Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon e il TELAIO 1199...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Qui dentro vi siete shokkati Della 1199 non ho mai parlato di quote, come invece ha fatto qualcuno dopo averla provata... Ho semplicemente "criticato" certe scelte che, chiunque sappia un p? di nozioni liceali di fisica, e avendo dei numerini sui quali sparlare, pu? tranquillamente fare
    Infatti, nozioni liceali per non dire da bimbominkia, quale la seguente:

"la moto con telaio vinceva, questa non vince, ? colpa del non telaio"

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 12:38.

Comment

• Font Size

Discutere, confrontarsi ? il senso dei forum, fuoriluogo ? chiamare idiota chiunque
      Son daccordo
      Ma se uno parte dando dell idiota cos? , come minimo deve mettere in conto di prendersi altrettanto, e silenzio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        A chi ti riferisci?
        Fai uno sforzo, chi ? che non vede che il motore in questa configurazione di Pierobon ? ancora due terzi del collegamento tra ant e post?

Chi ? che ironizza sull'affermazione ovviamente approssimata che la rigidezza ? circa uguale?

Chi ? che non coglie la differenza con le vecchie ducati che avevano come punto di fissaggio pi? avanzato un perno tra le teste (come ho disegnato io) e quindi gran parte dell'arco di cui parlavo lo faceva appunto il telaio in tubi?

Chi ? che continua a cercare di far capire cose che evidentemente sfuggono?

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 12:23.

Comment

• Font Size
          Discutere, confrontarsi ? il senso dei forum, fuoriluogo ? chiamare idiota chiunque
          Chiunque una sega, uno a caso che come sempre accade al primo accenno di valutazione tecnica ironizza invece di cercare di capire.

Continuate a disquisire sul colore del telaio, non state a guardare le proporzioni tra le distanze dei punti di ancoraggio, affermate con sicurezza che niente si pu? dire, cercate di svilire ogni tentativo di discussione vera.

Tanto l'importante nella societ? forumistica, sempre pi? simile alla vita vera, ? il numero di like e condivisioni, delle pi? superficiali minchiate, senza alcun tentativo di approfondimento, che ovviamente ha dei limiti e approssimazioni, ma il gusto resta a chi piace espandere i propri orizzonti.

Grazie al cielo chi vuole ha possibilit? di confronto con quelli VERI (che sanno tutto di quote, materiali e spessori) fuori da questo clima volto al cazzeggio infinito.

Kmq non ho capito, il telaio di Pierobon vi piace davvero rosso?

Per me un bel oro tamburini starebbe da dieci.

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 12:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Chiunque una sega, uno a caso che come sempre accade al primo accenno di valutazione tecnica ironizza invece di cercare di capire.

Continuate a disquisire sul colore del telaio, non state a guardare le proporzioni tra le distanze dei punti di ancoraggio, affermate con sicurezza che niente si pu? dire, cercate di svilire ogni tentativo di discussione vera.

Tanto l'importante nella societ? forumistica, sempre pi? simile alla vita vera, ? il numero di like e condivisioni, delle pi? superficiali minchiate, senza alcun tentativo di approfondimento, che ovviamente ha dei limiti e approssimazioni, ma il gusto resta a chi piace espandere i propri orizzonti.

Grazie al cielo chi vuole ha possibilit? di confronto con quelli VERI (che sanno tutto di quote, materiali e spessori) fuori da questo clima volto al cazzeggio infinito.

Leggo e seguo con interesse, sono per la linea Mikiff e aggiungo che tra le frasi celebri c'era anche quella che diceva... Ducati non vince per paga lo scotto di avere un telaio a traliccio

Comment

• Font Size

Ma son daccordo, ? che troppe volte parti in quarta a dare dell'idiota all'impazzata il ch? ti d? quell'aria di saccente, tutto qui

Comment

• Font Size
                Ci sono cose dietro che non puoi capire.

Kmq quel che dovevo dire l'ho detto, la mia mezz'ora a fare il disegnino di ci? che secondo me cambierebbe davvero le cose SE il moncherino scatolato alluminio fosse DAVVERO un problema (e non lo so) l'ho persa.

:gaen:

Il mio contributo l'ho dato, per me il forum ? questo, non perculare, ma sforzarsi di dare un contributo costruttivo, l'ho fatto e tanti saluti.

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 13:41.

Comment

• Font Size
                  Sarebbe interessante una prova tra le due moto e lo stesso tester... Peccato che non sapremo mai la verit? VERA!

Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

Comment

• Font Size
                    Originally posted by techmaz View Post
                    Sarebbe interessante una prova tra le due moto e lo stesso tester... Peccato che non sapremo mai la verit? VERA!

Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
                    Anche perch? i "presunti" problemi salterebbero fuori in assetto e tempi sul giro da SBK, cio? il confronto andrebbe fatto girando in 51min al Mugello...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Anche perch? i "presunti" problemi salterebbero fuori in assetto e tempi sul giro da SBK, cio? il confronto andrebbe fatto girando in 51min al Mugello...

Ehi, si parla di Panigale, la peggior moto di sempre, al minimo 52 alto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

..... e sopra al 51 ci sarebbe solo una zavorra da circa 10 kg da portare appresso..... :gaen:

Comment

• Font Size
                          Ehi, si parla di Panigale, la peggior moto di sempre, al minimo 52 alto.

Peggio anche della 999... Famosa per essere bella, pi? leggera e potente quanto la sua diretta concorrenza, con l'unico grosso svantaggio di correre con un regolamento sbk che la penalizzava...

Comment

• Font Size
                            Io di ragione a Mikif, inoltre la cosa pi? assurda che forcellone e cinematismo (punto debole secondo me, sono rimasti inalterati.

Comment

• Font Size
                              Pur non essendo ingegnere non sono d'accordo con Mikiff...forse la rigidit? dal perno forcellone alle teste ? uguale ma dalle teste al canotto non si pu? pensare che il telaio originale monoblocco in alluminio sia uguale al traliccio. Ovviamente non ho idea se questa soluzione possa portare benefici meno ma visto che pierobon non ? un "progettista da forum" mi permetto di pensare che se hanno investito tempo e soldi forse hanno anche l'obiettivo di portare un miglioramento e non solo nostalgia! Poi tutti possono sbagliare e credo che la panigale in versione sbk ne sia la dimostrazione!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by loris31 View Post
                                Pur non essendo ingegnere non sono d'accordo con Mikiff...forse la rigidit? dal perno forcellone alle teste ? uguale ma dalle teste al canotto non si pu? pensare che il telaio originale monoblocco in alluminio sia uguale al traliccio. Ovviamente non ho idea se questa soluzione possa portare benefici meno ma visto che pierobon non ? un "progettista da forum" mi permetto di pensare che se hanno investito tempo e soldi forse hanno anche l'obiettivo di portare un miglioramento e non solo nostalgia! Poi tutti possono sbagliare e credo che la panigale in versione sbk ne sia la dimostrazione!
                                Chi la detto?
                                Indipendentemente dal materiale e/o tecnologia di realizzazione puoi creare sempre lo stesso valore di "rigidezza".
                                La parit? di rigidezza, la ottieni variando le dimensioni e il peso

Quel traliccetto li (anche solo la sezione tra teste e cannotto) potrebbe benissimo essere pi? o meno rigido del monoscocca originale, semplicemente variandone dimensioni e peso (q.t? di materiale).

Comment

X
                                Working...
                                X