Originally posted by desmoricky
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Cornetti variabili su 1199
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Smanettonazzo
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Originally posted by desmodannato View PostInteressante allora di soluzioni divertenti ce ne sono
Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
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Originally posted by desmoricky View PostAnche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
Magari con una tecnologia del genere i 66000euro della Superleggera sarebbero stati mooolto pi? giustificati... Questa si che sarebbe stata innovazione e moto vent'anni avanti...
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Duecentocinquanta
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- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by desmoricky View PostAnche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
Quello che mancano sono il tempo e i soldi per fare vera ricerca e sviluppo.
Con la crisi di oggi, le non vendite di oggi, e la precariet? di queste, portare avanti i progetti, e tutto l'iter dello sviluppo richiede anni e anni e decine di milioni di euro d'investimenti...
Solo enormi aziende come honda, VW, e fino a qualche anno fa fiat possono farlo...
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Ecco perch? odio l'Italia, un paese che non valorizza la genialit? delle persone, ? allucinante per una nazione che si reputa industrializzata
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Smanettonazzo
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Originally posted by desmodannato View PostMagari con una tecnologia del genere i 66000euro della Superleggera sarebbero stati mooolto pi? giustificati... Questa si che sarebbe stata innovazione e moto vent'anni avanti...
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Originally posted by desmoricky View PostAnche perch? pensare che TUTTI quelli che lavorano su una cosa sono gli unici ad avere soluzioni su quella cosa ? po' singolare no?
Soluzioni ce ne sarebbero...certo poi basta non far salire il prezzo della 1199 base a 40.000? hihi
O degli ingombri?
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Originally posted by Torakiky View PostOppure stare attenti a non peggiorare quello che di buono c'?: che ne dite del rendimento di una distribuzione con 3 camme invece di 2 + circuiti idraulici varii per farle impegnare?
O degli ingombri?
Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...
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Originally posted by desmoricky View PostPotrebbero essere una buona soluzione per ottemperare al miglioramento della richiesta di maggiore coppia ai medio/bassi?
E' una soluzione costruttivamente possibile?
a parere mio il problema ? nella scelta progettuale di alesaggi e diametri valvole esasperati nella ricerca di top end di potenza superiori
chiaro che chi li ha scelti e deliberati commercialmente non ha sbagliato perch? la moto si stravende
meglio chiarire, il rosicamento ? dietro l'angolo
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Originally posted by desmodannato View PostB? la parte divertente ? poprio quella, trovare una soluzione valida, ma come diceva Toscanaccio, mancano i soldi, o meglio, si pensa al profitto tralasciando ricerca e sviluppo...
Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...
Per il mercato bisogner? aspettare un po', mi sa
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Originally posted by Torakiky View PostSe proprio dobbiamo buttare l? fanta tecnica, un bel turbocompressore fatto bene risolve tutti, ma tutti i problemi, almeno quelli tecnici. E' anche l'unica soluzione efficiente
Per il mercato bisogner? aspettare un po', mi sa
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
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- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Originally posted by desmodannato View PostB? la parte divertente ? poprio quella, trovare una soluzione valida, ma come diceva Toscanaccio, mancano i soldi, o meglio, si pensa al profitto tralasciando ricerca e sviluppo...
Con un alesaggio enorme e le relative velocit? e tempi di riempimento, e sopratutto con un motore poco frazionato se non si pensa a qualcosa di ?variabile? la coperta sar? sempre corta...
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