Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...... io dico che per una panigale base da 18k...devi prendere una 1198 R da 34 (all'epoca) per provare a stargli davanti....e non ? detto che sullo stretto o in frenata la 1199 ti faccia qualche scherzo gobbo...
Secondo me.......sarebbe interessante il prox anno magari ad una rehm o speer avere nel solito box DDG le due antagoniste pi? discusse in questi tempi per un confronto tra noi DDG in 3 gg di pista in modo da fugare ogni dubbio sull'argomento confronto...
Di 1198 ce ne saranno sicuramente minimo 3 ... di Panigale chi viene ?
Secondo me mettete troppo a confronto moto fresche con moto con svariati km alle spalle
ricc?...prendi una gixxer del 2005 con 50 mila km sul groppone ed una 1098 fresca fresca,e fagli fare una strada sconosciuta,al pilota...
e guarda con quale si trova meglio....
Fai pure finta de non av? letto ma questo ? l'andazzo.
Dopo l'uscita della 1199 non era neanche pensabile che uno potesse voler tenersi la sua moto anzich? acquistare la 1199.
E' impensabile che a uno piaccia il traliccio e non il moncherino
E' impensabile che a uno piaccia sentire il TIN TIN TIN quando tira la frizione
Allora conta l'evoluzione e le prestazioni quando si parla di guida stradale dove ripeto il 99.9% della gente ? ferma pensando di correre...non contano nella SBK dove sta moto non va.
Io penso che SE si ? creato questo clima di "tensione" (che poi sempre de moto stamo a parl? eh) ci si dovrebbe chiedere se veramente ? tuta colpa di una "fazione" o dell'altra...oppure la "colpa" ? di tutte e due le parti.
Te che dici?
Ricc?, ma lo sai che te me preoccupi seriamente.
Mi dai un link, un post, insomma una qualsiasi informazione che possa essere utile a suffragare queste tue affermazioni che, secondo me, sono del tutto campate in aria e nascondono qualche cosa di diverso
Secondo me.......sarebbe interessante il prox anno magari ad una rehm o speer avere nel solito box DDG le due antagoniste pi? discusse in questi tempi per un confronto tra noi DDG in 3 gg di pista in modo da fugare ogni dubbio sull'argomento confronto...
Vojager, ma se io 7 anni fa giravo in 2.12 e, oggi, con la panigale MAGARI mi metto a girare in 2.10, n'do vado? Me passate pure con un triciclo su na rota, che confronto vogliamo fare? !
L'unico confronto fattibile ?, secondo me, per chi ha avuto i due modelli in questione, e magari anche quelli precedenti. Qu?, senza ombra di dubbio e senza esitazione alcuna posso affermare che la 1199 alla 1098, je gira intorno per strada. Non c'? paragone in fatto di leggerezza, manovrabilit? ecc.
Poi Ricc?, te l'ho detto mille volte, ma sembra che tu non voglia leggere, se a te piace da morire la 1098 sono STRAFELICE per te, ognuno deve essere soddisfatto di quello che ha scelto, per? mi sembri il primo tu a non esserlo
Beh, se continuano a farmi girare le balle definendo la Panagale un canchero... IO.
ps: sempre che non prenda un cbr600rr, una F3 800, la nuova bestia KTM, una RSV4 STK, o sia proprio a piedi...
Ricc?, ma lo sai che te me preoccupi seriamente.
Mi dai un link, un post, insomma una qualsiasi informazione che possa essere utile a suffragare queste tue affermazioni che, secondo me, sono del tutto campate in aria e nascondono qualche cosa di diverso
..mica deve piacere per forza a tutti la stessa moto...? normale che ognuno fa le sue considerazione... e compra quello che pi? gli aggrada....ma qui il discorso ? diverso....qui si parla della crociata intrapresa dai possessori di moto ASI..contro il nuovo modello...la perculata per le figuracce in SBK ci stanno....anche se dopo un po stancano...ma partire da quelle per attaccare la moto in vendita non mi sembra un ragionamento da espertone....ma piu da rosicone...che deve dimostrare per forza l'indimostrabile...
..io non ho speso 25k....ne ho spesi 18..e la ricomprerei oggi pomeriggio....
hai ragione, non me la posso permettere... mannaggia
L'unico confronto fattibile ?, secondo me, per chi ha avuto i due modelli in questione, e magari anche quelli precedenti. Qu?, senza ombra di dubbio e senza esitazione alcuna posso affermare che la 1199 alla 1098, je gira intorno per strada. Non c'? paragone in fatto di leggerezza, manovrabilit? ecc.
e mi sembra che io e molti altri abbiamo sempre detto la stessa cosa: la moto per strada ed a passo tranquillo in pista ? strasemplice da usare, trasmette una confidenza che provai solo con il cbr1000 del 2008 (e seguenti)
frena benissimo, ? velocissima nelle varianti, ? molto bella ed ? stato un successo commerciale
per?
il fatto ? stato che quando qualcuno si ? permesso di dire che (rispetto ad una 1198R) non apprezzava assolutamente (come feci io) il motore della panigale oppure che la moto era molto nervosa oppure che aveva poca trazione oppure che era un p? difficile da usare oltre un certo limite si ? sentito dire che: ah, ma tu non hai soldi per prenderla, non capisci una mazza, non la sai usare, la panigale ? troppo avanti, tutto quello che c'? prima ? vecchiume e la panigale ci gira attorno... e non hai soldi per prenderla
di colpo i vecchi ducatisti tipo ultras sono diventati dei moderati con i quali ci parlavi tranquillamente criticando le loro ducati
poi sono cominciate le gare... e l? gi? batoste dall'inizio
e chi si ? permesso di dire che magari (facendo dei raffronti con altre moto) la 1198RS in wsbk e 1198R in stk (ieri la panigale ? arrivata perdesima dietro un sacco di kawa in una pista guidatissima dove doveva spakkare il culetto ai passeri) poteva ancora dire la sua ? stato tacciato di essere un pazzo visionario miscredente... e, chiaramente, rosicone perch? non se la poteva permettere
di colpo la 1198RS e R non aveva vinto nulla dal 2008 in poi ed oggi non valeva nulla in pista...
spuntano fuori delle comparative (non mi riferisco a te kattivik )fatte da ducati (com'? la carne macellaio? buona buona ) dove avevano verificato che la panigale WSBK ad inizio sviluppo era notevolmente superiore a 1198RS WSBK...
stranamente per? la ducati di colpo non ha pi? ricambi 1198RS, niente telai, serbatoi, pistoni, niente di niente... d'altronde era una moto superata
poi un team privatissimo con un pilota che non usa moto da gara da 1 anno ed una wsbk da almeno 2 decide di portare in gara una 1198rs ex effembert molto chilometrata...
a sentire la storia mi pare di ascoltare uno di noi in una 3 giorni: lanzi non ? un pilota per mestiere, ? uno che, come noi, va a lavoro il luned? e che guida il camion la sera della domenica per rientrare... minchia penso, va a finire che questo nel 2014 ce lo troviamo in box ad una 3 giorni
vanno a girare e con quel catenaccio vecchio fanno meglio della squadra ufficiale con marinelli sempre l?
non vuoi perculare?
no, davvero?
e perch? non dovrei? ? vietato? ? lesa maest??
perculare in queste situazioni si ? sempre fatto e sempre si far?... anzi
vi vorrei ricordare che alcuni panigalisti di oggi se fossero stati 999isti sarebbero andati in analisi
ripeto
il panigalista che ha preso la moto, se la gode e si diverte fa strabene: gli piace e l'ha pagata di tasca sua, non gli ho mica dato i soldi io
per? non riesco a non divertirmi con il panigalista che si consuma le dita sulla tastiera perch? pretende di ricevere l'approvazione universale sulla supremazia del suo mezzo
non ci siamo proprio Elio..fuori nome e cognome di chi ha criticato seriamente per la preferenza della 1198R alla 1199base o esse....fuori i nomi di chi ti ha detto che ne parli male perch? non te la puoi permettere....
....io un'idiota cosi' non l'ho mai letto... ..poi se lo frequenti tu in privato non vedo perch? ce la devi fa scontare a noi....
... invece ribadisco che le discussioni nascono dal fatto che la moto nuova ha pensionato la 1198....con rosicamento dei proprietari....ma grosso rosicamento..siete diventati peggio di giuseppe e maoni messi insieme....gli avete tolto il mestiere....siete stati superati solo da livelegend..che dopo averne parlato male per anni....adesso elogia la 1198 al solo fine di denigrare la nuova... (vabb? che piero parlava male anche della BMW appena uscita..... ) ....
..quando invece nessun possessore di 1199 si ? mai permesso di parlare male della 1198...in particolare della R..
....io spero che quando uscir? la moto che sustituir? la mia...non diventero' rosicone come voi..... SEGNATEVELO......
Beh, se continuano a farmi girare le balle definendo la Panagale un canchero... IO.
ps: sempre che non prenda un cbr600rr, una F3 800, la nuova bestia KTM, una RSV4 STK, o sia proprio a piedi...
... ok! ... e anche se con questa vai pi? sicuro in staccata perch? il cannotto di sterzo ? un blocco di ghisa difficile da rompere...
..non t'inventare niente perch? sta volta non ce la facciamo pi? ad aggiustare la moto con 4 pezzi di tubo e piattine rimediate per fare comunque la gara come l'altra volta alla rehm !
..qui se si rope qualcosa... si va in fonderia direttamente
Vojager, ma se io 7 anni fa giravo in 2.12 e, oggi, con la panigale MAGARI mi metto a girare in 2.10, n'do vado? Me passate pure con un triciclo su na rota, che confronto vogliamo fare? !
Poi Ricc?, te l'ho detto mille volte, ma sembra che tu non voglia leggere, se a te piace da morire la 1098 sono STRAFELICE per te, ognuno deve essere soddisfatto di quello che ha scelto, per? mi sembri il primo tu a non esserlo
non ci siamo proprio Elio..fuori nome e cognome di chi ha criticato seriamente per la preferenza della 1198R alla 1199base o esse....fuori i nomi di chi ti ha detto che ne parli male perch? non te la puoi permettere....
....io un'idiota cosi' non l'ho mai letto... ..poi se lo frequenti tu in privato non vedo perch? ce la devi fa scontare a noi....
Straquoto alla grande!!!!!
Dacci il link del topic che mi ci metto pure io a percularlo per i prossimi 19 anni, quelli del vantaggio sulla concorrenza rimasti
... invece ribadisco che le discussioni nascono dal fatto che la moto nuova ha pensionato la 1198....con rosicamento dei proprietari....ma grosso rosicamento..siete diventati peggio di giuseppe e maoni messi insieme....gli avete tolto il mestiere....siete stati superati solo da livelegend..che dopo averne parlato male per anni....adesso elogia la 1198 al solo fine di denigrare la nuova... (vabb? che piero parlava male anche della BMW appena uscita..... ) ....
..quando invece nessun possessore di 1199 si ? mai permesso di parlare male della 1198...in particolare della R..
....io spero che quando uscir? la moto che sustituir? la mia...non diventero' rosicone come voi..... SEGNATEVELO......
Non c'ho la minima voglia di andare a cercare post precedenti...ma TU per primo appena comprasti sta moto facesti due coglioni IMMENSI sul fatto che te la potevi permettere...
Un mare di volte usc? la cosa SE NON TE LA PUOI PERMETTERE NON LA CRITICARE.
Ma che pensi che abbiamo la ciancinella al naso?
Ma pensi che qua dentro c'? gente che non se la pu? comprare?
Ha pensionato la 1X98!?!?! E quindi? Manco avendoce i soldi me sognerei de comprarla...troppo ancora di pi? mi piace la linea della 1X98 rispetto alla 1199...ma non scherziamo.
La sindrome ce l'avete voi, che prendete una differenza di gusto come rosicamento...ma chi ve pensa, io me preoccupo piuttosto pe ducati che sta attirando sempre pi? gente che ? pronta a comprare dove fino a ieri ha sputato, e dove con molta probabilit? sputer? nonappena uscir? un modello nuovo che non ? di ducati
Comment