Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Project 1201 - dal 10 ottobre 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    I pistoni in titanio non esistono... (peserebbero di pi? che quelli classici in alluminio)

    Per? sta superleggera ha dei pistoni da SBK-F1... (contate quanti segmenti ha...)

    I monifascia li usa anche la Malossi sui 50ini :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by desmodannato View Post
      I monifascia li usa anche la Malossi sui 50ini :gaen:
      E anche sulla compact system del mio caballero.

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by topfuel View Post
        E anche sulla compact system del mio caballero.

        Dillo a Toscanaccio che spaccia per tecnologia aliena una cosa ormai obsoleta :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by desmodannato View Post
          Dillo a Toscanaccio che spaccia per tecnologia aliena una cosa ormai obsoleta :gaen:
          Scusate... Avete ragione voi...
          Glielo dite voi a quelli che fanno motori F1, mtgp, e SBK che usano teNNologie vecchie e gi? presenti sul Caballero di 25 anni fa...?

          Comment


          • Font Size
            #320
            secondo me per risparmiare peso hanno messo in un cilindro la fascia raschiaolio e nell'altro la fascia di compressione!

            .....adesso un cilindro manger? olio e l'altro sar? spompato

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Scusate... Avete ragione voi...
              Glielo dite voi a quelli che fanno motori F1, mtgp, e SBK che usano teNNologie vecchie e gi? presenti sul Caballero di 25 anni fa...?

              qui mo ti sei incazzato, torna ad essere impassibile :gaen:




              Tornando seri, ma con un monofascia riuscite a garantire una certa affidabilit? su una moto di serie?

              Comment


              • Font Size
                #322
                Le fasce son due per pistone invece di tre, i pistoni sono forgiati e lavorati di macchina e si accoppiano ad una testa anch'essa lavorata con rapporto di compressione spostato da 12.5 a 13.1, le bielle son quelle della R mentre l'albero motore ha perso altri 400 grammi...

                ... in sintesi, tanta bella robina ma avendo capito male, che fosse una moto per la categoria EVO, nel motore mi aspettavo delle belle novit?, invece che una sorta di preparazione di fabbrica.

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Le fasce son due per pistone invece di tre, i pistoni sono forgiati e lavorati di macchina e si accoppiano ad una testa anch'essa lavorata con rapporto di compressione spostato da 12.5 a 13.1, le bielle son quelle della R mentre l'albero motore ha perso altri 400 grammi...

                  ... in sintesi, tanta bella robina ma avendo capito male, che fosse una moto per la categoria EVO, nel motore mi aspettavo delle belle novit?, invece che una sorta di preparazione di fabbrica.

                  O ma siete insaziabili...
                  Che novit? ti aspettavi? Cio? il superquadro ha solo due anni...

                  Oramai neanche un motore pi? elaborato della versione SBK vi basta???

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    O ma siete insaziabili...
                    Che novit? ti aspettavi? Cio? il superquadro ha solo due anni...

                    Oramai neanche un motore pi? elaborato della versione SBK vi basta???
                    Mi aspettavo un passo indietro sull'alesaggio, il punto dolente della Panigale, perch? comunque (in SBK) non ha tutta quella potenza in pi?, n? affidabilit? e ha molta coppia buona in meno, quella che "fa strada" e non mette in crisi la ciclistica (sia in SBK che per gli amatori)...



                    ... tu non ne sai nulla vero?

                    Last edited by MiKiFF; 21-10-13, 07:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      qui mo ti sei incazzato, torna ad essere impassibile :gaen:




                      Tornando seri, ma con un monofascia riuscite a garantire una certa affidabilit? su una moto di serie?
                      Macch? incazzato...

                      Il monofascia di perse non genera problemi di affidabilit?, minor peso = minor inerzie = minori carichi all'imbiellaggio.:gaen:

                      Poi ? ovvio, questo praticamente ? il pistone SBK quindi con ben altri target di performance richiesti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mi aspettavo un passo indietro sull'alesaggio, il punto dolente della Panigale, perch? comunque (in SBK) non ha tutta quella potenza in pi?, n? affidabilit? e ha molta coppia buona in meno, quella che "fa strada" e non mette in crisi la ciclistica (sia in SBK che per gli amatori)...



                        ... tu non ne sai nulla vero?

                        Mah... Queste teorie mi sembrano troppo riduttive...
                        Il risultato finale in una categoria spinta come la SBK dipende da troppe variabili, e secondo me non si pu? ridurre il tutto al solo alesaggio.

                        Guardando l'attuale organizzazione di Ducati corse, siamo prossimi al 3? direttore tecnico in 12mesi, al discorso che ? una categoria che andr? a morire tra 12mesi, team mezzi nuovi e riesumati, team manager, i piloti in ballo (chi vecchio, chi rotto, chiunque altro pilota, chiamato a sostituire questi ? andato pi? forte), non me la sentirei tanto di accusare l'alesaggio come unico problema principale.

                        BMW non ha ancora vinto un mondiale mica perch? la S1000RR SBK non ? una gran moto.

                        Kawa e Sykes non hanno vinto il mondiale solo perch? hanno la miglior moto SBK per me...

                        Aprilia non ha perso il mondiale perch? non ? la migliore SBK del lotto...

                        Checa e la 1098 nel 2011 non hanno vinto il mondiale perch? guidava la migliore e pi? veloce SBK

                        Ci sono tanti aspetti/caratteristiche/motivi che assieme ti fanno vincere un mondiale, o fare una figura penosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Mah... Queste teorie mi sembrano troppo riduttive...
                          Il risultato finale in una categoria spinta come la SBK dipende da troppe variabili, e secondo me non si pu? ridurre il tutto al solo alesaggio.

                          Guardando l'attuale organizzazione di Ducati corse, siamo prossimi al 3? direttore tecnico in 12mesi, al discorso che ? una categoria che andr? a morire tra 12mesi, team mezzi nuovi e riesumati, team manager, i piloti in ballo (chi vecchio, chi rotto, chiunque altro pilota, chiamato a sostituire questi ? andato pi? forte), non me la sentirei tanto di accusare l'alesaggio come unico problema principale.

                          BMW non ha ancora vinto un mondiale mica perch? la S1000RR SBK non ? una gran moto.

                          Kawa e Sykes non hanno vinto il mondiale solo perch? hanno la miglior moto SBK per me...

                          Aprilia non ha perso il mondiale perch? non ? la migliore SBK del lotto...

                          Checa e la 1098 nel 2011 non hanno vinto il mondiale perch? guidava la migliore e pi? veloce SBK

                          Ci sono tanti aspetti/caratteristiche/motivi che assieme ti fanno vincere un mondiale, o fare una figura penosa...
                          Senza dubbio, tra 3 anni la moto anche solo per i dati in pi? di certo andr? meglio anche senza modifiche radicali, ma all'oggi secondo le mie fonti e secondo ci? che si vede, tutte le iniziative vanno nella direzione che ho indicato:

                          - allungano gli scarichi per avere i medi ed erogazione pi? piatta

                          - portano peso dietro per avere trazione

                          - lavorano di brutto sull'elettronica per ridurre l'inpennamento

                          - il regime di rotazione ? comunque lungi dai 13.500 giri (regime che da velocit? media pistone analoga a quella della moto ASI ultima evoluzione)

                          Per cercare la potenza dei quattro cilindri, non trovandola, si ? fatto il passo pi? lungo della gamba perdendo i pregi dell'erogazione buona, della trazione infinita e dell'agilit? (che sarebbe anche maggiore ma se metti il peso dietro la perdi).

                          Tutto torna, dunque il fattore alesaggio non ? solo uno dei tanti, ? uno di quelli che conta di pi?.

                          E ovviamente a me sta molto a cuore perch? definisce il carattere anche della moto stradale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Macch? incazzato...

                            Il monofascia di perse non genera problemi di affidabilit?, minor peso = minor inerzie = minori carichi all'imbiellaggio.:gaen:

                            Poi ? ovvio, questo praticamente ? il pistone SBK quindi con ben altri target di performance richiesti...
                            Si tutto quello che vuoi, ma con una fascia in meno il rischio di trafilaggi ? tutt'altro che remoto... Su una moto da gara ok, ma su una stradale...


                            Vabb? questa v? in salotto nemmeno al bar, quindi zero problemi :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Dove sono i 18 kg in meno?

                              • Carene in fibra di carbonio e pezzi assortiti: -1.0 kg
                              • Telaio Monoscocca in lega di magnesio: -1.0 kg
                              • Telaietto posteriore in fibra di carbonio : -1.2 kg
                              • Sistema di scarico in titanio: -2.5 kg
                              • Cerchi forgiati e lavorati in magnesio: -1.0 kg
                              • Batteria agli ioni di litio: -2.0 kg
                              • Forcella anteriore e ammortizzatore posteriore custom: -1,4 kg
                              • Pistoni Superbike: -0,194 Kg
                              • Albero motore: -0,396 Kg
                              • Catena e corona WSBK, varie parti di fibra del carbonio, elementi di fissaggio, e componenti ricavati dal pieno: -1,3 kg



                              Fonte: Ducati 1199 Panigale R Superleggera: prime foto in studio

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Infatti i tecnici ducati han detto circa 12 in meno della R.
                                Last edited by MiKiFF; 21-10-13, 09:42.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X