Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project 1201 - dal 10 ottobre 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gray-fox View Post
    Ma non si ? sempre detto che i cerchi in magnesio per strada sono troppo delicati?
    E ora questa Super Panigale li ha di serie... Quindi erano tutte fesserie?
    Le leghe di magnesio si ossidano facilmente perdendo le caratteristiche meccaniche, praticamente si sbriciolano, dunque hanno bisogno di una verniciatura certosina che fa da barriera anti ossigeno.

In strada ? pi? probabile che sporco e sassetti vari possano far saltare via la protezione, in tal caso, se non si procede a rapida verniciatura, il componente rischia di danneggiarsi irrimediabilmente.

Come tutto diventa una questione di prezzo e su una moto da 60.000 ?, spenderne 600 di verniciatura ogni anno credo sia un conto trascurabile.

Sempre che questa moto veda mai la strada, anzi, esca mai dai salotti dei collezionisti.

:gaen:

Comment

• Font Size
      Mi risulta che i cerchi in magnesio, da anni, non sono piu' omologati per un utilizzo su strada.
      Mah

Comment

• Font Size
        Ti risulta male perch? sullo stesso sito sono venduti sia in versione racing che in versione road.

Comment

• Font Size
          a me risulta che ho amici con cerchi i magnesio da anni su strada e nessuno ha mai avuto problemi e roma come a buche e' un pianto eh!

quello che dice mikiff e' vero, ma i cerchi non hanno studiato e vanno uguale!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Oltre ai cerchi ha anche il monoscocca a quanto pare.... ? proprio una moto pericolosa....:gaen:
            Il monoscocca non ? a contatto ravvicinato con l'asfalto, ? protetto dalla carena e dal cupolino...

Comment

• Font Size
              ...anche mio cugino ? stato invitato,dato che ha una desmo16.....presentazione ed eventuale acquisto nuova Panigale superleggera!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                ...anche mio cugino ? stato invitato,dato che ha una desmo16.....presentazione ed eventuale acquisto nuova Panigale superleggera!!!
                Mio cugino mio cugino una volta da bambino ? mooooortooooo

(Se non conoscete Elio e le storie tese non ? un mio problema )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post

???? non capisco....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    ???? non capisco....
                    ? una canzone di elio e le storie tese

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Le leghe di magnesio si ossidano facilmente perdendo le caratteristiche meccaniche, praticamente si sbriciolano, dunque hanno bisogno di una verniciatura certosina che fa da barriera anti ossigeno.

In strada ? pi? probabile che sporco e sassetti vari possano far saltare via la protezione, in tal caso, se non si procede a rapida verniciatura, il componente rischia di danneggiarsi irrimediabilmente.

Come tutto diventa una questione di prezzo e su una moto da 60.000 ?, spenderne 600 di verniciatura ogni anno credo sia un conto trascurabile.

Sempre che questa moto veda mai la strada, anzi, esca mai dai salotti dei collezionisti.

:gaen:
                      francamente non so che lega sia ma io li uso da anni e di ossidazioni non ne ho mai viste.
                      credo che quello che hai scritto valga pi? per componenti speciali utilizzati in motogp e simili, dove si cerca di risparmiare anche il grammo.
                      per i cerchi che usiamo noi, la casa costruttrice non user? mai componenti potenzialmente pericolosi anche solo per evitare potenziali noie legali.

Comment

• Font Size
                        Una volta il magnesio era un problema ma i tempi cambiano e le leghe pure, molto probabilmente avranno trovato una lega piu duratura e meno sensibile agli agenti atmosferici, tanti particolari delle Ducati di serie sono fatti con quella lega, per esempio i tappi delle teste dei motori testastretta compreso il mio, coppa fari della 1098, alloggio faro della Streetfighter.

Quello che mi stupisce ? leggere commenti del tipo il magnesio non ? omologato oppure si deteriora con l'umidita, sono cose che accadevano 10 e piu anni fa, secondo voi le cose non cambiano? Allargate la mente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post

Io ho un cugino che ha pescato una trota a mare... guai a dirgli il contrario!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Io ho un cugino che ha pescato una trota a mare... guai a dirgli il contrario!
                            guarda che tuo "cugggino" ha raggggione, la trota di mare esiste davvero e vive nel mar caspio, mar nero e atlantico settentrionale!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                la mia R1 98 gira con i cerchi in magnesio forgiato marchesini dall'anno 2001

la moto all'epoca veniva usata in pista e in strada, poi dal 2005 solo in strada

hanno qualcosa meno di 100 mila km

un anno fa ho dovuto cambiare i cuscinetti posteriori, ma ne ho trovato solo uno quindi ne ho uno cambiato e uno no, adesso sento che sono da fare tutti e due......

in tutti questi anni e tutti questi km solo una volta in un cratere romano ho rotto quello anteriore, cosa che sarebbe successa anche con un cerchio normale

l'ho fatto risaldare e lo uso ancora

per? probabilmente io della mia R1 98 ne faccio un uso molto pi? turistico di quello che faranno i possessori di questa meraviglia da corsa........

Comment

X
                                Working...
                                X