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Cornetti variabili su 1199

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    #16
    Originally posted by desmoricky View Post
    Assistei ad una tesi proprio in tal senso...si pu? fare si pu? fare
    Mi risulta difficile spiegarlo a parole ma si pu? fare
    Interessante allora di soluzioni divertenti ce ne sono

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      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Interessante allora di soluzioni divertenti ce ne sono
      Anche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
      Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi

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        #18
        Originally posted by desmoricky View Post
        Anche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
        Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi

        Magari con una tecnologia del genere i 66000euro della Superleggera sarebbero stati mooolto pi? giustificati... Questa si che sarebbe stata innovazione e moto vent'anni avanti...

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          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          Anche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
          Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
          Le idee non mancano a sto mondo, le persone geniali idem...
          Quello che mancano sono il tempo e i soldi per fare vera ricerca e sviluppo.
          Con la crisi di oggi, le non vendite di oggi, e la precariet? di queste, portare avanti i progetti, e tutto l'iter dello sviluppo richiede anni e anni e decine di milioni di euro d'investimenti...
          Solo enormi aziende come honda, VW, e fino a qualche anno fa fiat possono farlo...

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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            #20
            Ecco perch? odio l'Italia, un paese che non valorizza la genialit? delle persone, ? allucinante per una nazione che si reputa industrializzata

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              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Magari con una tecnologia del genere i 66000euro della Superleggera sarebbero stati mooolto pi? giustificati... Questa si che sarebbe stata innovazione e moto vent'anni avanti...
              Beh si gi? solo il profilo valvola sviluppato anche longitudinalmente rispetto all'albero a camme ? un bel vedere

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                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                Anche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
                Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
                Oppure stare attenti a non peggiorare quello che di buono c'?: che ne dite del rendimento di una distribuzione con 3 camme invece di 2 + circuiti idraulici varii per farle impegnare?
                O degli ingombri?

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                  #23
                  si fanno anche a poco...secondo me aiutano non poco..ma per strada non servono!

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Oppure stare attenti a non peggiorare quello che di buono c'?: che ne dite del rendimento di una distribuzione con 3 camme invece di 2 + circuiti idraulici varii per farle impegnare?
                    O degli ingombri?
                    B? la parte divertente ? poprio quella, trovare una soluzione valida, ma come diceva Toscanaccio, mancano i soldi, o meglio, si pensa al profitto tralasciando ricerca e sviluppo...

                    Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...

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                      #25
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Potrebbero essere una buona soluzione per ottemperare al miglioramento della richiesta di maggiore coppia ai medio/bassi?
                      E' una soluzione costruttivamente possibile?
                      penso si ottenga poco quanto nulla
                      a parere mio il problema ? nella scelta progettuale di alesaggi e diametri valvole esasperati nella ricerca di top end di potenza superiori

                      chiaro che chi li ha scelti e deliberati commercialmente non ha sbagliato perch? la moto si stravende

                      meglio chiarire, il rosicamento ? dietro l'angolo

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                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        B? la parte divertente ? poprio quella, trovare una soluzione valida, ma come diceva Toscanaccio, mancano i soldi, o meglio, si pensa al profitto tralasciando ricerca e sviluppo...

                        Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...
                        Se proprio dobbiamo buttare l? fanta tecnica, un bel turbocompressore fatto bene risolve tutti, ma tutti i problemi, almeno quelli tecnici. E' anche l'unica soluzione efficiente
                        Per il mercato bisogner? aspettare un po', mi sa

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                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Se proprio dobbiamo buttare l? fanta tecnica, un bel turbocompressore fatto bene risolve tutti, ma tutti i problemi, almeno quelli tecnici. E' anche l'unica soluzione efficiente
                          Per il mercato bisogner? aspettare un po', mi sa
                          Si ma con la sovralimentazione forzata ? facile

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                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Si ma con la sovralimentazione forzata ? facile
                            De che stai a parl?? L'obiettivo non ? fare solo un motore con pi? potenza e coppia, ma un motore pi? piccolo ed efficiente (cio?, che eroghi pi? potenza e coppia con meno benzina): provaci

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                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              B? la parte divertente ? poprio quella, trovare una soluzione valida, ma come diceva Toscanaccio, mancano i soldi, o meglio, si pensa al profitto tralasciando ricerca e sviluppo...

                              Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...
                              esatto, la coperta ? ancora troppo corta

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                                #30
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Ecco perch? odio l'Italia, un paese che non valorizza la genialit? delle persone, ? allucinante per una nazione che si reputa industrializzata
                                ...ma che hai visto Ballar? ieri sera

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