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A proposito delle Ducati che rompono...

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    #31
    Ciao Miki !

    Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

    Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

    Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

    Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

    Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

    Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

    Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

    Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
    Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

    Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

    Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

    Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

    Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
    E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

    Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

    Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

    La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
    Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

    La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
    Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

    Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

    Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

    Lunga vita al 998RS !!!

    Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ok che le moto tendo a disintegrarle ma se ho scritto che nel 2015 cambio...

      :gaen:
      Emb??
      Basta che la bombardi all'inverosimile e vedrai che non ti dura manco 3gg di pista :gaen:

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        #33
        visto che ti piace l'avantreno solido hai mai provato un millone kawa?

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          #34
          Originally posted by Sciamano View Post
          Emb??
          Basta che la bombardi all'inverosimile e vedrai che non ti dura manco 3gg di pista :gaen:
          voi si che je volete Pene al conte

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            #35
            Originally posted by Killer Gianpy View Post
            La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
            Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...
            ..ecco..quando leggo ste cose rimpiango la mia R1 04 ....tre anni di pista ... olio filtro e pasticche........e l'ho rivenduta per nuova....

            non saro' mai un vero ducataro......
            Last edited by maracan?; 24-10-13, 13:17.

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              #36
              appunto, le moto irrivendibili si acquistano al prezzo delle moto irrivendibili :-)
              A parte gli scherzi , anche la serie 998 inizia a toccare prezzi di saldo
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E' irrivendibile...

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Dany questo ? troppo piccolo per il 748???



                gi? piccolissimo , mi occorrerebbe un 63.....

                Scarico completo ducati 998/996r a Certaldo - eBay Annunci
                Originally posted by Killer Gianpy View Post
                Ciao Miki !

                Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

                Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

                Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

                Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

                Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

                Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

                Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

                Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
                Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

                Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

                Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

                Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

                Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
                E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

                Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

                Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

                La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
                Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

                La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
                Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

                Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

                Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

                Lunga vita al 998RS !!!

                Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
                quoto tutto , tutto , tutto ..........

                appena ci rincontriamo in pista ci scambiamo le belve ...
                ma la mattina a stomaco vuoto.

                MIP non lo considerare lui ? ormai un EX_Ducataro.

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... ma ? possibile, dopo attenta revisione iniziale, fare un'intera stagione di pista con un 998?



                  Parlo di massimo 5 uscite da massimo 200 km l'una, dunque 1000 km.

                  dipende dalla preparazione
                  se ? quasi standard a parte pulire la frizione a secco e 2 cambi olio
                  direi nulla di +

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                    #39
                    Originally posted by Killer Gianpy View Post
                    Ciao Miki !

                    Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

                    Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

                    Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

                    Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

                    Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

                    Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

                    Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

                    Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
                    Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

                    Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

                    Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

                    Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

                    Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
                    E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

                    Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

                    Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

                    La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
                    Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

                    La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
                    Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

                    Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

                    Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

                    Lunga vita al 998RS !!!

                    Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
                    Killer i 999rs del mio compagno di pistate fanno mediamente 1200/1500 km

                    prima di pisciare... e cmq son motori fatti con materiale rimediato NON nuovo di zecca

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                      #40
                      Originally posted by Killer Gianpy View Post
                      Ciao Miki !

                      Io tra il 2003 & il 2010 credo di aver fatto circa 10K km in pista con varie versioni di 998...

                      Ho ancora una 998Factory, che per? non credo user? + in pista, se non per sporadiche apparizioni, e qualche brivido da Vera SBK.

                      Il mio best al Mugello l'ho fatto con la 1098R, ma i miei giri + belli sono stati quelli con il 998 !!!

                      Non ho mai avuto la fortuna di provare una moto che ti trasmetta le sensazioni che il 998 riesce a trasferire. Ovviamente, nella sua massima espressione ( 998RS ) si tocca la massima goduria...

                      Con il mio 998 nel 2010 mi rimase il "colpo in canna" prima di essere spedito all'ospedale alle Biondetti, e credo che se fossi riuscito a terminare quel week-end, finalmente avrei buttato gi? il "muro" dei 2'. Chiss?, forse un giorno mi violento e ci riprovo...

                      Se nn hai mai avuto la possibilit? di provare in pista una 998, beh, ovviamente te lo consiglio !!!

                      Non so quali fossero i tuoi tempi al Mugello ( uso questa pista come classico termine di paragone...), ma temo che un 998base non ti soddisferebbe molto...

                      Io non sono certo un missile in pista, e ti dico che con il 998base non sono mai riuscito a fare meglio di 2'06" al Mugello.
                      Con il motore 998S, che poi fu anche preparato da Gianesin ( niente di sconvolgente, ma una bella affinata/alleggerita ), riuscii a stampare un mitico 2'03"7, che per l'epoca ( 2007 ) era davvero un gran bel girare ( sempre al mio infimo livello !!! )

                      Con il 998 devi preprararti fisicamente se vuoi affrontare una garetta. La moto ? "maschia", e richiede un intervento fisico sempre presente.

                      Ho usato Dunlop fino al 2007, poi dal 2008 passai a Pirelli, e scoprii la gioia di derapare progressivamente. Con Pirelli il 998 diventa davveo divertente, magari perdendo un p? di precisione all'anteriore, che comunque ? cos? stabile che in tutti i km fatti, mi ha tradito solo una volta a MIsano.

                      Forse il top sarebbe stato Dunlop ant - Pirelli post, ma non ho mai potuto provarlo.

                      Non so quale sia il tuo budget. Ovviamente se ( spero di non sbagliare ! ) avevi il 1098R, dovresti indirizzarti verso un 998RS per equiparare le prestazioni.
                      E' vero che cv & kgm ( ASSOLUTAMENTE NON ASSISTITI DA ALCUN TIPO D'INTERVENTO ELETTRONICO ) possono mettere in difficolt?, ma il motore della 998S richiederebbe interventi pesanti x essere un p? competitivo.

                      Mi spiace non aere la possibilit? di poterti far provare la mia 998 a breve...sono sicuro che ti piacerebbe ! ...magari la prossima primavera ci organizziamo...cos? diamo subito una bella regolata a "campanatura & convergenza" al MIP, Dany999, Eglio, il Dgay di Medicina,....

                      Ad oggi in Italia di vere 998RS ne sono rimaste davvero poche...poi realmente in funzione forse 3 o 4 ...

                      La gestione finanziaria di una 998RS non ? cos? "orrenda" come si ? sempre voluto dipingerla !
                      Credimi che i miei motori sono sempre arrivati a superare tranquillamente i 1500km di pista...poi adesso ne avrei uno nuovo di pacca da provare...e mi prudono le mani al pensiero !

                      La mia moto sotto il punto di vista motoristico/elettronico ? gestita da Maurizo Perlini.
                      Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...

                      Sotto il punto di vista del PURO divertimento, non c'? paragone tra una 998RS ed una Panigale. Te lo assicuro Miki. Anche se con la Panigale stai girand con lo stesso tempo, perch? poi lo sviluppo metrico della moto non ? male, con il 998 ti senti Troy Bayliss !

                      Anche il 999RS ? un'arma letale, ma ahim? ? una moto con diversi "spigoli" vivi a cui doversi adeguare...ma questa ? un'altra storia !

                      Lunga vita al 998RS !!!

                      Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando si tocca la Regina mi sembra di aver ingerito un viagra !
                      Spettacolare intervento killer!



                      Purtroppo il budget a disposizione non mi permette di procedere con l'opzione RS, a causa dei costi revisione, in pi?, data la mia spiccata propensione a demolire i mezzi non me la sento proprio di dare una cos? ingloriosa fine a un pezzo di leggenda.



                      Per? a suo tempo provai, in strada, un 748, mi trovai divinamente, perch? amo l'avantreno granitico a costo di faticare il doppio nei cambi di direzione.



                      Sto seriamente valutando l'ipotesi 998 S, che non sar? prestazionale ma credo che sul 2:05 dovrei poterci girare anche senza troppo allenamento, tempo che mi permette di stare con i miei amicicci (e con culo nero se prende il 600).

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                        #41
                        codesta!

                        Vendo Ducati 998 S (2002 - 03) usata a Pisa (codice: 4938199) - Moto.it

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                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Spettacolare intervento killer!



                          Purtroppo il budget a disposizione non mi permette di procedere con l'opzione RS, a causa dei costi revisione, in pi?, data la mia spiccata propensione a demolire i mezzi non me la sento proprio di dare una cos? ingloriosa fine a un pezzo di leggenda.



                          Per? a suo tempo provai, in strada, un 748, mi trovai divinamente, perch? amo l'avantreno granitico a costo di faticare il doppio nei cambi di direzione.



                          Sto seriamente valutando l'ipotesi 998 S, che non sar? prestazionale ma credo che sul 2:05 dovrei poterci girare anche senza troppo allenamento, tempo che mi permette di stare con i miei amicicci (e con culo nero se prende il 600).

                          ps. abbiamo una bellissima 1098R stock

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                            #43
                            Originally posted by maracan? View Post
                            senza elettronica....con 60 cv in meno....non puoi sperare di fare i tempi che faresti con altro 1000 moderno....:gaen:

                            per strada andrebbe ancora bene...ma in pista..a che pro partire con l'handicap????... ..

                            Pi? che altro... coi mezzi che girano adesso in pista.. col 998 ? come andare con la vespa in autostrada.. in retta andrei con un occhio chiuso aspettando la cilindrata da dietro..

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                              #44
                              Originally posted by Killer Gianpy View Post
                              Tanto per darti un riferimento, una revisione motore costa meno di 5000 Euro ( pistoni nuovi compresi ), e vai tranquillo tutto l'anno...
                              Cos? poco? E dura addirittura tutto l'anno? Questi s? che sono motori!

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                                #45
                                saro' ripetitivo ma l'avantreno granitico lo hanno pure le kawa, io prima di scegliere la proverei...

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