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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma sono a corsa discreta non continua, e poi non hanno il cono telescopico.quando alza ci potrebbero essere aspirazioni parassite tra il cornetto e la testata...mhhhhhh
Credo sian tutti discreti, una volta aperto il passaggio ? aperto, semmai il problema ? l'integrazione con l'elettronica di gestione motore che nella TNT praticamente non c'?.
Credo sian tutti discreti, una volta aperto il passaggio ? aperto, semmai il problema ? l'integrazione con l'elettronica di gestione motore che nella TNT praticamente non c'?.
Una volta che fai il leveraggio meccanico per alzare i cornetti...metterci una camma e un bilancere per evitare la discretizzazione dell'alzata non credo sia fantascienza.
Anche su MV e Yamaha funziona on-off da quanto ne so.
Potresti avere una curva di allungamento del cornetto esattamente come serve a te per accordare il motore ad ogni regime...sarebbe una frociata non da poco
Una volta che fai il leveraggio meccanico per alzare i cornetti...metterci una camma e un bilancere per evitare la discretizzazione dell'alzata non credo sia fantascienza.
Ricky, se riesci a trovare un sistema che allunga o accorcia il cornetto senza staccarlo dalla testa e mantenendo una geometria fluidodinamica e non una cagata a scalini, secondo me ti assumono dove vuoi
Bisogna distinguere i variatori di fase, dai sistemi a variazione della legge di alzata valvole fino anche ad escluderne una o pi?.
Come li ho scritti sono in ordine per complicazione.
Il pi? complicato ma pi? efficiente ? il terzo elencato, ovvero il sistema V-tec honda auto (no vfr eh...), primo nel suo genere. Come sempre Honda ? un gigante...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Rettifico con il sistema Multiair di Fiat.
Davvero un ottimo sistema (e soprattutto efficace)!!
Ricky, se riesci a trovare un sistema che allunga o accorcia il cornetto senza staccarlo dalla testa e mantenendo una geometria fluidodinamica e non una cagata a scalini, secondo me ti assumono dove vuoi
Ecco...ho una nuova motivazione per non dormire la notte
Quoto il tora e mikff. Attualmente funzionano tutti in maniera discreta. Sul bmw l'alzata credo avvenga sui 9500 giri, momento in cui arriva una discreta botta.
Inventati un cornetto telescopico con buona fluidodinamica, brevettalo e campi di rendita
Quoto il tora e mikff. Attualmente funzionano tutti in maniera discreta. Sul bmw l'alzata credo avvenga sui 9500 giri, momento in cui arriva una discreta botta.
Inventati un cornetto telescopico con buona fluidodinamica, brevettalo e campi di rendita
Quoto il tora e mikff. Attualmente funzionano tutti in maniera discreta. Sul bmw l'alzata credo avvenga sui 9500 giri, momento in cui arriva una discreta botta.
Cio?, mi vuoi dire abbiamo anche i curnett' avariati sulla moto sburona???? Non la vendo pi?
La mano sul fuoco non la metto, ma mi pare di si sai?
Dalla scheda teNNica:
"Per migliorare le curvE di coppia, il motore ? dotato della complessa tecnologia dei collettori di aspirazione a lunghezza variabile. In funzione della velocit? di rotazione del motore, un servomotore collegato alla cassetta del filtro dell'aria varia la lunghezza dei cornetti d'aspirazione su due livelli secondo un programma prestabilito."
Dalla scheda teNNica:
"Per migliorare le curvE di coppia, il motore ? dotato della complessa tecnologia dei collettori di aspirazione a lunghezza variabile. In funzione della velocit? di rotazione del motore, un servomotore collegato alla cassetta del filtro dell'aria varia la lunghezza dei cornetti d'aspirazione su due livelli secondo un programma prestabilito."
Capito? Questo motore ha anche le tette!!!
mmmmm, ma da dove hai preso questa notizia??
i collettori, oltre ad essere di plastica, sono belli fissi e rigidi...forse sulla R, e dico forse, ma sulla base (e quindi sulla S) sono fissi sulla 1199
sorryyyy, ho trovato: state parlando della crucca RR...ah, okok...scusate. ora si
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