Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da anni fidanzato con japponesi mi sono innamorato dell'HYPERMORTARD 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Esteticamente riuscitissima come lo era la precedente versione.

Non la ho provata, ma sulla carta i cv giusti per divertirsi su strada ci sono, ed anche gli interventi sul conosciuto motore andrebbero nella direzione di conferirgli un p? di quel carattere che il pompone ad aria del vecchio Hyper aveva.

Pare che sia un p? pi? easy della precedente (che easy non lo era per nulla), ma non semplice in assoluto, ovviamente: rimane piuttosto estrema per impostazione, quote e leggerezza. Non ? una moto per guida rotonda ed ortodossa, quando si va svelti, ma da sempre questo ? il suo "bello", se si apprezza questo tipo di impostazione e si ha le doti (da non neofiti) per sfruttarla.
    Chiaro che, se si va a "spasso", va bene tutto.

DDG mode "on":

rispetto alla vecchia strappabraccia e calci in culo ? una moto da finocchi, ma se si travasa al posto dell'821 il 1198 Diaavel ? la moto pi? giusta dell'universo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      Esteticamente riuscitissima come lo era la precedente versione.

Non la ho provata, ma sulla carta i cv giusti per divertirsi su strada ci sono, ed anche gli interventi sul conosciuto motore andrebbero nella direzione di conferirgli un p? di quel carattere che il pompone ad aria del vecchio Hyper aveva.

Pare che sia un p? pi? easy della precedente (che easy non lo era per nulla), ma non semplice in assoluto, ovviamente: rimane piuttosto estrema per impostazione, quote e leggerezza. Non ? una moto per guida rotonda ed ortodossa, quando si va svelti, ma da sempre questo ? il suo "bello", se si apprezza questo tipo di impostazione e si ha le doti (da non neofiti) per sfruttarla.
      Chiaro che, se si va a "spasso", va bene tutto.

DDG mode "on":

rispetto alla vecchia strappabraccia e calci in culo ? una moto da finocchi, ma se si travasa al posto dell'821 il 1198 Diaavel ? la moto pi? giusta dell'universo.
      La dovresti provare prima di cambiare direttamente il motore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Pare che la condizione "se fai il bravo" con sta nuova Hyper non sia necessaria C'? gente che, andandoci a passeggio, ha visto i 23Km/l...
        ...molto il bravo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Pare che la condizione "se fai il bravo" con sta nuova Hyper non sia necessaria C'? gente che, andandoci a passeggio, ha visto i 23Km/l...
          ...e molto a passeggio....

Comment

• Font Size
            io l'ho provata, il motore mi ? piaciuto tanto, che non fa rimpiangere il calcione in culo del 2v dando una fluidit? sconosciuta. Certo a qualche giro in pi? per? ci sta, ? molto pi? accondiscendente della precedente, ma ha sempre quel difettuccio di portarti dentro, diciamo quasi a chiudere. L'avrei voluta provare meglio, ma la fila per le prove non me lo permise. Per i consumi ci credo, se non si esagera i bicicildrici sono parchi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              La dovresti provare prima di cambiare direttamente il motore...
              E lo so, da ex bi-possessore di Hyper la nuova non l'ho provata ed ? gravissimo.

Quando finalmente ho trovato il tempo, ho fissato, gli amici dello store mi hanno detto che era tutto ok la moto c'era, sono andato li e prova a dire...non c'era, per un contrattempo. Ho provato un 848 evo, al suo posto.

Tu dovresti averla, se non sbaglio, ma non ho letto nulla circa commenti e impressioni...come va, come ti trovi? Tu le hai provate un p? tutte, il tuo giudizio ? molto interessante...

Comment

• Font Size
                Originally posted by il rosc View Post
                se non si esagera i bicicildrici sono parchi.
                Chiedilo ai possessori di KTM o Honda VTR

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  E lo so, da ex bi-possessore di Hyper la nuova non l'ho provata ed ? gravissimo.

Quando finalmente ho trovato il tempo, ho fissato, gli amici dello store mi hanno detto che era tutto ok la moto c'era, sono andato li e prova a dire...non c'era, per un contrattempo. Ho provato un 848 evo, al suo posto.

Tu dovresti averla, se non sbaglio, ma non ho letto nulla circa commenti e impressioni...come va, come ti trovi? Tu le hai provate un p? tutte, il tuo giudizio ? molto interessante...
                  Esatto, in. Confronto alla precedente( arrivo da una evo sp)? molto migliorata a livello di ciclistica ora molto pi? intuitiva e richiede meno apprendistato , la seduta ? un pelo pi? arretrata , oltre che pi? alta( la mia ? una sp) nn hai pi? la sensazione di essere sopra la ruota anteriore , ed molto ma molto pi? agile su tutti i tratti di strada oltre che la trovo molto pi? leggera anche se sulla carta i pesi sono simili(anche se pi? leggera di qualche kg la 821 da l'impressione di pesare quasi la met? ), il motore ? diverso chiaramente da originale(nn fatevi ingannare dalla cilindrata, ? stato studiato apposta) nn da pi? quel calcio brusco subito da buon v2 e si perde agli alti regimi, ha un bella(nn come il v2) spinta ai bassi ed ? molto pi? lineare e spinge parecchio tra medi alti, poi con lo scarico completo alto vi assicuro che poi riprende anche un po' del vecchio pompone ai bassi e poi ti spara per aria , ed allunga parecchio di pi? , consumi veramente bassi oltre che l'autonomia ? maggiorata per via della capienza pi? grande del serbatoio , frenata ok molto pi? modulabile , frizione a filo....va beh sono nostalgico per? di positivo ha che in citt? nn ti spacca le mani e basta sfiorarla per cambiare..l'anitisaltello allora bene anche se nn fa pi? "din din" pacchetto l'elettronico ok , mi piace l'utilizzo della ABS ma invadente soprattutto in mappa race ,insomma...diciamo che secondo me ? andata a compensare le mancanze della prima .
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 14-10-13, 16:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Chiedilo ai possessori di KTM o Honda VTR
                    Per non parlare di quello Aprilia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Per non parlare di quello Aprilia
                      Io esco sempre con un amico multi munito,e quando facciamo da pieni a pieno mette sistematicamente tra 1.5 e 2 litri di benza meno di me...ora la cosa non so quantificarla,ma se io faccio 12 e mezzo al litro non credo che lui faccia 17,ecco...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Io esco sempre con un amico multi munito,e quando facciamo da pieni a pieno mette sistematicamente tra 1.5 e 2 litri di benza meno di me...ora la cosa non so quantificarla,ma se io faccio 12 e mezzo al litro non credo che lui faccia 17,ecco...

Aho ma il tuo mica ? Bicilindrico!

Comunque meno di 16 mai sceso, pero mo bisogna vede a quanto gas se da

Esco... anzi uscivo spesso (ora disoccupato) con un amico con la Tuono old, lui non superava i 10 litro senza da tanto gas!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          ........ ,insomma...diciamo che secondo me ? andata a compensare le mancanze della prima .
                          in effetti da quanto letto mi ero fatto l'idea che il progetto si proponeva di ovviare ad alcune caratteristiche pi? "estreme" della vecchia senza per? snaturarle del tutto.

Devo assolutamente provarla il prima possibile!

Comment

• Font Size
                            Avete ragione nella fretta non ho specificato bicilindrico Ducati!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by claudio34 View Post
                              Da anni fidanzato con japponesi mi sono innamorato dell'HYPERMORTARD 2013 dopo averla vista e provata. Meglio anche della ultima Yamaha MT09 provata anche quella.
                              La mia domanda ?: mi potete fare un elenco dei principali difetti di affidabilit? della moto se esistono?
                              Ciao,
                              anche io sono in procinto di cambiare moto e guardacaso ho ridotto la scelta proprio ai modelli da te citati.
                              Premetto che ho provato la MT 09 mentre la hyper vado a provarla sabato (meteo permettendo).
                              In cosa pensi che la hyper sia meglio? Lo chiedo perch? sono sinceramente interessato alla risposta (cambio idea ogni giorno!), non per polemica
                              Dopo aver provato il motore della MT 09 (spettacolo!) non credo proprio che l'821 possa essere all'altezza, senza contare che la MT 09 ? pi? leggera (anche se di poco) e non credo lontanissima neanche nella ciclistica (a meno di non parlare della SP, che per? costa quasi il doppio della jap!).
                              La hyper ha in pi? un bel pacchetto elettronico... ma vale i 3000 euri di differenza? Senza contare poi che Yamaha ti d? 1 anno di garanzia in pi?, e scusa se ? poco.
                              Insomma il cuore dice Ducati ma per quanto cerchi di razionalizzare questa preferenza non riesco a giusificare la spesa di tutti quei soldi in pi?... aiutatemi voi pls

Comment

• Font Size
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Aho ma il tuo mica ? Bicilindrico!

Comunque meno di 16 mai sceso, pero mo bisogna vede a quanto gas se da

Esco... anzi uscivo spesso (ora disoccupato) con un amico con la Tuono old, lui non superava i 10 litro senza da tanto gas!
                                La mia no ma la sua multi si...
                                E le sue percorrenze sono marginalmente migliori delle mie,a ritmo allegro ma non certo scannando...era per dire che quando camminicchi ? pur sempre un milleddue...

Comment

X
                                Working...
                                X