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Pierobon e il TELAIO 1199...

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    #301
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Per non avere la moto sparsa per il box ogni volta che si tira gi? il motore, che va tirato gi? spesso perch? esplode, quante volte devo dirlo?

    ....hai ragione .....
    .... ma sai la mia la uso solo strada da altre 14.000 km ....e non mostra cenni di imminenti deflagrazioni ..anzi....ha portato un modesto stradale della domenica con tanto di marsupio..davanti a famosi e titolati piloti internazionali......ahahahahhahaahahahahahahha.... .

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      #302
      Infatti Arabykola mi sa che ha centrato il punto... ai ducatisti old school la panigale gli tira il naso perch? fino ad adesso un motore 1098RS lo potevi mettere su una ciclistica pantah 750 dell'80. Caxxo con la panigale hanno spostato gli attacchi motore a adesso non sappiamo pi? come passare le notti in garage. Ecco.

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        #303
        Originally posted by loreduc996 View Post


        io mescolo pezzi a tutto spiano!

        Ci son passato pure io

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          #304
          Originally posted by maracan? View Post
          ....hai ragione .....
          .... ma sai la mia la uso solo strada da altre 14.000 km ....e non mostra cenni di imminenti deflagrazioni ..anzi....ha portato un modesto stradale della domenica con tanto di marsupio..davanti a famosi e titolati piloti internazionali......ahahahahhahaahahahahahahha.... .
          Ok...visto il paragone fantasioso abbiamo capito la veridicit? dell'esperienza sopra citata

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            #305
            Hanno lasciato anche i fori per i per i passanti!!! Bella porcata



            Originally posted by MiKiFF View Post
            Scusa ma in base a quale ragionamento dovrebbe esserci appena il 10% di differenza in peso quando le prestazioni di uno sono superiori del 50%?

            Per di pi? ottenendole con testata con quattro valvole, condotti e pompa acqua, tubi radiatore e radiatore?

            Alla fine in PRATICA la differenza star? sui 10 chili, perch? il progetto del motore ad aria ? vetusto, mentre quello 1198 ? pi? recente e per destinazione sportiva, ma in TEORIA la differenza dovrebbe essere maggiore.

            Per me se han tolto il materiale del passaggio perni dentro il motore e lo aggiunto in testa han fatto pari, perch? tanto le teste sono di gi? rigidissime perch? deformazioni indesiderate in quella zona sono deleterie per il motore.

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              #306
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Esatto, quindi dovresti aver gi? capito come comportarti, se non te ne frega una fava di capire il perch? delle cose perch? ti immischi?

              me la lego al dito e ti frego tutte le rustell la prossima volta!!!

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                #307
                la realizzazione ? notevole

                Pierobon Trellis Frame Kit for the Ducati 1199 Panigale

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                  #308
                  Guardando sta foto, non mi pare che il telaio sia fissato alle teste, o almeno non a entrambe, piuttosto sembra sia vincolato alla testa anteriore e al forcellone, con il motore stesso a fare da linea di chiusura della struttura



                  Resta il fatto che, discorsi campati in aria o meno, taleBBanismo, o sindrome del vintage, sta soluzione, efficace o meno, richiama immediatamente tutti i dettami che hanno caratterizzato le Ducati fino a qualche anno f?... Io la trovo favolosa, familiare, quel rosso sar? anche da bimbominkia, ma richiama immediatamente a Ducati, ? un qualcosa che in arte si chiama segno, un qualcosa di immediatamente riconoscibile, un plauso a Pierobon per l'ingegno e l'audacia nel proporre qualcosa di "diverso" ma familiare

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                    #309
                    Originally posted by bananarama View Post
                    me la lego al dito e ti frego tutte le rustell la prossima volta!!!
                    No cos? non vale, io pretendo tu dica la tua opinione sul perk? delle cose anche se ? una tremenda minkiata.

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                      #310
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Guardando sta foto, non mi pare che il telaio sia fissato alle teste, o almeno non a entrambe, piuttosto sembra sia vincolato alla testa anteriore e al forcellone, con il motore stesso a fare da linea di chiusura della struttura



                      Resta il fatto che, discorsi campati in aria o meno, taleBBanismo, o sindrome del vintage, sta soluzione, efficace o meno, richiama immediatamente tutti i dettami che hanno caratterizzato le Ducati fino a qualche anno f?... Io la trovo favolosa, familiare, quel rosso sar? anche da bimbominkia, ma richiama immediatamente a Ducati, ? un qualcosa che in arte si chiama segno, un qualcosa di immediatamente riconoscibile, un plauso a Pierobon per l'ingegno e l'audacia nel proporre qualcosa di "diverso" ma familiare
                      Si vede benissimo che ? attaccato alle teste cos? come si vede benissimo che la struttura cos? esile e contorta della piastra posteriore ha puro scopo di collegamento a motore smontato e non strutturale.

                      Io avrei usato ben di pi?, questa alla fine ? una soluzione plug&play probabilmente senza troppe aspirazioni di modifica del comportamento dinamico.

                      Il rosso ? sacrosanto, scherzavo che si potesse discutere solo sull'estetica di un prodotto del genere.

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                        #311
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Per non avere la moto sparsa per il box ogni volta che si tira gi? il motore, che va tirato gi? spesso perch? esplode, quante volte devo dirlo?

                        Ah ma allora quelle due che sono esplose al Mugello questa estate non erano un caso isolato...
                        Cio? oltre a non vincere in WSSTOCK e WSBK, oltre a non avere tutti i CV dichiarati e quindi a prenderle dalle migliori concorrenti nelle comparative tra stradali, spaccano pure il motore?
                        Azz un passo nel futuro! :sar5::sis:



                        Scherzi a parte, appena uscir? il modello 2.0 con tutto pi? collaudato ed aggiornato, un pensierino ce lo faccio sicuro..
                        Last edited by Rexxx; 05-11-13, 03:54.

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                          #312
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Scherzi a parte, appena uscir? il modello 2.0 con tutto pi? collaudato ed aggiornato, un pensierino ce lo faccio sicuro..
                          E fai bene, se ti piace staccare alla morte e tanta agilit? ? la moto definitiva, anche quella di adesso, che per essere buoni si deve dire che ? decisamente perfettibile come affidabilit? in pista.

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                            #313
                            Pierobon e il TELAIO 1199...

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            E fai bene, se ti piace staccare alla morte e tanta agilit? ? la moto definitiva, anche quella di adesso, che per essere buoni si deve dire che ? decisamente perfettibile come affidabilit? in pista.

                            C'? da lavorare tanto ancora per portarla al top come tutti (quelli che non hanno perso il senso critico e sanno che non lo ? al Top), desiderano..
                            Ducati prima o poi si arrender? al fatto che il motore portante ? una soluzione impraticabile per arrivare a superare la concorrenza e invertir? la rotta, solo a quel punto sar? tutto chiaro..

                            Poi attenzione c'? anche il problema motore da sistemare: inferiore a tutti in rettilineo e come P.Max come lo era quello la 1198, in pi? questo ? pi? appuntito e meno trattabile, un po' come avevano fatto diventare quello delle 1198 al tempo della squadra ufficiale Xerox con Haga e Fabrizio, non si vinceva pi? niente anche se non annaspavano cmq in 9?/10? posizione come le panigale quest'anno. Poi una volta ritirato il team ufficiale, con Althea abbandonarono la ricerca della potenza in punta tornando a sfruttare la coppia ed arriv? il 2? Mondiale in WSBK con Checa nel 2011.
                            Ricordarsi la storia per non commettere gli errori del passato no??!

                            Aspetto quest'anno la WSStock e la WSBK per confermare o rivedere le mie idee a riguardo..
                            Last edited by Rexxx; 05-11-13, 06:43.

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                            • Font Size
                              #314
                              visivamente
                              il telaio di pierobon ? portante nella parte che sostituisce il moncherino anteriore
                              la parte che va dalla testa verticale al perno forcellone sembra una piastra a servizio del telaietto posteriore, delle pedane e degli accessori

                              se sia bella o meno ? una cosa soggettiva
                              ? per? un gran bel pezzo per il ducatista a cui piace montare e smontare

                              p.s. si pu? dire che per me il problema della panigale ? il motore?

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                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Guardando sta foto, non mi pare che il telaio sia fissato alle teste, o almeno non a entrambe, piuttosto sembra sia vincolato alla testa anteriore e al forcellone, con il motore stesso a fare da linea di chiusura della struttura



                                Resta il fatto che, discorsi campati in aria o meno, taleBBanismo, o sindrome del vintage, sta soluzione, efficace o meno, richiama immediatamente tutti i dettami che hanno caratterizzato le Ducati fino a qualche anno f?... Io la trovo favolosa, familiare, quel rosso sar? anche da bimbominkia, ma richiama immediatamente a Ducati, ? un qualcosa che in arte si chiama segno, un qualcosa di immediatamente riconoscibile, un plauso a Pierobon per l'ingegno e l'audacia nel proporre qualcosa di "diverso" ma familiare
                                Dalla foto del telaio nudo si intuiva, ora ? evidente che ha modificato l attacco sul cilindro posteriore che possiamo dire nn essere pi? frontale (es cilindro anteriore) ma laterale
                                Sicuramente utilizzando delle L come collegamento tra telaio( dove si vede quella vite) e testAta

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