Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pierobon e il TELAIO 1199...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte l'estetica (per me discutibile) l'unico vantaggio che potrebbe dare questa struttura sula carta ? la possibilit? di tirare gi? il motore senza avere la moto sparsa a pezzi per l'officina, il ch? non ? poco per chi fa le gare...

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 09:41.

Comment

• Font Size
      Mikiffate a parte, a me piace

Nn posso dire che andr? pi? o meno bene, ma ? bello

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Basta non essere idioti per vedere che il motore ? sempre pienamente inserito nella catena di collegamento tra forcellone e cannotto.

Originally posted by arabykola View Post
        Basta nn esser idioti x vedere che quel traliccio nn pu? essere rigido ( anteriormente) come lo scatolotto di serie

Anch? xk? pure nei 1098/999/998 ecc il forcellone ? infulcrato nel motore passando nel telaio
        Non c'? niente da calcolare, ? geometria, se mantieni inalterate la posizione dell'ancoraggio al motore del micro telaio che porta al cannotto e tutto il motore come collegamento tra questo ed il forcellone non cambia sostanzialmente un kaxxo.

Anzi, qualcosa cambia, se il cannotto ? pi? flessibile si ha una deformazione localizzata della struttura nel punto che dovrebbe essere invece pi? rigido.

Un telaio che funziona ? una sorta di linea retta che collega cannotto e perno forcellone, che dovrebbe deformarsi in direzione flessionale secondo un arco di cerchio.

Se questo arco ha rigidezze differenti, con prima parte corta a rigidezza ridotta, parte lunga centrale extrarigida (il tubo perimetrale non influisce affatto o semmai irrigidisce ulteriormente) e parte finale difficile da definirsi, come appare essere in conseguenza della modifica di Pierobon, di certo non si forma alcun arco di cerchio ma una bella spezzata.

Chi non ? del settore o non ha conoscenze ingegneristiche o di ciclistica del veicolo probabilmente non lo capisce.

Chi passa met? del tempo sul forum a discutere queste cose e non lo ha ancora capito ? un idiota.

Allora, che avete capito chi ? l'idiota?

Comment

• Font Size
          Un p? tutti, sopratutto chi perde tempo a provare a dare un parere tecnico a chi non ci capisce un kaxxo e preferisce perculare...

... fate che non ho detto nulla, anzi, ecco un commento conforme al livello medio:

Bello, ? rosso!

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 10:36.

Comment

• Font Size
            L'unico parere banale che si pu? dare a questa soluzione ? quello estetico, visto che mancano numeri sui quali scrivere le pi? svariate minkiate in DDGstyle... Non si conoscono materiale, spessori, quote, ne tantomeno si capisce bene il lay-out del telaio, tentare di dare un parere tecnico ? ancora pi? inutile del solito

Comment

• Font Size
              Stamo ancora cos? dopo 200 posts? Annamo bene!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                L'unico parere banale che si pu? dare a questa soluzione ? quello estetico, visto che mancano numeri sui quali scrivere le pi? svariate minkiate in DDGstyle... Non si conoscono materiale, spessori, quote, ne tantomeno si capisce bene il lay-out del telaio, tentare di dare un parere tecnico ? ancora pi? inutile del solito
                Certo, infatti delle quote, materiali e spessori della panigale sulla quale pontifichi da mesi sai tutto vero?

Last edited by MiKiFF; 03-11-13, 10:52.

Comment

• Font Size
                  Un p? tutti, sopratutto chi perde tempo a provare a dare un parere tecnico a chi non ci capisce un kaxxo e preferisce perculare...
                  A chi ti riferisci?

Comment

• Font Size
                    Certo, infatti delle quote, materiali e spessori della panigale sulla quale pontifichi da mesi sai tutto vero?

Qui dentro vi siete shokkati Della 1199 non ho mai parlato di quote, come invece ha fatto qualcuno dopo averla provata... Ho semplicemente "criticato" certe scelte che, chiunque sappia un p? di nozioni liceali di fisica, e avendo dei numerini sui quali sparlare, pu? tranquillamente fare

Non ho certo chiamato idiota qualcuno... ne tanto meno detto che spessori usare per il monoscocca

Comment

• Font Size
                      Desmodannato mi sa che ti hanno rubato l'account, non pu? essere tuo questo commento

Oppure sono gi? gli effetti di autoconvincimento pro 899?

Comment

• Font Size
                        Nn ? proprio cos?
                        Paragoni si possono fare , basta sapere con cosa

Diverso ? dire cosa va meglio , anche xk? fior di piloti fanno fatica

Di sicuro ? diverso, e di conseguenza la moto sar? diversa
                        In cosa solo mikiff lo sa, anche se nn sa che pure nelle vecchie ducati il forcellone ? vincolato al motore... Se lo sar? dimenticato

Comment

• Font Size

... fate che non ho detto nulla, anzi, ecco un commento conforme al livello medio:

Bello, ? rosso!

c'hai la scaga che va meglio del monGoscocca eeehhh???

Comment

• Font Size
                            Mi sbilancio io su questa soluzione:
                            - costo della modifica "enne" mila euro
                            - circa 5kg di peso in pi?
                            - la moto andr? uguale per il 99,9% di chi lo compra
                            - questi 99,9% diranno per? che va meglio per giustificare la loro spesa
                            - Se andr? meglio in allestmento SBK non lo sapremo mai perch? le moto necesitano del telaio originale omologato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Desmodannato mi sa che ti hanno rubato l'account, non pu? essere tuo questo commento

Oppure sono gi? gli effetti di autoconvincimento pro 899?
                              Posso sembrare talebAno, ma so essere pure oggettivo :gaen:

Ti dissi gi? che il concetto di moto come la 899 lo condivido appieno, ma ? il prezzo che ? fuori logica, dillo ai colleghi del marketing
                              A quel prezzo pretendo le M4 e almeno le Ohlins farlocche della 1098S

Originally posted by arabykola View Post
                              Nn ? proprio cos?
                              Paragoni si possono fare , basta sapere con cosa

Diverso ? dire cosa va meglio , anche xk? fior di piloti fanno fatica

Di sicuro ? diverso, e di conseguenza la moto sar? diversa
                              In cosa solo mikiff lo sa, anche se nn sa che pure nelle vecchie ducati il forcellone ? vincolato al motore... Se lo sar? dimenticato
                              Discutere, confrontarsi ? il senso dei forum, fuoriluogo ? chiamare idiota chiunque

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Mi sbilancio io su questa soluzione:
                                - costo della modifica "enne" mila euro
                                - circa 5kg di peso in pi?
                                - la moto andr? uguale per il 99,9% di chi lo compra
                                - questi 99,9% diranno per? che va meglio per giustificare la loro spesa
                                - Se andr? meglio in allestmento SBK non lo sapremo mai perch? le moto necesitano del telaio originale omologato.

Ovvio, il problema della 1199 ? il motore :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X