Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project 1201 - dal 10 ottobre 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mailandrea View Post
    non so se stiamo parlando della nuova panigale!
    Domenica ? stata presentata a tutti i dealer Ducati.
    -18kg, 200cv tondi tondi, codone in carbonio da 4kg portante.
    Telaietto in magnesio, titanio ovunque, viti incluse.
    L'ingegnere che l'ha presentata ha detto che hanno risparmiato sul peso ovunque!!
    Uno dei pochi pezzi dove non hanno potuto guadagnare nulla ? la piastra di sterzo, che gi? sulla Panigale base ? al limite del peso in funzione della rigidit? che deve garantire.
    Secondo me pi? che per le corse ? per dimostrare al mercato di cosa ? capace Ducati.
    BMW e Aprilia, in fatto di peso, stanno anni luce dietro.
    Pesa 164kg con il PIENO!!!!!
    E costa?

    No perch? fare una moto di 160kg che costa 50.000 euro mis? che sarebbero capaci in tanti qua dentro...che dimostrazione hai dato?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by desmoricky View Post
      E costa?

      No perch? fare una moto di 160kg che costa 50.000 euro mis? che sarebbero capaci in tanti qua dentro...che dimostrazione hai dato?
      non ricordo se 60 o 64 mila euro.
      ehehhe, se fosse cos? ci sarebbero molte special.
      La moto ? omologata e con 2 anni di garanzia. Devi cmq avere un margine, poco, ma lo devi cmq avere.
      Penso che oltre Ducati non ci sia alcun altro marchio che le fa di "serie".
      Poi se vogliamo discutere di NCR o altri preparatori allora possiamo scendere di peso....ma l'affidabilit? e l'omologazione!!!
      Non dimenticare la differenza di peso tra scarico completo e aperto...sono svariati kg in meno

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mailandrea View Post
        non ricordo se 60 o 64 mila euro.
        ehehhe, se fosse cos? ci sarebbero molte special.
        La moto ? omologata e con 2 anni di garanzia. Devi cmq avere un margine, poco, ma lo devi cmq avere.
        Penso che oltre Ducati non ci sia alcun altro marchio che le fa di "serie".
        Poi se vogliamo discutere di NCR o altri preparatori allora possiamo scendere di peso....ma l'affidabilit? e l'omologazione!!!
        Non dimenticare la differenza di peso tra scarico completo e aperto...sono svariati kg in meno
        L'omologazione?!?
        Ma tu hai mai portato il 1098 e provato ad utilizzare gli specchietti?
        Pensi siano pi? visibili di quelli aftermarket microscopici?
        Dai su mi per una casa ? difficile ottenere un'omologazione che una special NON OTTERRA' MAI?
        Sar? semplicemente una special, ne produrranno talmente poche che offrire garanzia di 2 anni non gli coster? nulla.
        Rag? pure io c'ho il Ducati...ma un minimo di obiettivit?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mi pare ovvio che si tratti di una dream bike...se l'avesse fatta NCR oltre al fatto di farla pagare il doppio nessuno avrebbe detto niente..
          A volte sembra che si abbia la pretesa che tutta la produzione debba essere all'altezza delle proprie tasche.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Vin$ View Post
            Mi pare ovvio che si tratti di una dream bike...se l'avesse fatta NCR oltre al fatto di farla pagare il doppio nessuno avrebbe detto niente..
            A volte sembra che si abbia la pretesa che tutta la produzione debba essere all'altezza delle proprie tasche.
            Assolutamente no, ma non la facciamo passare per una dimostrazione di forza della Ducati...
            ? una special omologata stop

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmoricky View Post
              L'omologazione?!?
              Ma tu hai mai portato il 1098 e provato ad utilizzare gli specchietti?
              Pensi siano pi? visibili di quelli aftermarket microscopici?
              Dai su mi per una casa ? difficile ottenere un'omologazione che una special NON OTTERRA' MAI?
              Sar? semplicemente una special, ne produrranno talmente poche che offrire garanzia di 2 anni non gli coster? nulla.
              Rag? pure io c'ho il Ducati...ma un minimo di obiettivit?
              ma gli specchietti non portano un concreto beneficio sul peso. Gli scarichi tanto per fare un esempio si!!!
              Il catalizzatore pesa molto....nelle special che fanno i preparatori non ho mai visto uno scarico omologato euro 2 o 3!!!
              Era questo il paragone che volevo fare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mailandrea View Post
                non so se stiamo parlando della nuova panigale!
                Domenica ? stata presentata a tutti i dealer Ducati.
                -18kg, 200cv tondi tondi, codone in carbonio da 4kg portante.
                Telaietto in magnesio, titanio ovunque, viti incluse.
                L'ingegnere che l'ha presentata ha detto che hanno risparmiato sul peso ovunque!!
                Uno dei pochi pezzi dove non hanno potuto guadagnare nulla ? la piastra di sterzo, che gi? sulla Panigale base ? al limite del peso in funzione della rigidit? che deve garantire.
                Secondo me pi? che per le corse ? per dimostrare al mercato di cosa ? capace Ducati.
                BMW e Aprilia, in fatto di peso, stanno anni luce dietro.
                Pesa 164kg con il PIENO!!!!!
                noooo, ma come non erano 220 ?

                appena ho tempo vedo di pesare la mia, ora son troppo curioso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  codone in carbonio da 4kg portante.
                  quanto pesa quello normale invece? per capire quanto hanno guadagnato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    ma gli specchietti non portano un concreto beneficio sul peso. Gli scarichi tanto per fare un esempio si!!!
                    Il catalizzatore pesa molto....nelle special che fanno i preparatori non ho mai visto uno scarico omologato euro 2 o 3!!!
                    Era questo il paragone che volevo fare.
                    Era per far capire che una casa costruttrice pu? far omologare cose che tu non potrai mai
                    Sta moto sar? semplicemente una special...che per? rispetto a quella che farebbe un utente normale pu? circolare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Era per far capire che una casa costruttrice pu? far omologare cose che tu non potrai mai
                      Sta moto sar? semplicemente una special...che per? rispetto a quella che farebbe un utente normale pu? circolare
                      detto niente...anche se ? e rimarr? una moto o per collezionisti o per pazzi scatenati da portare in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        noooo, ma come non erano 220 ?

                        appena ho tempo vedo di pesare la mia, ora son troppo curioso
                        no, si ? parlato di 200cv e non di 220cv come ha detto la stampa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          detto niente...anche se ? e rimarr? una moto o per collezionisti o per pazzi scatenati da portare in pista
                          Ma infatti nessuno ha detto niente, solo che mi pare fuoriluogo mitizzare sta moto quando con gli stessi soldi una cosa del genere te la puoi fare pure da solo, poi te ne costerebbe altrettanti per immatricolarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            quanto pesa quello normale invece? per capire quanto hanno guadagnato...
                            e non lo so si dovrebbe pesare.
                            Cmq anche la viteria ? tutta in titanio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Ma infatti nessuno ha detto niente, solo che mi pare fuoriluogo mitizzare sta moto quando con gli stessi soldi una cosa del genere te la puoi fare pure da solo, poi te ne costerebbe altrettanti per immatricolarla
                              si certo, qui siamo daccordo. Per? Ducati l'ha fatta, BMW, Aprilia, Kawa, Yamaha etc etc etc assolutamente no.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                ma gli specchietti non portano un concreto beneficio sul peso. Gli scarichi tanto per fare un esempio si!!!
                                Il catalizzatore pesa molto....nelle special che fanno i preparatori non ho mai visto uno scarico omologato euro 2 o 3!!!
                                Era questo il paragone che volevo fare.
                                Esatto, a differenza di ncr ad esempio, mettici anche dentro, fari seri e belli di produzione (non mono lente da scooterino), frecce, specchietti, portatarga tutti omologati, pacchetto di elettronica completo, solo l'ABS pesa circa 3kg.

                                Insomma, non ? sempre semplice come sembra...

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X