere la proverei...
        Non mischiamo la cacca con la cioccolata...

        :gaen:

        A parte gli scherzi, il 4 in linea non mi piace ma se lo devo prendere prndo l'hondina cos? ho la moto uguale a mio fratello...



        ... ma sopratutto la moje mi butta fuori di casa se invece che una scultura rossa in salotto metto un lucertolone verde.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by cattivik View Post
          ps. abbiamo una bellissima 1098R stock

          Non mi son mai tolgo il dubbio di provare un 1098 con le piastre ad offset ridotto come aveva troy per sentire di pi? l'avantreno, ma ripeto, gran moto, per? non mi son mai davvero trovato col feeling anteriore, nonostante i buoni tempi, fatti grazie ad agilit? e motorone...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by bastich View Post
            io non ci metterei la mano sul fuoco

            dopo tutto revisioni il motore, non l'anima
            Io invece ci credo: probabilmente nei 5000 ? compreso un motore di scorta...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Spettacolare intervento killer!



              Purtroppo il budget a disposizione non mi permette di procedere con l'opzione RS, a causa dei costi revisione, in pi?, data la mia spiccata propensione a demolire i mezzi non me la sento proprio di dare una cos? ingloriosa fine a un pezzo di leggenda.



              Per? a suo tempo provai, in strada, un 748, mi trovai divinamente, perch? amo l'avantreno granitico a costo di faticare il doppio nei cambi di direzione.



              Sto seriamente valutando l'ipotesi 998 S, che non sar? prestazionale ma credo che sul 2:05 dovrei poterci girare anche senza troppo allenamento, tempo che mi permette di stare con i miei amicicci (e con culo nero se prende il 600).

              Col kazzo... Se riprendo il 600 voglio un 59.9 o tribuna :gaen:



              Inviato tra la Casanova e la Savelli

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Torakiky View Post
                Cos? poco? E dura addirittura tutto l'anno? Questi s? che sono motori!
                Ke vuoi ke sia... L'equivalente di demolire Una r6 da pista di 3/4 anni ogni anno :gaen:.....bazzecole



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non mi son mai tolgo il dubbio di provare un 1098 con le piastre ad offset ridotto come aveva troy per sentire di pi? l'avantreno, ma ripeto, gran moto, per? non mi son mai davvero trovato col feeling anteriore, nonostante i buoni tempi, fatti grazie ad agilit? e motorone...

                  190cv sul rettilineo del mugello posson servire ... ok per? ? da revisionare ogni 1500/1800

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non mischiamo la cacca con la cioccolata...

                    :gaen:

                    A parte gli scherzi, il 4 in linea non mi piace ma se lo devo prendere prndo l'hondina cos? ho la moto uguale a mio fratello...



                    ... ma sopratutto la moje mi butta fuori di casa se invece che una scultura rossa in salotto metto un lucertolone verde.


                    appunto non mischiamo :gaen:

                    non ti piace il 4 in linea e in caso prendi un cbr 600


                    per me se provi una 10R 08 messa bene, con centralina racing mappata a dovere ti diverti, non avra mai la progressione del trattore ma e' bella sostansiosa e poi allunga a dovere


                    io non spenderei mai 10 mila euro su un 998s per farlo da pista... piuttosto prenderei una rsv4

                    pero' giustamente se il tuo fine ulttimo e' metterla in salotto e non vuoi dormire dsotto i ponti .. allora vedo vai di 998

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Mi segno

                      Killer gayo ? stato detto ?:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        appunto non mischiamo :gaen:

                        non ti piace il 4 in linea e in caso prendi un cbr 600


                        per me se provi una 10R 08 messa bene, con centralina racing mappata a dovere ti diverti, non avra mai la progressione del trattore ma e' bella sostansiosa e poi allunga a dovere


                        io non spenderei mai 10 mila euro su un 998s per farlo da pista... piuttosto prenderei una rsv4

                        pero' giustamente se il tuo fine ulttimo e' metterla in salotto e non vuoi dormire dsotto i ponti .. allora vedo vai di 998
                        4 cilindri in linea di alta cubatura no, avevo gi? il K5 che ho svenduto, con moto del genere rischierei di voler andar forte e come ho detto non essendo allenato significa morte certa o kmq frustrazione, in pi? non mi piacciono come erogazione, mentre tra le moto economicissime per andar piano e reimparare a guidare la CBR600 va benissimo e dato il risparmio di acquisto e gestione potrei permettermi di fare il doppio di pistate, almeno sulla carta, poi ovvio che la demolir? alla seconda uscita...

                        :gaen:
                        Last edited by MiKiFF; 24-10-13, 16:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ma una bellissima priglia v2 ?

                          Costa meno del 998, va pi? forte senza rompere, e nn ha 1 secolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by dany999s View Post
                            confermo !
                            che mmmooooottttttoooooooooo !!

                            l'avevo alleggerita tutta , lavorato le teste , fasata ad OK , airbox maggiorato e canali maggiorati .
                            mi ricordo a misano (vecchia ) al curvone davo delle ventolate alle jappe da paura


                            e comunque in dicembre dalle ceneri di quella moto uscir? la 748 R_fottiti special edition con 190 hp

                            le tue solite moto "di serie" con 20K di preparazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Killer Gianpy View Post
                              Ciao Miki !

                              Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

                              Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

                              Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

                              Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

                              Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

                              Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

                              Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

                              Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
                              Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

                              Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

                              Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

                              Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

                              Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
                              E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

                              Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

                              Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

                              La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
                              Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

                              La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
                              Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

                              Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

                              Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

                              Lunga vita al 998RS !!!

                              Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
                              ora per? ci parli di
                              999RS
                              1098R
                              e, se ti va, di panigale R

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Ke vuoi ke sia... L'equivalente di demolire Una r6 da pista di 3/4 anni ogni anno :gaen:.....bazzecole



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                                Tz?, saran mica moto, quelle! pfui!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X