Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da anni fidanzato con japponesi mi sono innamorato dell'HYPERMORTARD 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    La mia no ma la sua multi si...
    E le sue percorrenze sono marginalmente migliori delle mie,a ritmo allegro ma non certo scannando...era per dire che quando camminicchi ? pur sempre un milleddue...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    O il tuo amico ha una MTS "errore" di fabbrica / problematica, oppure non sa usare il 1200 bicilindrico, nel senso che anche ad andare con una gran andatura e moooolto forti, in appennino difficilmente scendi sotto i 16-17km/litro con una MTS.

La Hyper invece fa:
    Motogiro tranquillo 22-23km/l
    Motogiro veloce 20-21km/l
    Motogiro da Legend Pailot 18-19km/l

(Medie da intendersi x un motogiro completo, cio? vado su e torno gi?, salita e discesa e non solo una cronoscalata in salita eh...)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Redrumdog View Post
      Ciao,
      anche io sono in procinto di cambiare moto e guardacaso ho ridotto la scelta proprio ai modelli da te citati.
      Premetto che ho provato la MT 09 mentre la hyper vado a provarla sabato (meteo permettendo).
      In cosa pensi che la hyper sia meglio? Lo chiedo perch? sono sinceramente interessato alla risposta (cambio idea ogni giorno!), non per polemica
      Dopo aver provato il motore della MT 09 (spettacolo!) non credo proprio che l'821 possa essere all'altezza, senza contare che la MT 09 ? pi? leggera (anche se di poco) e non credo lontanissima neanche nella ciclistica (a meno di non parlare della SP, che per? costa quasi il doppio della jap!).
      La hyper ha in pi? un bel pacchetto elettronico... ma vale i 3000 euri di differenza? Senza contare poi che Yamaha ti d? 1 anno di garanzia in pi?, e scusa se ? poco.
      Insomma il cuore dice Ducati ma per quanto cerchi di razionalizzare questa preferenza non riesco a giusificare la spesa di tutti quei soldi in pi?... aiutatemi voi pls
      beh..anche a me ( che ho provato l'hyper) mi ? stato detto di provare la MT 09 come alternativa ..ma a me sembran proprio duemondi differenti!..piuttosto c'era un terzo suggerimento "economico" che vedeva nella rosa delle desiderate la Dorsoduro..

ma il cuore oramai ? per l'hyper!!..che in effetti deve essere stata ben addolcita se mi ci son trovata strabene da subito anche io!..poi va beh la guida teppistica..? un altro capitolo da scrivere...ed imparare!

meno male che costa troppo

Comment

• Font Size
        Voi dovete provare la SF848 ... altro che Hypermotard 821 .. potreste rimanerci male da quanto amore sprigiona !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Adrm View Post
          Voi dovete provare la SF848 ... altro che Hypermotard 821 .. potreste rimanerci male da quanto amore sprigiona !
          mi spiace un pelino deluderti ma la SF ho l'impressione che ducati l'abbia bruciata soprattutto da quanto si attende supermoster si incomincia a diventare una moto che non si colloca in maniera precisa, sicuramente sar? la fine del mondo, ma la stessa ducati non la spinge pi? di tanto!!??!!!??

Comment

• Font Size
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            O il tuo amico ha una MTS "errore" di fabbrica / problematica, oppure non sa usare il 1200 bicilindrico, nel senso che anche ad andare con una gran andatura e moooolto forti, in appennino difficilmente scendi sotto i 16-17km/litro con una MTS.

La Hyper invece fa:
            Motogiro tranquillo 22-23km/l
            Motogiro veloce 20-21km/l
            Motogiro da Legend Pailot 18-19km/l

(Medie da intendersi x un motogiro completo, cio? vado su e torno gi?, salita e discesa e non solo una cronoscalata in salita eh...)
            Boh...non so che pensare...tra l altro na volta abbiamo fatto l intera uscita a moto invertite,circa 500 km,su abruzzo,lazio ed umbria,ed io sono andato via col mio ritmo....beh,ho fatto circa 12 al litro e lui 13,con la tuono...
            17 al litro andando forte mi sembra un consumo irrealistico per una simile moto,? il consumo che fa un amico che va fortissimo con l sv 650...
            Non ho altri riferimenti di multistradati,quindi...ariboh...:what:

Comment

• Font Size
              Boh...non so che pensare...tra l altro na volta abbiamo fatto l intera uscita a moto invertite,circa 500 km,su abruzzo,lazio ed umbria,ed io sono andato via col mio ritmo....beh,ho fatto circa 12 al litro e lui 13,con la tuono...
              17 al litro andando forte mi sembra un consumo irrealistico per una simile moto,? il consumo che fa un amico che va fortissimo con l sv 650...

Quando la MTS l'ho avuta io confermo un consumo intorno ai 17-18 con un litro, con la solita formula: autostrada (tedesca) 100 km a 170 fissi pi? qualhce sparata per vedere quanto faceva per poi scendere a 90 in Italia zona tutor per circa 40, montagna 100 km abbondanti, autostrada 130 per un centinaio di km

Comment

• Font Size

Di al tuo amico di fargli dare una occhiata.
                Al ritmo di sabato 28, che non era proprio a passeggio, ho fatto i 16

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  mi spiace un pelino deluderti ma la SF ho l'impressione che ducati l'abbia bruciata soprattutto da quanto si attende supermoster si incomincia a diventare una moto che non si colloca in maniera precisa, sicuramente sar? la fine del mondo, ma la stessa ducati non la spinge pi? di tanto!!??!!!??
                  i problemi della mancata spinta da parte della casa sono principalmente legati alla bont? del progetto e le nuove normative:
                  1 la moto appena uscita ha fatto sold out in brevissimo tempo da sola con una tra le campagne pubblicitarie pi? povere di tutti i tempi Aggiudicandosi vari riconoscimenti tra cui :LA DUCATI MIGLIORE DI SEMPRE secondo le riviste oltr'alpe

2 Nel preciso momento in cui ? uscita con ritardi produttivi la SF848 legati al terremoto usciva la Panigale,veniva riproposta la Multistrada 1200 PP e la Diavel ... e se guardi in questo ultimo anno tutto il marketing di ducati era improntato su queste moto ..con agevolazioni di vario livello ,spot tv e comparsate in film e documentari vari !

3 A breve sar? obbligatorio l'abs sulle moto e sulla SF non c'? posto dove metterlo !!!!Per cui la sf 848 ? nata purtroppo con vita breve nel ciclo produttivo ...

Ma ti posso garantire che la resa del motore, la posizione di guida imbastardita e il rapporto peso e potenza fanno si che le Hyper risultino scoregge mal riuscite -penso alla hyper1100evo che mi sembrava fiacchissima e priva di soddisfazioni a confronto -

Da buon japponesista quale ero non potevo crederci nemmeno io che stavo andando a comprare Ducati ...
                  Ho chiesto a un altro Jappo lover di provare sia la Hyper821 che la Sf848 ...bhe la sf848 se non ci fosse stata la moglie a trattenerlo se la sarebbe messa in garage ..la Hyper no per mancanza di carattere e prestazioni..
                  Per assurdo le posizioni di guida si somigliano molto

Comment

• Font Size

Anch'io come Isle temo che quella MTS abbia bisogno di una regolatina...
                    Poi sicuro anche la guida influisce, cio? in motogiri con tempi da internesci?nal pailot, una MTS la puoi tranquillamente usare in 2? a 9mila giri come in 3? a 7-8mila che la moto esce dalle curve con lo stesso sprint, ma consumi decisamente diversi...

Poi sono il primo a capire che magari qualcuno sente pi? il bisogno di avere giri alti e maggior frullamento, al posto di una guida un pelo pi? scorrevole e che sfrutta anche i medi a parit? di velocit? d'ingresso, conduzione, uscita curva.

Se cerchi cmqe ci sono altre discussioni di DDG aperte sui consumi MTS1200

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Anch'io come Isle temo che quella MTS abbia bisogno di una regolatina...
                      Poi sicuro anche la guida influisce, cio? in motogiri con tempi da internesci?nal pailot, una MTS la puoi tranquillamente usare in 2? a 9mila giri come in 3? a 7-8mila che la moto esce dalle curve con lo stesso sprint, ma consumi decisamente diversi...

Poi sono il primo a capire che magari qualcuno sente pi? il bisogno di avere giri alti e maggior frullamento, al posto di una guida un pelo pi? scorrevole e che sfrutta anche i medi a parit? di velocit?:d'ingresso, conduzione, uscita curva.

Se cerchi cmqe ci sono altre discussioni di DDG aperte sui consumi MTS1200
                      Chiedo venia:
                      Incuriosito dalla cosa ho fatto i calcoli comparativi...
                      In effetti mettere due litri in meno quando io ne rifornisco 11.5 vuol dire metterne 9.5...
                      La differenza ? del 17% mica pizza e fichi...
                      Significa che se io faccio 13 e mezzo lui fa quasi 15.8 al litro...insomma,siamo l? coi valori che dite...:thumbup:

Comment

• Font Size
                        Il bello de sti 3D ? che l'autore s'? defilato e gli altri continuano a dare info o parlare d'altro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Il bello de sti 3D ? che l'autore s'? defilato e gli altri continuano a dare info o parlare d'altro.
                          E nun sei contento? Cos? possiamo continuare a sparare minkiate all'infinito, tu, io e tutti gli altri:1:

Comment

• Font Size
                            fra la 821 e l'MT09????
                            l'hyper 1100 senza dubbio!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jodpistone View Post
                              fra la 821 e l'MT09????
                              l'hyper 1100 senza dubbio!!!!!
                              Ma anche no...

Comment

• Font Size