Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon e il TELAIO 1199...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by maracan? View Post
    tante chiacchiere e intanto ducati toglie il traliccio portante anche dal nuovo monster....? rimasto solo il moncherino in traliccio...tipo D16..




    ..e con buona pace per gli amanti del vintage.....
    Bello

    Per? quando ivan ci far? 52 al muggio...voglio esserci

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by il rosc View Post
      io credo che tra un 1100 ad aria e un 1198 liquido non ci ballino pi? di 5-6 kg. Inoltre questo ha tutto il telaietto posteriore a piastrone di quello ad aria che pesa un fracco.

      Per me per far tenere quelle teste portanti hanno messo su parecchi kg.
      Mi aspettavo na roba da 160 cv e 180 kg in ordine di marcia
      Scusa ma in base a quale ragionamento dovrebbe esserci appena il 10% di differenza in peso quando le prestazioni di uno sono superiori del 50%?

      Per di pi? ottenendole con testata con quattro valvole, condotti e pompa acqua, tubi radiatore e radiatore?

      Alla fine in PRATICA la differenza star? sui 10 chili, perch? il progetto del motore ad aria ? vetusto, mentre quello 1198 ? pi? recente e per destinazione sportiva, ma in TEORIA la differenza dovrebbe essere maggiore.

      Per me se han tolto il materiale del passaggio perni dentro il motore e lo aggiunto in testa han fatto pari, perch? tanto le teste sono di gi? rigidissime perch? deformazioni indesiderate in quella zona sono deleterie per il motore.

      Comment


      • Font Size
        #288
        allora diciamo che l'unit? motore pesa 10 kg in pi? ok?

        e gli altri 10?

        considerando che hanno tolto i piastroni laterali, hanno tolto una parte di traliccio?

        Inoltre a prescidere dai cv il peso su queste moto ? fondamentale, con la panigale usando un sistema a attacco teste hanno risparmiato 10 kg, qui li hanno presi.

        O vuoi dirmi che il motore 4v pesa 20kg in pi? rispetto al 1100?

        Comment


        • Font Size
          #289
          p.s. inoltre il monster ad aria ha praticamente il serbatoio sotto la sella, perch? ? fino al tappo e davanti ? tutto airbox. Questo invece ? in acciao come il vecchio.

          Ripeto semplici supposizioni ma intanto il peso ? tanto tanto

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by arabykola View Post
            Bello

            Per? quando ivan ci far? 52 al muggio...voglio esserci
            ..per quello devi aspettare che pierobon gli faccia un traliccio portante..

            Comment


            • Font Size
              #291
              p.p.s. la hyper con l'821 sta a 198 kg.

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by il rosc View Post
                allora diciamo che l'unit? motore pesa 10 kg in pi? ok?

                e gli altri 10?

                considerando che hanno tolto i piastroni laterali, hanno tolto una parte di traliccio?

                Inoltre a prescidere dai cv il peso su queste moto ? fondamentale, con la panigale usando un sistema a attacco teste hanno risparmiato 10 kg, qui li hanno presi.

                O vuoi dirmi che il motore 4v pesa 20kg in pi? rispetto al 1100?
                Non fraintendere, mica sto dicendo che han fatto un bel lavoro, ma che un 1200 4v a liquido che con tutti gli annessi e connessi pesa solo 10 kili in pi? di un 1100 2v ad aria ? buona cosa e che non c'? alcun elemento che mi fa pensare che sia la soluzione motore portante ad aver aumentato il peso (ma di certo se il porta cannotto era uno scatolato alluminio pesava ben meno).

                Kmq mi piacerebbe vederli sulla bilancia, potrebbe essere semplicemente che adesso il peso dichiarato ? pi? realistico.

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Io dico la mia... sono uno di quelli che si pu? definire "ducatista inside" ma non sono ne cieco ne stupido. Sono un grande fan del 1098 o come qualcuno amorevolmente la chiama "ASI", sono un grande fan del traliccio e della frizione a secco. Quindi di tutta la produzione ducati vecchio stampo. Togliamo l'indiana che fu un caso a parte e i bicilindrici paralleli. Quando ho visto la Panigale la prima volta me ne sono innamorato. Perch? ? bella. Punto. O almeno per me ? cos?. Certo mi tira il naso che non ha la frizione a secco.Che ha una montagna di elettronica che per me che sono uno ignorante romantico vecchio stampo le moto le guido in barba ai sensori. Che non ha il traliccio. Mi rompe le palle che tanti, troppi hanno avuto rogne con questa Panigale. Perch? avendo lavorato per la casa nel mio piccolo ho fatto il possibile per togliergli la nomea di "ducati sempre rotte". Qualcosa andava controllato con maggior cura. Poi l'attesa del mondiale sbk. Ogni Ducati ha sempre avuto grandi esordi e questa volta niente. E la cosa ha prestato il fianco a critiche a pi? non posso.
                  Io non so cosa stia succedendo dentro alla Ducati, come ha detto qualcuno forse bisognerebbe ritrovare un po' di cuore. Non ho risposte se in sbk ? colpa del motore che non motora o del telaio che non telaia. Non lo so. Me ne frega anche poco. Perch? io con la moto ci faccio le curve qua sulle strade delle colline della mia zona. Vado in pista, anzi ci andavo tanto ma per il mio gusto personale e per onorare la licenza. Ma i piloti erano altri.
                  Venendo a noi ora sono 20 pagine che leggo disquisizioni tecniche sul telaio di Pierobon che su quello made in Borgo Panigale. Quale sia meglio non ? dato sapere o almeno io non lo so. Quel che so ? che quell'unica foto che ho visto della versione Pierobon mi prende un botto. Ben di pi? della Panigale o della superleggera.
                  Perch?? Boh non so so. Ma ? bella. E sembra di essere ritornati a casa. Quella sensazione di aver ritrovato qualcosa che si era perso. Quindi in barba a tutte le disquisizioni tecniche, in barba al prezzo che non conosco ma non sar? alla portata dei pi?, beh a me attira molto. E conoscendo personalmente Pierobon di peggio della Panigale "standard" non andr?, e probabilmente nemmeno meglio, ma appunto conoscendolo sa quel che sta facendo e ne vender?. Ragazzi tranquilli che ne vender?. Perch? il traliccio per il ducatista ? il traliccio. E la frizione a secco ? la frizione a secco.
                  E tanto qua dentro nessuno ? Troy Bayliss o chi per lui da girare in 51 al mugello.
                  Quindi la soluzione almeno per me ? quella di leggervi, sorridere perch? come detto da Elio "forse vi prendete troppo sul serio", pensare di prendere una panigale, telefonare a Massimo Pierobon ordinare un kit telaio, ormai che son per strada passare pureda Bursi e prendere un kit frizione a secco e montare il tutto. Come piace a me. Succeder?? A breve no, ma quella moto in foto mi piace!

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by maracan? View Post
                    tante chiacchiere e intanto ducati toglie il traliccio portante anche dal nuovo monster....? rimasto solo il moncherino in traliccio...tipo D16..




                    ..e con buona pace per gli amanti del vintage.....
                    Ma forse sar? il contrario
                    La D16 vinceva con un perfezionamento del traliccio...compattandolo...

                    Traliccio -> soluzione vincente

                    con buona pace dei supercazzolari

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by loreduc996 View Post
                      Come piace a me. Succeder?? A breve no, ma quella moto in foto mi piace!
                      E la mia col telaio vero in tubi non ti piace???








                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        ...infatti bursi che fa la frizione a secco per la panigale ne ha vendute 3..(forse)..... mah..
                        .....io dico che se siete amanti del vintage..e nessuno ha nulla da obiettare...ti fai una bella e performante 1198 usata....e passa la paura....perch? ci si deve intestardire nel voler rendere diversa una moto nata senza traliccio ...anche perch? chi l'ha presa ? perch? gli piaceva cosi'...

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...infatti bursi che fa la frizione a secco per la panigale ne ha vendute 3..(forse)..... mah..
                          .....io dico che se siete amanti del vintage..e nessuno ha nulla da obiettare...ti fai una bella e performante 1198 usata....e passa la paura....perch? ci si deve intestardire nel voler rendere diversa una moto nata senza traliccio ...anche perch? chi l'ha presa ? perch? gli piaceva cosi'...
                          Per non avere la moto sparsa per il box ogni volta che si tira gi? il motore, che va tirato gi? spesso perch? esplode, quante volte devo dirlo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            ma infatti da me non sentirai mai o non leggerai mai BABBEI chi ha comprato una panigale... io rispetto tutti, perch? ? giusto che uno si compri quel che gli piace. Io dico solo che se mai mi prendessi una panigale mi piacerebbe con il traliccio Pierobon e la frizione a secco. Ok fa meglio invece che chimarla panigale chiamarla special... ok perfetto mi far? una special con motore panigale.... ragazzi dai l'importante ? che ognuno sia felice di quel che cavalca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ...infatti bursi che fa la frizione a secco per la panigale ne ha vendute 3..(forse)..... mah..
                              .....io dico che se siete amanti del vintage..e nessuno ha nulla da obiettare...ti fai una bella e performante 1198 usata....e passa la paura....perch? ci si deve intestardire nel voler rendere diversa una moto nata senza traliccio ...anche perch? chi l'ha presa ? perch? gli piaceva cosi'...
                              Tu nn hai ancora capito che in mezzo ai ducatisti ci son tanti artigiani o artisti cui piace mischiare pezzi, telai ecc ecc

                              Vedi le varie supertwin
                              Vedi le varie special
                              Vedi i vari costruttori di parti e moto speciali sparsi nel mond
                              Vedi il 998 cn motore 999 cn cui chili corse il mondiale
                              Ecc
                              Ecc

                              Quindi se tu sei uno di quelli che compra la moto nuova dal conce poi gli monta 2 frociate ... Nn ? che tutti son cos?

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Tu nn hai ancora capito che in mezzo ai ducatisti ci son tanti artigiani o artisti cui piace mischiare pezzi, telai ecc ecc

                                Vedi le varie supertwin
                                Vedi le varie special
                                Vedi i vari costruttori di parti e moto speciali sparsi nel mond
                                Vedi il 998 cn motore 999 cn cui chili corse il mondiale
                                Ecc
                                Ecc

                                Quindi se tu sei uno di quelli che compra la moto nuova dal conce poi gli monta 2 frociate ... Nn ? che tutti son cos?


                                io mescolo pezzi a tutto spiano!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X