Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Superleggera Comunicato uffiCIale Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma perch? non venderla in versione track come la rc8 a sto punto, con le buche che ci sono qui i marchesini durano da natale a santo stefano cos? come le ohlins che si sfilano da sole e tornano in olanda

Comment

• Font Size
      Originally posted by stiddiu View Post
      ma perch? non venderla in versione track come la rc8 a sto punto, con le buche che ci sono qui i marchesini durano da natale a santo stefano cos? come le ohlins che si sfilano da sole e tornano in olanda
      Che cos'hanno, parenti acquisiti? Comunque, le aspettiamo

Comment

• Font Size
        Ducati 1199 Superleggera - YouTube

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Che cos'hanno, parenti acquisiti? Comunque, le aspettiamo
          sorry sorry sto appredendo ora che ohlins non ? olandese ma svedese, fatto sta ci vogliono un paio di wp da cross che quelle ohlins nelle nostre strade

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Praticamente una sbk

Io direi pi? una evo

Comment

• Font Size
              Originally posted by backmarker View Post
              adesso io non ho sott'occhio la lista completa delle parti per cosi' dire "speciali",cmq...
              i cerchi mi sembrano i soliti marchesini
              il moncherino non e' dato sapere se sia diverso dallo STD,ma se anche fosse quanto costera' uno stampo ? 20 ? 30.000 € ?
              diviso 500 fanno 40/60 € a moto che,stai tranquillo,cresceranno di numero fino a soddisfare i criteri di omologazione SBK.
              tutte le parti in carbonio hanno un costo di industrializzazione irrisorio,e cmq ci sono gia'. manca forse il reggisella,ma con 1000/2000 € chiunque ti fa uno stampo da schiaffare in autoclave con il pre-preg.
              il tito si salda artigianalmente,per cui costi di stampi non ce ne sono.

dove sarebbero tutti questi costi per cui la si dovrebbe pagare il triplo ?
              Complimenti per l'immaginazione
              Uno stampo del genere 20.000??? 30.000...????
              E i costi di ricerca, di progettazione, di industrializzazione, di sviluppo, di prove (distruttive e non) dove li metti...???

Se io ti dicessi che su componenti "spinti" come quelli strutturali in Mg, arrivassero a costare di pi? i collaudi, i controlli strutturali, che semplicemente realizzare il pezzo (fonderlo e lavorarlo)....?

Su dei pezzi del genere, con quei materiali in ballo, e dove c'? in gioco pi? che la semplice rottura della moto per il cliente, si parla anche di dover fare su ogni pezzo al 100% "enne" lastre RX, tutte da controllare una a una da tecnici specializzati, per cercare anche il pi? piccolo dei microdifetti con conseguente scarto/rottamazione del pezzo...

Per il discorso stampi materiali in carbonio... Si certo c'? chi fa vestizioni after in carbonio, ma quei pezzi che accoppiamenti hanno? che qualit? delle superfici?
              E verniciarle + gli adesivi + lasciando magari le zone con il carbonio in vista + il trasparente, alla fine quanto ti costa un lavoro fatto veramente, ma veramente bene...?

ma si dai, cosa vuoi che costi, pensare che le cose vanno un pelo oltre a ci? che si pensa no eh...

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Complimenti per l'immaginazione
                Uno stampo del genere 20.000??? 30.000...????
                E i costi di ricerca, di progettazione, di industrializzazione, di sviluppo, di prove (distruttive e non) dove li metti...???

Se io ti dicessi che su componenti "spinti" come quelli strutturali in Mg, arrivassero a costare di pi? i collaudi, i controlli strutturali, che semplicemente realizzare il pezzo (fonderlo e lavorarlo)....?

Su dei pezzi del genere, con quei materiali in ballo, e dove c'? in gioco pi? che la semplice rottura della moto per il cliente, si parla anche di dover fare su ogni pezzo al 100% "enne" lastre RX, tutte da controllare una a una da tecnici specializzati, per cercare anche il pi? piccolo dei microdifetti con conseguente scarto/rottamazione del pezzo...

Per il discorso stampi materiali in carbonio... Si certo c'? chi fa vestizioni after in carbonio, ma quei pezzi che accoppiamenti hanno? che qualit? delle superfici?
                E verniciarle + gli adesivi + lasciando magari le zone con il carbonio in vista + il trasparente, alla fine quanto ti costa un lavoro fatto veramente, ma veramente bene...?

ma si dai, cosa vuoi che costi, pensare che le cose vanno un pelo oltre a ci? che si pensa no eh...

Purtroppo me tocca quotarti Usare un materiale come il Magnesio per un componente strutturale come il monoscocca ? tutt'altro che semplice ed economico, ma visto che c'eravate potevate farlo in carboresina

Discorso riguardante le carene in carbonio, tutti ormai fanno sti pezzi in carbonio, ma chi veramente offre una qualit? degli accoppiamenti pari o superiore a quelle di serie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stiddiu View Post
                  andando leggermete ot per curiosiot? personale, quanto fa pagare ducati la moto a neukirchner? cmq una moto con tutto questo equipaggiamento va sfruttata in due soli modi: nelle gare o al bar, per fare gli amatori o la giornata in pista tutto questo pop? di roba ? inutile secondo me.
                  p.s. c'? chi dir? anche che saranno acquistate come oggetto da collezione, ma per me la moto ? fatta per motare e quindi va usata, per prendere polvere bastano i mobili g??
                  in sbk non pu? gareggiare questa moto. se il regolamento resta quello attuale.

quindi almeno che qualche pazzoide nn faccia qualche trofeo, dubito che tu la possa vedere in gara

Comment

• Font Size
                    Una delle chicche della super leggera...La pompa freno MCS...

[YOUTUBE]watch?v=rwMgBCQ9-W4[/YOUTUBE]

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

Comment

• Font Size
                      Con tutto il rispetto ma una moto e specialmente un modello che ha fatto zero vittorie anche con i piloti in forma non la comprerei, 66000 euri per una moto che nel mondo corse non ha fatto risultato? Se la tengono, quasi sempre se un progetto ? buono vince magari non il mondiale ma qualche gara si.

Riguardo alla moto tanto per cominciare 200 cv all'albero come al solito!

Con quella cifra su qualsiasi marca ci metti, carene, ohlins, cerchi, freni etc etc e vanno anche pi? forte.

Esteticamente per? mi piace ? ben fatta, non mi piace il mono decentrato e il forcellone solo da un lato e neanche gli scarichi ma il resto ? molto racing, nella foto non ci sono gli specchietti e secondo me non possono essere interni al cupolino,le frecce sembrano incassate nel cupolino e se ? cos? ? una soluzione fica.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Una moto che non vince in SBK, costo 66000 cucuzze, ne hanno gi? vendute il 75%, alla faccia di chi dice che i risultati in SBK sono importanti per le vendite, maddecheeee
                        ormai ? definitivamente accertato che le prestazioni nei due massimi campionati mondiali non influiscano le vendite, almeno non quelle delle ss grosse e costose

di fatto la panigale parte da un progetto ritenuto fallimentare in motogp

alla sua uscita c'era un leggero imbarazzo sul fatto che nello stesso momento che la moto veniva presentata Rossi bocciava il progetto del non telaio e chiedeva un deltabox

non che rossi sia il messia, ma di fatto la stessa ducati in motogp ha bocciato tutto mandando via anche il progettista

io stesso all'epoca mi chiesi come la cosa sarebbe stata presa dal mercato : se ne sono fottuti

personalmente penso sia anche giusto, fosse solo che in motogp le gomme che usano mal digeriscono il progetto ducati

per la sbk........dovrebbe essere leggermente diverso, la moto in questione ? pur sempre la base della sbk, ma evidentemente ducati ha preso molti altri clienti e magari perso qualche talebano (nel senso buono del termine)

e da questo deriva il successo
                        costa quasi come una R1............
                        un mare di nuovi ducatisti che non avrebbero mai comprato prima ducati

le italiane sono pi? belle e intriganti
                        ma
                        aprilia, ancora dobbiamo capire dove la vendono e malgrado abbiano l'oro per le mani, il gruppo piaggio ? uno zero in fatto di marketing e post vendita

Mv ? piena di difetti e post vendita e concessionari sempre peggio.......

ecco che ducati ? di fatto l'unica che uno prende in considerazione seriamente, bravissimi nel marketing e brav nel post vendita

a tutto questo aggiungici che terremoto e crisi ha azzerato o quasi il mercato delle jap.........
                        i jap sono molto concreti e poco fantasiosi, alle prime difficolt? si sono chiusi a riccio, le 4 sorelle hanno le mani in pasta in mercati molto pi? remunerativi delle moto.......

si c'? la kawa, ottima per chi vuole correre ma brutta da stradale per il domenicale medio
                        c'? la bmw............ha avuto il suo boom nel 2010
                        oggi un domenicale che deve spendere 18 bombe preferisce la rossa, pi? sexi

se fai vedere una panigale e una s rr a un gruppo di donne il 99% ti dir? che ? pi? bella la panigale

fermo restando che 66 mila euri..........manco a li cani

Comment

• Font Size
                          ....mah..io le trovo bagnate anche quando le vado a prendere conl'SH....ma si vede che non ? per il mezzo......:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ....mah..io le trovo bagnate anche quando le vado a prendere conl'SH....ma si vede che non ? per il mezzo......:gaen:
                            Ovvio...perch? te perde er catetere e cor vento daa corsa er piscio je bagna e gambe.... :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Ovvio...perch? te perde er catetere e cor vento daa corsa er piscio je bagna e gambe.... :gaen:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              :1::1::1::1:

mar? ammettilo, questa ? bella bella....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ormai ? definitivamente accertato che le prestazioni nei due massimi campionati mondiali non influiscano le vendite, almeno non quelle delle ss grosse e costose

di fatto la panigale parte da un progetto ritenuto fallimentare in motogp

alla sua uscita c'era un leggero imbarazzo sul fatto che nello stesso momento che la moto veniva presentata Rossi bocciava il progetto del non telaio e chiedeva un deltabox

non che rossi sia il messia, ma di fatto la stessa ducati in motogp ha bocciato tutto mandando via anche il progettista

io stesso all'epoca mi chiesi come la cosa sarebbe stata presa dal mercato : se ne sono fottuti

personalmente penso sia anche giusto, fosse solo che in motogp le gomme che usano mal digeriscono il progetto ducati

per la sbk........dovrebbe essere leggermente diverso, la moto in questione ? pur sempre la base della sbk, ma evidentemente ducati ha preso molti altri clienti e magari perso qualche talebano (nel senso buono del termine)

e da questo deriva il successo
                                costa quasi come una R1............
                                un mare di nuovi ducatisti che non avrebbero mai comprato prima ducati

le italiane sono pi? belle e intriganti
                                ma
                                aprilia, ancora dobbiamo capire dove la vendono e malgrado abbiano l'oro per le mani, il gruppo piaggio ? uno zero in fatto di marketing e post vendita

Mv ? piena di difetti e post vendita e concessionari sempre peggio.......

ecco che ducati ? di fatto l'unica che uno prende in considerazione seriamente, bravissimi nel marketing e brav nel post vendita

a tutto questo aggiungici che terremoto e crisi ha azzerato o quasi il mercato delle jap.........
                                i jap sono molto concreti e poco fantasiosi, alle prime difficolt? si sono chiusi a riccio, le 4 sorelle hanno le mani in pasta in mercati molto pi? remunerativi delle moto.......

si c'? la kawa, ottima per chi vuole correre ma brutta da stradale per il domenicale medio
                                c'? la bmw............ha avuto il suo boom nel 2010
                                oggi un domenicale che deve spendere 18 bombe preferisce la rossa, pi? sexi

se fai vedere una panigale e una s rr a un gruppo di donne il 99% ti dir? che ? pi? bella la panigale

fermo restando che 66 mila euri..........manco a li cani
                                analisi precisa, corretta e obiettiva, la penso uguale a te.

mi piace come scrivi, peccato che la maggior parte delle volte finisci a misurartelo e a dirci che ce l'hai pi? lungo....

Comment

X
                                Working...
                                X