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    #151
    Originally posted by arabykola View Post
    Seeeeeeeeee, stiamo ai fatti x piacere

    Intanto x "provare" di vincere state omologando un astronave spaziale che dovr? vedersela con dei kawa fatti di ferro e alluminio

    Quelli che ogni tanto stanno pure davanti in stk... Ma forse la R nn ? abbastanza sviluppata
    L'astronave non ? omologabile perch?:
    - 500 esemplari non bastano
    - E' gi? depositata la R per i prossimi anni
    - La serie "astronave" cozza direi abbastanza con l'evoluzione e i regolamenti della futura categoria SBK, pi? restringente e vicina alla produzione.

    Eddai che lo sai benissimo, che il problema della 1199sbk di oggi sono le astronavi 4 cilindri regolamento SBK...
    Aprilia prende 50cv dalla versione produzione/stk a quella SBK...
    Honda prender? oltre i 40 o pi? cv
    Yamaha... cos'????
    BMW e KAWA molti meno ma pur sempre una 30-35 abbondanti...

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      #152
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      L'astronave non ? omologabile perch?:
      - 500 esemplari non bastano
      - E' gi? depositata la R per i prossimi anni
      - La serie "astronave" cozza direi abbastanza con l'evoluzione e i regolamenti della futura categoria SBK, pi? restringente e vicina alla produzione.

      Eddai che lo sai benissimo, che il problema della 1199sbk di oggi sono le astronavi 4 cilindri regolamento SBK...
      Aprilia prende 50cv dalla versione produzione/stk a quella SBK...
      Honda prender? oltre i 40 o pi? cv
      Yamaha... cos'????
      BMW e KAWA molti meno ma pur sempre una 30-35 abbondanti...
      Vedi? Dovete muovervi con sto V4...

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        #153
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        L'astronave non ? omologabile perch?:
        - 500 esemplari non bastano
        - E' gi? depositata la R per i prossimi anni
        - La serie "astronave" cozza direi abbastanza con l'evoluzione e i regolamenti della futura categoria SBK, pi? restringente e vicina alla produzione.

        Eddai che lo sai benissimo, che il problema della 1199sbk di oggi sono le astronavi 4 cilindri regolamento SBK...
        Aprilia prende 50cv dalla versione produzione/stk a quella SBK...
        Honda prender? oltre i 40 o pi? cv
        Yamaha... cos'????
        BMW e KAWA molti meno ma pur sempre una 30-35 abbondanti...
        Letto ora dei 500

        Mi stai dicendo che in ducati nn sanno far andare il motore ?

        Che colpe ne hanno gli altri, scusa , se le loro moto kittate sbk vanno forte?
        Dovrebbero farle andar piano x aspettar ducati ?

        Le priglia van pure le private : le avete fisse davanti

        Un po come accadeva ai tempi dei 1098 e 999 dove le ducati, pure private, volavano

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          #154
          Originally posted by desmodannato View Post
          Vedi? Dovete muovervi con sto V4...
          Si ma poi i taleBBani dannati si lamenterebbero che la moto non ? pi? snella come prima, che non ha pi? l'erogazione da bicilindrico, che un v4 costa di pi? di un v2....

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            #155
            Originally posted by arabykola View Post
            Letto ora dei 500

            Mi stai dicendo che in ducati nn sanno far andare il motore ?

            Che colpe ne hanno gli altri, scusa , se le loro moto kittate sbk vanno forte?
            Dovrebbero farle andar piano x aspettar ducati ?

            Le priglia van pure le private : le avete fisse davanti

            Un po come accadeva ai tempi dei 1098 e 999 dove le ducati, pure private, volavano
            Oh ma ci sei o ci fai...
            IL grado d'elaborazione che puoi fare tra il 2 e il 4 non ? esattamente uguale... fidati...

            e il 1200 non lo puoi elaborare come il 999

            Laddove invece l'intervento di elaborazione ? uguale, le potenze dei motori non si discostano tanto vedi stk...

            Dai su non fare finta di non saperlo e farti ripetere le cose mille volte...

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              #156
              Comunque siete tutti una cifra OT

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                #157
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Si ma poi i taleBBani dannati si lamenterebbero che la moto non ? pi? snella come prima, che non ha pi? l'erogazione da bicilindrico, che un v4 costa di pi? di un v2....
                E' pure vero per? che con il moncherino e col V4...al fin della fiera la moto sarebbe "larga" quanto un 1098...quindi a dimensioni siamo li, ? il 1199 che ? praticamente inesistente in sezione trasversale

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                  #158
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Oh ma ci sei o ci fai...
                  IL grado d'elaborazione che puoi fare tra il 2 e il 4 non ? esattamente uguale... fidati...

                  e il 1200 non lo puoi elaborare come il 999

                  Laddove invece l'intervento di elaborazione ? uguale, le potenze dei motori non si discostano tanto vedi stk...

                  Dai su non fare finta di non saperlo e farti ripetere le cose mille volte...
                  Capisco...
                  E senti na cosa...ma quando hanno approvato il regolamento tecnico ducati ? stata minacciata da qualcuno?ha sub?to pressioni?
                  No perch? sembra che siano stati costretti a gareggiare contro le astronavi a 4 cilindri da occulte forze superiori,capisci....

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

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                    #159
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Capisco...
                    E senti na cosa...ma quando hanno approvato il regolamento tecnico ducati ? stata minacciata da qualcuno?ha sub?to pressioni?
                    No perch? sembra che siano stati costretti a gareggiare contro le astronavi a 4 cilindri da occulte forze superiori,capisci....

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                    Ci pu? pure stare che effettivamente sta 1199 ? stata fatta in prospettiva EVO, il problema ? che non ? detto che le altre case non andranno bene solo perch? vanno forte in SBK e meno forte in SSTK.
                    Capace che si stanno talmente concentrando in SBK AL MOMENTO e altrettanto si concentreranno in EVO

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                      #160
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Oh ma ci sei o ci fai...
                      IL grado d'elaborazione che puoi fare tra il 2 e il 4 non ? esattamente uguale... fidati...

                      e il 1200 non lo puoi elaborare come il 999

                      Laddove invece l'intervento di elaborazione ? uguale, le potenze dei motori non si discostano tanto vedi stk...

                      Dai su non fare finta di non saperlo e farti ripetere le cose mille volte...
                      Lo avevamo gi? postato il regolamento

                      Quello che ducati nn pu? fare , lo omologa di serie ulla R : albero alleggerito e bielle in titanio

                      Il resto ? uguale ai 1000

                      O sbaglio ?

                      Se poi mi dici che le bielle di aprilia ducati nn le mette nella R che vende te ce mando direttamente

                      Ma se vuoi dirci che si prendono 20 cv cn due bielle accomodati
                      Last edited by arabykola; 22-10-13, 09:58.

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                        #161
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ah? Eddaje...ma non lo festeggiamo sto successo 1199 che s'? messa dietro er traliccio...
                        Ess?...sortite fori un po' de orgoglio moncherinato
                        Direi che l'unica risposta alla tua domanda possa essere: no!

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                          #162
                          Il regolamento SBK nasceva non per dimostrare quale configurazione fosse migliore ma bens? per equiparare sulla carta le prestazioni POTENZIALI di configurazioni diverse.

                          "Purtroppo" l'eccellenza delle varie ASI (un affinamento continuo di un progetto datato) ha fatto pensare che fosse "normale" che una moto con 20 CV in meno potesse competere con le altre.

                          Adesso per? le altre hanno una potenza maggiore di 30 o pi? CV, con elettronica esagerata e gomme all'altezza.

                          Dalla 999 ad ora il regolamento si ? ribaltato, adesso ? assolutamente castrante nei confronti dell'elaborazione del bicilindrico.

                          Aggiungiamo a questo un prodotto acerbo, forse errato, con pochi dati disponibili dalle gare e tanta confusione manageriale ed ? la ricetta per la sconfitta.

                          Adesso, come da 10 anni a questa parte, arriver? il genio che dir?:

                          "Non obbliga mica nessuno a correre col bicilindrico"

                          Peccato che il campionato ? di derivate di serie e spetta all'onest? dei regolamentatori il permettere di giocarsela ad armi pari sulla base di configurazioni diverse che hanno limiti ben diversi.

                          Non sono le moto da concessionario a dover essere create in funzione dei regolamenti, bens? il contrario.

                          Fortuna che con le EVO che ammettono bassa elaborazione si dovrebbe avere un pareggiamento delle prestazioni in gara, anche solo perch? Ducati fa dei bicilindrici eccezionali mentre Aprilia, Honda e Suzuki fan dei 4 cilindri che definire spompi ? riduttivo.

                          Last edited by MiKiFF; 22-10-13, 10:04.

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                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Capisco...
                            E senti na cosa...ma quando hanno approvato il regolamento tecnico ducati ? stata minacciata da qualcuno?ha sub?to pressioni?
                            No perch? sembra che siano stati costretti a gareggiare contro le astronavi a 4 cilindri da occulte forze superiori,capisci....

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                            Ducati ha accettato il regolamento che le altre case gli hanno concesso...
                            Accettare o uscire, e siccome ducati ha nel suo DNA le corse non ? uscita come invece fanno abbondantemente le case giapponesi nei 2 campionati.

                            Come la penso io poi ?:
                            C'era bisogno nel 2004-2005 di un regolamento che richiamasse l'attenzione e nuove marche, vedi BMW, Aprilia, da poco la Kawa...
                            Vedrai che (purtroppo aggiungo io...) non appena torneranno di gran classe Honda, Suzuki e Yamaha faranno in modo di tornare a pompare il bicilindrico da riaccendere la "passione" anche di KTM, Ducati...

                            Questo per? ? il solo mio punto di vista.

                            Fare un regolamento per incentivare e popolare la griglia con pi? marche possibili e moto possibilmente diverse.

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                              #164
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Il regolamento SBK nasceva non per dimostrare quale configurazione fosse migliore ma bens? per equiparare sulla carta le prestazioni POTENZIALI di configurazioni diverse.

                              "Purtroppo" l'eccellenza delle varie ASI (un affinamento continuo di un progetto datato) ha fatto pensare che fosse "normale" che una moto con 20 CV in meno potesse competere con le altre.

                              Adesso per? le altre hanno una potenza maggiore di 30 o pi? CV, con elettronica esagerata e gomme all'altezza.

                              Dalla 999 ad ora il regolamento si ? ribaltato, adesso ? assolutamente castrante nei confronti dell'elaborazione del bicilindrico.

                              Aggiungiamo a questo un prodotto acerbo, forse errato, con pochi dati disponibili dalle gare e tanta confusione manageriale ed ? la ricetta per la sconfitta.

                              Adesso, come da 10 anni a questa parte, arriver? il genio che dir?:

                              "Non obbliga mica nessuno a correre col bicilindrico"

                              Peccato che il campionato ? di derivate di serie e spetta all'onest? dei regolamentatori il permettere di giocarsela ad armi pari sulla base di configurazioni diverse che hanno limiti ben diversi.

                              Non sono le moto da concessionario a dover essere create in funzione dei regolamenti, bens? il contrario.

                              Fortuna che con le EVO che ammettono bassa elaborazione si dovrebbe avere un pareggiamento delle prestazioni in gara, anche solo perch? Ducati fa dei bicilindrici eccezionali mentre Aprilia, Honda e Suzuki fan dei 4 cilindri che definire spompi ? riduttivo.

                              ...anche perch? ducati ? l unico bicilindrico che si cimenta...quindi eccezionali rispetto a cosa?
                              Mi par di ricordare che quando qualcuno si ? impegnato qualcosina ha portato a casa...

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

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                                #165
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Si ma poi i taleBBani dannati si lamenterebbero che la moto non ? pi? snella come prima, che non ha pi? l'erogazione da bicilindrico, che un v4 costa di pi? di un v2....
                                Lamentele per lamentele, almeno faremmo il culo alla concorrenza E poi sai meglio di me i vantaggi di un V4 studiato bene... Ormai l'eccellenza bicilindrica l'avete dimostrata

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