Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon e il TELAIO 1199...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    e se invece i problemi delle moto wsbk (motore escluso) fossero delle caratteristiche meccaniche del sistema motore-moncherino?

bada bene che io non dico troppo rigido o troppo deformabile perch? non posso certo saperlo

p.s. dico motore escluso perch? PER ME quello ? il difetto principale della panigale... e penso che sia della stessa opinione anche il tedesco con la panigale R che ? venuto nel mio box questo fine settimana per chiedermi che motore montassi
    Guarda, io ripeto sempre la stessa cosa, che ? ci? che mi dicono e che razionalmente non fa una grinza, il motore non ha cos? tants potenza in pi? da giustificare l'erogazione pi? brusca della coppia che mette in crisi la ciclistica...

... conseguentemente son costretti per dare trazione a mettere peso dietro perdendo il beneficio del peso avanti e l'agilit? in inserimento e nei cambi...

... di certo con un telaio vero perimetrale avrebbero quei 5-7 chili in pi?, ma le varie prove di bilanciamento peso li farebbero in un atimo spostando il motore avanti e indietro...

... adesso devono fare pezzi nuovi per provare nuovi posizionamenti del baricentro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Guarda, io ripeto sempre la stessa cosa, che ? ci? che mi dicono e che razionalmente non fa una grinza, il motore non ha cos? tants potenza in pi? da giustificare l'erogazione pi? brusca della coppia che mette in crisi la ciclistica...

... conseguentemente son costretti per dare trazione a mettere peso dietro perdendo il beneficio del peso avanti e l'agilit? in inserimento e nei cambi...

... di certo con un telaio vero perimetrale avrebbero quei 5-7 chili in pi?, ma le varie prove di bilanciamento peso li farebbero in un atimo spostando il motore avanti e indietro...

... adesso devono fare pezzi nuovi per provare nuovi posizionamenti del baricentro.

Ti faccio una domanda...

Ma se fosse anche solo una questione di spostare pochi cm il motore in su o in gi?, avanti o indietro per variare posizione baricentro e quindi distribuzione dei pesi, e per fare ci? che ci vorrebbe 5-7kg di telaio per avere la mobilit? del motore, non farebbero prima a prendere la 1199 cos? com'?, e introdurre una zavorra di 5-7kg da posizionare e spostare a piacimento di 10-15cm in su o in gi?, avanti o indietro per avere lo stesso effetto di variare la posizione del bilanciamento/baricentro...???

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        E se poi dovesse andare invece uguale...?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
        Se nn cambia nulla a livello di geometrie ? molto probabile

In quanto nn credo proprio sia il telaio il problema

Ma se ci son modifiche di geometrie...

Comment

• Font Size
          Ti faccio una domanda...

Ma se fosse anche solo una questione di spostare pochi cm il motore in su o in gi?, avanti o indietro per variare posizione baricentro e quindi distribuzione dei pesi, e per fare ci? che ci vorrebbe 5-7kg di telaio per avere la mobilit? del motore, non farebbero prima a prendere la 1199 cos? com'?, e introdurre una zavorra di 5-7kg da posizionare e spostare a piacimento di 10-15cm in su o in gi?, avanti o indietro per avere lo stesso effetto di variare la posizione del bilanciamento/baricentro...???
          A parte che con l ultima realease vista in sbk, mettendo una fetta di serba sotto la sella han spostato peso dietro, ? appunto quello che fanno

Mettere una zavorra o spostare benzina ? uguale , se nn che zavorrando il peso moto aumenta

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            A parte che con l ultima realease vista in sbk, mettendo una fetta di serba sotto la sella han spostato peso dietro, ? appunto quello che fanno

Mettere una zavorra o spostare benzina ? uguale , se nn che zavorrando il peso moto aumenta
            Si lo so infatti...
            Rispondevo a chi dice che il telaio ci vuole per poter spostare a piacimento il motore... Come se normalmente in tutte le altre moto con il telaio spostano il motore cos? con tranquillit?...
            Il motore non ? che hai sempre tutto sto margine per spostarlo sia per ingombri, che posizione dell'asse pignone in relazione del fulcro forcellone, tiro catena e una marea di altre forze /risultanti legate a ci?...

Comment

• Font Size
              Solo su aprilia si pu? : in su e gi? di pochi mm , e tutti lo tengono dov?

Forse miki intende che un traliccio lo puoi modificare rapidamente x aggiustamenti, il moncherino fuso no

Comment

• Font Size
                Ti rispondo riquotandomi:

Ma infatti, io valuto la 1199 per il motivo per il quale ? stata progettata...che in mano ai domenicali non abbia problemi ? irrilevante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma infatti, io valuto la 1199 per il motivo per il quale ? stata progettata...che in mano ai domenicali non abbia problemi ? irrilevante
                  Anche perch? la velocit? media di percorrenza di un "domenicale" medio ? ridicola

Comment

• Font Size
                    A parte che Ducati progetta le sue SS per venderle ai domenicali e avere utili/profitto, e non per fare i campionati SBK fine a se stessi...

Ti posso garantire che se x assurdo da domani uscisse una legge mondiale che vieta il poter usare in strada una SS, non solo la Ducati smettere di produrla, ma uscirebbe anche dal campionato sbk all'istante...
                    Il campionato SBK ? un fine x vendere le moto ai domenicali...

E cmqe non hai capito il mio discorso... se pierobon non tira fuori una soluzione che migliora la 1199sbk, stiamo parlando di nulla, perch? fino a prova contraria fino ai tempi del mondiale STK la moto non dimostra grossi limiti...

E pierobon ha in piedi una struttura di sviluppo che allestisce una 1199sbk, un pilota tester che al Mugello gira in 51 per poter confrontare la sua creatura alla 1199 con i "famosi limiti del non telaio" ampiamente mostrati in SBK...?

Comment

• Font Size
                      Tanto stamo a parl? de aria fritta. Voglio i numeri

Comment

• Font Size
                        Si lo so infatti...
                        Rispondevo a chi dice che il telaio ci vuole per poter spostare a piacimento il motore... Come se normalmente in tutte le altre moto con il telaio spostano il motore cos? con tranquillit?...
                        Il motore non ? che hai sempre tutto sto margine per spostarlo sia per ingombri, che posizione dell'asse pignone in relazione del fulcro forcellone, tiro catena e una marea di altre forze /risultanti legate a ci?...
                        No, ovvio che non spostano continuamente, ma le altre moto non sono state buttate fuori per forza in tempi rapidi contrariamente al giudizio dei piloti e sopratutto le altre moto sono affinamenti della precedente configurazione.

Cmq rispondendo a quanto prima, s?, come bilanciamento si pu? provare e la stanno facendo la manovra di spostare il peso avanti o indietro con zavorre di 5-7 chili, ma per come la vedo io ? un palliativo, sempre meglio avere l'albero motore che gira circa sul baricentro, ovverosia PRIMA fare le prove di bilanciamento e POI mettere il motore nella posizione giusta.

Non cercare di rimediare a met? campionato.

Last edited by MiKiFF; 15-10-13, 07:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Tanto stamo a parl? de aria fritta. Voglio i numeri
                          Di gente che da i numeri qui ? pieno

Comment

• Font Size
                            A parte che Ducati progetta le sue SS per venderle ai domenicali e avere utili/profitto, e non per fare i campionati SBK fine a se stessi...

Ti posso garantire che se x assurdo da domani uscisse una legge mondiale che vieta il poter usare in strada una SS, non solo la Ducati smettere di produrla, ma uscirebbe anche dal campionato sbk all'istante...
                            Il campionato SBK ? un fine x vendere le moto ai domenicali...

E cmqe non hai capito il mio discorso... se pierobon non tira fuori una soluzione che migliora la 1199sbk, stiamo parlando di nulla, perch? fino a prova contraria fino ai tempi del mondiale STK la moto non dimostra grossi limiti...

E pierobon ha in piedi una struttura di sviluppo che allestisce una 1199sbk, un pilota tester che al Mugello gira in 51 per poter confrontare la sua creatura alla 1199 con i "famosi limiti del non telaio" ampiamente mostrati in SBK...?

Per ora sono solo chiacchiere, aspettiamo una prova in pista

Poi se vogliamo fare chiacchiere da bar, avevamo un telaio ed eravamo competitivi, lo abbiamo tolto e sono iniziati i problemi, discorso semplicistico ma tremendamente palese....

Non parlo del motore perch? poi arrivano i panigalati ad elogiarlo perch? sui passi v? strabene....

Comment

• Font Size

Poi se vogliamo fare chiacchiere da bar, avevamo un telaio ed eravamo competitivi, lo abbiamo tolto e sono iniziati i problemi, discorso semplicistico ma tremendamente palese....

Non parlo del motore perch? poi arrivano i panigalati ad elogiarlo perch? sui passi v? strabene....
                              A mio avviso il telaio centra circa nulla

Comment

• Font Size

Allora potrebbe essere anche la colpa dei piloti (dimostrato da canepa, pirro), della squadra che non conosce la moto, della Ducati corse allo sbando perch? non c'? pi? preziosi, ce n'? di roBBa per fare discorsi semplicistici...

Il risultato delle corse nelle massime categorie, dipende anche tanto dal pacchetto moto-pilota-gomme-team-uomini-sponsor, se anche solo una di queste variabili non funziona, il risultato ne risente...

Comment

X
                                Working...