Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 749 - Dubbio sulla potenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 749 - Dubbio sulla potenza

Salve a tutti,

Ho deciso di portarmi a casa un quarto catenaccio Ducati (non tutti contemporaneamente... sempre uno alla volta) e la mia scelta ? andata sul 749.

Ho il senso dell'orrido, quindi a me questa moto piace esteticamente da impazzire (mi piaceva anche la BMW R1200ST - NDA) !

Torniamo a noi. E' un esemplare immatricolato nel Luglio 2005 e come tale ha forcellone scatolato, bobine pi? robuste e feritoie nel cupolino ridotte... rispetto al modello 2003-2004.

Il dubbio, che ? pi? una curiosit?, riguarda il motore.

La sigla ? 749W4 ed ? accreditato a libretto di 76KW.

Ora... sul sito Ducati ed ovunque nelle schede tecniche, ho visto che dal 2005 sono dati per 79.5KW. A me dei 3KW in pi? o meno non frega una fava, ma sono curioso.

Leggendo in giro ho visto che potrebbe trattarsi di un "misunderstandig" con l'ufficio stampa Ducati, il quale avrebbe innalzato la potenza sulla carta di tutte le 749... mentre solo la versione "S" dal 2005 avrebbe il motore 749W4B dotato di 79.5KW.

Potete confermare ?

• Font Size
    Non ricordo i dati, ma l'S 2005 aveva pi? cavalli. Termiche riviste, albero alleggerito. Un bel motore

Comment

• Font Size
      La S (io la avevo) ha quei 3 cavalli in pi?

Comment

• Font Size
        Cavalli o non cavalli... adesso ? nel mio garage !

Comment

• Font Size
          Approfitto per qualche domanda. Quali pezzi sono compatibili con la 999 ?

Il carter frizione ? lo stesso ?

Quali altri modelli hanno lo stesso carter frizione ?

Grazie.

Comment

• Font Size
            La 749 e 749 dark hanno 76 kw , le S passiamo a 79 e sblisga!! e comunque anche i 3 kw in pi? rimangono molto spompi!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Approfitto per qualche domanda. Quali pezzi sono compatibili con la 999 ?

Il carter frizione ? lo stesso ?

Quali altri modelli hanno lo stesso carter frizione ?

Grazie.
              Sostanzialmente ? quasi tutto identico, soprattutto con la S.
              Il carte frizione ? lo stesso e dovrebbe essere uguale su tutti i modelli con frizione a secco (anche Tamburini, Monster . . .)

Comment

X
              Working...
              X