Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare alla hypermotard 821 sp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passare alla hypermotard 821 sp

    Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono persone del forum che sono passate da una supersportiva alla hypermotard sp, io personalmente vorrei togliermi un bmw s1000rr del 2011 e prendermi appena posso una hypermotard my 2013 sp.Sono un p? scettico perch? in passato passai da yamaha r1 alla 1198s perch? volevo un bel bicilidrico ma...un inferno.La moto bellissima, rifinita ma non la riuscivo a guidare,troppo rigida nonstante avessi fatto mettere mani alle sospensioni per cercare di trovare una giusta regolazione, non riuscivo a farla girare in curva infatti quasi andava dritta, troppo nervosa, strappava...dopo pochi mesi la vendetti.
    Ora io mi trovo a voler ritornare al bicilindrico della hyper sp perch? ho letto dalle recensioni che sembra molto dolce,lineare nell'erogazione e semplice da guidare...cio? come una multistrada in poche parole.
    Vorrei quindi sapere qualche opinione su questa moto da chi la possiede e se qualcuno ha abbandonato una superbike per questa tipologia di moto.

  • Font Size
    #2
    Non ho la nuova Hyper, ma ho avuto due Hyper 1100 old.... Passai dalla 1088 alla Hyper perch? volevo una moto pi? ?polivalente?, da usare in due e meno estrema su strada, ebbene, dopo 4 mesi e 6000km l'ho venduta...
    Moto ottima per le strade dove la sequenza di curve non lascia respiro, per andare al bar, al mare, ma il suo utilizzo finisce qui...
    Se ti piace la guida precisa, rigorosa, la frenata millimetrica e il senso di padronanza della moto, l'Hypermotard ? agli antipodi...
    La nuova dicono sia pi? ?facile? meno ?ignorante? rispetto alla vecchia 1100

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non ti interessano i cv e la guida da supersportiva e la moto per te, come motore non ha nulla da confrontare con la 1198, questo si usa quasi da 4cilindri strappa poco e ri riprende anche da bassi giri!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le risposte, se c'? qualcuno che ? passato da una sbk alla hyper si faccia avanti nella discussione!!!...qualcuno sa che velocit? massima raggiunge???...ho visto un video su youtube che parla di 243???
        Non si sa mai dovessi girare al mugello....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho sentito da qualche parte che in alcune discese molto lunghe con pilota pesante ? riuscita a raggiungere anche i 252 di gps..................

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            Io ho sentito da qualche parte che in alcune discese molto lunghe con pilota pesante ? riuscita a raggiungere anche i 252 di gps..................
            Giuseppe che dici, l'anteriore si far? un p? vago in quei frangenti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? un concetto del tutto diverso, per? se cerchi il divertimento e qualche sparate in piste tipo franciacorta e similari ? molto gustosa anche li

              Comment


              • Font Size
                #8
                santiago senti a me







                LASSA PERDE!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho provato la versione standard, secondo me ? validissima:

                  bellissima
                  erogazione molto lineare
                  frena alla grande
                  maneggevole
                  sound godurioso gi? con sil di serie
                  non ho fatto curve a cannone ma non ho notato vaghezza dell'anteriore

                  il motore ? ampiamente sufficiente per divertirsi, l'erogazione elettrica sembra che ne abbia di meno, ma va forte...... a memme piasce

                  penso che i 220 di gps li faccia

                  vedi tu se seguire i commenti sopra degli esperti, che ci hanno fatto migliaia di km

                  consiglio: provare provare provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Giuseppe che dici, l'anteriore si far? un p? vago in quei frangenti?
                    Giusto un pelo dopo i 246 , quegli ultimi 6 km/h meglio non sfruttarli ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Santiago83 View Post
                      Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono persone del forum che sono passate da una supersportiva alla hypermotard sp, io personalmente vorrei togliermi un bmw s1000rr del 2011 e prendermi appena posso una hypermotard my 2013 sp.Sono un p? scettico perch? in passato passai da yamaha r1 alla 1198s perch? volevo un bel bicilidrico ma...un inferno.La moto bellissima, rifinita ma non la riuscivo a guidare,troppo rigida nonstante avessi fatto mettere mani alle sospensioni per cercare di trovare una giusta regolazione, non riuscivo a farla girare in curva infatti quasi andava dritta, troppo nervosa, strappava...dopo pochi mesi la vendetti.
                      Ora io mi trovo a voler ritornare al bicilindrico della hyper sp perch? ho letto dalle recensioni che sembra molto dolce,lineare nell'erogazione e semplice da guidare...cio? come una multistrada in poche parole.
                      Vorrei quindi sapere qualche opinione su questa moto da chi la possiede e se qualcuno ha abbandonato una superbike per questa tipologia di moto.
                      Sicuro che non sei VR|46???

                      Scusate l'OT ma ? cos? spontaneo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        X Bilbo, stai confondendo persona...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse un p? tardi, ma servir? a qualcun altro.
                          Io personalmente la guido da 15 Giugno 2014 3600 Km, guido moto da 26 anni partendo da una aprilia Af1 replica rg gamma 250 gsxr 750 r1 ecc ecc.
                          mai ducati.
                          Mi invitano per una prova su strada alla quale partecipo sempre volentieri, parto bello convinto di scendere ringraziare e salutare.
                          Invece.... mi ha conquistato posizione di giuda molto alta 89 cm da terra, molto maneggevole e intuitiva erogazione molto fluida e gestibile (se poi giochi con le mappe diventa una turistica nel traffico ? l'ideale) in versione rece ? molto molto reattiva (se esci da una curva stretta o da una rotonda apri secco ti ritrovi la moto ancora un po piegata con l'anteriore che si solleva), sullo stretto in montagna per esempio stai davanti a molti, sul veloce ti vanno via ma non pi? di tanto, ? moto rumorosa anche senza termi o altro non capisco come siano riusciti ad omologarla.
                          Sospensioni completamente regolabili (io sono 192 cm e peso 100 Kg ho dovuto regolarle, parlo della versione SP) molto sicura in curva anche in presenza di avvallamenti il suo maggior pregio per? penso siano i cambi di direzione e come velocit? massima dubito possa arrivare a 240.
                          di contro per?, posso dire che non hai nessuna protezione dall'aria, il cambio ? un po duro all'inizio ma poi con i km migliora ho dovuto farlo accorciare come corsa perch? spesso mi entrava la folle tra 5 e 6, l'acceleratore RBV e un arma a doppio taglio, bello e preciso ma devi stare molto attento all'inizio, o ti ritrovi ad accelerare mentre stacchi, con le mappe per? hai tempo di abituarti, spazio sotto sella inesistente non ci sta neanche un foglio di carta , avrebbero potuto/dovuto aggiungere a display il conta marce e il livello del carburante
                          Insomma che dire, come avete capito l'ho comprata e sono contento 100 cv alla ruota non sono tanti, ma d'altronde 160 o 190 oggi come oggi per strada sono un p? troppi almeno per me, e poi data la mia stazza e le super sempre pi? piccole non mi sembra di stare su di una minimoto.
                          Per i detrattori posso dire che molti amici con il quale esco da anni con moto di tutti i tipi e marche, mi chiedono alla prima pausa "minchia (si pu? dire minchia?) Marco facciamo cambio, me la fai provare"
                          un saluto a tutti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Santiago83 View Post
                            Grazie per le risposte, se c'? qualcuno che ? passato da una sbk alla hyper si faccia avanti nella discussione!!!...qualcuno sa che velocit? massima raggiunge???...ho visto un video su youtube che parla di 243???
                            Non si sa mai dovessi girare al mugello....
                            Un mio amico, visto qualche giorno fa, e fatto un bel giro con lui, non scenderebbe pi?!!!
                            Aveva una F4RR e dice che gli ? cambiato il mondo, ha un unico difetto,
                            sta sempre su una ruota
                            p.s. la nuova Hyper, con la vecchia, non c'entra assolutamente nulla, quindi dimentica le recensioni e/o opinioni, di chi ha avuto la vecchia ( me compreso )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che dire.....al ducati fest avevano in prova questa nuova 821 e come farsi scappare l'occasione di farsi un giro.
                              Premetto che ho un 999 con cui mi diverto molto ma l'hyper ? un altra cosa e proprio la moto fatta per le uscite su strada, ? divertente poco affaticante e dal sound coinvolgente...insomma non volevo pi? scendere!!!Appena salito sembravo su un wc e con il rbw in sport litigavo con gli on-off ma appena abituato b? la musica ? cambiata e ogni curva era un emozione, impensabile mettere le ruote del 999 dove passavo con l'821....
                              Pregi: divertimento, motore (cv giusti per strada), gruppo frizione-cambio, feeling (anche se non immediato
                              Difetti: pompa freno spugnosa (ma forse sono abituato bene)
                              La consiglieresti? SI
                              Non nascondo che quando sono andato via con il mio 999 l'allungo del suo ts l'821 se lo sogna per? tra le curve di montagna mette solo in difficolt?!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X