Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti variabili su 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Ma sono a corsa discreta non continua, e poi non hanno il cono telescopico.quando alza ci potrebbero essere aspirazioni parassite tra il cornetto e la testata...mhhhhhh
    Credo sian tutti discreti, una volta aperto il passaggio ? aperto, semmai il problema ? l'integrazione con l'elettronica di gestione motore che nella TNT praticamente non c'?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Credo sian tutti discreti, una volta aperto il passaggio ? aperto, semmai il problema ? l'integrazione con l'elettronica di gestione motore che nella TNT praticamente non c'?.

Una volta che fai il leveraggio meccanico per alzare i cornetti...metterci una camma e un bilancere per evitare la discretizzazione dell'alzata non credo sia fantascienza.

Comment

• Font Size
        S? ma a che serve?

Anche su MV e Yamaha funziona on-off da quanto ne so.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          S? ma a che serve?

Anche su MV e Yamaha funziona on-off da quanto ne so.
          Potresti avere una curva di allungamento del cornetto esattamente come serve a te per accordare il motore ad ogni regime...sarebbe una frociata non da poco

Comment

• Font Size
            Una volta che fai il leveraggio meccanico per alzare i cornetti...metterci una camma e un bilancere per evitare la discretizzazione dell'alzata non credo sia fantascienza.
            Ricky, se riesci a trovare un sistema che allunga o accorcia il cornetto senza staccarlo dalla testa e mantenendo una geometria fluidodinamica e non una cagata a scalini, secondo me ti assumono dove vuoi

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Bisogna distinguere i variatori di fase, dai sistemi a variazione della legge di alzata valvole fino anche ad escluderne una o pi?.

Come li ho scritti sono in ordine per complicazione.

Il pi? complicato ma pi? efficiente ? il terzo elencato, ovvero il sistema V-tec honda auto (no vfr eh...), primo nel suo genere. Come sempre Honda ? un gigante...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Rettifico con il sistema Multiair di Fiat.
              Davvero un ottimo sistema (e soprattutto efficace)!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Ricky, se riesci a trovare un sistema che allunga o accorcia il cornetto senza staccarlo dalla testa e mantenendo una geometria fluidodinamica e non una cagata a scalini, secondo me ti assumono dove vuoi
                Ecco...ho una nuova motivazione per non dormire la notte

Comment

• Font Size
                  Quoto il tora e mikff. Attualmente funzionano tutti in maniera discreta. Sul bmw l'alzata credo avvenga sui 9500 giri, momento in cui arriva una discreta botta.

Inventati un cornetto telescopico con buona fluidodinamica, brevettalo e campi di rendita

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Quoto il tora e mikff. Attualmente funzionano tutti in maniera discreta. Sul bmw l'alzata credo avvenga sui 9500 giri, momento in cui arriva una discreta botta.

Inventati un cornetto telescopico con buona fluidodinamica, brevettalo e campi di rendita

Guarda su whatsapp

Comment

• Font Size
                      Cio?, mi vuoi dire abbiamo anche i curnett' avariati sulla moto sburona???? Non la vendo pi?

Comment

• Font Size
                        Guarda su whatsapp
                        Ganiale!!!!

Comment

• Font Size
                          Cio?, mi vuoi dire abbiamo anche i curnett' avariati sulla moto sburona???? Non la vendo pi?
                          La mano sul fuoco non la metto, ma mi pare di si sai?

Comment

• Font Size
                            Ganiale!!!!

E a noi, non ce lo fai vedere?

Comment

• Font Size
                              La mano sul fuoco non la metto, ma mi pare di si sai?
                              Dalla scheda teNNica:
                              "Per migliorare le curvE di coppia, il motore ? dotato della complessa tecnologia dei collettori di aspirazione a lunghezza variabile. In funzione della velocit? di rotazione del motore, un servomotore collegato alla cassetta del filtro dell'aria varia la lunghezza dei cornetti d'aspirazione su due livelli secondo un programma prestabilito."

Capito? Questo motore ha anche le tette!!!

Comment

• Font Size
                                Dalla scheda teNNica:
                                "Per migliorare le curvE di coppia, il motore ? dotato della complessa tecnologia dei collettori di aspirazione a lunghezza variabile. In funzione della velocit? di rotazione del motore, un servomotore collegato alla cassetta del filtro dell'aria varia la lunghezza dei cornetti d'aspirazione su due livelli secondo un programma prestabilito."

Capito? Questo motore ha anche le tette!!!
                                mmmmm, ma da dove hai preso questa notizia??
                                i collettori, oltre ad essere di plastica, sono belli fissi e rigidi...forse sulla R, e dico forse, ma sulla base (e quindi sulla S) sono fissi sulla 1199

sorryyyy, ho trovato: state parlando della crucca RR...ah, okok...scusate. ora si

Comment

X
                                Working...
                                X