Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ECU & DTC 1x98 S/R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    klemmax, sta ultima cosa che hai scritto non l'ho capita bene...

certo che se il sensore anteriore ? guasto acquisisce lo stesso la velocit?...
    la prende da quello dietro

P.S. lo stralcio di schema che hai postato di che ducati ? ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by vojager View Post
      klemmax, sta ultima cosa che hai scritto non l'ho capita bene...

certo che se il sensore anteriore ? guasto acquisisce lo stesso la velocit?...
      la prende da quello dietro
      Certo, ma se ne sbatte anche - non me lo segnalava

P.S. lo stralcio di schema che hai postato di che ducati ? ?
      1098R

Comment

• Font Size
        Originally posted by klemmax View Post
        Certo, ma se ne sbatte anche - non me lo segnalava

1098R

...ah, e allora ecco perch?... progetto diverso pi? datato delle successive 1198s/r

se guidi una 1098r e poi una 1198b/s/r, senti proprio la differenza di gestione motore da parte dell'elettronica pi? evoluta o perlomeno migliorata

Per esempio sulle 1198 il DTC interviene sull'ignezione e non sull'accensione come nella 1098R

Comment

• Font Size
          ...ah, e allora ecco perch?... progetto diverso pi? datato delle successive 1198s/r

se guidi una 1098r e poi una 1198b/s/r, senti proprio la differenza di gestione motore da parte dell'elettronica pi? evoluta o perlomeno migliorata
          Le centraline le ha aggiornate Barni, non so se la gestione elettronica sulla mia sia davvero old style o new stile, propenderei per il new style perch? l'intervento del DTC lo senti appena, sembra fatto sull'iniezione in stile panigale per capirci, mentre sulla serie precedente interveniva sull'accensione ed era parecchio brusco (oltre ad essere deleterio per il catalizzatore, infatti avresti dovuto usarlo solo con scarico racing).

Il difetto peggiore rispetto all'edizione successiva personalmente penso stia proprio nella bassa risoluzione, 6 punti su un giro ruota fanno 60? fra un rilevamento e l'altro e le differenze di velocit? che sente hanno una risoluzione minore (fa pi? fatica a sentirle e le sente pi? tardi) rispetto al sistema con ruote foniche a pi? di 40 fori (risoluzione 7 volte superiore!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by klemmax View Post
            Le centraline le ha aggiornate Barni, non so se la gestione elettronica sulla mia sia davvero old style o new stile, propenderei per il new style perch? l'intervento del DTC lo senti appena, sembra fatto sull'iniezione in stile panigale per capirci, mentre sulla serie precedente interveniva sull'accensione ed era parecchio brusco (oltre ad essere deleterio per il catalizzatore, infatti avresti dovuto usarlo solo con scarico racing).

Il difetto peggiore rispetto all'edizione successiva personalmente penso stia proprio nella bassa risoluzione, 6 punti su un giro ruota fanno 60? fra un rilevamento e l'altro e le differenze di velocit? che sente hanno una risoluzione minore (fa pi? fatica a sentirle e le sente pi? tardi) rispetto al sistema con ruote foniche a pi? di 40 fori (risoluzione 7 volte superiore!)
            si... vero, pero' non sai se legge tutti e 40 i fori solo x l'abs o anche x il dtc

Comment

X
            Working...
            X