Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project 1201 - dal 10 ottobre 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    gi? non stanno insieme quelli stradali, figuriamoci con l'albero e l'imbiellaggio leggero



    spero che dall'igna dia una svegliata e la piantino con i bicilindrici per le ss

    Comment


    • Font Size
      #77

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by dingo125 View Post
        gi? non stanno insieme quelli stradali, figuriamoci con l'albero e l'imbiellaggio leggero
        Esatto, leggero vuol dire meno robusto sopratutto quando ci sono in gioco le inerzie:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #79
          Ma il telaietto sembra diverso nella forma perch? il giallo la risalta o ? proprio diverso?

          Comment


          • Font Size
            #80
            CRANKSHAFT
            Crankshaft At Project 1201's very heart spins a forged steel crankshaft of exceeding strength, precision balanced with tungsten inserts and lightened to an incredible degree (-396g / 14 ounces vs. 1199 Panigale R), beyond in fact what was previously achieved for the Superbike 1199RS. An engineering statement of ultimate performance, this super-crankshaft gives Project 1201 a free-revving character unmatched outside of a premier-class professional race bike.

            Last edited by maracan?; 10-10-13, 18:30.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Se so azzittati tutti

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Se so azzittati tutti
                ..hanno la laurea breve in ingegneria..:gaen:.... nella critica arrivano solo fino ad un certo punto...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  non so se stiamo parlando della nuova panigale!
                  Domenica ? stata presentata a tutti i dealer Ducati.
                  -18kg, 200cv tondi tondi, codone in carbonio da 4kg portante.
                  Telaietto in magnesio, titanio ovunque, viti incluse.
                  L'ingegnere che l'ha presentata ha detto che hanno risparmiato sul peso ovunque!!
                  Uno dei pochi pezzi dove non hanno potuto guadagnare nulla ? la piastra di sterzo, che gi? sulla Panigale base ? al limite del peso in funzione della rigidit? che deve garantire.
                  Secondo me pi? che per le corse ? per dimostrare al mercato di cosa ? capace Ducati.
                  BMW e Aprilia, in fatto di peso, stanno anni luce dietro.
                  Pesa 164kg con il PIENO!!!!!
                  senza nulla togliere alla moto che ? stupenda ma credo che qualunque casa possa produrne una
                  l'unico problema ? trovare gli acquirenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    non ricordo se 60 o 64 mila euro.
                    ehehhe, se fosse cos? ci sarebbero molte special.
                    La moto ? omologata e con 2 anni di garanzia. Devi cmq avere un margine, poco, ma lo devi cmq avere.
                    Penso che oltre Ducati non ci sia alcun altro marchio che le fa di "serie".
                    Poi se vogliamo discutere di NCR o altri preparatori allora possiamo scendere di peso....ma l'affidabilit? e l'omologazione!!!
                    Non dimenticare la differenza di peso tra scarico completo e aperto...sono svariati kg in meno
                    ti assicuro che quello omologato che monta di serie ? leggerissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      ma gli specchietti non portano un concreto beneficio sul peso. Gli scarichi tanto per fare un esempio si!!!
                      Il catalizzatore pesa molto....nelle special che fanno i preparatori non ho mai visto uno scarico omologato euro 2 o 3!!!
                      Era questo il paragone che volevo fare.
                      i catalizzatori di quella moto pesano circa 750g, non mi pare molto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by maracan? View Post
                        CRANKSHAFT
                        Crankshaft At Project 1201's very heart spins a forged steel crankshaft of exceeding strength, precision balanced with tungsten inserts and lightened to an incredible degree (-396g / 14 ounces vs. 1199 Panigale R), beyond in fact what was previously achieved for the Superbike 1199RS. An engineering statement of ultimate performance, this super-crankshaft gives Project 1201 a free-revving character unmatched outside of a premier-class professional race bike.

                        il tungsteno viene usato su parecchi alberi per equilibrarli perch? ha un peso specifico molto elevato....quasi il triplo dell'acciaio....
                        non hanno inventato nulla di particolare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          il tungsteno viene usato su parecchi alberi per equilibrarli perch? ha un peso specifico molto elevato....quasi il triplo dell'acciaio....
                          non hanno inventato nulla di particolare....
                          396gr in meno dell'albero della R che a sua volta ? gi? pi? leggero della base/S...che te ne pare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            ti assicuro che quello omologato che monta di serie ? leggerissimo
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            i catalizzatori di quella moto pesano circa 750g, non mi pare molto....
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            il tungsteno viene usato su parecchi alberi per equilibrarli perch? ha un peso specifico molto elevato....quasi il triplo dell'acciaio....
                            non hanno inventato nulla di particolare....

                            vabb? per? cos? a maracan? gli piglia un colpo

                            altra fuffa made in borgo panigale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              vabb? per? cos? a maracan? gli piglia un colpo

                              altra fuffa made in borgo panigale...
                              a me la moto piace....ovvio che non me la posso permettere ma se ne avessi tanti la prenderei sicuro

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Che progresso con l'albero motore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X