Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo bimestre '05: Ducati -29%!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998
    dai atommyk come fai a far reggere il confronto 999/Mv F4??
    Posso preferire una moto ad un'altra, per me la F4 non ? nulla di particolare ? semplicemente una COPIA del 916! Tra l'altro come gi? detto per quanto possa essere bella cmq una moto nata vecchia!

Originally posted by Anima998
    x la Supersport:uno che ha rovinato una serie storica(ma ditemi alla fine cosa e' che non ha rovinato ) sicuramente non la migliorera'al massimo tirera' fuori qualche stravaganza
    Riparliamone quando sar? presentata

Comment

• Font Size
      Originally posted by Atommyk
      beh io vado controcorrente...

Per me l'F4 ? una moto nata vecchia! Non c'? neanche vagamente confronto con la 916-996-998 della quale ? la copia venuta male, io sinceramente una F4 non la prenderei mai, a parte che come gi? detto, facile fare un +50% quando l'anno scorso hai consegnato 2 moto in croce... poi vi riporto dichiarazioni fatte da un amico ex Ducatista ora con una MV, l'altra settimana in officina: "Accidenti a me e quando ho venduto il 996, questa per farla camminare un po' decentemente gli ho dovuto cambiare completamente; sospensioni, freni e far lavorare il motore... con i soldi che ho speso se mi tenevo la 996 e gli facevo fare qualche intervento al motore, potevo avere una SBK!" Per la serie a Misano cmq ? riuscito a scendere sotto i tempi che faceva con la 996 solo dopo diverse sessioni e diverse modifiche! Per la cronaca la 996 era una S con scarico, eprom, filtro e le sospensioni ritoccate, nulla di pi?!

Per la brutale, bella ma al pari delle miglior Naked Jap, ne pi? ne meno.

Ora sommergetemi pure, ma la F4 andava bene per fare il restyling ai tempi della 998, non di pi? con l'avvento della 999 si sarebbe cmq dovuto cambiare!

E dimenticavo, quelle 4 bocchette sotto la sella han stancato! Provate a metterci un bel terminalone singolo... 1 il motore andr? meglio, 2 anche esteticamente sar? + bella!

E un'altra cosa... aspettate la nuova Super Sport Desmo3... poi i sar? curioso di risentire i detrattori di Pierre Terblanche!
      Adesso capisco perch? andiamo d'accordo!!!
      La 999 ? un passo avanti. Pu? non piacere ma io mi ricordo che anche la 916 fece storcere il naso a moltissimo ducatisti, magari gli stessi che la esaltano in confronto alla nuova.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone
        Non capisco questa politica dello struzzo di alcuni ducatisti!

Mi sembra innegabile che una Japp come l' R1 nuovo modello, con forche rifatte (olio, molle, pompanti) e un buon mono dietro, quindi con un upgrade modesto, sia decisamente pi? performante di un Ducati base, ovviamente avedo speso diverse migliaia di euri in meno...!!!

O si continua a dire che il gap non esiste, o se esiste ? minimo (non voglio vedereeee, sono uno struzzoooo!)???
        Il gap ? sempre esistito e Ducati ? sempre andata avanti per piccolo step evolutivi. Cosa c'? che nn va adesso???
        Se secondo te, come altri, sono migliori altre moto perch? continuate a comprare Ducati???
        Se hai un solo motivo per comprarti una Ducati e lo fai vuol dire che almeno per te la tua moto ? la migliore. Quindi per l'ennesima volta nn capisco questo discorso.

Comment

• Font Size
          ? stato un luuuuuuuuuuuuungo inverno.....

Cmq quoto in toto palutz....compratetevi tutti sta R1/zx10/MV1000 e facciamola finita...cos? avrete tutti i paragoni che volete, tutti i cv che volete....non avrete pi? manutenzioni straordinarie, avrete dei buoni telai, delle buone sosp, dei buoni freni, abbasserete i vostri tempi per cui...tanto con quello che vi pagano i vostri 998/996....non dovete aggiungere poi cos? tanti soldi...

e vissero tutti felici e contenti.....forse :P :P :P

Comment

• Font Size
            Originally posted by Silver
            ? stato un luuuuuuuuuuuuungo inverno.....

Cmq quoto in toto palutz....compratetevi tutti sta R1/zx10/MV1000 e facciamola finita...cos? avrete tutti i paragoni che volete, tutti i cv che volete....non avrete pi? manutenzioni straordinarie, avrete dei buoni telai, delle buone sosp, dei buoni freni, abbasserete i vostri tempi per cui...tanto con quello che vi pagano i vostri 998/996....non dovete aggiungere poi cos? tanti soldi...

e vissero tutti felici e contenti.....forse :P :P :P

ma siii ma io dico che vi lamentate a fare? nessuno vi costringe a comprare ducati. Noi che ce la siamo comprati siamo piu' che soddisfatti... percio'... voi compratevi la moto che volete, noi ci compriamo le Ducati e pace per tutti!

Comunque la F4 deve essere una specie di copia della 998 dato che doveva essere l'evoluzione della 998....

Ricordo anche io quando usci' la 916 storsi un po' il naso abituata al faro quadrato della 888-851... ma subito poco dopo mi piacque molto.

La 999 sinceramente ancora non riesco a farmela piacere (ma e' una bella moto, dico rispetto alla vecchia liena), se non fosse per come si guida...

Poi i gusti sono gusti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Atommyk

E un'altra cosa... aspettate la nuova Super Sport Desmo3... poi i sar? curioso di risentire i detrattori di Pierre Terblanche!
              Il conce mi ha detto che probabilmente(per un'oscura politica interna) la faranno solo con il "vecchio" 2 valvole...possibile?

Comment

• Font Size
                dai ragazzi non fate sempre cosi', ma ? mai possibile che non si riesce a fare un discorso costruttivo con voi sulle ducati?

spero di essere ducatista anche io a breve, se mi viene tizio e mi dice che la ducati ? uguale alla merda lo prendo a schiaffi, ma se viene e fa discorsi logici, non gli rispondo allora comprati una jap cosi' sei contento, questo lo dico ad un bambino di dieci anni...piuttosto cerco di rispondergli a toni competenti sulle qualit? di dette moto.

invece vedo sempre che ogni volta che il discorso viene messo alle strette da qualche filojappista o da qualche ducatista stesso...ecco che esce l'ego e viene stroncato con discorsi del genere!

boh forse sar? solo una mia impressione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  dai ragazzi non fate sempre cosi', ma ? mai possibile che non si riesce a fare un discorso costruttivo con voi sulle ducati?

spero di essere ducatista anche io a breve, se mi viene tizio e mi dice che la ducati ? uguale alla mer** lo prendo a schiaffi, ma se viene e fa discorsi logici, non gli rispondo allora comprati una jap cosi' sei contento, questo lo dico ad un bambino di dieci anni...piuttosto cerco di rispondergli a toni competenti sulle qualit? di dette moto.

invece vedo sempre che ogni volta che il discorso viene messo alle strette da qualche filojappista o da qualche ducatista stesso...ecco che esce l'ego e viene stroncato con discorsi del genere!

in questo caso mi sembra di si.. in altri invece si esagera con le risposte, ma adesso nn mi sembra.

Comment

• Font Size

spero di essere ducatista anche io a breve, se mi viene tizio e mi dice che la ducati ? uguale alla mer** lo prendo a schiaffi, ma se viene e fa discorsi logici, non gli rispondo allora comprati una jap cosi' sei contento, questo lo dico ad un bambino di dieci anni...piuttosto cerco di rispondergli a toni competenti sulle qualit? di dette moto.

Sar? forse perch? di questi post c'? ne sono millllle mila in queste ultime settimane...e tutti uguali?!?!?

Ora, non credo che in due settimane la situazione ducati sia cambiata....che ci siano discussioni serie...ben venga, ma che ogni giorno, a turno, uno deve scrivere sempre le stesse cose....dopo un po' vien noia

Io non sono motociclisticamente parlando ne filojappo, ne ducatista, ne kicchessia.....mi piacciono le moto italiane, si, ma ho avuto di tutto, di solito quando cambio moto compro quella che mi piace di pi?....e questa volta ? toccato alla ducati, per? in due mesi che ho sta moto, sono proprio stato smarronato da mille polemiche...sul forum e non e sempre tutte....tutte uguale.....come ripeto, dopo un po' vien noia.....

Io non devo convincere nessuno che la mia moto ? la migliore o no, io l'ho presa perch? mi piaceva, la guido e mi piace. punto e basta.
                    Se non ti piace, non la comprare, se c'? l0hai e ti sei stufato vendila, ma non smarronare (discorso generico, non mi riferisco a nessuno)
                    Sul discorso che i ducatisti sono incazzosi/acidi/permalosi.....bh?, prima li criticavo...ora li comprendo....perch? sugli altri forum (di altre marche) non si scrivono gli stessi post che vengono fatti qui? eppure, neache le altre moto sono perfette......per? kiss? come mai...tutti vengono sempre e solo qui......

Per concludere...se si faranno discorsi seri e costruttivi ben venga....se si devono scrivere sempre e solo le solite cos?....eviter? di rispondere perch? mi sono veramente stufato.....poi mi accusate che divento acido (saranno le troppe vibrazioni )

Comment

• Font Size

ma sai cos'e' io ho ogni volta che incontro qualcuno che e' contro la ducati prima gli parlo, gli spiego, gli faccio persino provare la mia moto (e confesso che molti si sono ricreduti, alcuni sono rimasti favorevolmente colpiti, altri con un dubbio positivo e alcuni non l'hanno capita)... ho fatto persino provare la mia 748s nuova nuova (25milionazzi) ad un ragazzo che aveva una R6 che conoscevo da poco, per fargli capire...

io sono la prima che se posso darti la mia opinione (non inculcarti in testa per forza che la ducati e'bella) lo faccio e cerco di farti capire i perche'...

ma ci sono alcuni che parlano senza aver mai provato, convinti delle proprie ragioni e sputano su cose di cui non sanno nulla... a quelli mi rivolgo, pazienza con quelle persone proprio non ce l'ho...

poi quando trovo qualcuno disposto a mettere in dubbio i propri pensieri e opinioni (io sono sempre la prima a farlo con le mie opinioni se non so, non conosco, nonn e sono convinta al 100%) allora ben venga giada che ti parla e ti spiega per ore ed ore ed ore.....

Ah e sono anche la prima a dire che tra le moto jap che ho portato e provato (nel vero senso della parola)

R1 '99
                      R1 2002
                      R6 2000 e 2001
                      GSXr 600 99
                      GSXr 750 2001
                      CBR 900 - 99 (fireblade con il cerchio da 16 davanti)
                      CBR 929
                      CBR 954
                      Benelli Tornado (ah e' un'italiana vero!!)

Le ho trovate tutte belle, chi per una cosa, chi per un'altra... tra tutte la GSXr750 mi ha molto colpita, una tenuta di strada ottima e un motore pieno....

Le moto sono tutte belle, non capisco perche' questa forma di razzismo...

Comment

• Font Size
                        oooo bene!

allora se uno fa una domanda cretina, perch? forse non ne capisce molto o solo perch? vuole provocare, o magari anche perch? a suo avviso crede(o ne sa)di piu', non rispondete semplicemente senza aggredirlo o ridicolizzarlo

c'era un post giorni fa di un jappista che chiedeva perch? spendere 20000 euro per un ducati 999 che non d? piu' quel qualcosa in piu' rispetto alla concorrenza , come quando succedeva ai tempi dei 916...996...ecc, e soprattutto considerando che il resto dei soldi che dividono una lap da un duca sono tanti e permetterebbero elaborazioni e affinamenti da sbk

be dopo un paio di risposte intelligenti tutti a dargli addosso, e la ducati ha cuore, e la ducati ha la storia, e la ducati ha un qualcosa che solo chi la possiede lo puo' capire e bla bla bla...o non gli rispondete per niente(e in molti casi non biasimerei) o gli si risponde con dati alla mano, con riscontri cronometrici o magari con un consiglio del tipo...per la strada scegli un ducati e per la pista una jap(che ne so' l'ho buttata li eh?!)

sull'estetica non metto bocca, ma quella si sa ? soggettiva :P

Comment

• Font Size
                          Io ho alcune Ducati.

Ho posseduto diverso moto Japp.

Ero e sono innamorato delle moto che ho ed ho avuto.

Non trovo il prezzo delle attuali Ducati coerente con quello che danno, parliamo di 999, e quindi non le acquisto.

Ammiro le moto Japp, perch? da pistaiolo incallito so bene quanto motore abbiano in pi? rispetto ad una Ducati, mi tentano, ma poi non le acquisto perch? non sono una Ducati.

Alla fine leggere sempre di queste storie mi fa venire solo noia.

Noia di aprire e leggere il forum.

Gente che crede di essere superiore perch? ha Ducati ed altra che crede di essere superiore perch? ha Japp.

Boh...che pena...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gpm
                            Io ho alcune Ducati.

Non trovo il prezzo delle attuali Ducati coerente con quello che danno, parliamo di 999, e quindi non le acquisto.

Ammiro le moto Japp, perch? da pistaiolo incallito so bene quanto motore abbiano in pi? rispetto ad una Ducati, mi tentano, ma poi non le acquisto perch? non sono una Ducati.

Gente che crede di essere superiore perch? ha Ducati ed altra che crede di essere superiore perch? ha Japp.

Boh...che pena...
                            Come al solito, ti quoto Albertone...

IO ho avuto un lungo dubbio se vendere la mia amata Ducati (doc67 ne sa qualcosa...), per prendere una jap da sola pista, poi, sia per offerte non ritenute da me sufficienti (sbagliando o no...non so...) sia per non rimanere senza ducati, non l'ho venduta.

Questo solo per dire che ognuno se la mena come gli pare....non capisco perch? una jap o una Duca deve essere tutta cacca o tutto oro...ogni cosa nella vita ha pregi e difetti.

Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lorenzlu
                              Originally posted by gpm
                              Io ho alcune Ducati.

Boh...che pena...
                              Come al solito, ti quoto Albertone...

IO ho avuto un lungo dubbio se vendere la mia amata Ducati (doc67 ne sa qualcosa...), per prendere una jap da sola pista, poi, sia per offerte non ritenute da me sufficienti (sbagliando o no...non so...) sia per non rimanere senza ducati, non l'ho venduta.

Questo solo per dire che ognuno se la mena come gli pare....non capisco perch? una jap o una Duca deve essere tutta cacca o tutto oro...ogni cosa nella vita ha pregi e difetti.

Ciao
                              gpm, luciano, grazie era questo a cui volevo arrivare!

Comment

• Font Size
                                Rispondo a Doc67...

io sono sempre stata la prima ad offrirmi di far provare la mia ducati a chi magari aveva dubbi, incertezze o si chiedeva "perche' Ducati"...
                                e sono la prima a dare o cercare di dare spiegazioni a chi fa domande, anche cretine.. ma poi ci sono quelli che partono subito con l'offesa e li rimango calma ma se quello insiste allora si, gli dico, comprati quello che ti pare e non rimpere a me, per la scelta che ho fatto io!!

Comunque io non sopporto chi critica le ducati come i duactisti che criticano le jap. Non dovrebbe esserci questa forma di razzismo, siamo tutti motociclisti.

Una volta rimasi in Val Nerina senza benzina, con la 748. Aspettavo che i miei amici venissero raggiunti da un nostro amico che era dietro a me con la sua moto. MEntre aspettavo si fermano tre motociclisti jap. E uno di quelli mi dice "guarda mi sono fermat solo perche' ricordavo che eri una ragazza con la tuta con il nome Marco dietro, senno' non mi sarei mai fermato ad aiutare una Ducati"....

Ragazzi... bello spirito del motociclista... bello davvero...

Comment

X
                                Working...
                                X